LINGUE

Informazioni Spagna

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...



La Spagna è famosa per la fascia costiera del sud, ma ha molto altro da dire e da offrire: arti (pittura, architettura) e cultura (letteratura, cinema), musica e folklore (il flamenco è un esempio per tutti), storia, e divertimento… sport, corrida e fiestas!Il temperamento latino e il clima stabile e temperato attirano e rendono anche più facile e più gradevole la scoperta dei tanti tesori culturali del paese: i fasti dell'impero e dell’epoca dei conquistadores; l’arte di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí…
La Spagna è uno dei quattro paesi che forma la penisola iberica con Portogallo, Andorra e Gibilterra: all'interno della Penisola Iberica la Spagna occupa oltre l'80% del territorio. Confina a ovest con il Portogallo, a nord-est con Francia e Andorra, separata dalla catena dei Pirenei, a sud con Gibilterra (colonia del Regno Unito). Tramite i territori di Ceuta e Melilla, confina nel continente africano con il Marocco. Ha una superficie di 504.645 km² e conta circa 45.116.894 abitanti (2007).
Attualmente, la Spagna è una monarchia parlamentare: fin dal 1561 la capitale è Madrid. Dal 1982 fa parte della NATO, dal primo gennaio 1986 è membro dell'Unione Europea.
 

 

 

La lingua ufficiale del paese è il castigliano. Catalano, basco, galiziano, valenziano sono le altre lingue parlate e riconosciute come ufficiali nelle rispettive regioni autonome e protette dalla Costituzione spagnola. Esistono altri dialetti all'interno dello Stato, che non hanno però carattere ufficiale.

 

 

 
 

 

 

 

Clima

Variabile a seconda delle zone
  • Continentale negli altipiani interni centro-settentrionali
  • atlantico, mite e piovoso nelle regioni cantabriche settentrionali
  • mediterraneo, con scarse precipitazioni e temperature medie elevate, a Sud e nelle Isole Baleari
  • secco e subtropicale (rinfrescato nei mesi estivi dall'Oceano) nell'arcipelago delle Canarie.
 

 

 

 

 

Informazioni generali

 
 

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese. I cittadini europei devono viaggiare con un documento: Carta  d’Identità valida per l’espatrio o Passaporto. Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy