LINGUE

Informazioni Utili India - Utat Viaggi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio in India con Utat Viaggi.

 

NOTIZIE UTILI INDIA 

 

DOCUMENTI DI ESPATRI E VISTI INDIA

È richiesto passaporto con validità residua di 6 mesi dall’uscita dal Paese e 3 pagine bianche. È richiesto il visto che, dall’aprile 2017 e per soggiorni inferiori ai 60 giorni e limitati a 2 ingressi in anno per turismo, può essere richiesto come EVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito: http://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e ricevere entro 72 ore un pre-visa a seguito del pagamento effettuato sempre online. Il visto vero e proprio verrà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. All’arrivo, inoltre i passeggeri, devono dimostrare di disporre di biglietto di ritorno e risorse a sufficienza a copertura del loro soggiorno. I punti in cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbantore, Delhu, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi. E’ possibile richiedere il visto presso la nostra organizzazione fornendo:
copia del passaporto con validità residua di 6 mesi alla data d’uscita dall’India;
modulo Bio Data compilato integralmente con la specifica del punto d’ingresso in India e dove poi verrà fisicamente ritirato il visto
• copia telematica di una fototessera con sfondo bianco e delle misure 5x5
Tutti gli altri tipi di visti vanno richiesti unicamente agli uffici consolari/diplomatici presenti in Italia.
 

DISPOSIZIONI SANITARIE INDIA

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia di consultare l’ufficio d'igiene per le informazioni aggiornate alla data di partenza. In ogni caso si consiglia di portar con sé farmaci contro i disturbi intestinali, e nel periodo estivo anche un repellente per le zanzare. Inoltre è vivamente sconsigliato mangiare verdure crude e frutta non sbucciata e di bere acqua corrente ed anche bevande con l’aggiunta di ghiaccio.
 

CLIMA INDIA

In un Paese così vasto le condizioni meteorologiche e climatiche sono veramente molte. Le stagioni sono determinate soprattutto dalle variazioni della piovosità, dovuta al regime dei venti e dei monsoni. A partire da gennaio la penisola indiana è investita da correnti di aria fresca e secca. All’inizio di giugno la circolazione atmosferica si inverte; quindi si può dire che le stagioni ben distinte sono due: quella della piogge da giugno a settembre, sempre più prolungata al sud che a nord, e la stagione secca, da marzo a maggio, con temperature a volte superiori ai 40° e venti spesso torridi. Indicativamente si è suddiviso il Paese in zone per dare una maggiore chiarezza sul periodo consigliato per il viaggio:
India del nord e centrale (stati Uttar Pradesh, Madhya Pradesh, Maharashtra, Orissa, Bengala occidentale, Assam e Gujarata): generalmente il periodo migliore è quello che va da ottobre a marzo. Le temperature massime variano fra i 26° e i 36° con minime da 13° a 21°. I monsoni, portatori di piogge, si presentano da maggio sino a settembre. Pur essendo uno stato dell’India nord, il Rajasthan è caratterizzato da un clima secco prevalentemente tutto l’anno; l’influenza del monsone potrebbe presentarsi in luglio e agosto con sporadici intensi temporali, ma di breve durata.
India del sud (stati del Tamil Nadu, Kerala, Karnataka, Andah Pradesh): la stagione più gradevole e quella da ottobre a marzo con massime che oscillano fra i 27° e i 30° C, e minime fra i 16° e i 22° C. La stagione monsonica va da giugno a settembre ed investe soprattutto la zona sud-est. Le precipitazioni sono variabili. Un monsone da nord est, di minore intensità, investe la fascia sud est da ottobre a novembre.
India himalayana e Nepal (stati Arunachal Pradesh, Sikkim, Himachal Pradesh, Nagaland, Ladakh): la stagione migliore dove le piogge monsoniche sono praticamente insistenti da ottobre a maggio e in Nepal da ottobre a marzo. In genere in queste regioni in clima è mite anche se l’escursione termica tra ore diurne e ore notturne è piuttosto ampia. Il periodo invernale (dicembre e gennaio) il clima è secco e freddo. Nei mesi estivi si verificano in genere piogge intense che possono durante anche giorni; la vista delle montagne è generalmente preclusa da una fitta coltre di nubi e le strade sono spesso impraticabili.
Per quanto riguarda il Ladakh il periodo migliore va da giugno a settembre con temperature che variano dai 20° ai 25° C come massima e minime fra i 5° e i 10° C.
 

VALUTA INDIA

La moneta ufficiale è la Rupia indiana (INR) divisa in 100 Paisa. Il cambio è circa 1€=78 INR. Non c’è limite all’importazione di valuta, ma superando l’importo o il controvalore di USD 5.000,00 in contanti e USD 10.000,00 in traveller’s cheques, occorre compilare una dichiarazione doganale all’arrivo. Si ricorda che banconote anche di piccolo taglio di USD emessi prima del 1990 non vengono accettate.
Le carte di credito, i traveller’s cheques e la valuta indiana sono i modi di pagamento più diffusi. Il servizio bancomat è capillare e generalmente disponibili 24/7: i circuiti principali sono Cirrus, Maestre, mzastercard e Visa.
Le rupie non spese possono essere riconvertire sia in Euro sia in USD alla fine del viaggio all’aeroporto di uscita. Per l’esportazione di oggetti di grande valore o in grandi quantità è necessario acquisire un’autorizzazione alla dogana prima dell’uscita dal Paese. Non è consentito esportare oggetti antichi che abbiano più di 100 anni, e prodotti derivanti da animali protetti, inclusi i prodotti tessili (come lo shatush) derivanti da animali protetti.

 

FUSO ORARIO INDIA

+ 4 ½ durante l’ora solare; +3 ½ durante l’ora legale; in Nepal rispettivamente sono +4 ¾ e + 3 ¾.
 

ELETTRICITA' INDIA

220 volts con prese standard. Consigliamo un adattatore. Non funzionano le spine con la presa a terra.

 

TELEFONI INDIA

Il prefisso per chiamare l’India 0091 più il prefisso urbano senza lo 0 seguito dal numero dell’abbonato. È più conveniente telefonare dagli uffici privati che espongono l’insegna STD-ISD con prezzi abbastanza bassi. In India viene utilizzato il sistema GSM 900/1800: i cellulari italiani funzionano perfettamente. La copertura presenta qualche problema nelle regioni desertiche e nelle valli himalayane. È possibile anche acquistare una SIM CARD indiana, dove il costo delle chiamate si aggira intorno alle 25 rupie al minuto. Per acquistare una sim card indiana è necessario la fotocopia del passaporto ed una foto tessera recente e a colori. La connessione internet può risultare un po’ lenta ed esistono piccoli negozi con l’insegna internet point dove il costo varia da 10 a 80 rupie.

 

LINGUA INDIA

In India vengono parlate più di 1.600 tra lingue e dialetti. Le lingue ufficiali sono l’hindi, e l’inglese, lingua dell’amministrazione e del commercio parlata sono da una minoranza della popolazione. Nella Costituzione indiana sono riconosciute come lingue ufficiali anche il bengali, il tamil, l’urdu, il telugu, il marathi, il gujarati, il kannada, il malayalam, lorya, il punjabi, l’assamese, il kashmiri, il sanscrito e il sindhi. 
 

RELIGIONE INDIA

I principali gruppi religiosi del Paese sono costituiti da hindu, che rappresentano circa l’82%  della popolazione, i musulmani che sono circa il 12%, cristiani circa il 2,3% e i sikh al 2%. Altre importanti minoranze sono rappresentate da buddhisti, ossia poco meno dell’1%, giainisti e parsi.
 

CIBI E BEVANDE INDIA

La grande vastità del territorio e le varie influenze che il Paese ha avuto fa sì che la cucina sia piuttosto varia con notevoli differenze fra nord e sud. Non sempre il gusto degli ingredienti usati può risultare non piacevole ai nostri palati, ma è sempre meglio godere dei piatti indiani perché spesso le interpretazioni della cucina occidentale può risultare anche peggio. La base della cucina indiana è il curry, che i cuochi indiani preparano utilizzando ben 25 specie di spezie; può essere di verdura, carne, (agnello o pollo) o pesce. Il dhal, ossia un piatto che assomiglia ad un passato di lenticchie, in genere accompagna il curry. Presente anche il korma, uno stufato ricco e sostanzioso sia di carne sia di verdura.  Nel Rajasthan si mangia più carne (pollo, montone, agnello) e la cucina, visto le influenze Moghul, si avvicina molto di più a quella mediorientale e dell’Asia centrale con più uso di spezie e meno “chili” e si usano più pane e cereali. Altro piatto tipico è il tandoori, ossia il cibo, dopo esser stato marinato nello yogurt, viene cotto in un forno di argilla; può essere sia di pollo, sia di pesce. Tutte le pietanze vengono servite contemporaneamente, e nel sud thali è un grande piatto tondo individuale in cui sono presentate tutte le portate, ciò che è liquido viene messo nei katori: ciotoline di terracotta e poste anche loro sul thali. Il galateo indiano imporre di prendere le pietanze con le prime tre dita della mano destra, senza sporcarle oltre la prima falange. I tipi di pane più diffusi sono il roti, il chapati, il paratha e il poori (fritto). Le bevande più diffuse sono il tè nero zuccherato con il latte e una miscela di spezie ed erbe indiane (masala chai), e il lassi una specie di frullato fresco originario del punjab a base di yogurt, acqua e zucchero, se dolce, spezie (cumino e cardamomo), se salato. Si porta in tavola e si beve centellinandolo e risulta favorire la digestione.
Ovunque si trova l’acqua minerale in bottiglia, birra di produzione locale e rhum sempre di produzione locale. Oggi sono presenti anche vini, sia bianchi, sia rossi, di produzione indiana; risultano con un sentore di pepe, fruttati e speziati contemporaneamente; in genere non sono economici.
 

ACQUISTI INDIA

L’artigianato è dei più vasti e svariati. Gioielli finemente lavorati, soprattutto nella regione del Rajasthan, pitture su tela e miniature su lastre oggi in osso, oggetti in legno, pietra, metallo ceramica, tessuti in seta e cotone, broccati, scialli ricamati, sciarpe di pashmina, ma non shatush perché è proibita l’esportazione, tappeti. La regola base quando si compra qualsiasi cosa, è contrattare.
 

ABBIGLIAMENTO INDIA

Visto la diversità dei vari climi, bisogna considerare la stagione in cui si effettua il viaggio e la zona visitata. In generale, calzature comode e preferibilmente con una buona suola; meglio non avere abiti troppo succinti e pantanloni corti quando si entra nei templi, soprattutto in quelli visitati dai locali, calzini perché è necessario entrare nei templi senza scarpe e i “noleggiatori di sovrascarpe” possono essere particolarmente fastidiosi, e un sciarpa/scialle/coprispalle perché l’aria condizionata negli hotels è particolarmente alta. Da non dimenticare anche un antivento/impermeabile per improvvisi piovaschi.

 

MANCE INDIA

Non è obbligatoria ma, sicuramente, è parte integrante e consuetudine lasciarla, salvo che il servizio sia stato pessimo. L'importo deve essere consono al costo della vita locale. Da tener conto che 10/20 rupie possono servire per acquistare una porzione di cibo. Al ristorante, se il servizio non è incluso, si usa lasciare almeno il 10% del totale. Per i taxi se non hanno tassametro è sicuramente tassativo concordare prima l’importo della corsa, ma l’autista si aspetta sicuramente che la cifra concordata venga in qualche modo arrotondata. In hotel i facchini se l’aspettano e in genere si calcola per collo. Una menzione a parte va fatta per guide e autisti dei servizi turistici, per i quali la mancia, sempre che il servizio non sia stato veramente scadente, va praticamente sempre considerata.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

6      HALLOWEEN E FOLIAGE A NEW YORK FIRMATO UTAT-💥💥OFFERTA SPECIALE💥💥 in viaggio con lo Specialista - 30 Ottobre/ 4 Novembre Visitare la città in questo periodo magico con il nostro Specialista Utat sarà una emozione assolutamente da non perdere 🤩 Scopri il viaggio 👉 www.utat.it/newyorkhalloweenutat Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utatviaggi


3      💥OFFERTA SPECIALE💥 - THANKSGIVING A NEW YORK!! 🇺🇸 VIAGGIO SPECIALE CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA - dal 21 al 26 Novembre La quota comprende: • Volo intercontinentale Milano/ New York/ Milano • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Accompagnatore Utat Viaggi dall’Italia per tutta la durata del viaggio • 4 pernottamenti in hotel di categoria Turistica in camera matrimoniale con prima colazione • 1 cena speciale di Thanksgiving • Trasporto privato per le escursioni • Visite guidate come da programma effettuate da eccellenti guide locali ENTRA IN AGENZIA E PRENOTA IL TUO VIAGGIO! ***OFFERTA FINO A GIOVEDÌ 5/10/2023*** ▪️ www.utat.it/newyorkthanksgivingutat Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


14 3 commenti      **FLASH SALE** PONTE IMMACOLATA NEW YORK 🇺🇸 6/11 DICEMBRE - OFFERTA SPECIALE SOLO FINO AL 30 SETTEMBRE!!! PREZZO IMBATTIBILE 🤩 Vivi la città come vuoi tu nel momento più bello dell'anno! 🗽🎆🚕 Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


6      THANKSGIVING E BLACK FRIDAY A NEW YORK FIRMATO UTAT In viaggio con lo Specialista - Dal 21 al 26 Novembre 2023 Esiste qualcosa di più americano del Giorno del Ringraziamento? Celebra questa festa così speciale in una New York ricca di atmosfera e di eventi, a partire dalla famosa parata di Macy's, una tradizione iniziata nel 1924. Potrai gustare le specialità previste per Thanksgiving e partecipare alla corsa andrenalica all'acquisto più scontato in occasione del Black Friday. Il tutto con il nostro Accompagnatore Specialista, che ti aiuterà ad apprezzare ogni singolo attimo di questa straordinaria esperienza.🤩 Scopri il viaggio 👉 www.utat.it/newyorkthanksgivingutat Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


7      La meraviglia di Petra inizia ancora prima di arrivare al sito vero e proprio, per accedere a Petra si deve infatti attraversare il 𝗦𝗶𝗾, un tortuoso canyon lungo oltre 1 km e con una larghezza variabile da 3 a 20 metri, che può essere percorso a piedi 👣🚶 oppure con calesse trainato da un avallo🐴 Arrivati alla fine del Siq ci si trova di fronte all’incredibile magnificenza di una città scavata nella roccia, frutto del genio architettonico del popolo Nabateo, una vista incedibile e inaspettata 🤩! Scoprila con i nostri tour 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


11 1 commento      Utat Viaggi, nella figura della Product Manager Arianna Pradella, partecipa all'Aruba Global Conference 2023 🌺 Una occasione preziosa per scoprire le nuove strutture dell'isola e capire meglio cosa si intende per "Aruba Effect". Guardate che paradiso! 😍🌊 #utatviaggi #utat #aruba #arubaeffect @pradellaarianna


4 1 commento      La Cina è tornata e noi siamo pronti a esplorarla insieme! 🐼🇨🇳🏮 Dopo un periodo di pausa forzata, siamo felici di condividere con voi alcuni scatti straordinari catturati dai nostri affezionati viaggiatori durante il nostro tour Cina Classica con estensione in Sichuan per vedere i Panda, a Chengdu! 😍📸 Queste immagini ci fanno sentire più vicini che mai a questa terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali. La Cina ci è mancata moltissimo, e ora siamo entusiasti di riscoprirla insieme a voi! 😀 Non vediamo l'ora di accogliervi nel prossimo viaggio in Cina, dove avventure straordinarie e sorprese indimenticabili vi attendono! Un grazie speciale a Federica e Vivien per aver condiviso queste esperienze uniche con noi 🤗 #china #cina #tourcina #viaggioincina #utat #utatviaggi #sichuan #panda #chengdu #pechino #shanghai #viaggiare #viaggiareinsieme


3      Tra le dune del deserto, Dubai è una città fatta di grattacieli, giardini artificiali e mall dove tutto si può costruire, avere e comprare. Questo la rende la meta più intrigante del momento, il luogo che tutti sono curiosi di vedere, anche per seguirne il continuo fermento, l’inarrestabile avanzata che va già ben oltre i suoi recenti primati, come il grattacielo Burj Khalifa (il più alto del mondo con i suoi 800 metri) e la Rotating Tower, un grattacielo che ruota su se stesso, o la famosa “Vela” (l’hotel a 7 stelle Burj Al Arab) e “The Palm” e “The World”. Scopri gli Emirati Arabi con i tour guidati di Utat Viaggi! ▪️ www.utat.it/viaggi/emiratiarabi Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


4      𝑯𝑨𝑳𝑳𝑶𝑾𝑬𝑬𝑵 𝑨 𝑵𝑬𝑾 𝒀𝑶𝑹𝑲 𝑭𝑰𝑹𝑴𝑨𝑻𝑶 𝑼𝑻𝑨𝑻 🇺🇸🎃 Dal 30 ottobre al 4 novembre Halloween è una grande festa americana che tutti aspettano con impazienza ancora dai primi di Ottobre, quando le decorazioni nelle strade, sugli usci delle case e nelle vetrine dei negozi iniziano ad essere dominate dall'arancione della zucca! La tradizione del "trick or treat" (dolcetto o scherzetto) vista in numerosi film, in occasione della quale i bambini travestititi vagano da porta a porta per raccogliere dolci e caramelle, avviene anche in una metropoli immensa come New York.🤩 Visitare la città in questo periodo magico con il nostro Specialista Utat sarà una emozione assolutamente da non perdere!!!! ▪️ www.utat.it/newyorkhalloweenutat Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


8 1 commento      Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" 🤩 Scopri il nostro tour 👉 www.utat.it/tourdellaturchia Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utatviaggi


8      A breve distanza da Ouarzazate, nel sud del Marocco, si trova la Kasbah (città fortificata) di Ait Ben Haddou. Questa kasbah, annoverata nei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è famosa perché è stata scelta come set di celebri film, quali: “Lawrence di Arabia”, “Il Gladiatore”, “La Mummia” e “Il gioiello del Nilo”. Visita la Kasbahdi Ait Ben Haddou con i nostri tour MAROCCO 👉 www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


17      L'autunno è una delle stagioni più suggestive per visitare New York. Le temperature sono miti, la città è poco affollata e i parchi e i giardini si tingono dei caldi colori autunnali dal rosso al giallo 🍂. L’atmosfera è dolce e molto coreografica...anche in funzione delle festività: partendo da Halloween 🎃 Scopri il nostro tour firmato Utat "HALLOWEEN A NEW YORK" 🇺🇸 Partenza con accompagnatore dall'Italia ! ▪ www.utat.it/newyorkhalloweenutat Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utatviaggi


31 2 commenti      Il nostro reparto Booking festeggia la fine di un’altra stagione di grande impegno, che ci ha riempito di soddisfazioni e gioie 🌎🚍✈️🧳 Il lavoro di squadra e la passione sono forze trainanti di un gruppo davvero prezioso per la nostra azienda 💪


4      Il punto di partenza ideale per scoprire Tel Aviv è Jaffa, una vera e propria città terrazzata più che un quartiere.🤩 Importante porto della Palestina in epoca medievale, oggi è una zona vivace e molto frequentata per passeggiare sul lungomare e visitare i suoi monumenti, come ad esempio La Herbert Samuel Esplanade, la Torre dell’Orologio e Old Jaffa, splendida di giorno e magica di notte. Scopri Jaffa con il nostri tour Israele 😉 ▪ www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


14 1 commento      In diretta dal nostro tour USA: Il Grande West firmato Utat 🇺🇸🏜️ Ed anche per il nostro fortunato gruppo è giunto il momento di salutarsi: quante esperienze e quante emozioni abbiamo condiviso in questo viaggio straordinario, nel corso del quale lo stupore aumenta ogni giorno 🤩 Chiudiamo a San Francisco, la più amata da tutti gli italiani, con una bella cena al Bubba Gump a base di... Gamberi 🦐😋 E buon rientro a casa a tutti e a presto!!! #utat #utatviaggi #viaggioguidato #viaggiorganizzati #tourusa #california #sanfrancisco #viaggiareinsieme #compagnidiviaggio


29 1 commento      Sosta nella vecchia cittadina mineraria di Calico, nel deserto del Mojave 🏜️ Aggiornamenti in diretta dal nostro tour USA: Il Grande West firmato Utat 🇺🇸 #utat #utatviaggi #viaggi #viaggiare #viaggiareinsieme #america #tourusa #calico #viaggiguidati #viaggiorganizzati #west #western


12      𝑬𝒇𝒆𝒔𝒐, situata sulle coste della Turchia, fu una delle più grandi ed importanti città ioniche in Anatolia e ricco centro commerciale e capitale della provincia romana di Asia; oggi è uno dei più importanti siti archeologici del Mediterraneo. La fama di Efeso era soprattutto legata al Tempio di Artemide considerato una delle Sette Meraviglie del mondo antico, oggi tra le rovine spiccano il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus ed il Grande Teatro. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourdellaturchia Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


14 1 commento      Aggiornamenti in diretta dal nostro tour USA: Il Grande West firmato Utat 🇺🇸🏜️ Ed eccoci giunti a Las Vegas, la città del peccato, la piu colorita e colorata… 🌆✨🎰♣️ #utat #utatviaggi #viaggi #viaggiare #viaggiareinsieme #america #tourusa #lasvegas #viaggiguidati #viaggiorganizzati #west


18 1 commento      Aggiornamenti dal nostro tour USA: Il grande West firmato Utat, dal 12 al 23 Agosto 2023 🤠🌵🇺🇸 🌄📸 Oggi vi salutiamo dalla spettacolare Bryce Canyon! Le rocce scolpite dal vento sembrano veri e propri capolavori dell'arte naturale. Non è facile rimanere a bocca aperta e contemporaneamente scattare una foto, ma ci stiamo riuscendo! 😄📷 #utat #utatviaggi #viaggiareinsieme #compagnidiviaggio #tourusa #west #america #bryce #brycecanyon #viaggiaresempre #scoperta #viaggiguidati @pradellaarianna


11 1 commento      I partecipanti al nostro meraviglioso tour Il Grande West firmato Utat questa sera a Bryce Canyon hanno potuto vivere una delle esperienze più tipiche della cultura western americana: il Rodeo 🐎🤠 #utat #utatviaggi #rodeo #west #america #viaggionegliusa #tourusa #viaggi #viaggiare #viaggiorganizzati


19 1 commento      🗽🌆 LIVE da New York City! 🌆🗽 Siamo immersi nell'energia travolgente di New York City insieme alla nostra super tour leader Alessandra! 🚖 Le luci scintillanti di Times Square, l'imponenza della Statua della Libertà, le passeggiate nei verdi polmoni di Central Park... e possiamo garantirvi che i nostri piedi stanno facendo il "moonwalk" sul famoso marciapiede di Brooklyn! 😄🕺 Continuate a seguirci per altri aggiornamenti! #utat #utatviaggi #viaggiareinsieme #compagnidiviaggio #tourusa #america #viaggiaresempre #scoperta #viaggiguidati #nyc #newyork #tournewyork #ılovenewyork @shamu73mi


15      Continua la nostra avventura del tour USA: Il grande West firmato Utat, dal 12 al 23 Agosto 2023 🤠🌵🇺🇸 Con Arches National Park, un parco simbolo dello Stato dello Utah ed è caratterizzato da molteplici formazioni rocciose a forma di arco situate in una sorta di anfiteatro immenso e roccioso color del fuoco 🏜️ E con Capital Reef National Park: 169 km di meraviglia lunare, con un paesaggio di arenaria che va dal bianco al rosso e all'arancione. #utat #utatviaggi #viaggiareinsieme #compagnidiviaggio #tourusa #west #america #archesnaturalpark #viaggiaresempre #scoperta #viaggiguidati @pradellaarianna


21 1 commento      In diretta dal nostro tour New York firmato Utat guidati dalla nostra tour leader Alessandra 🗽🚖🇺🇸 #utat #utatviaggi #usa #newyork #tournewyork #viaggioanewyork #tournyc #nyc #viaggioguidato #viaggiare #viaggiareinsieme #ilovenewyork #ilovenyc


30      Un saluto dal Grande West firmato Utat! È come se avessimo premuto il tasto "Pausa" sulla bellezza mozzafiato di Monument Valley e condiviso l'emozione con voi in diretta! 📸🇺🇸🌵 Non possiamo farvi sentire il vento che soffia tra le rocce o farvi respirare l'aria fresca del deserto attraverso questa foto, ma possiamo condividere con voi l'entusiasmo e la gioia che riempiono ogni tappa del nostro tour! È un'avventura indimenticabile che crea legami e ricordi che dureranno tutta la vita 🤩🌟 #utat #utatviaggi #viaggiareinsieme #compagnidiviaggio #tourusa #west #america #monumentvalley #viaggiaresempre #scoperta


24 1 commento      In diretta dal nostro tour USA - Il Grande West firmato Utat 🇺🇸🏜️🤠 #utat #utatviaggi #west #tourusa #viaggionegliusa #america #viaggiare #viaggiorganizzato #viaggiareinsieme


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy