LINGUE

Informazioni Utili India - Utat Viaggi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio in India con Utat Viaggi.

 

NOTIZIE UTILI INDIA 

 

DOCUMENTI DI ESPATRI E VISTI INDIA

È richiesto passaporto con validità residua di 6 mesi dall’uscita dal Paese e 3 pagine bianche. È richiesto il visto che, dall’aprile 2017 e per soggiorni inferiori ai 60 giorni e limitati a 2 ingressi in anno per turismo, può essere richiesto come EVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito: http://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e ricevere entro 72 ore un pre-visa a seguito del pagamento effettuato sempre online. Il visto vero e proprio verrà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. All’arrivo, inoltre i passeggeri, devono dimostrare di disporre di biglietto di ritorno e risorse a sufficienza a copertura del loro soggiorno. I punti in cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbantore, Delhu, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi. E’ possibile richiedere il visto presso la nostra organizzazione fornendo:
copia del passaporto con validità residua di 6 mesi alla data d’uscita dall’India;
modulo Bio Data compilato integralmente con la specifica del punto d’ingresso in India e dove poi verrà fisicamente ritirato il visto
• copia telematica di una fototessera con sfondo bianco e delle misure 5x5
Tutti gli altri tipi di visti vanno richiesti unicamente agli uffici consolari/diplomatici presenti in Italia.
 

DISPOSIZIONI SANITARIE INDIA

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia di consultare l’ufficio d'igiene per le informazioni aggiornate alla data di partenza. In ogni caso si consiglia di portar con sé farmaci contro i disturbi intestinali, e nel periodo estivo anche un repellente per le zanzare. Inoltre è vivamente sconsigliato mangiare verdure crude e frutta non sbucciata e di bere acqua corrente ed anche bevande con l’aggiunta di ghiaccio.
 

CLIMA INDIA

In un Paese così vasto le condizioni meteorologiche e climatiche sono veramente molte. Le stagioni sono determinate soprattutto dalle variazioni della piovosità, dovuta al regime dei venti e dei monsoni. A partire da gennaio la penisola indiana è investita da correnti di aria fresca e secca. All’inizio di giugno la circolazione atmosferica si inverte; quindi si può dire che le stagioni ben distinte sono due: quella della piogge da giugno a settembre, sempre più prolungata al sud che a nord, e la stagione secca, da marzo a maggio, con temperature a volte superiori ai 40° e venti spesso torridi. Indicativamente si è suddiviso il Paese in zone per dare una maggiore chiarezza sul periodo consigliato per il viaggio:
India del nord e centrale (stati Uttar Pradesh, Madhya Pradesh, Maharashtra, Orissa, Bengala occidentale, Assam e Gujarata): generalmente il periodo migliore è quello che va da ottobre a marzo. Le temperature massime variano fra i 26° e i 36° con minime da 13° a 21°. I monsoni, portatori di piogge, si presentano da maggio sino a settembre. Pur essendo uno stato dell’India nord, il Rajasthan è caratterizzato da un clima secco prevalentemente tutto l’anno; l’influenza del monsone potrebbe presentarsi in luglio e agosto con sporadici intensi temporali, ma di breve durata.
India del sud (stati del Tamil Nadu, Kerala, Karnataka, Andah Pradesh): la stagione più gradevole e quella da ottobre a marzo con massime che oscillano fra i 27° e i 30° C, e minime fra i 16° e i 22° C. La stagione monsonica va da giugno a settembre ed investe soprattutto la zona sud-est. Le precipitazioni sono variabili. Un monsone da nord est, di minore intensità, investe la fascia sud est da ottobre a novembre.
India himalayana e Nepal (stati Arunachal Pradesh, Sikkim, Himachal Pradesh, Nagaland, Ladakh): la stagione migliore dove le piogge monsoniche sono praticamente insistenti da ottobre a maggio e in Nepal da ottobre a marzo. In genere in queste regioni in clima è mite anche se l’escursione termica tra ore diurne e ore notturne è piuttosto ampia. Il periodo invernale (dicembre e gennaio) il clima è secco e freddo. Nei mesi estivi si verificano in genere piogge intense che possono durante anche giorni; la vista delle montagne è generalmente preclusa da una fitta coltre di nubi e le strade sono spesso impraticabili.
Per quanto riguarda il Ladakh il periodo migliore va da giugno a settembre con temperature che variano dai 20° ai 25° C come massima e minime fra i 5° e i 10° C.
 

VALUTA INDIA

La moneta ufficiale è la Rupia indiana (INR) divisa in 100 Paisa. Il cambio è circa 1€=78 INR. Non c’è limite all’importazione di valuta, ma superando l’importo o il controvalore di USD 5.000,00 in contanti e USD 10.000,00 in traveller’s cheques, occorre compilare una dichiarazione doganale all’arrivo. Si ricorda che banconote anche di piccolo taglio di USD emessi prima del 1990 non vengono accettate.
Le carte di credito, i traveller’s cheques e la valuta indiana sono i modi di pagamento più diffusi. Il servizio bancomat è capillare e generalmente disponibili 24/7: i circuiti principali sono Cirrus, Maestre, mzastercard e Visa.
Le rupie non spese possono essere riconvertire sia in Euro sia in USD alla fine del viaggio all’aeroporto di uscita. Per l’esportazione di oggetti di grande valore o in grandi quantità è necessario acquisire un’autorizzazione alla dogana prima dell’uscita dal Paese. Non è consentito esportare oggetti antichi che abbiano più di 100 anni, e prodotti derivanti da animali protetti, inclusi i prodotti tessili (come lo shatush) derivanti da animali protetti.

 

FUSO ORARIO INDIA

+ 4 ½ durante l’ora solare; +3 ½ durante l’ora legale; in Nepal rispettivamente sono +4 ¾ e + 3 ¾.
 

ELETTRICITA' INDIA

220 volts con prese standard. Consigliamo un adattatore. Non funzionano le spine con la presa a terra.

 

TELEFONI INDIA

Il prefisso per chiamare l’India 0091 più il prefisso urbano senza lo 0 seguito dal numero dell’abbonato. È più conveniente telefonare dagli uffici privati che espongono l’insegna STD-ISD con prezzi abbastanza bassi. In India viene utilizzato il sistema GSM 900/1800: i cellulari italiani funzionano perfettamente. La copertura presenta qualche problema nelle regioni desertiche e nelle valli himalayane. È possibile anche acquistare una SIM CARD indiana, dove il costo delle chiamate si aggira intorno alle 25 rupie al minuto. Per acquistare una sim card indiana è necessario la fotocopia del passaporto ed una foto tessera recente e a colori. La connessione internet può risultare un po’ lenta ed esistono piccoli negozi con l’insegna internet point dove il costo varia da 10 a 80 rupie.

 

LINGUA INDIA

In India vengono parlate più di 1.600 tra lingue e dialetti. Le lingue ufficiali sono l’hindi, e l’inglese, lingua dell’amministrazione e del commercio parlata sono da una minoranza della popolazione. Nella Costituzione indiana sono riconosciute come lingue ufficiali anche il bengali, il tamil, l’urdu, il telugu, il marathi, il gujarati, il kannada, il malayalam, lorya, il punjabi, l’assamese, il kashmiri, il sanscrito e il sindhi. 
 

RELIGIONE INDIA

I principali gruppi religiosi del Paese sono costituiti da hindu, che rappresentano circa l’82%  della popolazione, i musulmani che sono circa il 12%, cristiani circa il 2,3% e i sikh al 2%. Altre importanti minoranze sono rappresentate da buddhisti, ossia poco meno dell’1%, giainisti e parsi.
 

CIBI E BEVANDE INDIA

La grande vastità del territorio e le varie influenze che il Paese ha avuto fa sì che la cucina sia piuttosto varia con notevoli differenze fra nord e sud. Non sempre il gusto degli ingredienti usati può risultare non piacevole ai nostri palati, ma è sempre meglio godere dei piatti indiani perché spesso le interpretazioni della cucina occidentale può risultare anche peggio. La base della cucina indiana è il curry, che i cuochi indiani preparano utilizzando ben 25 specie di spezie; può essere di verdura, carne, (agnello o pollo) o pesce. Il dhal, ossia un piatto che assomiglia ad un passato di lenticchie, in genere accompagna il curry. Presente anche il korma, uno stufato ricco e sostanzioso sia di carne sia di verdura.  Nel Rajasthan si mangia più carne (pollo, montone, agnello) e la cucina, visto le influenze Moghul, si avvicina molto di più a quella mediorientale e dell’Asia centrale con più uso di spezie e meno “chili” e si usano più pane e cereali. Altro piatto tipico è il tandoori, ossia il cibo, dopo esser stato marinato nello yogurt, viene cotto in un forno di argilla; può essere sia di pollo, sia di pesce. Tutte le pietanze vengono servite contemporaneamente, e nel sud thali è un grande piatto tondo individuale in cui sono presentate tutte le portate, ciò che è liquido viene messo nei katori: ciotoline di terracotta e poste anche loro sul thali. Il galateo indiano imporre di prendere le pietanze con le prime tre dita della mano destra, senza sporcarle oltre la prima falange. I tipi di pane più diffusi sono il roti, il chapati, il paratha e il poori (fritto). Le bevande più diffuse sono il tè nero zuccherato con il latte e una miscela di spezie ed erbe indiane (masala chai), e il lassi una specie di frullato fresco originario del punjab a base di yogurt, acqua e zucchero, se dolce, spezie (cumino e cardamomo), se salato. Si porta in tavola e si beve centellinandolo e risulta favorire la digestione.
Ovunque si trova l’acqua minerale in bottiglia, birra di produzione locale e rhum sempre di produzione locale. Oggi sono presenti anche vini, sia bianchi, sia rossi, di produzione indiana; risultano con un sentore di pepe, fruttati e speziati contemporaneamente; in genere non sono economici.
 

ACQUISTI INDIA

L’artigianato è dei più vasti e svariati. Gioielli finemente lavorati, soprattutto nella regione del Rajasthan, pitture su tela e miniature su lastre oggi in osso, oggetti in legno, pietra, metallo ceramica, tessuti in seta e cotone, broccati, scialli ricamati, sciarpe di pashmina, ma non shatush perché è proibita l’esportazione, tappeti. La regola base quando si compra qualsiasi cosa, è contrattare.
 

ABBIGLIAMENTO INDIA

Visto la diversità dei vari climi, bisogna considerare la stagione in cui si effettua il viaggio e la zona visitata. In generale, calzature comode e preferibilmente con una buona suola; meglio non avere abiti troppo succinti e pantanloni corti quando si entra nei templi, soprattutto in quelli visitati dai locali, calzini perché è necessario entrare nei templi senza scarpe e i “noleggiatori di sovrascarpe” possono essere particolarmente fastidiosi, e un sciarpa/scialle/coprispalle perché l’aria condizionata negli hotels è particolarmente alta. Da non dimenticare anche un antivento/impermeabile per improvvisi piovaschi.

 

MANCE INDIA

Non è obbligatoria ma, sicuramente, è parte integrante e consuetudine lasciarla, salvo che il servizio sia stato pessimo. L'importo deve essere consono al costo della vita locale. Da tener conto che 10/20 rupie possono servire per acquistare una porzione di cibo. Al ristorante, se il servizio non è incluso, si usa lasciare almeno il 10% del totale. Per i taxi se non hanno tassametro è sicuramente tassativo concordare prima l’importo della corsa, ma l’autista si aspetta sicuramente che la cifra concordata venga in qualche modo arrotondata. In hotel i facchini se l’aspettano e in genere si calcola per collo. Una menzione a parte va fatta per guide e autisti dei servizi turistici, per i quali la mancia, sempre che il servizio non sia stato veramente scadente, va praticamente sempre considerata.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

5      OMAN AUTENTICO: le più importanti città dell'Oman, a partire dalla grandiosa capitale Muscat con la Grande Moschea; le splendide oasi; le città fortificate costruite a picco sul mare; i "Wadi", i caratteristici canyon omaniti, ed i campi tendati tra le dune del deserto, un deserto che riesce sempre a regalare emozioni che non si possono descrivere a parole 🤩 Partenza 22 Gennaio ✈️ Scopri il nostro tour 👉 www.utat.it/tour-oman Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #touroman


14 2 commenti      Dubai ci offre uno dei progetti più complessi mai realizzati architettonicamente, il Museo del Futuro.🤩 Di forma toroidale e composta da 2.400 elementi in acciaio che s’intersecano diagonalmente, è un ovale d’argento scintillante con un centro aperto che sembra quasi un occhio che veglia sulla città.😃 Non è un “classico” deposito di opere d’arte ma un incubatore d’innovazione e invenzioni. Parte della struttura è stampata in 3D e le pareti esterne ricoperte di poesie, scritte dal Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid che lo ha fortemente voluto. Curioso? Partecipa al nostro tour "Capodanno a Dubai, Expo City e Abu Dhabi" firmato Utat e scopri il futuro con noi! 😎 Tour con Accompagnatore Utat dall’Italia: si tratterà di un vero specialista sulla destinazione in grado di fornire un'esperienza speciale e particolarmente arricchente. Partenza 29 dicembre ✈ ▪️ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@caldana.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #abudhabi #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


10 3 commenti      Dubai Marina - È la zona di Dubai più moderna, di recente costruzione e famosa: spiagge e grattacieli, infatti, s’incontrano in un mix che è diventato un po’ il segno distintivo di questa città.🌊 Qui si susseguono appartamenti di lusso, boutique, ristoranti e centri commerciali, ma anche spiagge e resort a cinque stelle.🤩 D’obbligo una passeggiata al tramonto sul lungomare, la cosiddetta Dubai Marina Walk.🌅 Scopri Dubai Marina con il nostro tour "Capodanno a Dubai, Expo City e Abu Dhabi - In viaggio con lo specialista"! ✈️ ▪ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #expocity #dubai #dubaimarina #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


1      CAPODANNO A NEW YORK ULTIMA DISPONIBILITA'!! 🇺🇸 💥 Hai sempre sognato di visitare New York ma sei spaventato dalla gestione del viaggio per le difficoltà linguistiche, i voli aerei ecc.? Con Utat Viaggi puoi realizzare il tuo sogno in piena tranquillità perché il nostro accompagnatore sarà a tua disposizione fin dalla partenza in aeroporto. 😎 Scopri il nostro tour in partenza 30 dicembre ✈️ ▪️ www.utat.it/new-york-capodanno-utat Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utatviaggi


8 3 commenti      NEW YORK FIRMATO UTAT PASQUA 🇺🇸 Per chi ha deciso di non andare in vacanza quest'inverno e sta assaporando l'attesa per il prossimo viaggio... assicurati già da ora il tuo posto sul nostro PASQUA A NEW YORK FIRMATO UTAT🤩 Ci sarà un motivo se è il nostro tour più venduto negli USA!!!! 😎 Affrettati!! Non perdere lo sconto Black Friday, - 150€ a coppia!! 🎉🎊 Scopri con noi l'esclusività dei nostri Firmati Utat negli Usa: i viaggi accompagnati dallo Specialista!✈️ ▪ www.utat.it/newyorkutatpasqua Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #nyc #newyorkeaster #pasquaanewyork #viaggioanewyork #tournewyork


3      La Parata di Thanksgiving a New York 🦃🥧🗽 Ogni anno migliaia di college americani si candidano a partecipare alla parata di Thanksgiving in rappresentanza della loro scuola e del loro stato. I vincitori sono giustamente orgogliosi del grande onore a loro riservato!


6      Da Ottobre 2022 apre Expo City Dubai, il nuovo distretto smart e futuristico, guidato da sostenibilità, innovazione, istruzione ed intrattenimento.Una città collegata ai bei ricordi di oltre 20 milioni di visitatori di EXPO DUBAI 2020. UTAT VIAGGI ti porta a scoprirla insieme a Dubai, la città dei record con una 'visione' del suo ruolo nel Museo del Futuro e Abu Dhabi, la capitale elegante e raffinata dalle bianche spiagge e limpide acque cristalline del Golfo Persico.🤩 Storia di un popolo beduino che ha saputo trasformare il deserto in una delle destinazioni 'Must' dei viaggiatori contemporanei. 😀 Scopri con Utat Viaggi questa destinazione unica e vivi un capodanno indimenticabile! 🥳 Partenza 29 dicembre ✈️ ▪ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #expocity #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


2 1 commento      📢 BLACK FRIDAY UTAT VIAGGI 📢 Gli Sconti sono iniziati! SCONTO 150€ a coppia sui tour Firmati Utat⭐️ Scopri tutti i viaggi 👇 https://www.utat.it/it/Black-Friday.html #utatviaggi #utat #utattour #blackfriday #blackfriday2022 #blackfridayviaggi #viaggiorganizzati #tourdigruppo #tourguidati #viaggiare #offerteviaggi #scontiviaggi #scontiblackfryday


14 1 commento      Vivi l’esperienza Desert Jeep Safari,🚙 a pochi kilometri da Abu Dhabi si estende a perdita d’occhio l’immensità del deserto emiratino fatto di sabbia finissima di coralli e conchiglie. Con le jeep 4x4 attraverseremo dune e colori caldi che contrastano con il cielo azzurrissimo fino al tramonto. 🌅 Partecipa al nostro tour "CAPODANNO DUBAI e ABU DHABI FIRMATO UTAT" Tour Guidato con Accompagnatore dall'Italia ✈️ ▪ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #desertjeepsafari #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


6 1 commento      Madaba, città sacra ed una delle più accoglienti della Giordania, è conosciuta per i suoi splendidi mosaici risalenti all’epoca bizantina, infatti proprio per questo viene definita la “Città dei Mosaici”. Il più importante è custodito nella Chiesa ortodossa di San Giorgio e si tratta di uno storico mosaico raffigurante una mappa geografica 🗺, una delle prime della storia, dove viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. 🤩 Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #madaba #tourgiordania


6 2 commenti      Al Bastakiya - È il cuore pulsante dell’antica Dubai. Fondato da mercanti persiani alla fine del diciannovesimo secolo, prende il nome dalla città iraniana di Bastak ed è caratterizzata da stradine pedonali e antichi edifici, oggi perlopiù occupati da negozi, musei e artigiani.😃 Imperdibili il Dubai Museum, dove viene narrata la storia e lo sviluppo della città e il souk, il mercato nel quale la Dubai di ieri emerge e si fonde con la Dubai moderna. Al Bastakiya si trova direttamente sul Creek, il braccio di mare attorno a cui tutta la città si è sviluppata ed una location perfetta per fare un giro in barca al tramonto.🌅 Scopri Al Bastakiya con il nostro tour CAPODANNO DUBAI e ABU DHABI FIRMATO UTAT - Tour Guidato con Accompagnatore dall'Italia ✈ ▪️ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #abudhabi #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi #albastakiya


30 5 commenti      Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Il parco è il più antico dello Utah conosciuto per le viste spettacolari e dimora dei nativi di America. 🇺🇸 Scoprilo con il nostro Self Drive 🚙 ▪️ www.utat.it/nationalparksexplorer Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #selfdrive #viaggiorganizzati #america #statiuniti #viaggiare #utah #zion #canyon #virginriver


9 2 commenti      Il Louvre Abu Dhabi nel mondo arabo è il primo museo che promuove con capolavori preziosissimi lo spirito di apertura tra tutte le culture del mondo.🙌 Un’architettura raffinata e imperdibile per chi ama l’arte, la storia dai tempi antichi all'era contemporanea.🤩 Scoprilo con il nostro tour "Capodanno a Dubai, Expo City e Abu Dhabi" con Accompagnatore Utat dall’Italia ✈️ ▪ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #abudhabi #louvreabudhabi #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


12 3 commenti      La 𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑨𝒎𝒎𝒂𝒏, capitale della Giordania, sorge sul colle più alto della città, Jabal Al Qala’a, ed è un importante sito storico e archeologico. I motivi principali per cui una visita della Cittadella è d'obbligo durante il soggiorno ad Amman sono: ➡️ Dall’alto della Cittadella si gode di una vista panoramica mozzafiato a 360° sugli altri colli di Amman e su tutta la città moderna, è ben visibile anche l’anfiteatro romano, uno dei più grandi mai costruiti. ➡️ La straordinaria concentrazione di reperti antichi risalenti a molte civiltà differenti (romani, bizantini e islamici). Nella Cittadella c’è molto da vedere, ma i monumenti assolutamente da non perdere sono: il Tempio di Ercole di epoca romana, il Palazzo degli Omayyadi, la Basilica Bizantina e la Torre di Osservazione. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #giordania #viaggiare #amman #cittadella #tempiodiercole #tourgiordania


13      Una delle perle di Rabat, capitale del Marocco, è certamente il Mausoleo di Mohammed V in piazza Yacoub Al Mansour proprio di fronte alla Torre di Hassan.🤩 Il mausoleo, in stile tradizionale arabo-islamico e riconoscibile all’esterno per le sue pareti bianche e il caratteristico tetto composto da piastrelle verdi, custodisce le tombe di tre grandi personaggi che hanno avuto grande rilevanza nella storia del Marocco: Mohammed V, sovrano molto amato dal popolo ricordato soprattutto per il suo impegno nella lotta per l’indipendenza del Marocco, e dei suoi figli, Hassan II e il principe Abdallah. Oltre ad essere un luogo di sepoltura è anche una moschea ed è uno dei pochi luoghi di culti aperti anche ai non musulmani in città.🙏 L’interno colpisce per la sua preziosità: sia i pavimenti che le pareti sono ricoperti di marmo e granito bianco con mosaici tradizionali islamici, porte e soffitto sono stati scolpiti con meravigliosi disegni. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #rabat #mausoleodimohammedV #cittaimperiali #viaggiomarocco #tourmarocco


14 1 commento      Etihad Towers - Costituiscono un complesso di 5 torri, edificate davanti all’Emirates Palace (uno degli hotel più lussuosi al mondo!) e rappresentano senza dubbio il centro del lusso e dello sforzo della capitale degli Emirati Arabi Uniti.🤩 Le torri hanno forme, altezze e usi differenti: una ospita l’hotel più sfarzoso di Abu Dhabi, che offre oltre a resort, piscine, ristoranti, una spiaggia e dei giardini curatissimi; le altre 3 torri sono invece destinate a un uso residenziale (una ospita degli uffici). Da non perdere l’osservatorio delle Etihad Towers, uno dei punti più alti per ammirare l’intero panorama, situato al 74° piano della Torre numero 2. 😃 Scopri le Etihad Towers con il nostro tour "CAPODANNO DUBAI e ABU DHABI FIRMATO UTAT - Tour Guidato con Accompagnatore dall'Italia" ✈️ ▪ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #abudhabi #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi #etihadtowers


8 2 commenti      ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!! Un tour a New York che piace anche a chi è già stato a nella Grande Mela! Oltre a festeggiare il Thanksgiving partecipando alla famosa Macy’s Parade e gustando la cena tipica del Giorno del Ringraziamento, tante visite inusuali ed attività particolari che permettono di scoprire la vera anima della città! Scopri di più 👉 www.utat.it/newyorkthanksgivingutat #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #nyc #newyorkthanksgiving #giornodelringraziamento #festadelringraziamento #viaggioanewyork #tournewyork #blackfriday #blackfridaynewyork


9 4 commenti      Chiunque, quando pensa a Dubai, immagina subito spiagge, grattacieli e boutique, nonché arcipelago a forma di palma su cui sorgono abitazioni, esclusivi resort e ristoranti. Dubai, però, conserva anche un’anima storica e antica, nella quale respirare l’atmosfera di altri tempi, in netto contrasto con quella cosmopolita extra lusso.🤩 Trascorri un fine anno indimenticabile con il nostro tour "Capodanno a Dubai, Expo City e Abu Dhabi" con Accompagnatore Utat dall’Italia presente per tutto il tour! 😎 ▪️ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #capodannoemirati #viaggiare #abudhabi #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


3      White Mountains National Forest, il parco che circonda e comprende la catena delle White Mountains, le 48 vette del New England che superano i 1200 metri di altitudine. Il parco, creato nel 1918, offre oltre 300.000 ettari di natura incontaminata, con abbondante fauna selvatica.🍃 Scoprilo con il nostro Self Drive "Boston, New Hampshire del Nord, White Mountains e Laghi" 🚙 ▪️ www.utat.it/newhampshirewhitemountain Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #america #statiuniti #selfdrive #whitemountainsnationalforest #franconia #newengland #viaggiare #viaggiostatiuniti


10 2 commenti      Capitale degli imperi Romano, Bizantino e Ottomano, Istanbul è una delle città più visitate al mondo.🇹🇷 Adagiata sulle sponde del Bosforo, è come sospesa tra la cultura asiatica e quella europea. Scoprila con i nostri tour Turchia 👉 www.utat.it/viaggi/turchia Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #turchia #istanbul #viaggioturchia #tourturchia


11 2 commenti      ABU DHABI - Moschea di Sheikh Zayed 🕌 È il luogo di culto più importante del paese, oltre che la moschea più grande (può contenere fino a 41 mila fedeli). Spettacolare all’esterno, vanta circa 80 cupole e un migliaio di colonne, mentre al suo interno si trova il tappeto più grande mai realizzato, di circa 5 mila e seicento metri quadrati e dal peso di oltre 35 tonnellate. Questa moschea, che possiamo definire un colosso architettonico degli Emirati Arabi, prende il nome dal presidente e regnante dell’Emirato che la fece costruire per celebrare la pace tra le culture del mondo.😃 L’architettura è tipicamente orientale, nella quale primeggia il marmo bianco della Macedonia. Nel cortile si trovano i magnifici mosaici di fattura italiana, mentre dal nord Europa arrivano i 7 lampadari in oro e cristalli Swarovski.🤩 All’esterno invece, ben 1.096 colonne, adornate da capitelli in oro e pietre preziose, disegnano geometrie e giochi di luce insieme alle vasche d’acqua e alle fontane che circondano l’edificio. Scopri questo capolavoro con il nostro "CAPODANNO DUBAI, EXPO CITY e ABU DHABI FIRMATO UTAT" con Accompagnatore Utat dall’Italia ✈️ ▪️ www.utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #abudhabi #dubai #emirati #emiratiarabi #tourdubaiabudhabi


34 4 commenti      In diretta dal nostro tour Halloween a New York dal 28 Ottobre al 2 Novembre 🎃👻🦇🕯️🕷️ Visitare la città in questo periodo magico con il nostro Specialista Utat è una emozione unica! #utatviaggi #utat #newyork #viaggioanewyork #tournewyork #viaggidigruppo #halloween #newyorkhalloween


3      Dolcetto o viaggetto? 😀 Buon Halloween da Utat Viaggi!


11 2 commenti      Essaouira è una cittadina sulla costa atlantica del Marocco con una lunga storia portoghese alle spalle; oggi è vivace centro balneare spesso utilizzato come set cinematografico. Bellissima la sua Medina, perfettamente conservata, protetta dalla Skala de la Kasbah, una fortificazione settecentesca affacciata sul mare che fu progettata da ingegneri europei. Vecchi cannoni di ottone circondano le mura, dalle quali si vede l'oceano. Scopri di più 😎 ▪ www.utat.it/tourmaroccoessaouira #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #essauria #cittaimperiali #viaggiomarocco #tourmarocco


22 2 commenti      📣 OFFERTA LAST MINUTE❗️ Thanksgiving a New York - dal 22 al 27 Novembre Volo andata/ ritorno + Hotel con prima colazione + Trasferimenti da/ per aeroporto € 1.379 Approfitta dell'offerta speciale e visita New York in questo periodo magico 🦃🥧🗽 Affrettati, sono gli ultimi posti! Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #nyc #newyorkthanksgiving #giornodelringraziamento #festadelringraziamento #viaggioanewyork #tournewyork #blackfriday #blackfridaynewyork


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy