LINGUE

Informazioni Francia

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

 


La Francia è un paese ricco di piacere, di passione e di cultura: ha donato al mondo la crème brûlÉe e il camembert, Jean Paul Sartre e Claude Debussy, il Tour de France e Notre Dame. L’orgoglio nazionale che caratterizza i francesi ha una sua ragion d’essere… Di fatto, qualsiasi occasione di conoscenza di questo paese (da un passaggio in Provenza, un percorso tra i castelli della Loira, a un fine settimana a Parigi), diventa un’occasione per capire perché la Francia resta un sogno di viaggio coltivato da tutti…

 

 

La Francia è uno stato dell'Europa occidentale, confinante con terre e mari

 


La Francia è tra i membri iniziatori dell'Unione europea, è inoltre membro del G8 e membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

 

 

Clima

  • Genericamente temperato con inverni miti, fatta eccezione per le zone montane e il nord-est
  • l'Atlantico provoca una notevole influenza sulle zone nord-occidentali che sono molto umide, piovose e spazzate da forti venti occidentali.
  • il nord-est ha il classico clima continentale, con estati alquanto calde e inverni rigidi.
  • il bacino di Parigi ha le precipitazioni più basse ma anche più irregolari del paese: la temperatura media annuale della capitale è di 12°C, ma durante l’anno si possono avere temperature estreme (sotto lo zero in gennaio e anche sopra i 35°C in agosto)
  • le coste meridionali beneficiano del piacevole clima mediterraneo (rare le gelate sono rare, piogge primaverili e autunnali improvvise ma brevi, estate tendenzialmente senza precipitazioni): Il sud è anche la regione del mistral, un vento freddo e secco che spazza la valle del Rodano per circa 100 giorni all'anno.

 


Informazioni generali

Documentazione necessaria per l'accesso al paese:

 

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: necessari
Per turismo: carta d'identità o permesso di soggiorno per gli stranieri residenti in Italia (Paese Schengen)
Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/
passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy