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Informazioni Generali - Utat Viaggi

Informazioni utili prima di partire per il viaggio

DOCUMENTI ESPATRIO

Consultare la sezione “Notizie Utili” della destinazione relativa al viaggio prescelto.

E’ responsabilità del passeggero accertarsi di essere in possesso dei documenti richiesti per l’espatrio.

 

FOGLIO NOTIZIE

Prima della partenza verrà inviato all’Agenzia Viaggi, presso la quale è stata effettuata la prenotazione, il Foglio Notizie, che costituisce la scheda del viaggio e funge da voucher. Nel Foglio Notizie sono indicati: data, luogo e orario definitivo di partenza; operativo voli e biglietti aerei per le combinazioni Volo+Tour; nominativo e numero di telefono degli hotels dove è previsto il soggiorno.

Sul Foglio Notizie sarà inoltre indicato il numero telefonico di assistenza, attivo 24 ore su 24, per eventuali necessità, ritardi o imprevisti di qualsiasi genere il giorno di partenza. E’ molto importante segnalare ogni eventuale disguido in corso di viaggio al nostro numero delle emergenze, così da darci modo di intervenire prontamente. Risarcimenti richiesti in seguito a disguidi non segnalati non verranno accolti. Saranno inoltre qui riportate eventuali modifiche del programma e dell’ordine delle visite dovute a ragioni tecnico/organizzative. È consigliato conservare il Foglio Notizie per tutta la durata del tour.

 

VISITE GUIDATE E MUSEI

È possibile che, per motivi di ordine tecnico e in momenti di particolare flusso turistico, l’ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso. Anche in questi casi UTAT VIAGGI garantisce comunque che, tutte le escursioni e le visite previste nel programma verranno effettuate, anche se con ordine diverso. Molti musei, monumenti e chiese modificano il calendario delle aperture e degli orari di ingresso durante la stagione ed è possibile che ciò accada anche dopo la pubblicazione del presente catalogo. Quindi può accadere che non sia possibile effettuare alcune visite previste durante il viaggio. In questo caso UTAT VIAGGI avrà cura di sostituire la visita al museo o monumento con visite alternative di uguale interesse, mantenendo il più possibile invariato il programma di base.

 

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE E RISTORAZIONE

Hotels: le categorie degli hotels sono sempre pubblicate in calce ad ogni viaggio (categorie ufficiali del relativo Paese che, non sempre, corrispondono allo standard italiano). La sistemazione base è sempre in camera doppia con servizi privati. Le camere triple effettive sono in numero limitato e si tratta quasi sempre di doppie con letto aggiunto. Con un’occupazione di tre adulti vi consigliamo di optare per la sistemazione in una camera doppia ed una singola per un maggiore comfort. La richiesta di sistemazioni particolari (camere comunicanti, piani bassi, ecc.) verrà trattata come segnalazione e non potrà essere garantita.

Ristorazione: i pasti proposti durante i nostri circuiti sono di tipo turistico e sono sempre di qualità e quantità garantita. È necessario sottolineare che la ristorazione all’estero può essere, in molti casi, di tipo diverso da quella a cui un cliente italiano è abituato. Intolleranze, allergie ed altre particolari necessità di tipo dietetico andranno segnalate al momento della prenotazione e verranno da noi scrupolosamente evidenziate ai fornitori. Resta tuttavia responsabilità del diretto interessato accertarsi in loco che quanto richiesto sia stato rispettato. Notti supplementari prima e dopo il viaggio Possibilità di prenotare notti supplementari pre/post tour. Informazioni e costi nella tabella prezzi di ogni programma.

 

VISITE ED ESCURSIONI

Le escursioni indicate come “facoltative”, anche se illustrate e descritte nel catalogo, non rientrano nel contratto di viaggio. L’effettuazione è sempre soggetta ad un numero minimo di partecipanti che viene determinato in corso di viaggio ed il pagamento avverrà direttamente all’accompagnatore o all’ufficio del corrispondente in loco. Gli ingressi a mostre, musei e siti (indicati nelle INFORMAZIONI UTILI del programma di ciascun viaggio) non sono inclusi nella quota. Il costo è indicativo e potrebbe subire variazioni senza preavviso.

 

ASSISTENZA

Centrale Operativa: attiva tutti i giorni, anche festivi, 24 ore su 24. Assistenza in loco: in Cina dispone di proprio ufficio con personale a disposizione 24 ore su 24, a garanzia di un’assistenza continua e solerte e di una capillare verifica dei servizi offerti. Tutti i recapiti telefonici saranno comunicati sul Foglio Notizie consegnato prima della partenza. I numeri telefonici di emergenza sono disponibili per qualsiasi imprevisto o comunicazione urgente.

 

ASSICURAZIONI

Consultare la pagina www.utat.it/assicurazioni-condizioni-vendita

 

RECLAMI

Segnalazioni e suggerimenti per migliorare gli standard qualitativi dei viaggi sono sempre graditi e vengono attentamente valutati dalla Direzione di UTAT VIAGGI. Eventuali reclami devono pervenire in forma scritta entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal termine del viaggio. Disservizi importanti in corso di viaggio dovranno invece essere segnalati all’accompagnatore immediatamente.

 

VOLI

UTAT VIAGGI si avvale della collaborazione delle principali compagnie aeree internazionali, offrendo la possibilità di partire da tutti gli aeroporti italiani con grande flessibilità sugli orari di partenza. Le quote prevedono una classe di prenotazione con disponibilità limitata. Ove questa non fosse disponibile verrà applicato un supplemento comunicato al momento della prenotazione. Tutte le compagnie aeree hanno regole specifiche per l’ammissione del bagaglio a bordo e in stiva: il bagaglio a mano deve rispondere a restrizioni di peso, dimensioni e contenuto. Tutte le compagnie applicano un sovrapprezzo per il peso in ecceso. Invitiamo a consultare il sito specifico della compagnia aerea prescelta.

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