LINGUE

Self Drive - Incanto del New England

Self and drive attraverso i paesaggi del New England: novità 2018! 11 giorni alla scoperta di luoghi magici da Boston fino a Cape Cod.

INCANTO DEL NEW ENGLAND
MASSACHUSETTS - MAINE - NEW HAMPSHIRE - VERMONT - RHODE ISLAND

1° giorno - BOSTON

Arrivo all'aeroporto internazionale di Logan e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel e pernottamento. 

2° giorno - BOSTON

Prima colazione e pasti liberi. Boston è la più grande città del New England e una della più antiche degli Stati Uniti, fondata dai coloni puritani nel 1630. Profondamente impregnata della storia della Rivoluzione Americana, da qui è possibile ammirare una porzione del Freedom Trail che parte dal Boston Common e attraversa 16 dei monumenti storici della città tra cui: Faneuil Hall (una vivace piazza dove ha luogo il mercato), la casa di Paul Revere (noto esponente della rivoluzione che con la sua cavalcata notturna ha reso vano il tentativo degli inglesi di assaltare i depositi di armi e munizioni dei coloni insorti ), la Old North Church e la più antica nave da guerra della flotta statunitense ancora galleggiante ancorata nel porto di Boston, la USS Constitution, detta Old Ironsides, così battezzata in omaggio alla Costituzione degli Stati Uniti d’America. Da visitare le case dei patrioti che hanno combattuto per l’indipendenza. Pernottamento in hotel.

3° giorno - BOSTON/ SALEM/ PORTSMOUTH/ KENNEBUNKPORT

Prima colazione e pasti liberi. Lungo La strada a nord di Boston si snodano quasi quattro secoli di storia e si trovano alcune delle spiagge e dei paesaggi marini più suggestivi della costa. Prima sosta a Salem, tristemente nota per i processi alle streghe. Proseguimento verso le affascinanti città portuali di Gloucester e Rockport. Prima di attraversare il Maine si potrà godere dell’atmosfera del vecchio porto di Portsmouth e dei suoi antichi edifici storici. La destinazione odierna sarà la famosa località di Kennebunkport, rifugio per scrittori ed artisti. Pernottamento in hotel.

(km 146)

4° giorno - KENNEBUNKPORT/ WISCASSET/ BAR HARBOR

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Bar Harbor percorrendo la stupenda costa del Maine. Si attraverseranno pittoreschi villaggi dove i pescatori delimitano il loro territorio con coloratissime boe. Da non perdere l’occasione di assaggiare l’aragosta o di gustare una zuppa di molluschi. Pernottamento in hotel. 

(km 325)

5° giorno - BAR HARBOR/ ACADIA NATIONAL PARK/ BAR HARBOUR

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di uno dei più antichi parchi nazionali in America. Si potranno ammirare alte vette, incredibili valli forgiate dai ghiacciai, limpidi laghi e la costa frastagliata con l’unico vero e proprio fiordo della costa atlantica. Possibilità di scoprire le meraviglie dell’area naturale del Parco Naturale di Acadia attraversando la Park Loop Road o di guidare fino al Monte Cadillac a 466 metri di altezza, il punto più elevato della costa statunitense americana. Pernottamento in hotel.

6° giorno - BAR HARBOR/ WHITE MOUNTAINS

Prima colazione e pasti liberi. Proseguendo nell'entroterra si avrà modo di ammirare lo spettacolare scenario delle “White Mountains”, il tetto del New England, un paesaggio disseminato da storici villaggi e incantevoli ponti coperti. Mozzafiato la vista delle catene montuose e delle foreste incontaminate lungo la strada. Pernottamento in hotel.

(km 395)

7° giorno - WHITE MOUNTAINS/ VERMONT’S NORTHEAST KINDGOM/ STOWE

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si andrà oltre le “White Mountains” che dividono gli Stati del New England del New Hampshire e del Vermont. Lungo questa strada si potranno ammirare alcuni dei più bei paesaggi del New England. Proseguimento per Lyndoville, suggerita una sosta al Willey’s General Store a Greensboro passando per Craftsbury, prima di continuare per Stowe. Pernottamento in hotel. 

(km146)

8° giorno - STOWE/ GREEN MOUNTAINS/ THE BERKSHIRES

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso sud seguendo la “Route 100” lungo la quale sarà possibile ammirare alcuni degli scenari più spettacolari delle Green Mountains del Vermont. In queste montagne, formate da fitte foreste, vivono orsi, alci, tacchini selvatici e cervi. Si potranno scorgere alcuni villaggi da cartolina e alcuni dei famosi ponti coperti del Vermont prima di giungere alla zona delle Berkshires, in Massachusetts, stato noto per la sua bellezza rurale e il suo patrimonio culturale. Pernottamento in hotel nella città universitaria di Williamstown. 
(km 264)

9° giorno - THE BERKSHIRES/ LENOX/ NEWPORT

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la leggendaria cittadina di Newport, nello Stato del Rhode Island, un tempo fiorente porto coloniale. Lungo il tragitto si attraverseranno piccoli paesi come Lenox, sede estiva della Boston Symphony Orchestra e si avrà modo di visitare Hancock Shaker Village vicino a Pittsfield. Pernottamento in hotel. 

(km 280)

10° giorno - NEWPORT/ CAPE COD

Prima colazione e pasti liberi. Molte tra le più importanti famiglie americane, dagli Astor ai Vanderbilt, hanno soggiornato a Newport durante l’estate. La maggior parte delle residenze sono state preservate e aperte alle visite. Proseguimento lungo la costa per Cape Cod. Pernottamento in hotel. 

(km 110)

11° giorno - CAPE COD

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Cape Cod, famosa per le sue alte scogliere, le ampie spiagge, i pittoreschi villaggi e i deliziosi piatti a base di pesce. Questa penisola è una meta turistica molto amata sia dai turisti che dai locali. Sosta a Plymouth per ammirare la Mayflower II, che ci riporta all'atmosfera dei tempi delle colonie e dei padri pellegrini. Pernottamento in hotel. 

12° giorno - CAPE COD/ BOSTON

Prima colazione e pasti liberi. Ritorno a Boston e riconsegna dell’auto all'aeroporto prima del volo di rientro. Termine dei servizi.
 
(km 158)


Quota di partecipazione a partire da 1,459 €Cod. USS26
Partenze 
Durata 12 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy