LINGUE

Informazioni utili Emirati Arabi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio negli Emirati Arabi con Utat.

INFORMAZIONI UTILI EMIRATI ARABI

 

Documenti di espatrio e visti Emirati Arabi

È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio, il "Visit Visa", apposto in aeroporto, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli Emirati arabi Uniti sino a 90 giorni ogni 180. È proibita l’importazione di materiale, quali giornali, video, riviste, etc che possono essere ritenute offensive alla morale islamica e materiale audio/video “pirata”. È possibile l’importazione di 2000 sigarette, 400 sigari, 2kg di tabacco 2 litri di liquori o vino: ovviamente per i  non musulmani, fatta eccezione per l’emirato di Sahrjah, dove le bevande alcooliche sono proibite per tutti. L’uso e l’importazione di sigarette elettroniche e dei relativi liquidi di ricarica è strettamente limitato e la vendita di tale articoli è severamente vietata.
 

Disposizioni Sanitarie Emirati Arabi

Non è richiesta alcuna vaccinazione. Il settore sanitario è buono con numerose cliniche private.
 

Clima Emirati Arabi

Il clima degli Emirati Arabi Uniti è subtropicale arido, con inverni miti ed estati calde. I mesi più caldi dell'anno sono luglio e agosto, periodo in cui le temperature medie raggiungono massime di oltre 48 °C sulla pianura costiera. Sulle montagne del Hajjar, le temperature sono notevolmente inferiori, a causa della maggiore altitudine. Le temperature medie di gennaio e febbraio raggiungono minime tra i 10 e i 14 °C. Durante i mesi di fine estate, sulla regione costiera soffia un vento umido sud-orientale conosciuto come Sharqi (che significa "orientale"). La media annua delle precipitazioni nella zona costiera è meno di 120 mm, anche se le precipitazioni sono torrenziali, ma in alcune zone di montagna, le precipitazioni annuali spesso raggiungono i 350 mm. La regione costiera è soggetta a occasionali ma violente tempeste di polvere, che possono ridurre notevolmente la visibilità.
 

Valuta Emirati Arabi

Dirham (AED), suddiviso in 100 fils. Esistono banconote da 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 e 1000 AED; hanno dicitura bilingue, ma numeri solo arabi. Le monete sono da 1 (rarissima), 5, 10, 25 e 50 fils: tutti gli importi vengono arrotondati ai 25 fils; il testo è solo in arabo con numeri in arabo. Facile la conversione di dollari americano o euro presso banche, uffici di cambio presenti ovunque soprattutto a Dubai e ad Abu Dhabi. Le maggiori carte di credito sono comunemente accettate.
 

Fuso orario Emirati Arabi

3 ore in più rispetto all’Italia quando in Italia vige l’ora solare (2 ore in più quando in Italia vige l’ora legale).
 

Elettricità Emirati Arabi

La corrente elettrica è a 220 volt e le prese di corrente sono di tipo inglese/americano. Si consiglia di munirsi di adattatore universale. 
 

Telefoni Emirati Arabi

Per telefonare negli Emirati Arabi il prefisso internazionale è 00971. Per telefonare in Italia il prefisso è 0039. La telefonia mobile è molto diffusa, ma usando le convenzioni stipulate in Italia anche abbastanza cara. Suggeriamo di comprare ed attivare una SIM locale, ma attenzione perché dal 1 gennaio 2018 telefonate skype e Facetime, etc  sono state bloccate, quindi assicuratevi che con l’acquisto della SIM  ci sia incluso tale piano telefonico.
 

Lingua Emirati Arabi

La lingua ufficiale negli Emirati Arabi è l’arabo. Diffusa la lingua inglese. I cartelli, la segnaletica e i documenti ufficiali sono in arabo, ma sempre accompagnati da una traduzione in inglese.
 

Religione Emirati Arabi

L’Islam è la religione ufficiale degli Emirati Arabi, prevalentemente di credenza sunnita. Pur essendo, soprattutto Dubai, tollerante verso le altre religioni è severamente vietato diffondere idee di una religione differente dall’islam attraverso qualsiasi forma di proselitismo. Ci sono circa 31 chiese e un tempio hindù nel Paese. Il 76% della popolazione totale è musulmana (85% sunniti, 15% sciiti), il 9% è cristiana, mentre il 15% professa altre religioni, principalmente hinduismo e buddhismo (praticamente assente il giudaismo). Le religioni al di fuori dell'Islam sono seguite principalmente dagli stranieri residenti negli EAU o espatriati.
 

Popolazione Emirati Arabi

Si conta che meno del 20% degli abitanti degli Emirati Arabi siano emiratini, mentre il restante 80% siano stranieri di cui il 23%  espatriati iraniani e il 50%  indiani, per lo più lavoratori. Massiccia anche la presenza di palestinesi sia come rifugiati politici sia come lavoratori. La città più popolata è Dubai, ma in generale l’80% degli emiratini risiede in agglomerati urbani, mentre solo il 12% vive in piccoli villaggi sparsi in tutto il Paese e presso i campi petroliferi del deserto.
 

Cibi e bevande Emirati Arabi

I cibi tipici degli Emirati Arabi non si discostano molto da quelli degli altri paesi mediorentali e quelli della cucina araba. Dubai ed Abu Dhabi hanno una vasta gamma di ristoranti, fast food, buffet con cucina che origina da ogni parte del mondo, visto la moltitudine di stranieri che visitano e risiedono i questi due Emirati. La maggior parte, per non dire la quasi totalità dei ristoranti, si trova nei grandi centri commerciali e negli hotels. Una buona zona a Dubai, per trovare ristoranti tipici è nei pressi del suq delle spezie e nel quartiere di Bastakiya. La cucina  è ricca di spezie (cardamomo, coriandolo, cumino, curcuma) e non si può fare a meno del cous cous preparato con carne, pesce, verdure e del favoloso, leggero e morbido pane arabo (khobs), del pollo alla griglia (dajaj), degli spiedini di carne d’agnello speziato (kefta), le polpette di ceci fritte (falafel), la crema fatta con ceci macinati e ridotti in poltiglia, macerata con aglio, olio d’oliva e succo di limone (hummuss). Ricordando che nei ristoranti, se non diversamente indicato e comunque solo per stranieri, non è servito alcool, le bevande tipiche sono sempre il caffè arabo e il tè alla menta (shai na’a na’a) e l’aspro latte di cammella.
 

Acquisti Emirati Arabi

Parlare di acquisti negli Emirati Arabi è sinonimo di Dubai, capitale dello shopping, dove nei suoi mall si può trovare davvero di tutto, e per tutte le tasche. Dall’abbigliamento all’hi-tech, all’artigianato locale, all’oro e le pietre preziose, ai tappeti, alle spezie e le specialità locali: fare acquisti è una esperienza unica. I più avveniristici centri commerciali non sono solo luogo di shopping, ma anche ritrovo, divertimento per adulti e piccini, ristoranti, etc. Si entra in uno shopping mall e si passa l’intera giornata fra acquisti, visite ed esperienze culinarie e non solo. A fianco di questi nuovi luoghi d’incontro, rimangono i souk più tradizionali dove l’arte del contrattare il prezzo fa parte dell’acquisto stesso. Ad Abu Dhabi, sono nati nuovi centri commerciali dove i brand più rinomati sono molto ben rappresentati; negli altri Emirati lo shopping non è così pressante, se non nei suq più tradizionali. Il periodo più conveniente per fare shopping a Dubai è quello invernale, verso la fine di gennaio, quando si svolge lo Shopping Festival, manifestazione organizzata dal governo locale e tutti i negozi, centri commerciali fanno ottimi sconti.
 

Abbigliamento Emirati Arabi

Già all’arrivo in aeroporto ci si accorge che gli emiratini, uomini e donne, indossano l’abbigliamento tradizionale che secondo le leggi coraniche devono coprire quasi interamente il corpo; anche i giovani indossano con orgoglio il “dishdasha”, la tunica bianca e la “kafiya”, il fazzoletto bianco o a quadri bianco-rossi o bianco-neri. Le donne indossano, sopra abiti alla moda, l’”abaya”, il lungo mantello nero e, intorno al capo portano il “gishwa”, il lungo velo nero spesso ricamato e avvolto intorno al capo con eleganza; non disdegnano un trucco molto curato ed elegante. Detto questo, da evitare, soprattutto per le signore, abiti troppo aderenti, scollati e con spalle scoperte o corti ed anche trasparenti; gambe e braccia devono essere coperti e se richiesto anche i capelli. Anche a Dubai ed Abu Dhabi ed ora anche Ras Al Khaima, sono tollerati abiti di stile occidentali, ma sempre con spalle coperte e non scollati, ricordarsi che tutti gli Emirati sono paesi musulmani e quindi rispettosi delle leggi relative.
 

Mance Emirati Arabi

È consuetudine lasciare una mancia corrispondente a circa il 10% presso i ristoranti; negli hotels, facchini e personale di sala si aspettano una mancia; anche autisti e guide, per il loro servizio si aspettano un corrispettivo per il lavoro svolto.
 

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

13 1 commento      Istanbul, ricca di storia e brulicante di vita, è senza alcun dubbio una delle metropoli più belle ed interessanti al mondo. 😍 Da sempre sospesa tra oriente e occidente, è considerata la "città dai mille volti" (bizantino, ottomano, turca) che cambiano in base alla prospettiva da cui la si osserva.🤩 Istanbul offre ad ogni visita una nuova meravigliosa scoperta e riesce ad affascinare con i suoi panorami sul Bosforo e il mar di Marmara, i suoi colori, i suoi profumi e i suoi siti densi di arte e cultura. Scopri i nostri tour 😉 ▪ www.utat.it/viaggi/turchia Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #turchia #istanbul #tourturchia #holiday #travel #lovetravel


4 1 commento      Vivi il Sogno! 🤩 Tour della Costa Ovest degli Stati Uniti e dei Parchi Nazionali, svolto in modalità totalmente immersiva ed esclusiva, come si conviene con i Firmati Utat, tutti rigorosamente accompagnati da Accompagnatore Specialista USA, al quale si affianca in loco una guida parlante italiano interamente dedicata al gruppo. Si potranno visitare Los Angeles e San Francisco, rispettivamente punto di partenza e di fine del tour, ma anche tutti i parchi nazionali più importanti ed iconici: Grand Canyon, il Painted Desert, Antelope Canyon, la Monument Valley, Mesa Verde, Canyonlands, Arches National Park, Capital Reef, Bryce Canyon, Zion National Park, la Death Valley, Yosemite e la scintillante Las Vegas. Scopri tutti i dettagli: 👉 https://www.utat.it/grande-west-usa #utatviaggi #utat #tourstatiuniti #viaggiostatiuniti #tourusa #tourovestusa #westusa #viaggiorganizzati #tourdigruppo #tourorganizzati #viaggiare #scoperta


16 1 commento      Il film Balla coi Lupi, vincitore di 7 premi Oscar, è uno dei capolavori della cinematografia di tutti i tempi e ci porta immediatamente con la mente e con il cuore al South Dakota, e più specificatamente alla zona delle Black Hills.🤩 Pochi sanno che il romanzo dal quale è tratto il film è stato scritto in gran parte presso la casa di Kevin Costner, da Michael Blake dal 1985 al 1987, per essere poi pubblicato nel 1988, quando Kostner ne comprò immediatamente i diritti per farne un film. Girato in Wyoming, Nebraska e Kansas, vede la parte centrale delle sue riprese avere luogo nelle Black Hills del South Dakota, dove l’intera troupe si stabilì per molti mesi, reclutando 150 comparse tra le tribù native della riserva, e chiedendo in prestito una mandria di 3500 bisonti da un ranch della zona. Furoni anche utilizzati due veri lupi, addomesticati per l’occasione. 🦬 La bellissima struttura dello Spearfish Canyon Lodge divenne quartier generale di tutti gli addetti ai lavori, che man mano che passavano i giorni erano sempre più stregati dalla mia magia mistica e dalla bellezza silenziosa delle “Montagne Nere” che vegliavano su di loro. Scopri questi posti magnifici con i nostri tour ! ▪️ www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #southdakota #amazing #nature #holiday #lovetravel


18 3 commenti      Il punto di partenza ideale per scoprire Tel Aviv è Jaffa, una vera e propria città terrazzata più che un quartiere.🤩 Importante porto della Palestina in epoca medievale, oggi è una zona vivace e molto frequentata per passeggiare sul lungomare e visitare i suoi monumenti, come ad esempio La Herbert Samuel Esplanade, la Torre dell’Orologio e Old Jaffa, splendida di giorno e magica di notte. Scopri Jaffa con il nostri tour Israele 😉 ▪ www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #israele #jaffa #tourisraele #holiday #travel #lovetravel


14 1 commento      Scopri con Utat Viaggi il Marocco, terra dal fascino indiscusso.🤩 Un caleidoscopio di colori, profumi, arte e tradizioni: la coinvolgente Marrakech, la vitale Essaouira, l’imperdibile Casablanca, la storica Rabat, le città imperiali di Meknes e Fez, le suggestioni del deserto di Merzouga e il fascino indiscusso delle Kasbah del sud.😎 Scopri i nostri tour 👉 www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #cittaimperiali #viaggiomarocco #tourmarocco #travel #holiday


9 2 commenti      Nel film del 1997 “Dante’s Peak – La Furia della Montagna, il vulcanologo Harry Dalton (Pierce Brosnan) viene mandato in una piccola città di nome Dante’s Peak per verificare alcuni eventi inusuali. Dalton mette subito in guardia il sindaco della pericolosità della situazione , ma gli interessi economici di alcuni abitanti portano ad un rallentamento nell’evacuazione con immaginabili conseguenze. La cittadina in questione, un meraviglioso borgo ai piedi delle montagne delle Rocciose Occidentali, immerso in una natura incontaminata, è in realtà una cittadina dell’Idaho che si chiama Wallace. Piccolo borgo di circa 800 anime, rappresenta il cuore del distretto del “Coeur d’Alene”, la più importante miniera d’argento degli Stati Uniti. 🤩 L'Idaho rappresenta una delle zone più incontaminate degli Usa con massicci, cime innevate, ma anche laghi, rapide e bellissimi canyon. 🏞 Scopri questi magnifici posti con in nostri tour!! 😃 ▪️ www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #montagnerocciose #idaho #amazing #nature #holiday #lovetravel


19 1 commento      E' disponibile da oggi su www.utat.it il nostro nuovo catalogo STATI UNITI E CANADA 2023. 💥 🥳 L'auspicio è che ognuno, sfogliando le pagine, possa trovare la "sua America". 🇺🇸 Perdendosi nelle belle immagini, lasciandosi trasportare lungo l'uno o l'altro percorso, sentendo i profumi... i rumori... perdendosi tra le rocce ancestrali, nelle immense praterie o tra i grattacieli che sfidano il cielo, l'augurio è quello di cogliere anche ciò che l'occhio non vede, abbracciati da una moltitudine che, come diceva Whitman, contiene molte moltitudini. Questa è l'America di Utat Viaggi. 🤩 Viaggi Speciali Firmati Utat con Accompagnatore Specialista dall'Italia - Partenze Garantite di Gruppo - Pacchetti in Fly & Drive - Viaggi di Nozze - Percorsi Tematici - Soggiorni in Hotels Storici, Piantagioni, Ranch e Glamping. Siamo a disposizione e attendiamo le vostre richieste. 😀 Contattaci !! 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utatviaggi


15 1 commento      Il Mar Morto è un luogo davvero unico, qui si può sperimentare l’incredibile sensazione di galleggiare a filo d’acqua, per non parlare dell’altissima combinazione di proprietà rilassanti e curative.😀 Nonostante il nome, Mar Morto, in realtà si tratta di un lago dall’elevatissima salinità che si trova nella massima depressione terrestre, oltre 410 m sotto il livello del mare. 🌊 Scoprilo con i nostri tour Israele, vi sapranno stupire ad ogni tappa! 🤩 ▪ www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #marmorto #tourgiordania #holiday #travel


19 2 commenti      Central Park,🍃 il parco urbano più grande di New York🇺🇸 ed uno dei più importanti del mondo. È lungo più di 4 km e largo 800 m. Nei 340 ettari che occupa troverete giardini, laghi artificiali, cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco. Progettato dal designer di giardini Frederick Law Olmsted e dall’architetto Calvert Vaux, Central Park fu completato nel 1873 e, oggi, è il parco pubblico più visitato degli Stati Uniti.😉 Unisciti al nostro tour Pasqua a New York firmato Utat - in viaggio con lo specialista! Dal 5 al 10 aprile ✈ Scopri il programma del tour: ▪ www.utat.it/newyorkutatpasqua Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #centralpark #eastcoast #tournewyork #newyork #usa #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


16      MONTANA 🐎 Chiamato dai suoi orgogliosi abitanti “Big Sky Country”, (Terra del Grande Cielo), il Montana offre orizzonti sterminati, con immense praterie che si interrompono solo al cospetto di montagne imponenti intervallate da pascoli aperti e altopiani; in poche parole: una cartolina. 🏞 Tanti sono i luoghi che trasmettono il senso del Montana ma due in particolare lasciano senza parole: il Glacier National Park con i suoi 50 ghiacciai e i 100 km della spettacolare Going to the Sun Road, e la Flathead Indian Reservation, abitata ancora oggi da 3 delle tribù native originarie. 🤩 Scopri il Montana con i nostri tour 👉 www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #montagnerocciose #montana #cowboy #glaciernationalpark #amazing #nature #holiday #lovetravel


12 3 commenti      OMAN AUTENTICO FIRMATO UTAT - Un paese elegante e autentico che vi sorprenderà lasciando ricordi indelebili. Questo tour permette di scoprire i luoghi autentici dell’Oman, Muscat, Jabrin e Nizwa in bus con guida specialista per entrare nella Storia e Cultura omanita. 🤩 Partenza 19 marzo ✈️ Scopri il viaggio 👉 www.utat.it/tour-oman-firmato-utat Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #touroman #travel #holiday #lovetravel


39 4 commenti      In diretta dal nostro tour Capodanno a New York dal 30 Dicembre al 4 Gennaio 2023 🗽🍎🚕 Visitare la città in questo periodo magico con il nostro Specialista Utat è una emozione unica! #utatviaggi #utat #newyork #viaggiare #viaggiareinsieme #tourguidati #tourorganizzati #viaggioanewyork #capodannoanewyork #nyc #tournyc @pradellaarianna @arianna_pradella


4 1 commento      Vogliamo ringraziare tutti i nostri viaggiatori e le agenzie viaggio che quest'anno hanno scelto di viaggiare con noi! Tanti auguri per un felice Anno Nuovo da tutto il team di Utat Viaggi. 🎊🎆🍾🥂✨🎉 #utatviaggi


9      A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. 🤩 Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salendo su una funivia si potrà ammirare uno straordinario paesaggio desertico.☀️ Scopri Masada con il nostro tour ISRAELE CLASSICO PLUS! ▪ www.utat.it/tourisraeleplus Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #israele #masada #tourisraele #holiday #travel #lovetravel


23      Il Wyoming è lo Stato dove le nuvole bianche si stagliano nel cielo blu e sovrastano immense praterie, le famose “Grandi Pianure”, selvagge e punteggiata dalla fauna selvatica. E’ anche il luogo dove ancora si trovano i “working cow boys”, dediti alla vita da Ranch e ai rodei, che sono una vera e propria istituzione nazionale. 🤩 Il simbolo dello Stato, ben visibile sulle targhe, mostra un cow boy in groppa ad un cavallo selvaggio: si tratta di “Old Steamboat”. Il disegno è tratto da una foto del 1903 nella quale si vedeva il cow boy Guy Holt che tentava di domare questo cavallo selvaggio ed indomabile, in occasione della Albany Country Fair. I contorni di questa immagine furono inizialmente usati per le uniformi di una squadra locale di baseball, poi per le uniformi di atletica della Wyoming University, per poi divenire il simbolo dello Stato, del quale voleva rappresentare il carattere indomito e forte. 🐎 Steamboat divenne una vera e propria star di Rodeo per oltre 15 anni e non cessò mai di essere una vera e propria sfida per il cow boy che lo cavalcava.. 🤠 Scopri i nostri viaggi 👉 www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #montagnerocciose #wyoming #cowboy #amazing #nature #holiday #lovetravel


11 2 commenti      Il Sultanato dell’Oman è una terra ricca di fascino, di paesaggi incontaminati e di autentica ospitalità. Luogo di incontro tra Oriente e Occidente, già citato da Marco Polo ne “Il Milione”, è un paese accogliente, legato alle sue antiche tradizioni e, al tempo stesso, aperto al futuro. Governato dal sultano Qaboos che, dopo aver completato i suoi studi in Inghilterra, ne ha preso le redini all’età di 29 anni, è il sultanato che con maggiore determinazione ha intrapreso un cammino verso la modernità.🤩 Scoprilo con il nostro tour firmato Utat OMAN AUTENTICO !! Partenza 22 gennaio ✈️ ▪️ www.utat.it/tour-oman Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #touroman #muscat #travel #holiday #lovetravel


3      UN CALOROSO AUGURIO RICCO DI SPERANZA, SERENITA' E CALORE. BUON NATALE E BUON ANNO 🎄🥳 #utatviaggi


3 1 commento      I VIAGGI FIRMATI UTAT NEGLI USA ✈ Tre motivi per scegliere un FIRMATO UTAT USA 2023 1.l'Accompagnatore Specialista dall'Italia è un esperto sulla destinazione e, affiancato dalla guida locale, fornisce un'esperienza immersiva senza eguali 🤩 2.le dimensioni del gruppo sono volutamente mantenute ridotte (20-25 persone) per facilitare la condivisione fra i partecipanti e l'esperenzialità 3.i contenuti del viaggio sono ricchi ma ben calibrati, in un alternanza di visite classiche e curiosità. Scegli ora il tuo FIRMATO UTAT USA per il 2023 🇺🇸 ▪️ www.utat.it/it/STATI-UNITI-E-CANADA/Tour-Stati-Uniti-con-accompagnatore.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #viaggidigruppo #statiuniti #travelusa #tourconaccompagntore #newyork #eastcoast #westcoast #holiday #lovetravel


6 1 commento      SOUTH DAKOTA/BALLA COI LUPI 🇺🇸 Durante la lavorazione di Balla coi Lupi, Kevin Kostner si innamorò del South Dakota e in particolare della zona dove la troupe era basata, cioè quella delle Black Hills e di Spearfish Canyon. Nella vicina cittadina mineraria di Deadwood, che ancora oggi sembra la scenografia di un film sulla Corsa all’Oro, Kostner acquistò un saloon (che poi ha rivenduto) ma soprattutto ha creato e fortemente voluto il Tatanka Bison Museum, un atto di amore verso le popolazioni native Lakota, che avevano una relazione quasi simbiotica con il Grande Bisonte delle Praterie. 🤩 La narrazione della forza, della resilienza e della rinascita del Bisonte non solo come animale ma anche come cultura, diviene quindi il simbolo della perseveranza del popolo Lakota. 🦬 Un piccolo gioiello di storia nativa che testimonia tutto l’amore di Kostner per la terra del South Dakota e la sua gente. Scopri queste terre selvagge con il nostro tour "North e South Dakota"🚙 ▪️ www.utat.it/northsouthdakota Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #montagnerocciose # #amazing #nature #holiday #lovetravel


15 7 commenti      Partecipa al nostro tour firmato Utat "Oman Autentico" e scopri uno dei Wadi più famosi dell'Oman : Wadi Bani Khalid 🤩 Profondo avvallamento tra le rocce all'interno del quale si crea un torrente dando origine a un paesaggio unico caratterizzato da grandi specchi d'acqua e oasi 🌴 Partenza 22 gennaio ✈️ Scopri il nostro tour 👉 www.utat.it/tour-oman Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #touroman #wadi #wadibanikhalid #travel #holiday #lovetravel


3 3 commenti      TRIANGOLO DELL'EST FIRMATO UTAT. 🇺🇸 Il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America. Quello dal quale si comincia.🤩 Un crescendo di emozioni, stupore, meraviglia. Ora anche in formula speciale FIRMATO UTAT con accompagnatore specialista dall'Italia e tutta l'esclusività dei nostri Firmati. Assicurati già da ora il tuo posto per il 2023. Due sole partenze!✈️ ▪️ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #niagarafalls #eastcoast #toureastcoastusa #triangoloest #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


8      𝗝𝗘𝗥𝗔𝗦𝗛, la "Pompei d’Oriente". 🤩 Jerash conserva le rovine dell’antica Gerasa di epoca romana, uno dei siti archeologici tra i più importanti e meglio conservati in Medio Oriente. La città sorge sul fiume Wadi Jerash ed antiche fonti fanno risalire la sua fondazione da parte di Alessandro Magno o dal suo generale Perdicca, fu però la dominazione romana a regalarle il massimo splendore. 📜📖 Scopri Jerash con i nostri tour Giordania! ▪ www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #jerash #tourgiordania #holiday #travel


12 1 commento      La scena iniziale del film The Revenant vede il protagonista Hugh Glass (Di Caprio) insieme alla sua famiglia, essere attaccato dalla tribù indiana degli Arikara. Sullo sfondo tutta la maestosità selvaggia di un tipico paesaggio nord americano come quello del Montana, dove è evidente già dalla prima scena, che è la natura che comanda e l’uomo che si piega, e non viceversa. 🤩 Il regista Inarritu ha scelto di girare questa scena utilizzando esclusivamente la luce naturale e la luce del fuoco ed evitando accuratamente qualsiasi ausilio di luce artificiale. Dopo un mese esatto di lavorazione, solo per questa bellissima prima scena, ha ottenuto il risultato che desiderava. Scopri il Montana con i nostri viaggi 👉 www.utat.it/usa-montagne-rocciose Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #usatravel #tourguidati #montagnerocciose #montana #amazing #nature #travel #holiday #montanausa


6 1 commento      Un viaggio in Oman è un’esperienza emozionate. Antiche tradizioni, fortezze e villaggi intatti, cultura araba, mercati profumati, verdi oasi, spiagge bianchissime e le mille sfumature di blu dell’Oceano Indiano. Un paese elegante e autentico che vi sorprenderà lasciando ricordi indelebili. 🤩 Scopri il nostro tour in partenza il 22 Gennaio ✈️ ▪️ www.utat.it/tour-oman Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #touroman #travel #holiday


10 2 commenti      Casablanca 🇲🇦 è conosciuta soprattutto per la sua incredibile architettura, l’edificio più rappresentativo e simbolo della città è la Moschea di Assan II, la più grande dopo quella di Medina e La Mecca; il suo minareto con un’altezza di 210 mt e 60 piani è il più alto del mondo.🤩 L’architettura presenta elementi islamici e marocchini e la sala della preghiera ha un tetto scorrevole che può essere aperto. Scopri Casablanca con il nostro tour "Marocco: Città Imperiali da Casablanca" ▪ www.utat.it/tourmaroccocasablanca Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #casablanca #cittaimperiali #viaggiomarocco #tourmarocco #travel #holiday


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy