LINGUE

Informazioni Utili India - Utat Viaggi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio in India con Utat Viaggi.

 

NOTIZIE UTILI INDIA 

 

DOCUMENTI DI ESPATRI E VISTI INDIA

È richiesto passaporto con validità residua di 6 mesi dall’uscita dal Paese e 3 pagine bianche. È richiesto il visto che, dall’aprile 2017 e per soggiorni inferiori ai 60 giorni e limitati a 2 ingressi in anno per turismo, può essere richiesto come EVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito: http://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e ricevere entro 72 ore un pre-visa a seguito del pagamento effettuato sempre online. Il visto vero e proprio verrà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. All’arrivo, inoltre i passeggeri, devono dimostrare di disporre di biglietto di ritorno e risorse a sufficienza a copertura del loro soggiorno. I punti in cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbantore, Delhu, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi. E’ possibile richiedere il visto presso la nostra organizzazione fornendo:
copia del passaporto con validità residua di 6 mesi alla data d’uscita dall’India;
modulo Bio Data compilato integralmente con la specifica del punto d’ingresso in India e dove poi verrà fisicamente ritirato il visto
• copia telematica di una fototessera con sfondo bianco e delle misure 5x5
Tutti gli altri tipi di visti vanno richiesti unicamente agli uffici consolari/diplomatici presenti in Italia.
 

DISPOSIZIONI SANITARIE INDIA

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia di consultare l’ufficio d'igiene per le informazioni aggiornate alla data di partenza. In ogni caso si consiglia di portar con sé farmaci contro i disturbi intestinali, e nel periodo estivo anche un repellente per le zanzare. Inoltre è vivamente sconsigliato mangiare verdure crude e frutta non sbucciata e di bere acqua corrente ed anche bevande con l’aggiunta di ghiaccio.
 

CLIMA INDIA

In un Paese così vasto le condizioni meteorologiche e climatiche sono veramente molte. Le stagioni sono determinate soprattutto dalle variazioni della piovosità, dovuta al regime dei venti e dei monsoni. A partire da gennaio la penisola indiana è investita da correnti di aria fresca e secca. All’inizio di giugno la circolazione atmosferica si inverte; quindi si può dire che le stagioni ben distinte sono due: quella della piogge da giugno a settembre, sempre più prolungata al sud che a nord, e la stagione secca, da marzo a maggio, con temperature a volte superiori ai 40° e venti spesso torridi. Indicativamente si è suddiviso il Paese in zone per dare una maggiore chiarezza sul periodo consigliato per il viaggio:
India del nord e centrale (stati Uttar Pradesh, Madhya Pradesh, Maharashtra, Orissa, Bengala occidentale, Assam e Gujarata): generalmente il periodo migliore è quello che va da ottobre a marzo. Le temperature massime variano fra i 26° e i 36° con minime da 13° a 21°. I monsoni, portatori di piogge, si presentano da maggio sino a settembre. Pur essendo uno stato dell’India nord, il Rajasthan è caratterizzato da un clima secco prevalentemente tutto l’anno; l’influenza del monsone potrebbe presentarsi in luglio e agosto con sporadici intensi temporali, ma di breve durata.
India del sud (stati del Tamil Nadu, Kerala, Karnataka, Andah Pradesh): la stagione più gradevole e quella da ottobre a marzo con massime che oscillano fra i 27° e i 30° C, e minime fra i 16° e i 22° C. La stagione monsonica va da giugno a settembre ed investe soprattutto la zona sud-est. Le precipitazioni sono variabili. Un monsone da nord est, di minore intensità, investe la fascia sud est da ottobre a novembre.
India himalayana e Nepal (stati Arunachal Pradesh, Sikkim, Himachal Pradesh, Nagaland, Ladakh): la stagione migliore dove le piogge monsoniche sono praticamente insistenti da ottobre a maggio e in Nepal da ottobre a marzo. In genere in queste regioni in clima è mite anche se l’escursione termica tra ore diurne e ore notturne è piuttosto ampia. Il periodo invernale (dicembre e gennaio) il clima è secco e freddo. Nei mesi estivi si verificano in genere piogge intense che possono durante anche giorni; la vista delle montagne è generalmente preclusa da una fitta coltre di nubi e le strade sono spesso impraticabili.
Per quanto riguarda il Ladakh il periodo migliore va da giugno a settembre con temperature che variano dai 20° ai 25° C come massima e minime fra i 5° e i 10° C.
 

VALUTA INDIA

La moneta ufficiale è la Rupia indiana (INR) divisa in 100 Paisa. Il cambio è circa 1€=78 INR. Non c’è limite all’importazione di valuta, ma superando l’importo o il controvalore di USD 5.000,00 in contanti e USD 10.000,00 in traveller’s cheques, occorre compilare una dichiarazione doganale all’arrivo. Si ricorda che banconote anche di piccolo taglio di USD emessi prima del 1990 non vengono accettate.
Le carte di credito, i traveller’s cheques e la valuta indiana sono i modi di pagamento più diffusi. Il servizio bancomat è capillare e generalmente disponibili 24/7: i circuiti principali sono Cirrus, Maestre, mzastercard e Visa.
Le rupie non spese possono essere riconvertire sia in Euro sia in USD alla fine del viaggio all’aeroporto di uscita. Per l’esportazione di oggetti di grande valore o in grandi quantità è necessario acquisire un’autorizzazione alla dogana prima dell’uscita dal Paese. Non è consentito esportare oggetti antichi che abbiano più di 100 anni, e prodotti derivanti da animali protetti, inclusi i prodotti tessili (come lo shatush) derivanti da animali protetti.

 

FUSO ORARIO INDIA

+ 4 ½ durante l’ora solare; +3 ½ durante l’ora legale; in Nepal rispettivamente sono +4 ¾ e + 3 ¾.
 

ELETTRICITA' INDIA

220 volts con prese standard. Consigliamo un adattatore. Non funzionano le spine con la presa a terra.

 

TELEFONI INDIA

Il prefisso per chiamare l’India 0091 più il prefisso urbano senza lo 0 seguito dal numero dell’abbonato. È più conveniente telefonare dagli uffici privati che espongono l’insegna STD-ISD con prezzi abbastanza bassi. In India viene utilizzato il sistema GSM 900/1800: i cellulari italiani funzionano perfettamente. La copertura presenta qualche problema nelle regioni desertiche e nelle valli himalayane. È possibile anche acquistare una SIM CARD indiana, dove il costo delle chiamate si aggira intorno alle 25 rupie al minuto. Per acquistare una sim card indiana è necessario la fotocopia del passaporto ed una foto tessera recente e a colori. La connessione internet può risultare un po’ lenta ed esistono piccoli negozi con l’insegna internet point dove il costo varia da 10 a 80 rupie.

 

LINGUA INDIA

In India vengono parlate più di 1.600 tra lingue e dialetti. Le lingue ufficiali sono l’hindi, e l’inglese, lingua dell’amministrazione e del commercio parlata sono da una minoranza della popolazione. Nella Costituzione indiana sono riconosciute come lingue ufficiali anche il bengali, il tamil, l’urdu, il telugu, il marathi, il gujarati, il kannada, il malayalam, lorya, il punjabi, l’assamese, il kashmiri, il sanscrito e il sindhi. 
 

RELIGIONE INDIA

I principali gruppi religiosi del Paese sono costituiti da hindu, che rappresentano circa l’82%  della popolazione, i musulmani che sono circa il 12%, cristiani circa il 2,3% e i sikh al 2%. Altre importanti minoranze sono rappresentate da buddhisti, ossia poco meno dell’1%, giainisti e parsi.
 

CIBI E BEVANDE INDIA

La grande vastità del territorio e le varie influenze che il Paese ha avuto fa sì che la cucina sia piuttosto varia con notevoli differenze fra nord e sud. Non sempre il gusto degli ingredienti usati può risultare non piacevole ai nostri palati, ma è sempre meglio godere dei piatti indiani perché spesso le interpretazioni della cucina occidentale può risultare anche peggio. La base della cucina indiana è il curry, che i cuochi indiani preparano utilizzando ben 25 specie di spezie; può essere di verdura, carne, (agnello o pollo) o pesce. Il dhal, ossia un piatto che assomiglia ad un passato di lenticchie, in genere accompagna il curry. Presente anche il korma, uno stufato ricco e sostanzioso sia di carne sia di verdura.  Nel Rajasthan si mangia più carne (pollo, montone, agnello) e la cucina, visto le influenze Moghul, si avvicina molto di più a quella mediorientale e dell’Asia centrale con più uso di spezie e meno “chili” e si usano più pane e cereali. Altro piatto tipico è il tandoori, ossia il cibo, dopo esser stato marinato nello yogurt, viene cotto in un forno di argilla; può essere sia di pollo, sia di pesce. Tutte le pietanze vengono servite contemporaneamente, e nel sud thali è un grande piatto tondo individuale in cui sono presentate tutte le portate, ciò che è liquido viene messo nei katori: ciotoline di terracotta e poste anche loro sul thali. Il galateo indiano imporre di prendere le pietanze con le prime tre dita della mano destra, senza sporcarle oltre la prima falange. I tipi di pane più diffusi sono il roti, il chapati, il paratha e il poori (fritto). Le bevande più diffuse sono il tè nero zuccherato con il latte e una miscela di spezie ed erbe indiane (masala chai), e il lassi una specie di frullato fresco originario del punjab a base di yogurt, acqua e zucchero, se dolce, spezie (cumino e cardamomo), se salato. Si porta in tavola e si beve centellinandolo e risulta favorire la digestione.
Ovunque si trova l’acqua minerale in bottiglia, birra di produzione locale e rhum sempre di produzione locale. Oggi sono presenti anche vini, sia bianchi, sia rossi, di produzione indiana; risultano con un sentore di pepe, fruttati e speziati contemporaneamente; in genere non sono economici.
 

ACQUISTI INDIA

L’artigianato è dei più vasti e svariati. Gioielli finemente lavorati, soprattutto nella regione del Rajasthan, pitture su tela e miniature su lastre oggi in osso, oggetti in legno, pietra, metallo ceramica, tessuti in seta e cotone, broccati, scialli ricamati, sciarpe di pashmina, ma non shatush perché è proibita l’esportazione, tappeti. La regola base quando si compra qualsiasi cosa, è contrattare.
 

ABBIGLIAMENTO INDIA

Visto la diversità dei vari climi, bisogna considerare la stagione in cui si effettua il viaggio e la zona visitata. In generale, calzature comode e preferibilmente con una buona suola; meglio non avere abiti troppo succinti e pantanloni corti quando si entra nei templi, soprattutto in quelli visitati dai locali, calzini perché è necessario entrare nei templi senza scarpe e i “noleggiatori di sovrascarpe” possono essere particolarmente fastidiosi, e un sciarpa/scialle/coprispalle perché l’aria condizionata negli hotels è particolarmente alta. Da non dimenticare anche un antivento/impermeabile per improvvisi piovaschi.

 

MANCE INDIA

Non è obbligatoria ma, sicuramente, è parte integrante e consuetudine lasciarla, salvo che il servizio sia stato pessimo. L'importo deve essere consono al costo della vita locale. Da tener conto che 10/20 rupie possono servire per acquistare una porzione di cibo. Al ristorante, se il servizio non è incluso, si usa lasciare almeno il 10% del totale. Per i taxi se non hanno tassametro è sicuramente tassativo concordare prima l’importo della corsa, ma l’autista si aspetta sicuramente che la cifra concordata venga in qualche modo arrotondata. In hotel i facchini se l’aspettano e in genere si calcola per collo. Una menzione a parte va fatta per guide e autisti dei servizi turistici, per i quali la mancia, sempre che il servizio non sia stato veramente scadente, va praticamente sempre considerata.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

13 3 commenti      Madaba, città sacra ed una delle più accoglienti della Giordania, è conosciuta per i suoi splendidi mosaici risalenti all’epoca bizantina, infatti proprio per questo viene definita la “Città dei Mosaici”. Il più importante è custodito nella Chiesa ortodossa di San Giorgio e si tratta di uno storico mosaico raffigurante una mappa geografica 🗺, una delle prime della storia, dove viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. 🤩 Scopri di più 👉 www.utat.it/tourgiordania Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #madaba #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


9      Parco Nazionale di Mesa Verde - Culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell’UNESCO. ll 29 giugno 1906, il presidente Theodore Roosevelt istituì il Parco nazionale di Mesa Verde per “preservare le opere dell’uomo”, dopo Yellowstone fu il secondo parco statunitense ad essere istituito. Il parco include più di 600 case scavate direttamente nella roccia.🤩 Scopri Mesa Verde con il nostro tour USA: IL GRANDE WEST - FIRMATO UTAT 🇺🇸 Tour con ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Partenza 12 agosto ✈ ◾️ www.utat.it/grande-west-usa Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #mesaverde #westcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


6 1 commento      Essaouira è una cittadina sulla costa atlantica del Marocco con una lunga storia portoghese alle spalle; oggi è vivace centro balneare spesso utilizzato come set cinematografico. Bellissima la sua Medina, perfettamente conservata, protetta dalla Skala de la Kasbah, una fortificazione settecentesca affacciata sul mare che fu progettata da ingegneri europei. Vecchi cannoni di ottone circondano le mura, dalle quali si vede l'oceano. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #essaouria #travel #holiday


12      Il famoso "Triangolo dell'Est" rappresenta, per la maggior parte delle persone, il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America, quello dal quale si comincia l'esplorazione ricca di emozioni e di stupore di questo meraviglioso paese. I gioielli della Costa Orientale, New York, Washington e Philadelphia, concorrono insieme nel creare una esperienza che è non solo storica ed istituzionale, ma anche architettonica, culturale, e molto multietnica. Il fascino eterno, e l'eleganza innata di queste città in perenne evoluzione, che sono divenute il simbolo del Nord America nel mondo, si accompagnano alla forza impetuosa e straripante delle cascate del Niagara, uno spettacolo naturale che eccede ogni aspettativa, e lascia senza parole.🤩 Scopri tutti questi luoghi in un tour super classico, che è un crescendo continuo, anche grazie alla presenza del nostro accompagnatore specialista Utat, che sarà con il gruppo in ogni momento.😎 Prossima partenza 16 luglio ✈️ ◾ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


4      Un papà è come una mappa, conosce i percorsi più belli per farci scoprire il mondo. Grazie per guidarci sempre verso nuove avventure! Buona festa del papà! 🥰 #utatviaggi


17 2 commenti      Se ci si trova in Cappadocia è d’obbligo ammirare lo spettacolo delle colorate mongolfiere che si alzano in cielo e sorvolano questo irreale paesaggio: decine e decine di mongolfiere sospese nell’aria illuminate dalla calda luce calda dell’alba, sembra di vedere un quadro. 🤩 Poter vedere questo spettacolo è già meraviglioso ma è nulla rispetto al poter vivere in prima persona l’esperienza di fare un giro in mongolfiera…quindi non perdetevi l’incredibile opportunità di portarvi a casa un ricordo che non vi scorderete! Scopri i nostri tour 👉 www.utat.it/viaggi/turchia Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #turchia #cappadocia #viaggioturchia #tourturchhiac #travel #holiday


31 2 commenti      Al confine con Il Canada, nelle terre dei cow boys ma soprattutto degli indiani nativi, lo spettacolo della natura e dell’America più autentica vi porteranno nel cuore di una storia che ha riempito l’immaginario di ognuno di noi, tramite film e libri ed eventi a dir poco epici, che si sono svolti in uno dei luoghi decisamente più belli ed affascinanti di tutti gli Stati Uniti d’America.🇺🇸 È la zona delle MONTAGNE ROCCIOSE, una regione di maestosa bellezza, di gente genuina e semplice, con un patrimonio faunistico incomparabile, molte attività praticabili all’aperto sia d’estate che d’inverno, luoghi storici ricchi di fascino ed infinite esperienze per vivere il West e la sua possente natura.🍃 Scopri i notri tour 👉 www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi The Great American West - Italia


4 1 commento      Nella lista dei luoghi più affascinanti e misteriosi al mondo rientra il Mar Morto 🌊, il lago salato che si estende tra Israele e Giordania. Siete scettici e pensate che si tratti di una località molto turistica e sopravvalutata 🤔? Vi consigliamo di lasciare da parte la vostra reticenza, vi assicuriamo che quando sarete sulle sue rive 🏖 sarete rapiti ed incantati dalla suggestiva atmosfera di questo luogo chiamato mare anche se in realtà è un lago. La sua elevata salinità ha impedito il proliferarsi di animali e piante, ma questo permette di sperimentare qualcosa di unico, ovvero galleggiare sull’acqua senza fatica…Godersi il panorama circostante galleggiando a filo d’acqua 💦 è qualcosa di impagabile 😍! Scopri il Mar Morto con i nostri tour! ▪️ www.utat.it/viaggi/giordania ▪️ www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #israele #marmorto #travel #holiday


7 3 commenti      Hai sempre sognato di visitare New York ma sei spaventato dalla gestione del viaggio per le difficoltà linguistiche, i voli aerei ecc.? Con Utat Viaggi puoi realizzare il tuo sogno in piena tranquillità perché il nostro accompagnatore sarà a tua disposizione fin dalla partenza in aeroporto.😉 Scopri il nostro tour "New York Firmato Utat" 🇺🇸 Prossima partenza 30 maggio ✈️ ▪️ www.utat.it/new-york-firmato-utat Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #newyork #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


2 1 commento      08 marzo 2023 - Festa della Donna 🎉 Rosa Parks è considerata figura simbolo e Madre delle Lotte per i Diritti Civili in America e nel mondo. Nel 1955 a Montgomery, Alabama, in un momento storico in cui gli autobus di linea prevedevano zone di seduta per i bianchi e per i neri ben differenziate e soprattutto prevedevano che un nero dovesse sempre cedere il proprio posto ad un bianco, questa pacifica sartina 42enne si rifiutò di farlo e fu arrestata. Questo diede il via ad un boicottaggio dei trasporti pubblici da parte di tutta la popolazione nera (50.000 persone), che per 381 giorni si recò al lavoro a piedi, anche percorrendo decine di km, al termine dei quali la Compagnia dei Trasporti, ridotta ormai alla bancarotta, fece annullare la legge discriminante. Ci piace ricordare oggi, giorno della Festa della Donna, questa figura di donna pacifica e forte che ha dato vita ad un processo inarrestabile che ha cambiato le sorti degli Stati Uniti e del Mondo. Tanti auguri a tutte le donne, anime forti e coraggiose. 🥰 #utatviaggi


18 2 commenti      Antelope Canyon,🇺🇸 lo slot canyon caratterizzato da surreali e impressionanti passaggi scavati nell'arenaria nel corso dei millenni, da cui filtra occasionalmente la luce del sole creando effetti spettacolari e incredibili opportunità fotografiche.🤩 Scoprilo con il nostro Tour USA Il Grande West - con accompagnatore dall'Italia! Partenza 12 agosto ✈ ▪ www.utat.it/grande-west-usa Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #antelopecanyon #westcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


14 2 commenti      Philadelphia è una città unica che, oltre a rappresentare un pezzo della storia d’America, è anche il luogo dove è stata creata e cucita la prima bandiera americana presentata a George Washington,🇺🇸 oltre che la sede del primo zoo d’America, oggi uno dei più importanti al mondo.🤩 Scopri Philadelphia con il nostro tour "Triangolo dell'Est - Con accompagnatore Utat dall'Italia "✈ ▪️ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #philadelphia #eastcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


9 2 commenti      Wadi Bani Khalid è la valle più famosa della regione orientale che si trova all’interno del villaggio omonimo. Oasi nel deserto,🏝 è ricca di lussureggianti palme circondate da burroni rocciosi e pareti scoscese, ospita laghetti e una piscina naturale piena di acqua fresca e verde smeraldo. 🤩 Scopri i nostri tour in Oman 👉 www.utat.it/viaggi/oman Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #wadibanikhalid #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


10      l Parco Nazionale di Yosemite è ritenuto uno dei luoghi più belli al mondo, e non è una esagerazione. 🇺🇸 I suoi spettacolari massicci granitici, le cascate, le praterie, i laghi alpini, i ruscelli e i sentieri che si perdono nella natura lo rendono un vero paradiso per gli amanti della montagna e della natura in generale. 🌲🍃 Disteso all’interno di una valle lunga solo 10 km, si estende però ai lati per un totale di 2600 kmq, e lascia sempre a bocca aperta chi vi arriva per la prima volta. 😮 I due simboli più iconici del parco di Yosemite sono l’Half Dome e il El Capitan, oltre naturalmente alle famose cascate (Upper and Lower Yosemite Falls). 🏞 Scopri questo paradiso naturale con il nostro tour USA: IL GRANDE WEST - FIRMATO UTAT in viaggio con lo Specialista 12/23 agosto ✈ ▪ www.utat.it/grande-west-usa Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #yosemite #westcoast #tourwestcoastusa


8 1 commento      La 𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑨𝒎𝒎𝒂𝒏, capitale della Giordania, sorge sul colle più alto della città, Jabal Al Qala’a, ed è un importante sito storico e archeologico. I motivi principali per cui una visita della Cittadella è d'obbligo durante il soggiorno ad Amman sono: ➡️ Dall’alto della Cittadella si gode di una vista panoramica mozzafiato a 360° sugli altri colli di Amman e su tutta la città moderna, è ben visibile anche l’anfiteatro romano, uno dei più grandi mai costruiti. ➡️ La straordinaria concentrazione di reperti antichi risalenti a molte civiltà differenti (romani, bizantini e islamici). Nella Cittadella c’è molto da vedere, ma i monumenti assolutamente da non perdere sono: il Tempio di Ercole di epoca romana, il Palazzo degli Omayyadi, la Basilica Bizantina e la Torre di Osservazione. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #amman #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


9      Washington D.C.,🇺🇸 bellissima città, capitale federale degli Stati Uniti, sede delle principali istituzioni di governo, molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani. 😀 Costeggiata su un lato dal fiume Potomac, e sugli altri dallo stato del Maryland, è una città molto elegante ed istituzionale. Scoprila con il nostro tour firmato Utat "Triangolo dell'Est" con accompagnatore dall'Italia! Partenza 16 Luglio ✈️ ▪ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #washingtondc #eastcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


9 1 commento      Fez, la più antica Città Imperiale 🇲🇦, è la capitale spirituale ed intellettuale del Marocco e la sua antica medina “Fez El Bali” è annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Nell’intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche e alle “mederse”, ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Nella parte antica di Fez si trovano la fontana di Nejjarine⛲️, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la grande Moschea Karaouyne che può contenere circa 20.000 fedeli; mentre nella zona nuova della città “Fez Jdid” si trovano i souk e i conciatori e tintori di pelli. Scopri Fez con il nostro tour "MAROCCO: CITTA' IMPERIALI" 🤩 ▪ www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #cittaimperiali #viaggiomarocco #fez #tourmarocco #travel #holiday


9 1 commento      NATURA E MERAVIGLIE DEL CANADA FIRMATO UTAT 🇨🇦 Partenza 29 Luglio ✈️ Il nostro primo tour Firmato Utat in Canada, l'itinerario che riteniamo ideale per scoprire le molte meraviglie di questo straordinario paese, in un mix molto calibrato di natura, wildlife, storia e tradizioni. Le città di Montreal, Ottawa, Toronto e Quebec City: cosi diverse fra loro e complementari.🤩 Gli avvistamenti di orsi e di balene, l'esperienza in canoa Rabaska, la crociera alle Cascate del Niagara e alle Mille Isole, il walking tour con la guida specializzata in botanica, gli incredibili scenari di Lac Delage, Saguenay e Tadoussac, le cascate di Montmorency... una esperienza di viaggio varia e completa, accompagnata sempre dallo specialista Utat in partenza col gruppo dall'Italia.😎 Scopri il viaggio! ▪️ www.utat.it/tour-canada-utat Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #canada #travelcanada🍁 #nature #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


21 3 commenti      Dalla cima del Monte degli Ulivi si può avere uno sguardo mozzafiato sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme, città non paragonabile a nessun’altra al mondo.🤩 Ciò che più la rende unica è il fatto di racchiudere ed unire in se le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo. Nella Città Vecchia si trovano 4 quartieri: il quartiere cristiano, il quartiere musulmano, il quartiere ebraico ed il quartiere armeno che conservano luoghi di grande significato religioso come il Monte del Tempio, il Muro del Pianto, la Basilica del Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia e la Moschea al-Aqsa. La Città Vecchia e le sue mura fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Visita Gerusalemme con i nostri Tour Israele 😎 👉 www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #israele #gerusalemme #tourisraele #holiday #travel #lovetravel


14 1 commento      Ammirare il susseguirsi delle dune del deserto che formano disegni straordinari, cenare e pernottare in un campo tendato, osservare di notte il cielo stellato in un’atmosfera magica ed avvolgente che solo il deserto sa regalare e contemplare i magici colori del tramonto e dell’alba che si diffondo nel cielo all’orizzonte. Ecco cosa ti può regalare uno dei nostri tour in Giordania! 🤩 Scopri il viaggio 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #wadirum #desert #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


13 2 commenti      TRIANGOLO DELL'EST FIRMATO UTAT. Il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America.🇺🇸 Quello dal quale si comincia. Un crescendo di emozioni, stupore, meraviglia. Ora anche in formula speciale FIRMATO UTAT con accompagnatore specialista dall'Italia e tutta l'esclusività dei nostri Firmati.😎 Assicurati già da ora il tuo posto per il 2023. Due sole partenze! ▪️ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #niagarafalls #eastcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


7 2 commenti      Insieme ad una regia potente, ad un incredibile uso della fotografia e ad una interpretazione superlativa di Di Caprio, è lo Stato del Montana a fare da protagonista nella tremenda storia di vendetta di Hugh Glass, abbandonato al suo destino dai compagni, nelle terre immense, insidiose e selvagge del Nord America. The Revenant è un meraviglioso film sanguinoso e duro, che trasmette il senso di costante pericolo e di subordinazione dell’uomo nei confronti della natura, ma anche la sua capacità di non arrendersi mai. Molti sono gli aneddoti ormai leggendari che circondano la realizzazione del film durata ben 9 mesi, dai molti malanni di Di Caprio che girava a 27 gradi sotto zero, restando sepolto nella neve o gettandosi in acque gelide, alla famosa scena dell’orso, che il regista Inarritu voleva fosse il più credibile possibile. Dopo aver visto centinaia di video di attacchi di orsi e aver intervistato vittime sopravvissute a questa terrificante esperienza, ha fatto anche ricorso alla Cgi, ottenendo un effetto incredibilmente realistico. Ma il messaggio del film sta tutto in un cartello appeso al corpo dell’indiano Pawnee che si legge in una scena del film, e che riprende un vero graffito intagliato in un albero da un cacciatore canadese nelle frontiere dello Stato nel 1680. La frase dice “ On est tous des sauvages” - Siamo tutti selvaggi. Scopri i nostri tour 👉 www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #thegreatamericanwest #montana #nordamerica #montagnerocciose #travel #lovetravel #holiday #tourguidati #utatviaggi


16 1 commento      Istanbul, ricca di storia e brulicante di vita, è senza alcun dubbio una delle metropoli più belle ed interessanti al mondo. 😍 Da sempre sospesa tra oriente e occidente, è considerata la "città dai mille volti" (bizantino, ottomano, turca) che cambiano in base alla prospettiva da cui la si osserva.🤩 Istanbul offre ad ogni visita una nuova meravigliosa scoperta e riesce ad affascinare con i suoi panorami sul Bosforo e il mar di Marmara, i suoi colori, i suoi profumi e i suoi siti densi di arte e cultura. Scopri i nostri tour 😉 ▪ www.utat.it/viaggi/turchia Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #turchia #istanbul #tourturchia #holiday #travel #lovetravel


5 1 commento      Vivi il Sogno! 🤩 Tour della Costa Ovest degli Stati Uniti e dei Parchi Nazionali, svolto in modalità totalmente immersiva ed esclusiva, come si conviene con i Firmati Utat, tutti rigorosamente accompagnati da Accompagnatore Specialista USA, al quale si affianca in loco una guida parlante italiano interamente dedicata al gruppo. Si potranno visitare Los Angeles e San Francisco, rispettivamente punto di partenza e di fine del tour, ma anche tutti i parchi nazionali più importanti ed iconici: Grand Canyon, il Painted Desert, Antelope Canyon, la Monument Valley, Mesa Verde, Canyonlands, Arches National Park, Capital Reef, Bryce Canyon, Zion National Park, la Death Valley, Yosemite e la scintillante Las Vegas. Scopri tutti i dettagli: 👉 https://www.utat.it/grande-west-usa #utatviaggi #utat #tourstatiuniti #viaggiostatiuniti #tourusa #tourovestusa #westusa #viaggiorganizzati #tourdigruppo #tourorganizzati #viaggiare #scoperta


18 1 commento      Il film Balla coi Lupi, vincitore di 7 premi Oscar, è uno dei capolavori della cinematografia di tutti i tempi e ci porta immediatamente con la mente e con il cuore al South Dakota, e più specificatamente alla zona delle Black Hills.🤩 Pochi sanno che il romanzo dal quale è tratto il film è stato scritto in gran parte presso la casa di Kevin Costner, da Michael Blake dal 1985 al 1987, per essere poi pubblicato nel 1988, quando Kostner ne comprò immediatamente i diritti per farne un film. Girato in Wyoming, Nebraska e Kansas, vede la parte centrale delle sue riprese avere luogo nelle Black Hills del South Dakota, dove l’intera troupe si stabilì per molti mesi, reclutando 150 comparse tra le tribù native della riserva, e chiedendo in prestito una mandria di 3500 bisonti da un ranch della zona. Furoni anche utilizzati due veri lupi, addomesticati per l’occasione. 🦬 La bellissima struttura dello Spearfish Canyon Lodge divenne quartier generale di tutti gli addetti ai lavori, che man mano che passavano i giorni erano sempre più stregati dalla mia magia mistica e dalla bellezza silenziosa delle “Montagne Nere” che vegliavano su di loro. Scopri questi posti magnifici con i nostri tour ! ▪️ www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #southdakota #amazing #nature #holiday #lovetravel


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy