LINGUE

Informazioni Francia

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

 


La Francia è un paese ricco di piacere, di passione e di cultura: ha donato al mondo la crème brûlÉe e il camembert, Jean Paul Sartre e Claude Debussy, il Tour de France e Notre Dame. L’orgoglio nazionale che caratterizza i francesi ha una sua ragion d’essere… Di fatto, qualsiasi occasione di conoscenza di questo paese (da un passaggio in Provenza, un percorso tra i castelli della Loira, a un fine settimana a Parigi), diventa un’occasione per capire perché la Francia resta un sogno di viaggio coltivato da tutti…

 

 

La Francia è uno stato dell'Europa occidentale, confinante con terre e mari

 


La Francia è tra i membri iniziatori dell'Unione europea, è inoltre membro del G8 e membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

 

 

Clima

  • Genericamente temperato con inverni miti, fatta eccezione per le zone montane e il nord-est
  • l'Atlantico provoca una notevole influenza sulle zone nord-occidentali che sono molto umide, piovose e spazzate da forti venti occidentali.
  • il nord-est ha il classico clima continentale, con estati alquanto calde e inverni rigidi.
  • il bacino di Parigi ha le precipitazioni più basse ma anche più irregolari del paese: la temperatura media annuale della capitale è di 12°C, ma durante l’anno si possono avere temperature estreme (sotto lo zero in gennaio e anche sopra i 35°C in agosto)
  • le coste meridionali beneficiano del piacevole clima mediterraneo (rare le gelate sono rare, piogge primaverili e autunnali improvvise ma brevi, estate tendenzialmente senza precipitazioni): Il sud è anche la regione del mistral, un vento freddo e secco che spazza la valle del Rodano per circa 100 giorni all'anno.

 


Informazioni generali

Documentazione necessaria per l'accesso al paese:

 

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: necessari
Per turismo: carta d'identità o permesso di soggiorno per gli stranieri residenti in Italia (Paese Schengen)
Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/
passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy