LINGUE

Informazioni Portogallo

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...



Il Portogallo è uno tra i paesi europei più caratteristici e peculiari per storia e per cultura, sempre ricco di fascino agli occhi dei visitatori: un paese da scoprire sia per la sua storia che per il suo paesaggio naturale.

 

L’attuale Portogallo corrisponde alla antica provincia romana di Lusitania. È lo stato più occidentale d'Europa, dopo l'Islanda. Il suo territorio si estende per circa 600 km in lunghezza e 150/200 km il larghezza: dai rilievi della Meseta spagnola scende fino alla costa atlantica. Confina solo con la Spagna (Galizia a nord, Castiglia e Leon, Estremadura e Andalusia a est) e si affaccia sull'Oceano Atlantico con circa 830 chilometri di coste a sud e a ovest.

 

Nei secoli scorsi, il Portogallo riuscì a costruire un vasto impero coloniale, grazie alla particolare conformazione geografica che facilitò l’acquisizione di una cospicua esperienza marinara. Tale impero, dissoltosi solo poco meno di trent'anni fa, vedeva possedimenti in tutti i continenti. A tutt’oggi, restano ancora in suo possesso i due arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira, che fanno parte del territorio nazionale come regioni autonome.

 

Il Portogallo è membro dell'Unione Europea, della Nato, del Consiglio d'Europa, del OCSE e dell'Unione Europea Occidentale.


Clima

 
  • Un clima piuttosto vario
  • a nord, la parte più montuosa del Paese, è decisamente atlantico, quindi caratterizzato da piogge abbondanti
  • a sud di Lisbona e del Capo da Roca (la punta più occidentale) diventa più secco, con conseguenti scarse piogge
  • infine, in Algarve - l'estrema regione meridionale prospiciente l'Africa - diventa subtropicale

Informazioni generali

Documentazione necessaria per l'accesso al paese: Passaporto/carta d'identità: È richiesto un documento di identità in corso di validità (carta d'identità valida per l'espatrio, passaporto, ecc). Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/ passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

 

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy