LINGUE

Self Drive - Il grande ovest canadese

Due settimane per esplorare territori sconosciuti del Canada occidentale, definito anche British Columbia. Vancouver, Banff, Canmore, Prince George, Port Hardy, Tofino, fino a Victoria.

IL GRANDE OVEST CANADESE
L’URLO SELVAGGIO DEL BRITISH COLUMBIA

1° giorno - VANCOUVER

Arrivo a Vancouver e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per una prima scoperta individuale della città. Pernottamento.
 

2° giorno - VANCOUVER/ REVELSTOKE

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si lascerà la vivace metropoli di Vancouver e si procederà fino a Revelstoke. Situata sul fiume Columbia tra le catene montuose del Selkirk e il Monashee, Revelstoke offre uno spettacolare panorama. Pernottamento.

3° giorno - REVELSTOKE/ BANFF/ CANMORE

Prima colazione e pasti liberi. Dopo aver lasciato la città di Revelstoke, si attraverserà lo spettacolare Passo di Rogers e la parte di Highway che attraversa il Parco Nazionale Glacier. Si supera il Parco Nazionale Yoho con i suoi laghi turchesi, i ponti naturali e le valli con fossili preistorici. Da vedere uno degli “Spiral Tunnel” che sono stati costruiti sulla Pacific Railway per arrivare a Banff. Pernottamento a Canmore. 

4° giorno - CANMORE/ BANFF NATIONAL PARK/ CANMORE

Prima colazione e pasti liberi. La cittadina di Banff è incastonata nel cuore delle Montagne Rocciose Canadesi. La valle costeggiata dalle montagne, attraversata dal fiume Bow di origine glaciale, fa da sfondo a Banff, considerato l’ingresso al più antico parco nazionale del mondo. Pernottamento.
 

5° giorno - CANMORE/ JASPER NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Parco Nazionale Jasper lungo la scenografica Icefields Parkway per vedere il Ghiacciaio Athabasca, parte del massiccio del ghiacciaio della Columbia. Arrivo a Jasper in serata. Pernottamento.
 

6° giorno - JASPER NATIONAL PARK/ PRINCE GEORGE

 Prima colazione e pasti liberi. Visita dello spettacolare parco di Jasper, partenza per la città di Prince George. Pernottamento.
 

7° giorno - PRINCE GEORGE/ SMITHERS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Smithers attraversando l’interno delle catene montuose delle Rocciose. Pernottamento a Smithers. Tempo a disposizione per shopping e cena.
 

8° giorno - SMITHERS/ PRINCE RUBERT

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si attraverseranno le foreste e i laghi straordinari della selvaggia Columbia Britannica. Si procederà ad ovest verso la cittadina portuale di Prince Rupert superando le montagne di Hazelton, nel cuore di scenari naturali senza paragone. Pernottamento. 

9° giorno - PRINCE RUPERT/ PORT HARDY

Prima colazione e pasti liberi. Si suggerisce l’effettuazione di una traversata con il ferry boat nell’Inside Passage, uno spettacolare insieme di fiordi, canali e insenature. Arrivo a Port Hardy nella parte nord dell’isola di Vancouver.
N.B. - Il passaggio con il ferry-boat è pagabile localmente e non è incluso nel prezzo del tour. Le prenotazioni devono essere fatte anticipatamente.
 

10° giorno - PORT HARDY/ CAMPBELL RIVER

Prima colazione e pasti liberi. Dalle sponde orientali dell’Isola di Vancouver si raggiungerà oggi Campbell River, città della Columbia Britannica conosciuta per la pesca sportiva del salmone. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - CAMPBELL RIVER/ PORT ALBERNI/ UCLUELET/ TOFINO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Port Alberni e continuazione verso il Parco Nazionale del Pacific Rim fino a giungere alla cittadina da Tofino. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
 

12° giorno - TOFINO/ BUTCHART GARDENS/ VICTORIA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Victoria, capitale della provincia della Columbia Britannica, la più antica e la più grande città dell'isola di Vancouver, vivace ed allegra con una vasta scelta di attrazioni turistiche, lo shopping e ristoranti. Si suggerisce la visita dei Giardini Butchart, considerati i più spettacolari del Nord America.
 

13° giorno - VICTORIA/ PORT RENFREW/ SOOKE/ VICTORIA/ VANCOUVER

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si lascerà Victoria per puntare verso ovest, seguendo il Juan de Fuca Marine Trail. Al termine del litorale a Port Renfrew, si potrà anche visitare la bella cittadina di Sooke. Rientro a Victoria, partenza in traghetto dalla baia di Scharzt sino a Tsawwassen (non incluso) per arrivare a Vancouver. Pernottamento.
 

14° giorno - VANCOUVER

Ritorno a Vancouver. Riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 2,019 €Cod. USS51
Partenze 
Durata 14 giorni 

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validità di almeno sei mesi oltre la data d’ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da  visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization”(ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy