LINGUE

Informazioni Irlanda

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...




Non è un caso se l’Irlanda è soprannominata l’Isola di Smeraldo: sembra che il verde della sua vegetazione abbia ben cinquanta sfumature diverse! Ma il fascino dell’Irlanda non è legato solo alla natura e al paesaggio caratterizzato da brughiere e pascoli: il paese ha un’atmosfera mitica e magica insieme, creata dalla commistione tra la sua origine celtica e la sua storia e la fama di essere un luogo abitato da elfi. Le condizioni climatiche non sono sempre favorevoli, ma vengono compensate dalle tante attrattive del paese che rendono la sua visita indimenticabile.
L'Irlanda è un'isola dell'arcipelago britannico situata nell'Oceano Atlantico settentrionale.È delimitata a sud-est dal canale di San Giorgio, a est dal Mar d'Irlanda e a nord-est dal canale del Nord.
Politicamente è divisa in Repubblica d'Irlanda (anche conosciuta semplicemente come Irlanda o, in Irlandese, Éire) con capitale Dublino e Irlanda del Nord con capitale Belfast.

L'Irlanda del Nord fa parte del territorio del Regno Unito, mentre la Repubblica d'Irlanda è uno Stato indipendente dal 1922.


Clima

Il clima è temperato dalla Corrente del Golfo, che porta sulla costa irlandese le tiepide acque dei Caraibi insieme a tartarughe e baliste. In inverno la temperatura discende sotto lo zero per brevi periodi e cade poca neve. In estate non fa molto caldo (raramente la temperatura raggiunge i 30°C); in questa stagione il clima è gradevole e c'è luce fin verso le 23. In qualunque periodo dell'anno bisogna essere equipaggiati per la pioggia perché in Irlanda piove veramente molto. Le zone più piovose di solito sono quelle con i paesaggi più belli


Informazioni generali

Documentazione necessaria per l’accesso al paese Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario uno dei due documenti. Viaggi all'estero di minori: si consiglia sempre di assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.


GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy