LINGUE

Tour di Istanbul e Cappadocia privato in Boutique Hotels

8 giorni alla scoperta di Istanbul e Cappadocia.

TOUR DI ISTANBUL & CAPPADOCIA PRIVATO in Boutique Hotel partenze giornaliere
Tour guidato privato e su richiesta con partenze giornaliere

Istanbul e la Cappadocia, da soli o con gli amici con guida privata e ospiti in piccoli boutique hotels per un’esperienza unica.

Istanbul, affascinante quanto misteriosa, da sempre anello di congiunzione tra occidente e oriente, è stata capitale di tre imperi e da sempre nella storia come crocevia di popoli, culture, lingue, cibi. Influenze tangibili anche oggi. La Cappadocia, luogo magico e Patrimonio Culturale Mondiale dell’Unesco per il suo fascino fiabesco, la cucina tradizionale, i luoghi insoliti e la bellezza paradisiaca dei paesaggi. Una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Un tempo provincia dell'Impero Romano è un luogo incredibile, attraversato da valli e costellato da spettacolari formazioni rocciose.

 

PLUS DEL TOUR: Visite con Guida locale parlante italiano, Ingressi Musei, Soggiorno in Boutique Hotel, Prima colazione e Pranzo Inclusi.

 

 



1° giorno - ISTANBUL

Arrivo individuale ad Istanbul, trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno - ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Camminata per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita del Moschea del Sultano Ahmet (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in albergo a piedi. Cena libera e pernottamento. 

3° giorno - ISTANBUL

Prima colazione in hotel e pranzo in ristorante. Cena libera.

Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e del Palazzo Blakernia (Palazzo Tekfur) che è tra i principali esempi dell'architettura residenziale bizantina. Visita della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffé, dolci e frutta. Crociera sul Bosforo in battello pubblico per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento per il rientro in hotel.  Pernottamento. 

 

4° giorno - ISTANBUL / CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.

Arrivo in Cappadocia ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

5° giorno - CAPPADOCIA - Valle di Devrent - Valle di Pasabag - Valle dei Monaci - Valle di Zelve - Avanos - Goreme

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera.

Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; della Valle di Pasabag, detta pure Valle dei Monaci per formazioni in tufo intagliate a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli, che in passato servivano da rifugio agli eremiti e della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti.  Visita dell’antico cittadino di Avanos; di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità e del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Trasferimento per il rientro in hotel. In serata possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

6° giorno: CAPPADOCIA - Valle Rosa - Cavusin - Mustafapasa - Sinasos

Prima colazione in albergo Pranzo in ristorante. Visita della Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia e di Cavusin, che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Pranzo in ristorante. Visita di Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos, cittadina caratterizzata per gli edifici scavati nella roccia a testimonianza del passato ellenico e di in una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena libera e pernottamento. Possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. 

Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). 

7° giorno: CAPPADOCIA - Valle di Ihlara - Belisirma - Kaymaki - Uchisar

Prima colazione in hotel. Visita della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti, con circa 60 tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti e del Villaggio di Belisirma, un tempo era famoso per la sua scuola di medicina, oggi é invece famoso per i piccoli ristoranti sul fiume. Pranzo in ristorante. Visita di Kaymakli, famoso come una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia e della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Sosta ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. 

8° giorno: CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

 


Quota di partecipazione a partire da 1,010 €Cod. UTBH
Partenze SOLO TOUR 2/3 personeSuppl.
singola
Suppl.
singola
Durata 8 giorni   
Ottobre 16806001240600
Novembre 16806001240600
Dicembre 16806001240600

Tour guidato privato e su richiesta con partenze giornaliere

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Note Importanti:

- Camera quadrupla per sistemazione 2 Adulti + 2 Bambini 2 - 11,99 é su richiesta e viene applicata la quota di 3 adulti (3 x PP in DPP).
- Non esiste camera tripla in alberghi di città e si intende un letto aggiuntivo con dimensioni ridotte (tipo divano letto) per il terzo adulto.

 

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Pernottamento in alberghi boutique 3 notti a Istanbul, 4 notti in Cappadocia, trattamento di mezza pensione con bevande escluse, Guida professionale parlante italiano, Tutti trasferimenti e visite in pullmino con A/C, Ingressi ai musei e siti, Mance in alberghi e ristoranti.  

Le Quote Non Comprendono

Voli internazionali e nazionali, Mance per la guida e l'autista, Extras personali ed escursioni facoltative.  

Hotel Selezionati

ISTANBUL: Hotel Avicenna o Similare L’hotel Avicenna offre un ambiente elegante e contemporaneo. Tessuti lussuosi, design pulito e minimalista, affascinante atmosfera ottomana. Dal raffinato ristorante vista sul Mar di Marmara. Tutte le camere sono dotate di decorazioni esclusive e comfort moderni come TV a schermo piatto e connessione internet gratuita. CAPPADOCIA: SOLEM CAVE SUITES (o similare) Il Solem Cave Suites è un hotel boutique costruito sulla strada e composto da una combinazione di 3 diverse aree di utilizzo che sono state utilizzate per secoli come casa/spazio abitativo. Il nostro hotel offre 17 camere, 2 King Suite, 4 Queen Suite, 8 camere Deluxe e 3 camere Standard. Utilizzato in passato come madrasa, han e dimora, Solem Cave Suites è stato restaurato dal nostro architetto Fevzi Aysu con delicatezza, mantenendo intatta la sua struttura storica e ha riaperto le sue porte per accogliervi in questa regione unica al mondo. Il concetto ideale del particolare design è stato creato perchè i nostri ospiti possano sentirsi  parte della storia e della cultura che caratterizza la Cappadocia.    

Siti Unesco

Centro storico di Istanbul, Cappadocia.

Ingressi inclusi

Specificati nel programma di viaggio giornaliero.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy