LINGUE

Self Drive - Highlights del New England

Un viaggio alla scoperta del nord della East Coast, toccando celebri città del calibro di Salem, Boston e Newport, con passaggio attraverso le spettacolari White Mountains.

HIGHLIGHTS DEL NEW ENGLAND
IL GUSTO PER IL BELLO

1° giorno - BOSTON/ SALEM/ ROCKPORT

Arrivo a Boston e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Partenza immediata per Rockport, con possibilità di effettuare una sosta nel piccolo paese di Salem, a soli 25 chilometri da Boston, detta anche “la città delle streghe”, dall'infausta caccia alle streghe che risale al lontano 1692. La cittadina è talmente caratteristica da essere usata spesso come set cinematografico. Arrivo a Rockport, situata all'estremità di Cap Ann e fondata nel 1690. Oggi è un villaggio di artisti famoso per il suo porto, gli antichi fari e le molte gallerie d’arte. Pernottamento. 

2° giorno - ROCKPORT/ KENNEBUNKPORT/ HOLDERNESS

Prima colazione e pasti liberi. Visita di Kennebunkport, una delle destinazione estive più frequentate del Maine, dove si avrà anche modo di gustare la famosa aragosta, e partenza in direzione di Holderness, ai piedi delle White Mountains. Si potrà effettuare una sosta a Lake Winnipesaukee, il lago più grande del New Hampshire e il sesto più grande di tutti gli Stati Uniti. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - WHITE MOUNTAINS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della spettacolare regione delle White Mountains, che si ergono maestose dalla piana centrale del New Hampshire. Si potranno percorrere i vari sentieri o scegliere di utilizzare uno dei trenini che entrano nelle valli. Pernottamento in hotel. 

4° giorno - HOLDERNESS/ PROVIDENCE/ NEWPORT

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Newport e Rhode Island. Si consiglia una sosta nella piccola cittadina di Manchester, lungo il fiume Merrimach, e a Providence, città cara ad artisti e letterati. Newport e Rhode Island sono invece il luogo prescelto dai newyorchesi come ritiro estivo già dal 1800. Qui si potranno ammirare le famose Newport Mansions, cioè i palazzi delle antiche famiglie dei super ricchi. La più spettacolare è “The Breakers”, appartenuta alla famiglia Vanderbilt. Pernottamento in hotel. 

5° giorno - NEWPORT/ HYANNIS/ CAPE COD/ FALMOUTH

Prima colazione e pasti liberi. In mattinata si potrà ultimare la visita delle bellissime Newport Mansions. Partenza per Hyannis, sede della casa estiva della famiglia Kennedy e del museo a loro dedicato.Proseguimento per la penisola di Cape Cod. Pernottamento in hotel. 

6° giorno - CAPE COD

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della penisola di Cape Cod. Si potrà raggiungere la punta estrema con la caratteristica Provincetown, elegante località con caratteristiche gallerie d’arte e negozi. Suggerita una sosta presso il Cape Cod National Seashore. È anche possibile effettuare una minicrociera per avvistare le balene, fare shopping presso numerosi Mall o recarsi in traghetto nella esclusiva località di Marthà’s Vineyard. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - CAPE COD/ PLYMOUTH/ BOSTON

Prima colazione e pranzo liberi. Partenza per Boston, effettuando una sosta a Plymouth, località famosa per essere stato il punto di attracco della Mayflower, l’imbarcazione che portò i primi Padri Pellegrini Inglesi a sbarcare in questi territori e a fondare le prime colonie americane. Riconsegna dell’auto in aeroporto e termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 749 €Cod. USSC2
Partenze Self Drive
Durata 7 giorni  
Aprile 1779

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto  Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.  

L’età minima per noleggiare un' auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni. Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli. 

E’ indispensabile essere in possesso di carta di credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto. 

Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto (in California è gratuito, nello stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno)- Costo massimo a noleggio 189 USD. 

La “Drop Off Fee, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai incluso e va sempre pagato in loco. 

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc. 

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan. 

 

 
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy