LINGUE

Informazioni Ungheria

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...


L'Ungheria ha una lunga tradizione turistica, il che la rende una meta rinomata per la capacità di accoglienza e particolarmente adatta per avvicinarsi all’area dell’Europa orientale. Budapest resta la destinazione più battuta, rinomata per la vivacità della vita culturale e la piacevolezza dei suoi scorci panoramici e dei suoi caffè, peraltro anche il resto del paese merita una visita alla scoperta di numerose attrazioni: pianure, laghi, numerose località turistiche e città barocche, famose stazioni termali, località idonee al birdwatching. Ottimi sono inoltre i suoi vini.

L’Ungheria confina a nord con la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia e ad ovest con l'Austria e la Slovenia. È una repubblica parlamentare e la sua lingua ufficiale è l'ungherese.



Clima

L'Ungheria può essere divisa in tre aree climatiche
  • a sud, clima mediterraneo
  • a est, clima continentale
  • a ovest, clima atlantico

La temperatura media annuale è di 11 gradi. Gennaio è il mese più freddo (-2°C) e luglio il più caldo (+28°C).
Le regioni transdanubiane orientali sono caratterizzate da le estati prolungate e inverni miti e umidi. La Grande Pianura vede invece forti escursioni termiche: gli inverni sono freddi e ventosi e le estati calde e in genere secche. A Budapest e nelle regioni transdanubiane occidentali l'estate può essere anche molto calda, mentre l’inverno è piuttosto breve e generalmente nuvoloso.


Informazioni generali

Documentazione necessaria per l’accesso al paese:
Passaporto/carta d’identità: necessario. Si può entrare in Ungheria con il passaporto o con la carta d'Identità valida per l'espatrio. Dal 21 dicembre 2007 il Paese è entrato nell'area Schengen e sono pertanto stati eliminati i controlli alle frontiere terrestri. I controlli aeroportuali saranno invece eliminati dal marzo 2008. E' possibile viaggiare con passaporto o carta di identità. Viaggi all'estero di minori: si consiglia di assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Panda Tour: alla scoperta della Cina piu' autentica tra le province di Guizhou, Sichuan e la citta' di Chongqing

Ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica...

Big Little Lies: il mondo di Monterey

"Big Little Lies" è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey…

 

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy