LINGUE

Informazioni Austria

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...



L’Austria rappresenta una meta di vacanza ricca di stimoli sia naturalistici che culturali, grazie anche alla sua storia che la ha vista potenza dominante in Europa centrale sotto gli Asburgo. Offre infatti l’opportunità di praticare sport invernali e anche di visitare edifici storici tra i più grandiosi d’Europa. Inoltre custodisce una rinomata tradizione musicale.

 

L'Austria è costituita da una federazione di nove stati: è una democrazia parlamentare, fa parte dell'ONU dal 1955 e ha aderito all'Unione europea nel 1995.
Confina con: Svizzera e Liechtenstein ad ovest, Italia e Slovenia a sud, Ungheria e Slovacchia ad est e Germania e Repubblica Ceca a nord.
La lingua ufficiale è il tedesco.
L'Austria è montuosa per il 70.5%. Le Alpi austriache occupano la parte occidentale e meridionale del paese e costituiscono una meta sciistica rinomata in tutto il mondo. La parte più popolata del paese è quella settentrionale e orientale, caratterizzata da un territorio collinare.


Clima

 

Il clima è temperato continentale. Gli inverni sono rigidi e generalmente molto nevosi, in particolare a ridosso della zona alpina. L’estate è la stagione più piovosa, ciò nonostante può presentare temperature anche molto elevate.

 

 

Informazioni generali

 

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con uno dei due documenti non scaduti.L’Austria fa parte dello “spazio Schengen”. I cittadini italiani, quindi, in possesso di un documento d’identità in corso di validità (passaporto o carta d’identità), non ne subiscono il controllo nei viaggi tra Italia ed Austria o altri Paesi dello Schengen. I controlli sui documenti invece vengono effettuati per quei Paesi limitrofi all’Austria che, pur avendo aderito all’Unione Europea, non fanno ancora parte dello spazio Schengen (Repubblica Ceca, Slovacca, Ungheria, Slovenia). Viaggi all'estero di minori:.Si consiglia di assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy