LINGUE

VIAGGIO IN CINA SU INVITO DELLA PROVINCIA DELL’ANHUI

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...
























  Ho avuto il piacere di essere invitata  dalla provincia dell’Anhui ad un viaggio di approfondimento in Cina, che ben si abbinava all’Expo di Shanghai.
L’occasione aveva anche una sua utilita’ specifica visto l’ imminente inizio dei lavori di programmazione per il nuovo catalogo 2011.
Pur non essendo nuova alla Cina, era la mia prima volta post Olimpiadi: ero quindi curiosa di vedere i cambiamenti.
Shanghai e’ una citta’ in perenne evoluzione, prorompente nella sua modernita’, con uno skyline mutevole e un fermento architettonico che si respira nell’aria.
Tutto parla di futuro: il treno magnetico che porta in citta’ dall’aeroporto, le strade sopraelevate, gli alberghi sempre piu spettacolari, i nuovi grattacieli, gli edifici governativi, gli eventi commerciali e turistici.
Ogni cosa assume dimensioni macro, adatte ad una citta’ che oggi ha superato i 22 milioni di abitanti.
La Torre della Televisione, con i suoi 468 metri, resta la quarta del pianeta in altezza, ma ora e’ superata da altri grattacieli, come lo Shanghai World Financial Centre  di 492 metri.
E’ in discussione la costruzione di un nuovo grattacielo che dovrebbe essere chiamato “bionic tower” e arrivare all’altezza record di 1228 metri!!
Nonostante il paesaggio futurista, si trovano ancora preziose testimonianze del  passato di Shanghai nella Citta’ Vecchia, nel Giardino del Mandarino Yu e nel bellissimo Tempio del Buddha di Giada, le cui mura zafferano fanno capolino tra le pareti a specchio dei grattacieli.
Qui viene custodita la statua del Buddha scolpita da un unico blocco di giada e miracolosamente trasportata dalla Birmania nel 1882 da un  monaco cinese.
Da non perdere il Museo di Shanghai, situato in un modernissimo edificio, che ospita una delle piu ricche ed interessanti collezioni d’arte del paese: bronzi, sculture buddiste, ceramiche, porcellane, pitture, calligrafie, sigilli, oggetti in giada, monete e costumi delle minoranze etniche.
Una passeggiata serale lungo il Bund garantisce ogni volta una certa emozione: lungo il fiume Huangpu si stagliano allineati gli eleganti edifici neoclassici e coloniali di inizio novecento dai quali e’ partita la vera fortuna commerciale di questa citta’,
Da qui si assiste allo scorrere lento delle barche sul fiume  un tempo utilizzate per il trasporto di oppio e te: oggi trasportano enormi tabelloni pubblicitari  luminosi che, nel buio, sembrano muoversi da soli sull’acqua.
Ma siamo tutti impazienti di entrare nel mondo dell’Expo!!
Inaugurata il 1° maggio all’insegna del motto: “ BETTER CITY , BETTER LIFE”, (ovvero la qualità della vita in ambito urbano e la speranza di una vita migliore grazie allo sviluppo futuro delle città del pianeta), si sta dimostrando l'evento piu importante dell'anno, con una ampia copertura mediatica nel mondo intero ed un'affluenza  record che attualmente si attesta intorno alle 500,000 persone ogni giorno.
L’Expo si raggiunge in circa 40 minuti di pullman da Pudong e si presenta da subito come un’area immensa: 191 nazioni in esposizione in 242 padiglioni allestiti su di un’area di 5 kmq sulle due sponde del fiume Huangpu, collegate da ponti e traghetti fluviali.
Centomila volontari arruolati come assistenti si aggirano nei bei vialetti verdi con divise arancioni, e assistono i visitatori che di fatto entrano in una sorta di “cittadella” fornita di mezzi pubblici propri.
Da un lato del fiume sorgono i padiglioni definiti “corporate”: le regioni della Cina, le realta’ industriali piu importanti, gli enti governativi.
Dall’altro lato cominciamo ad intravedere i padiglioni che abbiamo visto in fotografia sulle riviste europee. Non si e’ preparati alle dimensioni  che sono enormi.
E’ molto interessante scoprire il modo come ogni paese ha deciso di elaborare il tema dell’Expo e il “concept” in base al quale ha deciso di sviluppare la pianificazione interna del padiglione, che solitamente ha almeno 3 piani.
E’ indispensabile armarsi di una buona dose di pazienza perche le file sono notevoli di fronte ad ogni ingresso, ma le attese sono abbondantemente ricompensate!
Ogni padiglione, oltre al suo allestimento portante, ospita un serie di eventi particolari, in un continuo “happening” culturale pieno di  musiche e colori.
Il padiglione della Cina e’ il piu grande e al suo interno si trova la proiezione di un famoso dipinto di un villaggio dell’epoca Ming in 4D, che e’ interamente in movimento; come essere catapultati all’interno di un’opera d’arte che e’ viva.
L’Italia e' presente con un padiglione di 6.000 metri cubi , disposto su 3 piani, che e' ritenuto uno dei piu spettacolari dell'intera manifestazione.  Progettato dello Studio di Giampaolo Imbrighi  richiama i vicoli  di un borgo antico e viene chiamato “ La Città dell’Uomo, Vivere all’Italiana “ , con un allestimento della Triennale di Milano e di Giancarlo Bastelli, scenografo di registi come Salvatores e di Moretti.  E’ stato concepito come un contenitore delle eccellenze del nostro Paese da mettere in dialogo con un universo complesso come  quello della Cina e del resto del mondo. Città, paesaggi, arte, architettura, grandi prodotti agricoli, cucina,  auto di lusso, alta moda saranno messi in mostra davanti al mondo intero.  Gli addetti all’accoglienza sono vestiti da Prada con un look moderno ed elegante.
L’imbrunire ci coglie quasi di sorpresa (qui il tempo vola!!) e tutti i padiglioni si animano di luci e pannelli in movimento: un vero spettacolo.
Abbandoniamo l’Expo alla quale varrebbe la pena di dedicare qualche giorno, l’Anhui ci aspetta!!
Situata a circa 300 km a ovest di Shanghai e con una dimensione pari a circa metà dell’Italia, la regione dell’Anhui e’ storicamente nota per la produzione del legno e per l’ottimo pesce. Il suo territorio impervio, diviso fra aride pianure al nord e aspre montagne al sud, ha reso impossibile lo sviluppo industriale conservandola  ancora oggi come un luogo semplice, dove si puo ammirare la Cina rurale di un tempo, quella cosi lontana dalle grandi citta’, ma fatta di piccoli agglomerati, risaie , foreste di bambù e contadini dal classico cappello conico.
I villaggi rurali sono infatti uno degli aspetti piu caratteristici di questa regione.
Visitiamo i villaggi di Tuxi, Xidi e Hongcun: antichissimi insediamenti che risalgono al periodo dei primi scambi commercial di tè e sale, 2500 anni fa.
Ancora oggi sono villaggi dall’atmosfera dolce e poetica, con piccoli vicoli incorniciati da lanterne rosse, antiche botteghe  e abitazioni merlettate.
Sono luoghi molto amati dai cinesi che numerosi si dedicano alla pittura ad acquerello intorno al laghetto che conduce a Xidi, un vero gioiellino del passato miracolosamente rimasto quasi intatto.
Nelle strette viuzze si affacciano piccole botteghe artigianali dove si puo’ acquistare il te particolare prodotto in questa zona, dalle note proprieta’ rinvigorenti, ma soprattutto la famosa camomilla, che si presenta in fiori interi molto piu grandi dei nostri.
Ma cio’ che rende l’Anhiu conosciuta  nel mondo sono le famose Montagne Gialle,  piu precisamente il monte Huang Shan, luogo prediletto da pittori ed artisti che lo hanno raccontato nei secoli, conferendole un senso di  mistica e mistero.
Partiamo di prima mattina da Huangshan City e dopo due tratte in pullman ed una breve tratta in cabinovia, ci troviamo immersi nel famoso panorama.
Spesso definita “la prima montagna della Cina”, si tratta di un insieme di 72 picchi rocciosi (in maggioranza oltre i 1500 metri di altezza), inseriti in un vero e proprio spettacolo della natura all’interno del quale sono presenti esemplari di flora e fauna unici, cosi come molte erbe medicinali esclusive di questa zona.
Le alte vette sono collegate da un continuo saliscendi di scale scolpite nella roccia 20 anni fa, in un ripido percorso che porta fino a 1864 metri di altezza e che consente di sovrastare il panorama sottostante, con nubi basse e pini che sbucano dalle montagne, come se si fosse sospesi nel vuoto.
Giunti in cima  ci sono poi 4 percorsi suggeriti; il meno impegnativo e’ di 8 km (3 ore circa di cammino) e conduce al primo punto di ristoro, che appare quasi per magia tra le nebbiolina e gli alberi. E’ una magica visione perche’ la salita ci mette a dura prova.
Ci sono degli anziani portatori, che faticosamente trasportano sacche di cibo fino in cima e che destano la nostra ammirazione!
Eppure anche qui, in cima alle nubi, il cibo e’ ottimo! Come sempre in Cina mangiamo splendidamente, la cura nell’allestimento dei piatti, la qualita’ e la freschezza degli ingredienti, l’accostamento tra i vari ingredienti trasformano ogni pasto in una meravigliosa scoperta, un vero banchetto!
Terminata la permanenza nell’Anhui, e’ tempo di andare a Pechino, finalmente potro’ vedere quanto e’ cambiata questa citta’ che amo dopo il ciclone “Olimpiadi”.
Capitale della Repubblica Cinese, con i suoi 18 milioni di abitanti, Pechino e’ il fulcro del paese e ne e’ centro non solo politico ma anche intellettuale e culturale.
Metropoli frenetica e tentacolare, dove fioriscono i nuovi ricchi, e’ il luogo dove si sfidano gli architetti di mezzo mondo, nel tentativo surreale di far coabitare grattacieli , nuove autostrade e  molteplici vie di accesso.
Pechino resta il simbolo della vecchia Cina ma anche la sua vetrina piu’ importante.
Qualche dato sara’ sufficiente a rendere l’idea: 9 milioni di biciclette, 270 milioni di bacchette cinesi utilizzate ogni anno, 160.000  stranieri residenti in città, 22.000 gli abitanti per ogni chilometro quadrato.
E’ una citta’ competitiva e competente, dove ogni impresa e’ resa possibile dalla sua infaticabile operosita’.
La sua storia plurimillenaria fa capolino dietro ad ogni angolo, in ogni quartiere e nessuno puo’ restare impassibile davanti alla maestosità della Citta’ Proibita.
Nata e pensata come la realizzazione di un antico sogno confuciano di luogo dal quale  l’imperatore potesse esercitare il suo ruolo di mediatore fra terra e cielo, la Citta’ Proibita e’ stata la corte di ben  24 sovrani , una sorta di  citta’-fortezza con regole proprie, inaccessibile ai comuni mortali, dove avvenivano cerimonie e rituali.
La sua posizione non e’ casuale: ha sede nel luogo dove Kublai Khan, nipote di Gengis Khan e primo imperatore della dinastia Yuan spesso menzionato da Marco Polo, aveva costruito il suo primo palazzo reale.
Immensa come puo essere una citta imperiale di 723mila metri quadrati, lunga 960 metri e larga 750 metri, conta 117 cortili, 650 porte e migliaia di stanze (la leggenda vuole siano 9999), la Citta’ Proibita e’un rettangolo perfetto nel cuore di Pechino e ci riporta al principio armonico originario caro alle scatole cinesi.
Chi viene a Pechino per la prima volta dovra’ visitare il Tempio del Cielo, , uno dei simboli della citta ed una vera e propria meraviglia dell’architettura cinese.
E’ bello arrivarci di prima mattina, attraversando il grande parco antistante, pieno di cinesi che fanno tai-chi.
Con un diametro di 30 metri e ricoperto da 3 diversi tetti circolari in blu cobalto, e’ il luogo dove gli imperatori venivano ad attendere il solstizio d’estate e la prima luna dell’anno,a chiedere ricchi raccolti  ma anche a celebrare le grandi vittorie e i grandi eventi, in segno di ringraziamento.
Da non perdere il Tempio Lama, dove i cinesi si danno appuntamento ogni 2 settimane, per fare offerte al  famoso Buddha Gigante.
Tempio di buddismo tibetano piu antico della citta, qui si potranno anche ammirare i troni del Dalai Lama e del Panchen Lama.
Spingendosi appena fuori citta’, alla ricerca di un po di frescura, ecco il Palazzo d’Estate,  un immenso giardino imperiale di 290 ettari, arricchito da passerelle, laghi e padiglioni in pietra.
Secondo solo alla Citta’ Proibita, la sua importanza crebbe a partire dalla meta’ del XVIII secolo, quando divenne sede di formazione di sovrani e ritiro estivo.
Molti i palazzi da visitare: la sala delle Benevolenza e della Longevita’, il Palazzo delle Onde di Giada, il Palazzo della Gioia.
Fra le parti piu fotografate vi e’ il lungo Corridoio Coperto detto “Changlang”, 728 metri di portici in legno dipinti a mano che raffigurano leggende, paesaggi, animali e persone.
Ma il simbolo del Palazzo d’Estate e’ il famoso battello di marmo, fatto costruire dall’imperatrice Cixi e utilizzato per feste imperiali.
Tornata in citta’, facciamo una passeggiata serale per vedere le testimonianze di quella che viene chiamata la “Pechino Olimpica”: l’immenso stadio Bird’s Nest, il villaggio Olimpico e soprattutto lo spettacolare Watercube che si tinge di mille colori, dal blu al verde al giallo.
Per raggiungere la Grande Muraglia Cinese occorrera’ invece dedicare un’intera giornata e spingersi fino a Badaling, 70 km da Pechino.
Lunga oltre 6000 km e considerata una delle meraviglie del mondo, la Wanli Changcheng fu costruita a partire dal 220 a.C.
All’edificazione presero parte oltre 300 mila uomini, per un periodo che duro’ oltre 10 anni e che si concluse nell’epoca Ming.
La spiegazione piu frequente e’ che essa fu innalzata per contenere i barbari delle steppe mongoliche, ma questo enorme serpente architettonico fu anche una preziosa via di comunicazione protetta dagli assalti, che facilito’ enormemente i contatti e gli scambi fra le genti.
Lungo la via del rientro e’ doverosa una sosta alla Via Sacra per ammirare le tombe dell’epoca Ming.
Grande necropoli che ospita le spoglie di 13 dei 16 sovrani della dinastia Ming, e’ preceduta dalla cosiddetta “Via degli Spiriti”, lunga oltre 7 km, e fiancheggiata da statue di militari, dignitari di corte e animali mitici.
Tra i sepolcri accessibili, spicca la Tomba di Chang, che ospita l’imperatore Yongle e le sue 16 concubine.
Pechino e’ una metropoli che offre molto anche alla sera.
Consiglio di partire con una cenetta presso uno dei ristoranti di Ghost Street, il centro “culinario” della citta’ dove molti ristoranti si susseguono in un tripudio di lanterne rosse illuminate che formano un’arcata di luce a perdita d’occhio.
Si puo’ poi passeggiare intorno al Lotus Lake che e’ pieno di vita e di locali che giocano a volano o danzano muovendo ventagli colorati. Arrivando presto si potra’ anche fare un giro in riscio’ negli Hutong (i quartieri antichi di Pechino) che confinano con la zona del laghetto.
Per il dopo cena c’e la famosissima Opera di Pechino o il Circo Acrobatico ma il mio spettacolo preferito e’ al Red Theatre e si chiama “The Legend of Kung Fu”.
Non si tratta di un semplice susseguirsi di dimostrazioni di arti marziali ma di un vera e propria rappresentazione teatrale che abbina balletto classico, splendide coreografie moderne e kung fu, inseriti in strabilianti scenografie ed effetti visivi.
Si narra la commuovente storia di un bimbo che lascia la sua famiglia di origine per diventare monaco e viene accolto nel monastero da una guida anziana che lo accompagnera’ e lo guidera’ nel corso della sua vita e della sua evoluzione, da bambino ad adulto.

Da non perdere!

 

Arianna Pradella

Responsabile Commerciale e China Product Manager

Utat Viaggi 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

7      Parco Nazionale di Mesa Verde - Culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell’UNESCO. ll 29 giugno 1906, il presidente Theodore Roosevelt istituì il Parco nazionale di Mesa Verde per “preservare le opere dell’uomo”, dopo Yellowstone fu il secondo parco statunitense ad essere istituito. Il parco include più di 600 case scavate direttamente nella roccia.🤩 Scopri Mesa Verde con il nostro tour USA: IL GRANDE WEST - FIRMATO UTAT 🇺🇸 Tour con ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Partenza 12 agosto ✈ ◾️ www.utat.it/grande-west-usa Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #mesaverde #westcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


5 1 commento      Essaouira è una cittadina sulla costa atlantica del Marocco con una lunga storia portoghese alle spalle; oggi è vivace centro balneare spesso utilizzato come set cinematografico. Bellissima la sua Medina, perfettamente conservata, protetta dalla Skala de la Kasbah, una fortificazione settecentesca affacciata sul mare che fu progettata da ingegneri europei. Vecchi cannoni di ottone circondano le mura, dalle quali si vede l'oceano. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #essaouria #travel #holiday


12      Il famoso "Triangolo dell'Est" rappresenta, per la maggior parte delle persone, il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America, quello dal quale si comincia l'esplorazione ricca di emozioni e di stupore di questo meraviglioso paese. I gioielli della Costa Orientale, New York, Washington e Philadelphia, concorrono insieme nel creare una esperienza che è non solo storica ed istituzionale, ma anche architettonica, culturale, e molto multietnica. Il fascino eterno, e l'eleganza innata di queste città in perenne evoluzione, che sono divenute il simbolo del Nord America nel mondo, si accompagnano alla forza impetuosa e straripante delle cascate del Niagara, uno spettacolo naturale che eccede ogni aspettativa, e lascia senza parole.🤩 Scopri tutti questi luoghi in un tour super classico, che è un crescendo continuo, anche grazie alla presenza del nostro accompagnatore specialista Utat, che sarà con il gruppo in ogni momento.😎 Prossima partenza 16 luglio ✈️ ◾ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi


4      Un papà è come una mappa, conosce i percorsi più belli per farci scoprire il mondo. Grazie per guidarci sempre verso nuove avventure! Buona festa del papà! 🥰 #utatviaggi


17 2 commenti      Se ci si trova in Cappadocia è d’obbligo ammirare lo spettacolo delle colorate mongolfiere che si alzano in cielo e sorvolano questo irreale paesaggio: decine e decine di mongolfiere sospese nell’aria illuminate dalla calda luce calda dell’alba, sembra di vedere un quadro. 🤩 Poter vedere questo spettacolo è già meraviglioso ma è nulla rispetto al poter vivere in prima persona l’esperienza di fare un giro in mongolfiera…quindi non perdetevi l’incredibile opportunità di portarvi a casa un ricordo che non vi scorderete! Scopri i nostri tour 👉 www.utat.it/viaggi/turchia Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #turchia #cappadocia #viaggioturchia #tourturchhiac #travel #holiday


31 2 commenti      Al confine con Il Canada, nelle terre dei cow boys ma soprattutto degli indiani nativi, lo spettacolo della natura e dell’America più autentica vi porteranno nel cuore di una storia che ha riempito l’immaginario di ognuno di noi, tramite film e libri ed eventi a dir poco epici, che si sono svolti in uno dei luoghi decisamente più belli ed affascinanti di tutti gli Stati Uniti d’America.🇺🇸 È la zona delle MONTAGNE ROCCIOSE, una regione di maestosa bellezza, di gente genuina e semplice, con un patrimonio faunistico incomparabile, molte attività praticabili all’aperto sia d’estate che d’inverno, luoghi storici ricchi di fascino ed infinite esperienze per vivere il West e la sua possente natura.🍃 Scopri i notri tour 👉 www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi The Great American West - Italia


4 1 commento      Nella lista dei luoghi più affascinanti e misteriosi al mondo rientra il Mar Morto 🌊, il lago salato che si estende tra Israele e Giordania. Siete scettici e pensate che si tratti di una località molto turistica e sopravvalutata 🤔? Vi consigliamo di lasciare da parte la vostra reticenza, vi assicuriamo che quando sarete sulle sue rive 🏖 sarete rapiti ed incantati dalla suggestiva atmosfera di questo luogo chiamato mare anche se in realtà è un lago. La sua elevata salinità ha impedito il proliferarsi di animali e piante, ma questo permette di sperimentare qualcosa di unico, ovvero galleggiare sull’acqua senza fatica…Godersi il panorama circostante galleggiando a filo d’acqua 💦 è qualcosa di impagabile 😍! Scopri il Mar Morto con i nostri tour! ▪️ www.utat.it/viaggi/giordania ▪️ www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #israele #marmorto #travel #holiday


7 3 commenti      Hai sempre sognato di visitare New York ma sei spaventato dalla gestione del viaggio per le difficoltà linguistiche, i voli aerei ecc.? Con Utat Viaggi puoi realizzare il tuo sogno in piena tranquillità perché il nostro accompagnatore sarà a tua disposizione fin dalla partenza in aeroporto.😉 Scopri il nostro tour "New York Firmato Utat" 🇺🇸 Prossima partenza 30 maggio ✈️ ▪️ www.utat.it/new-york-firmato-utat Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #newyork #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


2 1 commento      08 marzo 2023 - Festa della Donna 🎉 Rosa Parks è considerata figura simbolo e Madre delle Lotte per i Diritti Civili in America e nel mondo. Nel 1955 a Montgomery, Alabama, in un momento storico in cui gli autobus di linea prevedevano zone di seduta per i bianchi e per i neri ben differenziate e soprattutto prevedevano che un nero dovesse sempre cedere il proprio posto ad un bianco, questa pacifica sartina 42enne si rifiutò di farlo e fu arrestata. Questo diede il via ad un boicottaggio dei trasporti pubblici da parte di tutta la popolazione nera (50.000 persone), che per 381 giorni si recò al lavoro a piedi, anche percorrendo decine di km, al termine dei quali la Compagnia dei Trasporti, ridotta ormai alla bancarotta, fece annullare la legge discriminante. Ci piace ricordare oggi, giorno della Festa della Donna, questa figura di donna pacifica e forte che ha dato vita ad un processo inarrestabile che ha cambiato le sorti degli Stati Uniti e del Mondo. Tanti auguri a tutte le donne, anime forti e coraggiose. 🥰 #utatviaggi


18 2 commenti      Antelope Canyon,🇺🇸 lo slot canyon caratterizzato da surreali e impressionanti passaggi scavati nell'arenaria nel corso dei millenni, da cui filtra occasionalmente la luce del sole creando effetti spettacolari e incredibili opportunità fotografiche.🤩 Scoprilo con il nostro Tour USA Il Grande West - con accompagnatore dall'Italia! Partenza 12 agosto ✈ ▪ www.utat.it/grande-west-usa Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #antelopecanyon #westcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


14 2 commenti      Philadelphia è una città unica che, oltre a rappresentare un pezzo della storia d’America, è anche il luogo dove è stata creata e cucita la prima bandiera americana presentata a George Washington,🇺🇸 oltre che la sede del primo zoo d’America, oggi uno dei più importanti al mondo.🤩 Scopri Philadelphia con il nostro tour "Triangolo dell'Est - Con accompagnatore Utat dall'Italia "✈ ▪️ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #philadelphia #eastcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


9 2 commenti      Wadi Bani Khalid è la valle più famosa della regione orientale che si trova all’interno del villaggio omonimo. Oasi nel deserto,🏝 è ricca di lussureggianti palme circondate da burroni rocciosi e pareti scoscese, ospita laghetti e una piscina naturale piena di acqua fresca e verde smeraldo. 🤩 Scopri i nostri tour in Oman 👉 www.utat.it/viaggi/oman Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #oman #wadibanikhalid #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


10      l Parco Nazionale di Yosemite è ritenuto uno dei luoghi più belli al mondo, e non è una esagerazione. 🇺🇸 I suoi spettacolari massicci granitici, le cascate, le praterie, i laghi alpini, i ruscelli e i sentieri che si perdono nella natura lo rendono un vero paradiso per gli amanti della montagna e della natura in generale. 🌲🍃 Disteso all’interno di una valle lunga solo 10 km, si estende però ai lati per un totale di 2600 kmq, e lascia sempre a bocca aperta chi vi arriva per la prima volta. 😮 I due simboli più iconici del parco di Yosemite sono l’Half Dome e il El Capitan, oltre naturalmente alle famose cascate (Upper and Lower Yosemite Falls). 🏞 Scopri questo paradiso naturale con il nostro tour USA: IL GRANDE WEST - FIRMATO UTAT in viaggio con lo Specialista 12/23 agosto ✈ ▪ www.utat.it/grande-west-usa Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #yosemite #westcoast #tourwestcoastusa


8 1 commento      La 𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑨𝒎𝒎𝒂𝒏, capitale della Giordania, sorge sul colle più alto della città, Jabal Al Qala’a, ed è un importante sito storico e archeologico. I motivi principali per cui una visita della Cittadella è d'obbligo durante il soggiorno ad Amman sono: ➡️ Dall’alto della Cittadella si gode di una vista panoramica mozzafiato a 360° sugli altri colli di Amman e su tutta la città moderna, è ben visibile anche l’anfiteatro romano, uno dei più grandi mai costruiti. ➡️ La straordinaria concentrazione di reperti antichi risalenti a molte civiltà differenti (romani, bizantini e islamici). Nella Cittadella c’è molto da vedere, ma i monumenti assolutamente da non perdere sono: il Tempio di Ercole di epoca romana, il Palazzo degli Omayyadi, la Basilica Bizantina e la Torre di Osservazione. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #amman #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


9      Washington D.C.,🇺🇸 bellissima città, capitale federale degli Stati Uniti, sede delle principali istituzioni di governo, molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani. 😀 Costeggiata su un lato dal fiume Potomac, e sugli altri dallo stato del Maryland, è una città molto elegante ed istituzionale. Scoprila con il nostro tour firmato Utat "Triangolo dell'Est" con accompagnatore dall'Italia! Partenza 16 Luglio ✈️ ▪ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #washingtondc #eastcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


9 1 commento      Fez, la più antica Città Imperiale 🇲🇦, è la capitale spirituale ed intellettuale del Marocco e la sua antica medina “Fez El Bali” è annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Nell’intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche e alle “mederse”, ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Nella parte antica di Fez si trovano la fontana di Nejjarine⛲️, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la grande Moschea Karaouyne che può contenere circa 20.000 fedeli; mentre nella zona nuova della città “Fez Jdid” si trovano i souk e i conciatori e tintori di pelli. Scopri Fez con il nostro tour "MAROCCO: CITTA' IMPERIALI" 🤩 ▪ www.utat.it/viaggi/marocco Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #marocco #cittaimperiali #viaggiomarocco #fez #tourmarocco #travel #holiday


9 1 commento      NATURA E MERAVIGLIE DEL CANADA FIRMATO UTAT 🇨🇦 Partenza 29 Luglio ✈️ Il nostro primo tour Firmato Utat in Canada, l'itinerario che riteniamo ideale per scoprire le molte meraviglie di questo straordinario paese, in un mix molto calibrato di natura, wildlife, storia e tradizioni. Le città di Montreal, Ottawa, Toronto e Quebec City: cosi diverse fra loro e complementari.🤩 Gli avvistamenti di orsi e di balene, l'esperienza in canoa Rabaska, la crociera alle Cascate del Niagara e alle Mille Isole, il walking tour con la guida specializzata in botanica, gli incredibili scenari di Lac Delage, Saguenay e Tadoussac, le cascate di Montmorency... una esperienza di viaggio varia e completa, accompagnata sempre dallo specialista Utat in partenza col gruppo dall'Italia.😎 Scopri il viaggio! ▪️ www.utat.it/tour-canada-utat Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #canada #travelcanada🍁 #nature #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


21 3 commenti      Dalla cima del Monte degli Ulivi si può avere uno sguardo mozzafiato sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme, città non paragonabile a nessun’altra al mondo.🤩 Ciò che più la rende unica è il fatto di racchiudere ed unire in se le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo. Nella Città Vecchia si trovano 4 quartieri: il quartiere cristiano, il quartiere musulmano, il quartiere ebraico ed il quartiere armeno che conservano luoghi di grande significato religioso come il Monte del Tempio, il Muro del Pianto, la Basilica del Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia e la Moschea al-Aqsa. La Città Vecchia e le sue mura fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Visita Gerusalemme con i nostri Tour Israele 😎 👉 www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #israele #gerusalemme #tourisraele #holiday #travel #lovetravel


14 1 commento      Ammirare il susseguirsi delle dune del deserto che formano disegni straordinari, cenare e pernottare in un campo tendato, osservare di notte il cielo stellato in un’atmosfera magica ed avvolgente che solo il deserto sa regalare e contemplare i magici colori del tramonto e dell’alba che si diffondo nel cielo all’orizzonte. Ecco cosa ti può regalare uno dei nostri tour in Giordania! 🤩 Scopri il viaggio 👉 www.utat.it/viaggi/giordania Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #giordania #wadirum #desert #nature #lovenature #tourgiordania #holiday #travel


13 2 commenti      TRIANGOLO DELL'EST FIRMATO UTAT. Il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America.🇺🇸 Quello dal quale si comincia. Un crescendo di emozioni, stupore, meraviglia. Ora anche in formula speciale FIRMATO UTAT con accompagnatore specialista dall'Italia e tutta l'esclusività dei nostri Firmati.😎 Assicurati già da ora il tuo posto per il 2023. Due sole partenze! ▪️ www.utat.it/tour-usa-triangolo-est Contattaci: 📧 booking@utat.it ☎️ 0365 546701 #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #niagarafalls #eastcoast #travel #holiday #lovetravel #tourconaccompagntore


7 2 commenti      Insieme ad una regia potente, ad un incredibile uso della fotografia e ad una interpretazione superlativa di Di Caprio, è lo Stato del Montana a fare da protagonista nella tremenda storia di vendetta di Hugh Glass, abbandonato al suo destino dai compagni, nelle terre immense, insidiose e selvagge del Nord America. The Revenant è un meraviglioso film sanguinoso e duro, che trasmette il senso di costante pericolo e di subordinazione dell’uomo nei confronti della natura, ma anche la sua capacità di non arrendersi mai. Molti sono gli aneddoti ormai leggendari che circondano la realizzazione del film durata ben 9 mesi, dai molti malanni di Di Caprio che girava a 27 gradi sotto zero, restando sepolto nella neve o gettandosi in acque gelide, alla famosa scena dell’orso, che il regista Inarritu voleva fosse il più credibile possibile. Dopo aver visto centinaia di video di attacchi di orsi e aver intervistato vittime sopravvissute a questa terrificante esperienza, ha fatto anche ricorso alla Cgi, ottenendo un effetto incredibilmente realistico. Ma il messaggio del film sta tutto in un cartello appeso al corpo dell’indiano Pawnee che si legge in una scena del film, e che riprende un vero graffito intagliato in un albero da un cacciatore canadese nelle frontiere dello Stato nel 1680. La frase dice “ On est tous des sauvages” - Siamo tutti selvaggi. Scopri i nostri tour 👉 www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #thegreatamericanwest #montana #nordamerica #montagnerocciose #travel #lovetravel #holiday #tourguidati #utatviaggi


16 1 commento      Istanbul, ricca di storia e brulicante di vita, è senza alcun dubbio una delle metropoli più belle ed interessanti al mondo. 😍 Da sempre sospesa tra oriente e occidente, è considerata la "città dai mille volti" (bizantino, ottomano, turca) che cambiano in base alla prospettiva da cui la si osserva.🤩 Istanbul offre ad ogni visita una nuova meravigliosa scoperta e riesce ad affascinare con i suoi panorami sul Bosforo e il mar di Marmara, i suoi colori, i suoi profumi e i suoi siti densi di arte e cultura. Scopri i nostri tour 😉 ▪ www.utat.it/viaggi/turchia Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #turchia #istanbul #tourturchia #holiday #travel #lovetravel


5 1 commento      Vivi il Sogno! 🤩 Tour della Costa Ovest degli Stati Uniti e dei Parchi Nazionali, svolto in modalità totalmente immersiva ed esclusiva, come si conviene con i Firmati Utat, tutti rigorosamente accompagnati da Accompagnatore Specialista USA, al quale si affianca in loco una guida parlante italiano interamente dedicata al gruppo. Si potranno visitare Los Angeles e San Francisco, rispettivamente punto di partenza e di fine del tour, ma anche tutti i parchi nazionali più importanti ed iconici: Grand Canyon, il Painted Desert, Antelope Canyon, la Monument Valley, Mesa Verde, Canyonlands, Arches National Park, Capital Reef, Bryce Canyon, Zion National Park, la Death Valley, Yosemite e la scintillante Las Vegas. Scopri tutti i dettagli: 👉 https://www.utat.it/grande-west-usa #utatviaggi #utat #tourstatiuniti #viaggiostatiuniti #tourusa #tourovestusa #westusa #viaggiorganizzati #tourdigruppo #tourorganizzati #viaggiare #scoperta


18 1 commento      Il film Balla coi Lupi, vincitore di 7 premi Oscar, è uno dei capolavori della cinematografia di tutti i tempi e ci porta immediatamente con la mente e con il cuore al South Dakota, e più specificatamente alla zona delle Black Hills.🤩 Pochi sanno che il romanzo dal quale è tratto il film è stato scritto in gran parte presso la casa di Kevin Costner, da Michael Blake dal 1985 al 1987, per essere poi pubblicato nel 1988, quando Kostner ne comprò immediatamente i diritti per farne un film. Girato in Wyoming, Nebraska e Kansas, vede la parte centrale delle sue riprese avere luogo nelle Black Hills del South Dakota, dove l’intera troupe si stabilì per molti mesi, reclutando 150 comparse tra le tribù native della riserva, e chiedendo in prestito una mandria di 3500 bisonti da un ranch della zona. Furoni anche utilizzati due veri lupi, addomesticati per l’occasione. 🦬 La bellissima struttura dello Spearfish Canyon Lodge divenne quartier generale di tutti gli addetti ai lavori, che man mano che passavano i giorni erano sempre più stregati dalla mia magia mistica e dalla bellezza silenziosa delle “Montagne Nere” che vegliavano su di loro. Scopri questi posti magnifici con i nostri tour ! ▪️ www.utat.it/it/USA---Montagne-Rocciose.html Contattaci: ☎️ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #usa #thegreatamericanwestitalia #usatravel #tourguidati #southdakota #amazing #nature #holiday #lovetravel


18 3 commenti      Il punto di partenza ideale per scoprire Tel Aviv è Jaffa, una vera e propria città terrazzata più che un quartiere.🤩 Importante porto della Palestina in epoca medievale, oggi è una zona vivace e molto frequentata per passeggiare sul lungomare e visitare i suoi monumenti, come ad esempio La Herbert Samuel Esplanade, la Torre dell’Orologio e Old Jaffa, splendida di giorno e magica di notte. Scopri Jaffa con il nostri tour Israele 😉 ▪ www.utat.it/viaggi/israele Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #israele #jaffa #tourisraele #holiday #travel #lovetravel


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy