LINGUE

Informazioni utili Emirati Arabi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio negli Emirati Arabi con Utat.

INFORMAZIONI UTILI EMIRATI ARABI

 

Documenti di espatrio e visti Emirati Arabi

È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio, il "Visit Visa", apposto in aeroporto, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli EAU sino a 90 giorni ogni 180. È proibita l’importazione di materiale, quali giornali, video, riviste, etc che possono essere ritenute offensive alla morale islamica e materiale audio/video “pirata”. È possibile l’importazione di 2000 sigarette, 400 sigari, 2kg di tabacco 2 litri di liquori o vino: ovviamente per i  non musulmani, fatta eccezione per l’emirato di Sahrjah, dove le bevande alcooliche sono proibite per tutti. L’uso e l’importazione di sigarette elettroniche e dei relativi liquidi di ricarica è strettamente limitato e la vendita di tale articoli è severamente vietata.
 

Disposizioni Sanitarie Emirati Arabi

Non è richiesta alcuna vaccinazione. Il settore sanitario è buono con numerose cliniche private.
 

Clima Emirati Arabi

Il clima degli Emirati Arabi Uniti è subtropicale arido, con inverni miti ed estati calde. I mesi più caldi dell'anno sono luglio e agosto, periodo in cui le temperature medie raggiungono massime di oltre 48 °C sulla pianura costiera. Sulle montagne del Hajjar, le temperature sono notevolmente inferiori, a causa della maggiore altitudine. Le temperature medie di gennaio e febbraio raggiungono minime tra i 10 e i 14 °C. Durante i mesi di fine estate, sulla regione costiera soffia un vento umido sud-orientale conosciuto come Sharqi (che significa "orientale"). La media annua delle precipitazioni nella zona costiera è meno di 120 mm, anche se le precipitazioni sono torrenziali, ma in alcune zone di montagna, le precipitazioni annuali spesso raggiungono i 350 mm. La regione costiera è soggetta a occasionali ma violente tempeste di polvere, che possono ridurre notevolmente la visibilità.
 

Valuta Emirati Arabi

Dirham (AED), suddiviso in 100 fils. Esistono banconote da 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 e 1000 AED; hanno dicitura bilingue, ma numeri solo arabi. Le monete sono da 1 (rarissima), 5, 10, 25 e 50 fils: tutti gli importi vengono arrotondati ai 25 fils; il testo è solo in arabo con numeri in arabo. Facile la conversione di dollari americano o euro presso banche, uffici di cambio presenti ovunque soprattutto a Dubai e ad Abu Dhabi. Le maggiori carte di credito sono comunemente accettate.
 

Fuso orario Emirati Arabi

3 ore in più rispetto all’Italia quando in Italia vige l’ora solare (2 ore in più quando in Italia vige l’ora legale).
 

Elettricità Emirati Arabi

La corrente elettrica è a 220 volt e le prese di corrente sono di tipo inglese/americano. Si consiglia di munirsi di adattatore universale. 
 

Telefoni Emirati Arabi

Per telefonare negli Emirati Arabi il prefisso internazionale è 00971. Per telefonare in Italia il prefisso è 0039. La telefonia mobile è molto diffusa, ma usando le convenzioni stipulate in Italia anche abbastanza cara. Suggeriamo di comprare ed attivare una SIM locale, ma attenzione perché dal 1 gennaio 2018 telefonate skype e Facetime, etc  sono state bloccate, quindi assicuratevi che con l’acquisto della SIM  ci sia incluso tale piano telefonico.
 

Lingua Emirati Arabi

La lingua ufficiale negli Emirati Arabi è l’arabo. Diffusa la lingua inglese. I cartelli, la segnaletica e i documenti ufficiali sono in arabo, ma sempre accompagnati da una traduzione in inglese.
 

Religione Emirati Arabi

L’Islam è la religione ufficiale degli Emirati Arabi, prevalentemente di credenza sunnita. Pur essendo, soprattutto Dubai, tollerante verso le altre religioni è severamente vietato diffondere idee di una religione differente dall’islam attraverso qualsiasi forma di proselitismo. Ci sono circa 31 chiese e un tempio hindù nel Paese. Il 76% della popolazione totale è musulmana (85% sunniti, 15% sciiti), il 9% è cristiana, mentre il 15% professa altre religioni, principalmente hinduismo e buddhismo (praticamente assente il giudaismo). Le religioni al di fuori dell'Islam sono seguite principalmente dagli stranieri residenti negli EAU o espatriati.
 

Popolazione Emirati Arabi

Si conta che meno del 20% degli abitanti degli Emirati Arabi siano emiratini, mentre il restante 80% siano stranieri di cui il 23%  espatriati iraniani e il 50%  indiani, per lo più lavoratori. Massiccia anche la presenza di palestinesi sia come rifugiati politici sia come lavoratori. La città più popolata è Dubai, ma in generale l’80% degli emiratini risiede in agglomerati urbani, mentre solo il 12% vive in piccoli villaggi sparsi in tutto il Paese e presso i campi petroliferi del deserto.
 

Cibi e bevande Emirati Arabi

I cibi tipici degli Emirati Arabi non si discostano molto da quelli degli altri paesi mediorentali e quelli della cucina araba. Dubai ed Abu Dhabi hanno una vasta gamma di ristoranti, fast food, buffet con cucina che origina da ogni parte del mondo, visto la moltitudine di stranieri che visitano e risiedono i questi due Emirati. La maggior parte, per non dire la quasi totalità dei ristoranti, si trova nei grandi centri commerciali e negli hotels. Una buona zona a Dubai, per trovare ristoranti tipici è nei pressi del suq delle spezie e nel quartiere di Bastakiya. La cucina  è ricca di spezie (cardamomo, coriandolo, cumino, curcuma) e non si può fare a meno del cous cous preparato con carne, pesce, verdure e del favoloso, leggero e morbido pane arabo (khobs), del pollo alla griglia (dajaj), degli spiedini di carne d’agnello speziato (kefta), le polpette di ceci fritte (falafel), la crema fatta con ceci macinati e ridotti in poltiglia, macerata con aglio, olio d’oliva e succo di limone (hummuss). Ricordando che nei ristoranti, se non diversamente indicato e comunque solo per stranieri, non è servito alcool, le bevande tipiche sono sempre il caffè arabo e il tè alla menta (shai na’a na’a) e l’aspro latte di cammella.
 

Acquisti Emirati Arabi

Parlare di acquisti negli Emirati Arabi è sinonimo di Dubai, capitale dello shopping, dove nei suoi mall si può trovare davvero di tutto, e per tutte le tasche. Dall’abbigliamento all’hi-tech, all’artigianato locale, all’oro e le pietre preziose, ai tappeti, alle spezie e le specialità locali: fare acquisti è una esperienza unica. I più avveniristici centri commerciali non sono solo luogo di shopping, ma anche ritrovo, divertimento per adulti e piccini, ristoranti, etc. Si entra in uno shopping mall e si passa l’intera giornata fra acquisti, visite ed esperienze culinarie e non solo. A fianco di questi nuovi luoghi d’incontro, rimangono i souk più tradizionali dove l’arte del contrattare il prezzo fa parte dell’acquisto stesso. Ad Abu Dhabi, sono nati nuovi centri commerciali dove i brand più rinomati sono molto ben rappresentati; negli altri Emirati lo shopping non è così pressante, se non nei suq più tradizionali. Il periodo più conveniente per fare shopping a Dubai è quello invernale, verso la fine di gennaio, quando si svolge lo Shopping Festival, manifestazione organizzata dal governo locale e tutti i negozi, centri commerciali fanno ottimi sconti.
 

Abbigliamento Emirati Arabi

Già all’arrivo in aeroporto ci si accorge che gli emiratini, uomini e donne, indossano l’abbigliamento tradizionale che secondo le leggi coraniche devono coprire quasi interamente il corpo; anche i giovani indossano con orgoglio il “dishdasha”, la tunica bianca e la “kafiya”, il fazzoletto bianco o a quadri bianco-rossi o bianco-neri. Le donne indossano, sopra abiti alla moda, l’”abaya”, il lungo mantello nero e, intorno al capo portano il “gishwa”, il lungo velo nero spesso ricamato e avvolto intorno al capo con eleganza; non disdegnano un trucco molto curato ed elegante. Detto questo, da evitare, soprattutto per le signore, abiti troppo aderenti, scollati e con spalle scoperte o corti ed anche trasparenti; gambe e braccia devono essere coperti e se richiesto anche i capelli. Anche a Dubai ed Abu Dhabi ed ora anche Ras Al Khaima, sono tollerati abiti di stile occidentali, ma sempre con spalle coperte e non scollati, ricordarsi che tutti gli Emirati sono paesi musulmani e quindi rispettosi delle leggi relative.
 

Mance Emirati Arabi

È consuetudine lasciare una mancia corrispondente a circa il 10% presso i ristoranti; negli hotels, facchini e personale di sala si aspettano una mancia; anche autisti e guide, per il loro servizio si aspettano un corrispettivo per il lavoro svolto.
 

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

L'Oculus, opera di Calatrava a New York

La stazione metropolitana del World Trade Center di New York, straordinario progetto architettonico e ingegneristico realizzato da Santiago Calatrava...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

30      Il 𝐋𝐚𝐤𝐞 𝐏𝐨𝐰𝐞𝐥𝐥 è uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti. Il contrasto tra le acque blu cristalline che si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon e le isole ed insenature che spuntano sul lago creano un paesaggio veramente scenografico, soprattutto all’alba e al tramonto! 👉 www.utat.it/sentieriwest #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #VisitUsaItaly #UsaAmbassador #travelUS #lakepowell #visitlakepowell #phototravel #usa


86      Tra i templi più belli di 𝐀𝐧𝐠𝐤𝐨𝐫, il sito archeologico più importante della Cambogia e uno tra i più conosciuti al mondo, spicca il 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐁𝐚𝐲𝐨𝐧 posizionato esattamente al centro di 𝐀𝐧𝐠𝐤𝐨𝐫 𝐓𝐡𝐨𝐦. La caratteristica peculiare del tempio sono i 𝐠𝐢𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐢 sulle quattro facciate delle sue torri. Moltissime persone visitando il sito dicono di aver provato una sensazione di serenità emanata dallo sguardo dei questi enormi e placidi visi scolpiti. In origine le torri erano 54 ma, oggi, ne sono rimaste 37. Scopri di più 👉 www.utat.it/cambogiaclassica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #angkor #angkorthom #cambogia #visitcambodia #visitcambogia #sculpture #art #visitangkor


30      La 𝑭𝒐𝒓𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒊𝒈𝒊𝒓𝒊𝒚𝒂, sito Patrimonio dell’Unesco, è una grande roccia che si erge per circa 200 metri di altezza ed è simbolo dell’Isola di Sri Lanka. Dalla cima della rocca, che si raggiunge con un percorso turistico molto suggestivo, si può ammirare un panorama mozzafiato. La roccia custodisce tesori inestimabili come affreschi e antiche opere di architettura. 📎 www.utat.it/srilankaclassico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #srilanka #visitsrilanka #sigiriyarock #visitsigiriya #visitsigiriyasrilanka


52      Il Buddha Gigante di Leshan nella provincia del Sichuan è una delle opere più spettacolari non solo della Cina ma di tutto il mondo. Inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi ben 71 metri di altezza è considerato il più grande Buddha di pietra scolpita del mondo. Il suo fascino non consiste soltanto nelle sue maestose dimensioni ma anche al luogo in cui si trova, il Buddha è infatti scolpito nella roccia alla confluenza di 3 fiumi, ed alla maestria architettonica con cui è stato realizzato. La visita del Buddha può essere effettuata salendo a piedi lungo la parete ai lati della statua oppure ammirandolo dall’acqua grazie ad una mini-crociera. 📎 www.utat.it/pandatour #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #pandatour #leshan #sichuan #cina


47 3 commenti      La 𝐂𝐚𝐩𝐩𝐚𝐝𝐨𝐜𝐢𝐚 è una regione della #Turchia dove la natura ha disegnato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio surreale e fiabesco, costituito da alte e curiose forme coniche utilizzate come abitazioni chiamate “i Camini delle Fate". Molto suggestivo vedere centinaia di mongolfiere che si alzano in cielo e sorvolano questo irreale paesaggio…un giro in mongolfiera in Cappadocia è d’obbligo! La cittadella naturale di Uchisar con le sue fortezze scavate nella roccia, è il punto più alto da dove si può ammirare questa suggestiva regione. Scopri di più 👉 www.utat.it/istanbulecappadocia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #cappadociaturkey #visitcappadocia #visitturkey #phototravel


79 1 commento      Petra, prima meta turistica della Giordania e sito Patrimonio Unesco, è uno dei luoghi più magici e misteriosi al mondo. La città rosa scolpita nella roccia è stata scoperta solo due secoli fa, ancora oggi, si può raggiungere solo a piedi o a cavallo. Nel sito archeologico ci sono più di 800 monumenti classificati di cui 500 sono tombe. Scoprila con il nostro tour GIORDANIA CLASSICA 👉 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #petra #visitjordan #visitpetra


23 2 commenti      Il 𝐍𝐞𝐰 𝐄𝐧𝐠𝐥𝐚𝐧𝐝, la perfezione resa paesaggio! Per gli amanti dell'America più raffinata, più progressista, più British! Il luogo dove tutto è cominciato: il New England di Plymouth, dove i Padri Pellegrini giunsero a bordo della Mayflower per fondare il primo insediamento, esattamente 400 anni fa; quest’anno infatti ricorre il 400° anniversario dello sbarco che segnò l'inizio degli Stati Uniti d'America 🇺🇸. Ma anche il NewEngland dei fari, delle balene, della natura che esplode con il foliage autunnale e della città di Boston, la più antica città degli Stati Uniti. Scopri di più 👉 www.utat.it/esperienzanewengland #UtatViaggi #utat #Plymouth400 #VisitMassachusetts #VisitMA #NewEngland #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #whalewatching #foliage #phototravel


41      Situato nel sud-ovest degli #StatiUniti, nello Stato dello Utah, lo 𝐙𝐈𝐎𝐍 𝐍𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐊 si estende su un’area di 593 km² con un'altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. ai 2.660 mt. Data la vastità del territorio nel parco si può ammirare un’ampia varietà di ambienti naturali, di flora e di fauna, il parco ospita varie specie protette. Ciò che più caratterizza il parco, però, sono le spettacolari formazioni rocciose e profonde gole modellate nel tempo dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti, il cuore del parco è una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Scopri di più 👉 www.utat.it/easywest #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #naturephotography #usa #zionnationalpark #canyon #utah #statiuniti


40 1 commento      Il 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐊𝐫𝐮𝐠𝐞𝐫 in Sudafrica è una delle più antiche, grandi e famose riserve naturali dell’Africa ed è uno dei più interessanti per gli appassionati di fotosafari: nei suoi circa 20.000 km2 di estensione si trova un’impressionante varietà di fauna selvatica e di flora, pitture rupestri del popolo San e siti archeologici. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/sudafrica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #animal #nature #photosafari #southafrica #krugernationalpark


42      Il colossal “Avatar” è uno dei film più famosi al mondo, non solo per la sua trama ma anche per la stupefacente bellezza dei luoghi che fanno da sfondo alle vicende dei personaggi, i Monti Hallelujah del pianeta Pandora. Queste località incantate sono state create ispirandosi al Parco di forestale di Zhangjiajie, un luogo dove la natura ha superato la fantasia, dove giganteschi pinnacoli monolitici avvolti dalle nuvole creano una foresta di pietra regalando panorami da favola. Il film ha reso così celebri questi luoghi che oggi i Pilastri Celesti del Parco di Zhangjiajie sono stati rinominati come ”le Montagne di Avatar Hallelujah”. Scopri di più 👉 www.utat.it/fantasiecina #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #avatar


35      Il 𝑷𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑬𝒗𝒆𝒓𝒈𝒍𝒂𝒅𝒆𝒔, a breve distanza da #Miami in #Florida, è la più grande riserva naturale di tipo subtropicale degli Stati Uniti, un ambiente davvero unico nel suo genere! Seduti a bordo dei caratteristici “Airboat” ci si addentra tra canali e isolotti ricoperti di fitte mangrovie. Le #Everglades sono famose soprattutto per gli alligatori e i coccodrilli che qui trovano il loro perfetto habitat naturale. Sono anche un paradiso per gli amanti del birdwatching che qui possono osservare cicogne, pellicani, aironi, falchi pescatori e molte altre specie di uccelli. Scopri di più 👉 www.utat.it/esperienzaflorida #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #usa #statiuniti


55      Un moltitudine di altissimi pinnacoli di roccia carsica che si stagliano in cielo che, visti da lontano, sembrano alberi pietrificati…questo è lo stupefacente paesaggio che si presenta davanti agli occhi quando si entra nella 𝑭𝒐𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂 𝑷𝒊𝒆𝒕𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒕𝒂, uno dei siti più famosi dello #Yunnan. Per visitarla ci si deve letteralmente addentrare nelle rocce stesse tra fenditure, piccoli passaggi, sentieri e scalinate. Negli anfratti capota spesso di trovare musicisti che suonano. Uno dei punti panoramici è il Picco del Loto, dal quale si gode di una vista sul parco composto non solo da rocce ma anche una ricca e colorata vegetazione, prati e laghetti. Scopri di più 👉 www.utat.it/touryunnanutat #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #cina #china #chinatravel #instachina


70 1 commento      𝑷𝒂𝒎𝒖𝒌𝒌𝒂𝒍𝒆, che in turco significa “Castello di Cotone”, è uno dei capolavori naturali più belli e surreali al mondo. Le acque della sorgente termale hanno creato nel corso del secoli una colossale scultura naturale formata da un sistema di terrazze di pietra bianca calcarea e piscine che sembrano essere ricoperte da un sottile e soffice strato di cotone. Il flusso di acqua calda, dalle proprietà terapeutiche, si riversa dai bacini calcarei più elevati a quelli sottostanti, creando forme bizzarre che ricordano una cascata di marmo. Il sito termale di #Pamukkale si trova in #Turchia e fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Scopri di più 👉 www.utat.it/bella-turchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #turkey #instaturkey


39      IMPRESSION WEST LAKE è uno dei sette grandiosi spettacoli all’aperto della serie “Impression” ideati e diretti dal famoso regista Zhang Yimou dove il mondo naturale viene utilizzato come palcoscenico... Ecco così che letteralmente sulle acque del West Lake di #Hangzhou centinaia di attori, cantanti e danzatori nella magica atmosfera creata da particolari giochi di luci danno luogo ad una spettacolare ed emozionate perfomace artistica. 👉 www.utat.it/cinaincantevole #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #china #cina #china🇨🇳


40 1 commento      Le rovine romane della capitale Amman; Jerash, la "Pompei d’Oriente"; il Monte Nebo da cui Mosè scrutò la Terra Promessa; il fascino e il mistero di #Petra, città scolpita nella roccia; lo strabiliante scenario del deserto del Wadi Rum che incantò il leggendario Lawrence d'Arabia e il lago chiamato mare, il Mar Morto...la #GIORDANIA CLASSICA. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #jordan #amman #wadirum


61      I TOUR VIRTUALI DI UTAT VIAGGI Oggi vi raccontiamo il nostro tour IL GRANDE OVEST CANADESE 🇨🇦 👉 www.utat.it/grandeovestcanadese #UtatViggi #tourvirtualiutat #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #canada #canada🇨🇦 #natura #naturelovers #naturetravel


26      Il film “Piccole Donne” ha riscosso un grandissimo successo 🎬🌅🇺🇸 Tratto dall'omonimo romanzo scritto da Louisa May Alcott, il film è stato interamente girato in #Massachusetts dove la scrittrice visse durante la sua giovinezza. A #Concord, città del Massachusetts a breve distanza da Boston, si può visitare Orchard House, la casa dove Louisa May Alcott visse e scrisse il suo celebre romanzo. Scopri i luoghi di Louisa May Alcott e del film “Piccole Donne” con Utat Viaggi: 👉 www.utat.it/massachusettsdonne 👉 www.utat.it/boston-new-england #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #passionefilm #luoghideifilm #statiuniti


58      La ICEFIELD PARKWAY è una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo: attraversa da nord a sud le Montagne Rocciose Alberta in Canada, passando per il cuore di 2 parchi nazionali, il Jasper National Park ed il Banff National Park 🇨🇦🏔 Un viaggio tra laghi di montagna incontaminati, antichi ghiacciai e ampie vallate attraverso un paesaggio unico e insostituibile ricco di storia e di bellezze naturali senza eguali. Un viaggio lungo la Icefields Parkway permette di scoprire i tesori nazionali del #Canada e le sue destinazioni più belle! Scopri di più 👉 www.utat.it/grandeovestcanadese #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #canada #icefieldsparkway #canada🇨🇦 #instacanada #icefieldsparkway


39      La famosa High Line di #NewYork, visitata da cinque milioni di persone all'anno 🗽🏙🇺🇸 Si tratta di una linea ferroviaria sopraelevata creata nel 1847 per il trasporto merci che venne poi dismessa e parzialmente demolita. Il tratto rimasto è stato convertito in un parco pubblico: ora ci sono prati e panchine, un pezzo di pavimentazione su cui corre un centimetro di acqua dove d'estate si cammina a piedi nudi, 210 specie diverse di piante, oltre a laboratori artistici e studi di moda che offrono scorci interessanti al di là delle loro vetrate. Scoprila con i nostri tour NEW YORK con accompagnatore dall'Italia 👉 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #nyc #newyork #highlinenyc #usa #statiuniti #highlinenewyork


40 1 commento      Il Metropolitan Opera House di New York ha un significato speciale per noi italiani, perché è stato casa e culla artistica di molti artisti italiani a partire da Roberto Bolle, che ha incantato la città e il mondo come Principal Dancer dell’American Ballet 🇺🇸🗽 Il nostro tour New York per Intenditori ti dà la straordinaria possibilità di effettuare una visita interna di questo luogo straordinario 🤩 Scopri il tour 👉 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #newyork #metropolitanoperahouse #metropolitanoperanyc #usa #statiuniti


42      Le Isole #Hawaii sono un arcipelago vulcanico nell'oceano Pacifico appartenente agli Stati Uniti 🇺🇸🗾🏖🌊 Rappresentano nell'immaginario collettivo un paradiso terrestre caratterizzato da natura rigogliosa e selvaggia, mare da sogno, tramonti emozionanti, vita da spiaggia dove regnano pace e relax... Ma le Isole Hawaii non sono solo mare e spiaggia, sono numerosi infatti i siti da visitare. Il TOUR DELLE ISOLE HAWAII di #UtatViaggi ti porta a scoprire alcune delle principali isole dell’arcipelago: l’isola di Ohau con la capitale Honolulu e la mitica Waikiki Beach, Big Island, l’isola di Kauai e l’Isola di Maui. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourhawaii #utat #utatviaggi #viaggi #natura #isolehawaii #america #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #passioneperilmondo #travel #nature #traveling #travelinspiration #tour #tourhawaii


21 1 commento      Tour “DA TORONTO A NEW YORK” Est classico con assaggio di Canada: la moderna città di Toronto e il "Rombo di Tuono" delle Cascate del Niagara. L'unicità dei villaggi Amish, l'eleganza di Washington, città istituzionale per eccellenza, la storia del Paese a Philadelphia e New York, la metropoli più spettacolare del mondo. Scopri il programma di viaggio 👉 www.utat.it/torontonewyork #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #statiuniti #primavera #spring #amish


22      Buon inizio di Primavera a tutti! Torneremo presto a volare insieme nel mondo 🌎🌷🏞️🏜️🏛️🏰🌺🗽🏙️🌉🌼🌄✈️🌤️ #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #statiuniti #primavera #spring #primavera🌸 #springiscoming


33 2 commenti      IL WEST DA FILM: TRAMONTI E ALBE DA RICORDARE 🇺🇸🏜 Un itinerario epico e scenografico che fa rivivere gli scorci dei famosi film western ammirando scenari che lasciano senza parole. Dai tramonti nei grandi Parchi Nazionali, alle colorazioni rosate dell'alba che sorge nei deserti Navajo, senza perdere la visita delle grandi città dell'Ovest 🌉 Scopri di più 👉 www.utat.it/westdafilm #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #usa #west #monumentvalley #statiuniti #statiunitidamerica🇺🇸


17      Il #Canada dell’Est è caratterizzato da un incredibile mix di natura, paesaggi e grandi città: lo spettacolo naturale senza eguali delle Cascate del #Niagara; le Cascate di Montmorency, le più alte del Québec; l’avvistamento delle balene a Tadoussac; le città come Ottawa, Montreal, Toronto e Quebec City, ciascuna diversa dall’altra per il proprio: alcune dal un gusto storico e di grande tradizione, altre dal fascino più cosmopolita e dinamico. Scopri il Canada Orientale con il nostro tour il GRANDE EST CANADESE 👉 www.utat.it/grandeestcanadese #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #canada🇨🇦


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy