LINGUE

Informazioni Svizzera

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

 


La Svizzera è spesso vittima di un luogo comune che la vuole un paese troppo preciso per non essere anche noioso. Di fatto, all’ordine che caratterizza le sue città si affianca tutta la prepotenza della natura incarnata dalle Alpi: non a caso Goethe definì in modo sintetico e incisivo questo paese come una combinazione tra ‘colossale e ben ordinato’. La varietà che la Svizzera può offrire al suo visitatore deriva poi anche dalla sua peculiare cultura nazionale, nata dall’incontro di elementi tedeschi, francesi e italiani.Il nome ufficiale del paese è Confederazione Svizzera (in tedesco Schweizerische Eidgenossenschaft, in francese Confédération Helvétique, in romancio Confederaziun Svizra; in latino Confoederatio Helvetica, da cui la sigla CH).
La capitale federale è Berna.

 

 

La Svizzera confina a nord con la Germania, ad est con il Liechtenstein e l'Austria, a sud con l'Italia e a ovest con la Francia. È divisa in tre aree geografiche ed è inoltre caratterizzata da diverse confessioni cristiane praticate dalla popolazione e da differenze linguistiche e culturali. Le lingue ufficiali sono il tedesco, il francese e l’italiano, cui si affianca il romancio parlato nelle valli del Canton Grigioni e utilizzato nelle comunicazioni ufficiali tra Confederazione e persone di lingua romancia.

Clima

La maggior parte del paese ha un clima mitteleuropeo, con temperature medie comprese tra 20 e 25°C in estate (da giugno a settembre) e tra 2 e 6 gradi in inverno (da novembre a marzo). Solo la regione più a sud ha un clima più caldo e mediterraneo.
 

 

Il paese presenta di fatto una varietà di microclimi locali dovuto alle catene montuose. Il clima cambia inoltre sensibilmente a seconda dell’altitudine: sopra i 3000 metri le nevi sono perenni.

 

Le località alpine dove si possono praticare sport invernali sono aperte dalla fine di novembre e fino a quando la neve comincia a sciogliersi.

Informazioni generali

 

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese: Carta identità valida per l'espatrio o passaporto. Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

 

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy