LINGUE

Informazioni Grecia

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

 


La Grecia è considerata una culla della civiltà: ha dato al mondo arte, filosofia e democrazia quando altri popoli erano ancora allo stato primitivo. Il suo contributo allo sviluppo dell’umanità tutta è indubbio e di inestimabile valore. Dallo smog di Atene al bianco abbagliante delle isole, molti sono i frammenti di antichità che si possono scoprire e che vale la pena di ammirare: l'ombelico del mondo a Delphi, le rovine dell'isola sacra di Dílos, i palazzi minoici affrescati di Creta e, quasi sicuramente, i resti di Atlantis a Santorini.
I greci sono tenaci custodi delle tradizioni, ma non per questo disdegnano il divertimento, anzi la loro voglia di festeggiare risale ai tempi di Dioniso. Inoltre, sole caldo e acque cristalline fanno della Grecia un paese impareggiabile per una vacanza rilassante. Sia che stiate cenando in una taverna sulla spiaggia, sorseggiando un caffè in una plateia ombreggiata o in una discoteca fino all'alba, ci sono buone possibilità che gli dei vi abbiano già sedotto.

La Grecia (nome ufficiale Repubblica Ellenica) è uno stato situato nell'estremo lembo sud della penisola balcanica.
Confina a Nord con Albania, FYROM e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est.
Giovane democrazia, la Grecia è riuscita ad entrare nell'UE nel 1981 (allora CEE), ad adottare l'euro nel 2001 e ad ospitare le Olimpiadi estive di Atene 2004.


Clima

La Grecia ha inverni umidi e miti ed estati calde e asciutte. Le temperature invernali possono essere rigide sulle montagne e la stessa Atene è talvolta molto fredda. Le temperature massime nelle isole, invece, si aggirano sui 30° d'estate, ma l'afa è spesso temperata dal vento del nord, il cosiddetto 'meltemi'.

 

 
Informazioni generali
Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese A partire dal primo gennaio 2000, i cittadini provenienti dall’area Schengen non sono sottoposti a controlli all’atto del loro ingresso in Grecia. Si raccomanda in ogni caso di portare sempre con sé il passaporto o la carta d'identità non scaduti per evitare inconvenienti in caso di controlli individuali, comunque possibili.Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy