LINGUE

Tour, Vacanze e Viaggi India - Utat Viaggi

Scopri India con i tour organizzati di Utat Viaggi. Tour con partenze garantite, guide in italiano e viaggi India su misura.

Viaggi India: un paese magico, profondamente intriso di misticismo e spiritualità

Il tour India è un’esperienza di vita, un viaggio misterioso e affascinante che ogni uomo dovrebbe regalarsi durante la propria esistenza. Luoghi inimmaginabili per gli occidentali, colori stupefacenti e persone gentili, sorridenti, accoglienti. L’India è un Paese fatto di contraddizioni: da un lato l’allegria nelle tinte audaci dall’altro l’estrema povertà. Si tratta di una Nazione protesa verso l’innovazione e lo sviluppo, ma nello stesso tempo ancora profondamente arcaica e rurale. Eppure, i viaggi India rappresentano un’occasione unica per la vita, per scoprire la grande spiritualità e la magia che pervadono questo Paese. Un crocevia di culti differenti, da quello induista che è il più diffuso e importante, a quello islamico, fino a quello cristiano, nelle sue declinazioni cattoliche e anglicane. Poi ci sono il sikhismo, il buddhismo, ma anche il cosiddetto giainismo e infine l’animismo. Tutto, in India, è religione e la meditazione è la base dell’intera cultura indiana. 

Un tour India è, quindi, un percorso spirituale molto forte e importante. Ogni aspetto di questo Paese, ogni suo angolo e ogni regione invitano alla meditazione e alla riflessione interiore. Dai monumenti ai templi, dalla natura al Gange, dalla giungla fino alla montagna, passando per il Golfo del Bengala, ogni scorcio ha una sua dimensione spirituale e mistica. 

 

Viaggio in India: cosa vedere

Consigliare cosa vedere in India è un compito arduo e difficile, poiché gli aspetti di questo Paese sono davvero innumerevoli e spesso perfino contraddittori tra loro. Che si sia alla ricerca di caos, storia, commercio o di mistero, magia e meditazione, l’India rappresenta una perfetta sintesi di ciascun aspetto. Qui si può sperimentare tutto e il contrario di tutto, dal disordine allo yoga, dal mercato allo sfarzo dei templi, dal lusso alla tradizione.

Uno dei monumenti più antichi, considerato uno dei simboli indiani, è il Taj Mahal, situato in Uttar Pradesh, ad Agra. Un mausoleo risalente al 1632, costruito per custodire le spoglie della sposa di un imperatore e considerato ancora oggi tra le maggiori bellezze architettoniche musulmane. Da visitare anche i numerosi templi scavati direttamente nella roccia, veri e propri siti archeologici che custodiscono antichi tesori e scultore. In un tour India di natura spirituale non può mancare un passaggio a Varanasi, la città divenuta famosa in tutto il mondo per la sua scalinata sul Gange e anche chiamata Benares. Si tratta di una città tra le più antiche al mondo d è la città sacra per i fedeli induisti. Ogni credente, infatti, dovrebbe immergersi almeno una volta nella vita nel Gange scendendo la scalinata. 

Poi, ovviamente, ci sono le grandi città indiane, come Nuova Delhi e Mumbai, metropoli con milioni di abitanti. Solo nella zona metropolitana di New Delhi ci sono più di 21 milioni di cittadini. Mumbai, invece, è il nuovo nome dell’antica città di Bombay ed è la capitale dello Stato di Maharashtra, con 12 milioni e mezzo di cittadini. Qui c’è l’anima del commercio indiano e la sede dell’industria cinematografica. Calcutta, invece, è situata nella zona orientale ed è la capitale del Bengala Occidentale. Qui si può ancora ammirare la tradizione inglese che pervade l'area, con palazzi dedicati alla regina e uno stile profondamente british. 
Tra i luoghi naturali più affascinanti c’è lo Stato di Goa, a ovest, con le sue spiagge, gli edifici coloniali portoghesi e la sua antica anima hippy. Infine, lo Stato del Kerala, a sud ovest del Paese, offre foreste, laghi e lagune. Un insieme di paesaggi e scorci naturali molto diversi tra loro, che compongono un puzzle unico al mondo in ogni suo aspetto. L'India non è soltanto uno dei Paesi più spirituali e contradditori al mondo, è un vero enigma vivente, brulicante di magia.

Il clima indiano è molto variabile, trattandosi di un Paese molto vasto. Il periodo migliore per un viaggio in India è quello compreso tra ottobre e marzo, mentre a sud, la zona più colpita dai monsoni, è meglio andare tra gennaio e settembre. Gli aeroporti principali si trovano a Delhi e a Mumbai, anche quello di Calcutta è molto trafficato.

Informazioni utili India
Tour Guidati India
Consigli di viaggio India

Cultura Indiana

Legno intagliato, abiti ricamati, sari raffinati, storie raccontate attraverso dipinti, ceramiche modellate…tutto questo è India.

La cultura indiana non è solo abiti o arte orafa ma è anche kaavad banchana. Vi domanderete cosa possa significare un termine così particolare ed ecco a voi svelato il “mistero”: si tratta di un santuario portatile. Scopri di più sulla cultura indiana e la kaavad banchana

 

Consigli di viaggio India: i must have

I must have di un viaggio in India: alla scoperta di questo magnifico Paese. Must eat, must see, must do, must meet, must experience, must not miss, must hear, must discover, must read. Scopri i consigli per un viaggio in India

Viaggi e Vantaggi

Più viaggi e più ti conviere »scopri di più

Assicurazioni e Condizioni di vendita
Link Utili
Viaggiare Sicuri » www.viaggiaresicuri.it
 
Ente del Turismo India » www.indiatourismmilan.com
 
Sito per la richiesta del visto eVisa India » indianvisaonline.gov.in
 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy