LINGUE

Saint Lucia - Caraibi

Scopri Saint Lucia con i soggiorni mare ai Caraibi di Utat Viaggi!

SAINT LUCIA

 

Di origine vulcanica come tutte le isole delle Piccole Antille, Saint Lucia affascina per le sue vallate di foresta tropicale incontaminata e per le sue cascate e corsi d'acqua. 
 
La foresta pluviale ricopre infatti buona parte della superficie dell'isola e molte zone sono Riserve Naturali protette, tanto è ricca la varietà di piante e fauna tropicale. 
Tra le specie animali presenti sull'isola ricordiamo il pappagallo di 
St. Lucia, specie endemica e protetta, il boa conscriptor, la vipera Fer de Lance, diversi tipi di rane, iguana e lucertole; manguste e agouti. 
 
Il Fregate Island Natural Reserve, sulla costa atlantica nella regione di Dennery, ospita diverse delle specie elencate, compresi alcuni uccelli endemici e particolari tipi di aironi. 
 
Gli inglesi furono i primi ad arrivare in questo paradiso nel lontano 1605 e poi anche nel 1638, ma entrambe le volte furono respinti dai Caribi. Furono i francesi nel 1746 a fondare la città di Soufriere, dopo una lunga contesa con i locali e anche con gli inglesi stessi. 
I britannici presero possesso definitivo dell'isola nel 1814 e l'indipendenza fu poi riconosciuta nel 1967. Dal 1979 è parte del Commonwealth britannico.
 
Castries, la capitale, è la tipica città caraibica protetta da una parte della sua stessa baia, con una bella Cattedrale in stile africano-antillese, ed un vivace e coloratissimo mercato centrale assolutamente da non perdere, specie nella sua versione del sabato mattina.  
 
La cultura creola è molto sentita a Saint Lucia, e i numerosi Dread Locks che vi abitano sono Rastafariani: questo si riflette nella vita quotidiana e nell’atmosfera di Saint Lucia, che persegue la serenità e la voglia di far festa durante il weekend.
Il simbolo dell’isola sono i cosiddetti “Pitons”, due formazioni vulcaniche appuntite che sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
 
Le spiagge sono meravigliose: nere e vulcaniche, o chiare e rosate, sono lunghe lingue di sabbia spettacolari e bordate da fitte file di palme. Marigot Bay in particolare è considerata tra le piu belle di tutti i Caraibi.
 
 
Scegli l'hotel per il tuo soggiorno mare a SAINT LUCIA
HOTEL E RESORT SAINT LUCIA

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Recensione Viaggio a New York dal 2 al 5 Dicembre

Bellissime fotografie e recensione di viaggio inviate dalla nostra viaggiatrice Michela per il tour a New York con Utat Viaggi dal 2 al 5 Dicembre...

Diario di viaggio GIORDANIA CLASSICA E WADI RUM

“Le notti d’oriente, fra le spezie e i bazar, son calde lo sai, più calde che mai, ti potranno incantar.” Questa citazione esprime in pieno quello che ci aspettavamo quando abbiamo scelto di prenotare un tour in Giordania: un’immersione nelle atmosfere del Medio-Oriente e così è stato grazie all’organizzazione di UTAT...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy