LINGUE

Barbados - Soggiorni mare Caraibi

Scopri le Barbados con i soggiorni mare ai Caraibi di Utat Viaggi

BARBADOS

 

Barbados, originariamente abitata dai nativi americani Carib e Arawak, fu colonizzata dagli inglesi all’inizio del XVII secolo e, grazie ad un sistema di piantagioni e schiavitù, divenne nel 1650 il primo produttore mondiale di zucchero.  
 
Ancora oggi la radice culturale dell’isola è una miscela perfetta anglo-africana: l’inglese che si parla viene chiamato Bajan, ed ha un accento particolare, con ampio utilizzo di parole in Pidgin, la lingua dell’Africa occidentale. 
 
Barbados è anche la più antica democrazia parlamentare al di fuori dell’Inghilterra: dal 1943 è previsto il voto universale e la piena Indipendenza dal Regno Unito è stata dichiarata nel 1966.
 
Bridgetown, la capitale, ha una bellissima area storica ben preservata con oltre 115 edifici coloniali che costituiscono l’heritage architettonico dell’isola, divenuto Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, un evento ed un’impresa straordinaria per un’isola dei Caraibi. 
 
Isola corallina per eccellenza, il mare resta l’elemento fondamentale: alcune delle 80 bellissime spiagge sono ritenute tra le più belle del mondo. 
 
Paradiso incontaminato, è anche abitato da una fauna selvatica unica e protetta all'interno della Barbados Wildlife Reserve, (come la scimmia verde e le rane sibilanti), ma ha anche grotte calcaree, stalattiti, stalagmiti e giardini botanici che offrono un tripudio di colori e profumi.
 
L’incontro più emozionante sarà comunque in mare, con una delle molte tartarughe. Esistono spiagge dove è possibile nuotare con le tartarughe, e ci sono piccole imbarcazioni che portano in piccole anse cristalline dove questo pacifico animale può essere ammirato dall’alto anche senza entrare in acqua: un ricordo indelebile, che resterà per sempre.
 
 
Scegli l'hotel per il tuo soggiorno mare alle BARBADOS
HOTEL E RESORT BARBADOS

ALL SEASONS RESORT - 3 STELLE

Soggiorno: 8 giorni/ 7 notti

HILTON BARBADOS RESORT - 4 STELLE

Soggiorno: 8 giorni/ 7 notti

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Recensione Viaggio a New York dal 2 al 5 Dicembre

Bellissime fotografie e recensione di viaggio inviate dalla nostra viaggiatrice Michela per il tour a New York con Utat Viaggi dal 2 al 5 Dicembre...

Diario di viaggio GIORDANIA CLASSICA E WADI RUM

“Le notti d’oriente, fra le spezie e i bazar, son calde lo sai, più calde che mai, ti potranno incantar.” Questa citazione esprime in pieno quello che ci aspettavamo quando abbiamo scelto di prenotare un tour in Giordania: un’immersione nelle atmosfere del Medio-Oriente e così è stato grazie all’organizzazione di UTAT...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy