LINGUE

Informazioni Belgio

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...



Il Belgio è un paese piccolo, ma fatto di diversi territori a loro volta portatori di diverse culture (al confine tra l'Europa germanofona e l'area linguistica e culturale romanza). Un paese ricco di storia, fatta da influenze geografiche, dove la geografia a sua volta si intreccia con la situazione politica attuale tutta peculiare.
Il Belgio confina
a nord con i l’Olanda, a est con la Germania e con il Lussemburgo, a sud e sud-ovest con la Francia e a nord-ovest si affaccia sul Mare del Nord. Si tratta di un paese di fatto diviso in tre regioni:
 
  • a nord le Fiandre la cui popolazione di lingua neerlandese abbraccia circa il 58% della popolazione totale
  • a sud la Vallonia con il 32% della popolazione complessiva
  • nel mezzo è ubicata la regione della città di Bruxelles, ufficialmente bilingue e nella quale risiede il 10% della popolazione.

L'argomento etnico in questo paese è strettamente legato a quello linguistico e ha portato alla creazione di uno stato federale unico al mondo nel suo genere: infatti, tre sono le lingue parlate e riconosciute nel paese, afferenti tre diverse comunità: fiamminghi (di lingua fiamminga, variante belga del neerlandese, essa comunemente chiamata in Italia olandese), valloni (di lingua francese ) e tedeschi di lingua tedesca.

 


Clima

Il clima è fresco, temperato, e piovoso; la temperatura media in estate è di 25°C, in inverno è di 7.2°C. I minimi e massimi annuali registrati nella storia sono: -30.1°C e +37.8°C. Come linea generale, il clima belga può essere considerato piuttosto simile a quello delle pianure dell'Italia Settentrionale.
 

 

 

 

 

 

 

Informazioni generali

 

Documenti necessari per l'accesso al Paese: Passaporto / carta d'identità: nei Paesi UE si viaggia con un documento di riconoscimento non scaduto, passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio

 

Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy