Il catalogo Grandi Itinerari di Utat Viaggi propone una serie di viaggi organizzati in alcuni dei Paesi più affascinanti del pianeta. Tra le nazioni interessate figurano gli Emirati Arabi, l'Oman, la Giordania, l'India, lo Sri Lanka, il Sudafrica, l'Uzbekistan, la Turchia, il Marocco e tutto il sud-est asiatico (Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar e Thailandia), per un mosaico di storie, culture e tradizioni uniche ed imperdibili.
Chi ama l'Indocina, le sue spiagge, i suoi colori, non deve assolutamente lasciarsi sfuggire l'opportunità di un viaggio in Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia e Myanmar, nazioni ricche di mistero, tradizioni, sapori e profumi. Molte delle spiagge più suggestive al mondo sorgono lungo le coste di queste nazioni, spesso di fianco ad antichissimi palazzi reali e a città piene zeppe di vita, nelle quali ogni strada nasconde infinite sorprese. Brulicanti di vita, caotiche, colme di contrasti, ma permeate da una fortissima religiosità, sono le città indiane: qui il passato e il presente convivono e formano un quadro che lascia senza parole.
Così come lasciano senza fiato la vista del Taj Mahal in India, annoverato tra le sette meraviglie del mondo moderno, e i palazzi e i forti di Jaipur, la "città della Vittoria". Qualche centinaio di chilometri più a sud, di fronte alle coste meridionali dell'India, sorge lo Sri Lanka, destinazione ideale per tutti coloro che cercano l'abbinamento natura, cultura e spiagge. Distese di sabbia bianchissima, contornate da filari di palme e acque cristalline, introducono ad un Paese accogliente, ricco di città affascinanti e vibranti di vita, che con la loro architettura rimandano alla passata epoca coloniale.
Chi preferisce paesaggi più rilassanti nei quali modernità e tradizioni si mescolano offrendo un mix sorprendente, deve optare per un tour della penisola arabica. Gli Emirati Arabi sono uno dei Paesi più ricchi del pianeta, caratterizzato da infinite opportunità di svago, da spiagge paradisiache e da città che strizzano l'occhio alla modernità e al lusso più sfrenato. Eppure di fianco a tutto ciò esiste una realtà fatta di tradizioni millenarie, carovane nomadi, suk e immensi deserti. In Oman sarà possibile far visita alla meravigliosa capitale Muscat, città che rimanda alle novelle senza tempo de Le mille e una notte, ma anche sostare sulle sue spiagge incontaminate e tra gli spettacolari edifici di argilla di Nizwa e Al Hamra.
Ancora poco conosciuto, l'Uzbekistan è un luogo che riesce a sorprendere ed ammaliare, grazie ad alcune delle metropoli più affascinanti del continente asiatico, alla celebre Via della Seta e alle straordinarie bellezze architettoniche di Bukhara e Samarcanda. La magia di questi luoghi è paragonabile a quella che sanno trasmettere le meravigliose città turche e regioni in cui la natura si è sbizzarrita, dando vita a paesaggi unici, come quelli che caratterizzano la Cappadocia. La Turchia è in grado di catapultare il visitatore in una fiaba, grazie alle sue atmosfere, ai grandiosi palazzi di Istanbul, alle strepitose formazioni rocciose della Valle di Goreme. Chi vuol visitare il continente africano, invece, può optare per il Sudafrica e per i suoi parchi nazionali, nei quali vivere avventure indimenticabili a bordo di fuoristrada aperti e ammirare una natura straordinaria. Senza dimenticare il Marocco, con i suoi colori accesi, i suoi contrasti, l'atmosfera impareggiabile delle sue città.
![]() |
»sfoglia il catalogo |
![]() |
»scarica il PDF |