LINGUE

Informazioni Spagna

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...



La Spagna è famosa per la fascia costiera del sud, ma ha molto altro da dire e da offrire: arti (pittura, architettura) e cultura (letteratura, cinema), musica e folklore (il flamenco è un esempio per tutti), storia, e divertimento… sport, corrida e fiestas!Il temperamento latino e il clima stabile e temperato attirano e rendono anche più facile e più gradevole la scoperta dei tanti tesori culturali del paese: i fasti dell'impero e dell’epoca dei conquistadores; l’arte di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí…
La Spagna è uno dei quattro paesi che forma la penisola iberica con Portogallo, Andorra e Gibilterra: all'interno della Penisola Iberica la Spagna occupa oltre l'80% del territorio. Confina a ovest con il Portogallo, a nord-est con Francia e Andorra, separata dalla catena dei Pirenei, a sud con Gibilterra (colonia del Regno Unito). Tramite i territori di Ceuta e Melilla, confina nel continente africano con il Marocco. Ha una superficie di 504.645 km² e conta circa 45.116.894 abitanti (2007).
Attualmente, la Spagna è una monarchia parlamentare: fin dal 1561 la capitale è Madrid. Dal 1982 fa parte della NATO, dal primo gennaio 1986 è membro dell'Unione Europea.
 

 

 

La lingua ufficiale del paese è il castigliano. Catalano, basco, galiziano, valenziano sono le altre lingue parlate e riconosciute come ufficiali nelle rispettive regioni autonome e protette dalla Costituzione spagnola. Esistono altri dialetti all'interno dello Stato, che non hanno però carattere ufficiale.

 

 

 
 

 

 

 

Clima

Variabile a seconda delle zone
  • Continentale negli altipiani interni centro-settentrionali
  • atlantico, mite e piovoso nelle regioni cantabriche settentrionali
  • mediterraneo, con scarse precipitazioni e temperature medie elevate, a Sud e nelle Isole Baleari
  • secco e subtropicale (rinfrescato nei mesi estivi dall'Oceano) nell'arcipelago delle Canarie.
 

 

 

 

 

Informazioni generali

 
 

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese. I cittadini europei devono viaggiare con un documento: Carta  d’Identità valida per l’espatrio o Passaporto. Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy