LINGUE

Self Drive - Highlights del Nord Est

Un itinerario che attraversa il Nord Est degli Stati Uniti: da New York a Washington, passando per Boston, le Cascate del Niagara, Amish Country e Philadelphia. Tappa a Toronto in Canada.

HIGHLIGHTS DEL NORD EST
New York - Boston - Cascate del Niagara - Toronto - Washington - Philadelphia

1° giorno - NEW YORK

Arrivo a New York e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. New York è la città più visitata al mondo ed è uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

2° giorno - NEW YORK

Prima colazione e pasti liberi. Giornata da dedicare alla visita di New York : la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Top of the Rock, Ground Zero, Il Ponte di Brooklyn, Times Square, Broadway e il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite sono solo alcune attrazioni di questa metropoli unica al mondo. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - NEW YORK - BOSTON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Boston, la città più elegante e più antica d’America, il luogo da cui è partita la Rivoluzione Americana. Pomeriggio dedicato alla visita: da non perdere il percorso a piedi chiamato “Freedom Trail”, (Sentiero della Libertà) che si snoda per 4 km attraverso il centro storico e sul quale si affacciano gli edifici simbolo della città, con sosta a Faneuil Hall e al Quincy Market. Possibilità di visitare l’Università di Harvard, la più prestigiosa al mondo. Pernottamento in hotel. 

(km365)

4° giorno - BOSTON - CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per le Cascate del Niagara . Si suggerisce una sosta presso il delizioso villaggio degli artisti di Stockbridge, dove si potrà visitare il Norman Rockwell Museum, dedicato al famoso illustratore americano che fece di questo delizioso paese la sua casa. Pernottamento in hotel. 

(km 700)

5° giorno - CASCATE DEL NIAGARA -TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione e pasti liberi. Possibilità di ammirare le Cascate del Niagara. Considerate una delle più importanti attrazioni turistiche del Nord America, il loro nome, di origine indiana, significa “Acqua che Tuona”. Pur non essendo cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto), la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuta al loro vasto fronte d’acqua e all'imponente portata. Si potrà poi fare una visita alla cittadina canadese di Toronto. Metropoli moderna e dinamica, ricca di parchi e bei palazzi; una parte della città è sotterranea per dare ai suoi abitanti la possibilità di passeggiare e fare shopping anche durante l’inverno, quando le temperature scendono decine di gradi sotto lo zero. Pernottamento in hotel. 
(km 260)

6° giorno - CASCATE DEL NIAGARA - AMISH COUNTRY - WASHINGTON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Washington con possibilità di effettuare una sosta ad Amish Country, dove sono situati gli insediamenti Amish, una popolazione di derivazione quacchera che non fa uso di elettricità e segue uno stile di vita simile a quello dei primi pionieri. Si consiglia la visita della scuola e del centro Jacob. Pernottamento in hotel. 

(km 650)

7° giorno - WASHINGTON

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Washington, capitale federale degli Stati Uniti e sede delle principali istituzioni di governo (Presidente, Congresso, Corte Suprema), molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani. Tempo a disposizione per una visita della città. Da non perdere la visita di almeno uno dei 14 musei Smithsonian. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - WASHINGTON/ PHILADELPHIA/ NEW YORK

Prima colazione e pranzo liberi. Partenza in direzione di New York con possibilità di effettuare una sosta a Philadelphia, per visitare Indipendence Hill, dove fu discussa e ratificata la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America (sito del Patrimonio Mondiale dell’Unesco). Arrivo a New York e riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.
 
(km 330)


Quota di partecipazione a partire da 2,069 €Cod. USSC1
Partenze 
Durata 8 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy