LINGUE

Informazioni Belgio

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...



Il Belgio è un paese piccolo, ma fatto di diversi territori a loro volta portatori di diverse culture (al confine tra l'Europa germanofona e l'area linguistica e culturale romanza). Un paese ricco di storia, fatta da influenze geografiche, dove la geografia a sua volta si intreccia con la situazione politica attuale tutta peculiare.
Il Belgio confina
a nord con i l’Olanda, a est con la Germania e con il Lussemburgo, a sud e sud-ovest con la Francia e a nord-ovest si affaccia sul Mare del Nord. Si tratta di un paese di fatto diviso in tre regioni:
 
  • a nord le Fiandre la cui popolazione di lingua neerlandese abbraccia circa il 58% della popolazione totale
  • a sud la Vallonia con il 32% della popolazione complessiva
  • nel mezzo è ubicata la regione della città di Bruxelles, ufficialmente bilingue e nella quale risiede il 10% della popolazione.

L'argomento etnico in questo paese è strettamente legato a quello linguistico e ha portato alla creazione di uno stato federale unico al mondo nel suo genere: infatti, tre sono le lingue parlate e riconosciute nel paese, afferenti tre diverse comunità: fiamminghi (di lingua fiamminga, variante belga del neerlandese, essa comunemente chiamata in Italia olandese), valloni (di lingua francese ) e tedeschi di lingua tedesca.

 


Clima

Il clima è fresco, temperato, e piovoso; la temperatura media in estate è di 25°C, in inverno è di 7.2°C. I minimi e massimi annuali registrati nella storia sono: -30.1°C e +37.8°C. Come linea generale, il clima belga può essere considerato piuttosto simile a quello delle pianure dell'Italia Settentrionale.
 

 

 

 

 

 

 

Informazioni generali

 

Documenti necessari per l'accesso al Paese: Passaporto / carta d'identità: nei Paesi UE si viaggia con un documento di riconoscimento non scaduto, passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio

 

Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy