LINGUE

Informazioni Irlanda

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...




Non è un caso se l’Irlanda è soprannominata l’Isola di Smeraldo: sembra che il verde della sua vegetazione abbia ben cinquanta sfumature diverse! Ma il fascino dell’Irlanda non è legato solo alla natura e al paesaggio caratterizzato da brughiere e pascoli: il paese ha un’atmosfera mitica e magica insieme, creata dalla commistione tra la sua origine celtica e la sua storia e la fama di essere un luogo abitato da elfi. Le condizioni climatiche non sono sempre favorevoli, ma vengono compensate dalle tante attrattive del paese che rendono la sua visita indimenticabile.
L'Irlanda è un'isola dell'arcipelago britannico situata nell'Oceano Atlantico settentrionale.È delimitata a sud-est dal canale di San Giorgio, a est dal Mar d'Irlanda e a nord-est dal canale del Nord.
Politicamente è divisa in Repubblica d'Irlanda (anche conosciuta semplicemente come Irlanda o, in Irlandese, Éire) con capitale Dublino e Irlanda del Nord con capitale Belfast.

L'Irlanda del Nord fa parte del territorio del Regno Unito, mentre la Repubblica d'Irlanda è uno Stato indipendente dal 1922.


Clima

Il clima è temperato dalla Corrente del Golfo, che porta sulla costa irlandese le tiepide acque dei Caraibi insieme a tartarughe e baliste. In inverno la temperatura discende sotto lo zero per brevi periodi e cade poca neve. In estate non fa molto caldo (raramente la temperatura raggiunge i 30°C); in questa stagione il clima è gradevole e c'è luce fin verso le 23. In qualunque periodo dell'anno bisogna essere equipaggiati per la pioggia perché in Irlanda piove veramente molto. Le zone più piovose di solito sono quelle con i paesaggi più belli


Informazioni generali

Documentazione necessaria per l’accesso al paese Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario uno dei due documenti. Viaggi all'estero di minori: si consiglia sempre di assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.


GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy