LINGUE

Informazioni Gran Bretagna

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

 

La Gran Bretagna è una delle destinazioni turistiche privilegiate dai turisti italiani, non solo per visitare una città intrigante e ricca di stimoli come Londra, ma anche per godere delle suggestioni offerte dal suo territorio e dalle diverse regioni che lo compongono, ognuna contraddistinta dalla sua atmosfera e dalla sua caratterizzazione fisica e storica peculiare.Il paese è diviso in tre regioni politiche: la più grande delle tre è l’Inghilterra, che confina a nord con la Scozia, a ovest con il Galles e dista appena 29 km dalla Francia nel punto più stretto della Manica. Il territorio inglese è per la maggior parte pianeggiante o caratterizzato da ampie depressioni. A nord si trova la catena calcarea dei Pennini, al di sotto della quale si apre la popolosa area delle Midlands. A ovest si trovano i monti del Cumberland e il Lake District, mentre l’area peninsulare a sud-ovest, chiamata West Country, è caratterizzata da un altipiano con massi granitici e un'aspra linea costiera. Le restanti regioni chiamate English Lowlands sono costituite da bassopiani e comprendono terre da pascolo, basse colline, aree industriali e l'enorme metropoli londinese.
Il Galles è circondato dal mare su tre lati e ha quasi 600 miglia di costa. Il confine orientale con l'Inghilterra quasi ricalca il tracciato dell'Offa's Dyke, enorme terrapieno difensivo costruito nell'VIII secolo. I principali sistemi montuosi sono: a sud, le Black Mountains e i Brecon Beacons, e a nord-ovest i monti di Snowdonia. Si tratta di aree solcate da strette e profonde valli fluviali. Da Denbigh, situato a nord, fino alle valli Glamorgan a sud, si snodano una serie di lande che arrivano fino alle scogliere della costa occidentale. La popolazione è concentrata soprattutto lungo la costa a sud-est che va da Cardiff a Swansea e nelle valli che vanno verso nord.
La Scozia è caratterizzata da un territorio costituito di montagne o distese di brughiere. Nella regione vengono usualmente identificate tre diverse zone: le Uplands meridionali, le Lowlands centrali e le Highlands settentrionali con le isole.
La Gran Bretagna è la più grande delle isole britanniche, un arcipelago che comprendono tra le altre l'Irlanda e l'isola di Man. Compone la maggior parte del territorio del Regno Unito. Il termine Gran Bretagna è comunemente per indicare sia l'isola principale che le isole vicine come Anglesey, l'isola di Wight, le isole Ebridi, le isole Orcadi e le isole Shetland.

 

 

 
 

 

Clima


  • La Gran Bretagna ha un clima temperato oceanico relativamente mite, se rapportato alla sua latitudine, grazie all’influsso di un ramo della corrente del Golfo che giunge fino alle coste scozzesi.
  • Le precipitazioni sono distribuite in tutti i mesi dell'anno. Il versante orientale della Gran Bretagna è quello meno piovoso mentre sui monti scozzesi si possono raggiungere i 4000 mm annui di pioggia: generalmente le piogge più abbondanti cadono in autunno.
  • Caratteristica saliente del clima britannico è la notevole mutabilità.
Informazioni generali
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti (passaporto o carta d’identità) che sia in corso di validità. Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Diario di viaggio GIORDANIA CLASSICA E WADI RUM

“Le notti d’oriente, fra le spezie e i bazar, son calde lo sai, più calde che mai, ti potranno incantar.” Questa citazione esprime in pieno quello che ci aspettavamo quando abbiamo scelto di prenotare un tour in Giordania: un’immersione nelle atmosfere del Medio-Oriente e così è stato grazie all’organizzazione di UTAT...

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy