La Cina è un luogo unico, capace di fondere mille anime diverse sotto la stessa bandiera. Una storia millenaria fatta di imperi, rivolte e dinastie, un territorio sconfinato che si estende dall'Oceano Pacifico alle montagne dell'Himalaya, dalla Manciuria all'inizio dell'Indocina. Un coacervo di dialetti, tradizioni e leggende l'una diversa dall'altra, dove ben cinquantasei gruppi etnici e le maggiori religioni del mondo convivono in armonia. Utat Viaggi è il tour operator specializzato nei viaggi in Cina.
Utat organizza viaggi guidati, con partenze garantite, un accompagnatore e guide in lingua italiana. Il catalogo Cina è particolarmente ampio e prevede tre diverse tipologie di offerta:
Le mete previste dai tour toccano tutte le zone di questo Paese immenso e misterioso, a partire dalla due grandi metropoli, Pechino e Shangai, passando per Xi'an, l'antica capitale dell'Impero con la sua impressionante armata di terracotta e Luoyang, sede del primo tempio buddista della storia cinese. E poi la Grande Muraglia, opera architettonica senza eguali al mondo, che si estende per oltre 8000 chilometri con le sue viste mozzafiato. E ancora le foreste del Sichuan, abitate dai panda giganti, gli animali simbolo della nazione cinese, le spiagge assolate ed il mare cristallino di Hainan. Si potrebbe continuare all'infinito. Ce ne è davvero per tutti i gusti, a partire dalla lunghezza degli itinerari e dal numero di giorni di viaggio.
I Viaggi firmati partono dai sette giorni del pacchetto China Express, l'ideale per chi desidera visitare Pechino, con la splendida città proibita, e poi gettarsi direttamente nel caos multicolore di Shanghai, la città più popolosa al mondo. Se invece Pechino non è in programma, il Tour Cina Incantevole regala, oltre a Shanghai, le magnifiche città sull'Acqua, delle vere e proprie Venezie orientali, tra canali e piccole isolette. Nell'itinerario spicca Hangzhou, adagiata sulle sponde del Lago dell'Ovest, da molti considerata la città più romantica della Cina.
Chi decide di concedersi un giorno in più può optare per il pacchetto Triangolo d'Oro, che alle due grandi metropoli del nord e del sud aggiunge la splendida Xi'an, una volta conosciuta come Chang'an, che per millenni è stata il centro culturale ed amministrativo della Cina e che offre ai visitatori le imponenti mura, la Pagoda della Grande Oca Selvatica e ovviamente l'esercito di terracotta, l'armata che il primo Imperatore della dinastia Qin aveva voluto a protezione del suo Mausoleo. Sempre in otto giorni è invece possibile decidere di visitare Xi'an, Shanghai e di godersi una rilassante crociera sul Fiume Azzurro, con visita alla maestosa diga delle tre gole.
Gli itinerari da dieci giorni sono diversi e tutti egualmente interessanti. Il tour Cina Storica porta da Pechino a Shanghai, passando per le antiche capitali di Xi'an e Luoyang, per il monastero di Dengfeng e visitando la suggestiva città di Suzhou. L'itinerario Cina Autentica include Datong, antico confine tra Cina e Mongolia, e Pingyao, la cittadina antica meglio conservata del paese, dove è stato girato il famoso film Lanterne Rosse.
Gli altri due tour da dieci giorni sono molto particolari e mostrano una parte di Cina più sconosciuta ma non per questo meno incantevole. Cina dei Colori è un viaggio attraverso le regioni del Sichuan e dello Yunnan, le terre dei panda e del tè, con le loro caratteristiche case in legno e tutto lo spettacolo delle mille sfaccettature cromatiche della natura. Il tour del Sichuan invece approfondisce ulteriormente la regione che Marco Polo definì la zona paradisiaca della Cina. L'itinerario parte da Chengdu, con la sua riserva di panda giganti, attraversa le montagne tibetane e si conclude a Chongqing, sulle rive del fiume azzurro.
Per chi desiderasse farsi affascinare dai colori e dall'atmosfera in compagnia della persona amata può scegliere l'itinerario Cina Romantica, che in undici giorni fa tappa a Pechino, Shanghai, Xi'an, Guilin, famosa per le splendide vallate solcate da fiumi e circondate dai celeberrimi picchi tondeggianti, e la splendida Suzhou.
Chi è affascinato dal coacervo di religioni e tradizioni cinese non può farsi sfuggire l'itinerario Cina delle Religioni, un vero e proprio viaggio spirituale all'interno del multiforme mondo delle credenze presenti in Cina. In tredici giorni sarà possibile visitare il tempio di Confucio a Pechino e il Ghetto musulmano di Xi'an, passando per tempi Shaolin, migliaia di statue del Buddha e il monte Wudang, la montagna sacra della religione taoista.
Se invece l'obiettivo è il viaggio da sogno, quello caratterizzato da scenari paradisiaci o scoperte mozzafiato, il tour ideale è Cina dell'Eterna Primavera, che in tredici giorni da Pechino raggiunge Shanghai attraverso l'atmosfera fatata dello Shangri-La, proseguendo per Lijiang con il suo villaggio Naxi del Lago di Giada e facendo tappa a Kunming, la città dell'eterna primavera e della Foresta Pietrificata.
E infine la possibilità di ammirare paesaggi sconfinati o imperiose montagne dal sedile di un vagone, con il tour Cina e Tibet: in treno sul tetto del mondo, due settimane per scoprire la magia del Tibet e rimanerne affascinati per sempre.
I Tour Escorted comprendono inoltre località non incluse nei Viaggi Firmati, come Canton e Hong Kong. Le Estensioni sono invece applicabili ad entrambe le tipologie di pacchetto e selezionabili a seconda della città da cui partono.
Utat offre quindi una ampia varietà di opzioni, che permettono a ogni tipologia di viaggiatore di creare il proprio viaggio da sogno in Cina e di visitarla senza perdere neanche un angolo di questa sconfinata e magnifica terra.
Utat Viaggi: il Tour Operator Cina che fa per te!