LINGUE

Informazioni Utili Stati Uniti - Utat Viaggi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio negli Stati Uniti.

Documenti di espatrio Stati Uniti

L’unico passaporto accettato per l’ottenimento dell’Esta, la procedura online per acquisire il permesso di ingresso negli Stati Unini senza visto, è esclusivamente quello biometrico-elettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in posseso di tale passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire. 
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori possono viaggiare esclusivamente con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Anche i minori possono beneficiare del “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto), solo se in possesso di passaporto individuale biometrico-elettronico. Il costo dell’ESTA e di 21 USD.
I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia non possono avere l'ESTA e devono necessariamene fare richiesta di visto all'Ambasciata.
 
NB: Cuba, è stata inserita fra i Paesi sponsor di terrorismo, come Iran, Iraq e gli altri Paesi già noti. Consigliamo a tutti i viaggiatori che si sono recati nel paese (a far data dal 12 Gennaio 2021) di contattare direttamente il CBP telefonicamente (+1-202-325-8000) o inviando il modulo online con la richiesta di informazioni https://help.cbp.gov/s/questions.
 
 

NOTA BENE
Data la situazione sanitaria mondiale, ulteriori regolamentazioni verranno certamente implementate e saranno comunicate al momento della prenotazione in base alle normative vigenti.

 

Valuta e carte di credito Stati Uniti

Negli Stati Uniti ha corso legale il Dollaro Americano.
 
Le carte di credito internazionali sono accettate (American Express, Visa, Mastercard, Eurocard) e anzi indispensabili per garantire le cauzioni negli hotels e nel caso di noleggio auto per versare il deposito a garanzia.
 
NB - Portare con se la carta di credito per un viaggio negli Stati Uniti è  fondamentale, perché a volte è addirittura l’unica forma di pagamento accettata.
Se non possedete già una vera” carta di credito (non ricaricabile), è meglio richiederla per tempo alla propria banca, tenendo presente che, nei peggiori casi ci possono volere anche 20 giorni per ottenerla! I principali circuiti sono VISA, MasterCard e American Express.

Le carte prepagate (Postepay ecc…) non sono accettate ovunque, ad esempio non vanno bene se è richiesta una garanzia, come per il noleggio di un’auto o per gli extra in albergo. La maggior parte degli alberghi americani richiede infatti, già al momento del check in, la carte di credito a garanzia di eventuali extra che verranno acquistati durante il soggiorno presso la struttura. Una certa cifra cautelativa (che può anche essere di 150 USD al giorno) verrà temporaneamente bloccata sulla carta (non addebitata), per poi essere sbloccata dopo il check out. Ci vorranno 5 giorni lavorativi prima che questo ammontare  torni disponibile sul plafond; occorre quindi valutare bene prima della partenza se può essere necessario alzare temporaneamente il plafond disponibile. Negli Stati Uniti è possibile trovare ATM (sportelli bancomat) non solo al di fuori delle banche, ma anche presso moltissimi negozi, per cui non ci sono particolari difficoltà nel prelevare contanti. E sempre bene però valutare la convenienza, calcolando le commissioni applicate dalle banche americane di conversione valuta e quelle previste dalla banca italiana emittente. In alcuni grandi negozi ‘made in Italy’ presenti nelle maggiori città americane, è possibile addirittura trovare degli sportelli di banche italiane. A New York, come in molti luoghi degli Stati Uniti, con la carta di credito si compra tutto, dal biglietto Single Ride della metropolitana ad un mega televisore da migliaia di dollari! Nessuno si stupirà se userete la carta per acquisti di pochi dollari come un caffè espresso o un sandwich al tacchino…
 

Bagaglio Stati Uniti

Le compagnie aeree nord-americane hanno adottato regole restrittive per quanto riguarda il bagaglio al seguito, da richiedersi all’atto della prenotazione. Si ricorda che le autorità preposte potranno in qualsiasi momento richiedere di ispezionare il bagaglio. Durante i voli quindi è vietato chiudere i bagagli con lucchetti o combinazioni per evitare eventuali danneggiamenti che in questo caso non sono rimborsabili. 
 

Clima Stati Uniti

Data la vastità del territorio il clima varia molto da zona a zona. Sulla costa nord-atlantica ci sono inverni rigidi con venti da nord e non sono rare le precipitazioni nevose. La primavera è temperata, l’estate è caratterizzata da un clima caldo-afoso e l’autunno è limpido, con un clima assai gradevole. Gli Stati del Sud, soprattutto quelli che si affacciano sul Golfo del Messico, godono di inverni miti, con temperature spesso al di sopra dei 15° che in estate superano i 35°. Nelle regioni centrali si riscontra un clima tipicamente continentale caratterizzato da inverni freddi ed estati calde. Il sud-ovest ha invece un clima pseudo-desertico, mentre troviamo climi ancora diversi lungo la costa pacifica, per esempio in California, dove le temperature sono miti tutto l’anno.
 

Lingua Stati Uniti

Negli Stati Uniti la lingua ufficiale è l’Inglese, ma ci sono diverse minoranze linguistiche tra cui la più diffusa è lo spagnolo. 
 

Fuso orario Stati Uniti

Data l’estensione, gli Stati Uniti hanno 4 diverse fasce orarie con l’esclusione di Alaska ed Hawaii. New York e tutta la Costa Atlantica hanno 6 ore in meno di differenza con l’Italia; Chicago e gli Stati Centrali hanno 7 ore in meno di differenza con l’Italia; Denver e tutta la linea delle Montagne Rocciose hanno 8 ore in meno di differenza con l’Italia; Los Angeles e tutta la Costa Pacifica hanno 9 ore in meno di differenza con l’Italia; Per Alaska ed Hawaii bisogna considerare 2 ore in meno rispetto alla Costa Pacifica. L’ora legale viene introdotta a partire dalla prima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre. 
 

Telefoni Stati Uniti

Dall’Italia verso gli Stati Uniti e il Canada 001 + prefisso + numero utente.
Dagli Stati Uniti o Canada verso l’Italia 01139 + prefisso + numero utente.
 

Assistenza sanitaria Stati Uniti

Non esiste un sistema sanitario gratuito. La nostra polizza assicurativa per le spese mediche offre copertura fino a 50.000 €; è possibile stipulare una polizza integrativa con copertura illimitata. Nel caso di utilizzo di medicinali consigliamo di partire dall’Italia già con il necessario in quanto negli USA per l’acquisto di qualsiasi medicinale è richiesta la ricetta medica. 
 

Elettricità Stati Uniti

Negli Stati Uniti: 110/115 Volt con prese a lamelle piatte. 
 

Mance Stati Uniti

Le mance sono obbligatorie, non è una procedura discrezionale.
È consuetudine negli USA dare da $ 3 al giorno per persona agli autisti e da $ 4 al giorno per persona alle guide. Attenzione a non dimenticare le tasse locali: i prezzi esposti, sono sempre al netto delle tasse che variano da Stato a Stato. L’importo di tali tasse sarà addebitato al momento di pagare il conto e va quindi aggiunto.
 

Cucina locale Stati Uniti

L'origine della cucina americana è da ricercarsi nella coesistenza e nell’interazione di tradizioni e usanze culinarie ereditate dai flussi migratori avvenuti nei secoli.
Da questo intreccio di sapori e culture la cucina americana emerge a testa alta e con una propria precisa personalità, sostenuta dalla filosofia BUY LOCAL EAT LOCAL e da una serie di eccellenze e produzioni locali di cui oggi esiste consapevolezza ed orgoglio.
Ecco qualche suggerimento:
L’aragosta del Maine, così leggendaria da essere simbolo dello Stato.
I formaggi del Vermont, da seguire lungo il Cheese Trail, ma anche lo sciroppo d’acero, vera eccellenza locale.
I gelati Ben and Jerry’s del Vermont ed Haagen Dazs di Brooklyn, ora noti in tutto il mondo, provare per credere.
Il mirtillo rosso del Massachusetts, una vera concentrazione di proprietà benefiche, oltre che una esplosione di colore.
Le birre del Colorado: oltre 200 birrifici artigianali, celebrati in numerosi festival.
I vini della California, ormai esportati ovunque, ma anche quelli degli stati “emergenti” come New York, Virginia, Pennsylvania, Ohio e Texas. 
Il pane di mais, i pomodori verdi fritti, il Gumbo e i gamberi degli Stati del Sud: l’accoglienza nel piatto!
Il crab-cake del Maryland, tortino di polpa di granchio fragante e caldo. 
La Key Lime Pie della Florida: tutti i sapori di questo stato quasi tropicale in un boccone.
La torta di mirtilli dell’Oregon e la cheesecake di New York, diffidate dalle imitazioni.
La zuppa di vongole del New England (Clam-Chowder): una vera delizia. 
Il barbacue o una bella bistecca negli stati di Brokeback Mountain, ma la carne è eccellente ovunque.
I bagels, i pancakes e tutte le delizie per la prima colazione, incluso il caffè di Starbucks, niente è più americano di questo!
E l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Oltre ai ristoranti, tenete d’occhio i “food-trucks” presenti ormai in tutte le città, che oggi hanno illustri estimatori e programmi televisivi dedicati, ed offrono una cucina eccellente e varia a prezzi davvero interessanti.
 
 

 


Leggi anche: 
Viaggi USA • Tour Stati Uniti Costa Est • Tour Stati Uniti Costa OvestTour Tematici Stati UnitiTour Fly & Drive Stati Uniti • Guida alla scelta del tour Stati Uniti


 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

5 1 commento      Un tour a New York per festeggiare il Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento, una delle più importanti festività degli Stati Uniti. In viaggio con lo Specialista - dal 22 al 27 Novembre 2022 🦃🥧🗽🚕 Esiste qualcosa di più americano del Giorno del Ringraziamento? Celebra questa festa così speciale in una New York ricca di atmosfera e di eventi, a partire dalla famosa parata di Macy's, una tradizione iniziata nel 1924. Potrai gustare le specialità previste per Thanksgiving e partecipare alla corsa andrenalica all'acquisto più scontato in occasione del Black Friday. Il tutto con il nostro Accompagnatore Specialista, che ti aiuterà ad apprezzare ogni singolo attimo di questa straordinaria esperienza Scopri tutti i dettagli: 👉utat.it/newyorkthanksgivingutat I VIAGGI FIRMATI UTAT sono partenze speciali con Accompagnatore Utat dall’Italia presente per tutto il tour: si tratterà di un vero specialista sulla destinazione in grado di fornire un' esperienza speciale e particolarmente arricchente. #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #nyc #newyorkthanksgiving #giornodelringraziamento #festadelringraziamento #viaggioanewyork #tournewyork


8 1 commento      Capodanno a Dubai, Abu Dhabi e Expo City - tour firmato Utat Viaggi dal 29 Dicembre al 4 Gennaio 2023 Capodanno nelle due città più importanti degli Emirati Arabi, Dubai e Abu Dhabi, in un solo tour guidato con accompagnatore dall'Italia incluso visita a Expo City Dubai, il distretto sostenibile a perenne ricordo del clamoroso successo di Expo Dubai 2020. Scopri tutti i dettagli: 👉 utat.it/capodanno-dubai-abu-dhabi I VIAGGI FIRMATI UTAT sono partenze speciali con Accompagnatore Utat dall’Italia presente per tutto il tour: si tratterà di un vero specialista sulla destinazione in grado di fornire un' esperienza speciale e particolarmente arricchente. #utat #utatviaggi #viaggidigruppo #viaggiorganizzati #viaggiare #tourdubaieabudhabi #viaggioadubai #capodannoadubai #touremiratiarabi #viaggiodicapodanno #dubai #abudhabi #expocitydubai


6 2 commenti      “Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore…” Confucio 27 settembre, Giornata Mondiale del Turismo ✈️🚌🌎 #giornanatamondialedelturismo #27settembre #viaggiare #viaggi #travel #turismo #utatviaggi #utat #partiamo


18 1 commento      📣 OFFERTA LAST MINUTE❗️ Halloween a New York - dal 28 Ottobre al 2 Novembre Volo andata/ ritorno + Hotel con prima colazione € 999 Approfitta dell'offerta speciale e visita New York in questo periodo magico 🗽🎃👻🦇 Affrettati, sono gli ultimi posti! Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #halloween #newyork #utat #halloweennewyork #viaggioanewyork #viaggiodigruppo


18      Testimonianza di prima mano dalla nostra viaggiatrice Elena in diretta dalle Cascate del Niagara 🌊🤩 Tour USA Triangolo dell'Est firmato Utat 🗽🇺🇸 #utatviaggi #utat #viaggionegliusa #cascatedelniagara #tourusa #tourstatiuniti #tourniagara #niagara


13      In diretta dai nostri viaggiatori Jonathan e Natasha alla scoperta del West degli Stati Uniti e i Grandi Parchi Americani 🤩🇺🇸🦬🌉 Un tour perfetto per avere una panoramica completa ed esaustiva dell'Ovest degli Stati Uniti, che porta a visitare tutti i punti di maggior interesse di questa parte degli USA. Grazie a tutti e buon proseguimento!


7      Viaggia in Settembre e Ottobre con le tariffe aeree migliori ✈️🚗⭐🇺🇸 Fly & Drive è la formula perfetta per chiunque voglia vivere una vacanza on the road, scegliendo da sé gli spostamenti più interessanti e le località da vedere, la maniera ideale per visitare una nazione come gli Stati Uniti, i cui immensi spazi ed alcune delle strade più spettacolari del mondo si prestano alla perfezione per un'indimenticabile vacanza in piena libertà. Scopri tutti i tour Fly & Drive negli Stati Uniti sul nostri sito. Digita: 👉 www.utat.it Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #tourusa #tourstatiuniti #viaggistatiuniti #flyanddrive #flyanddriveusa


10 1 commento      In diretta dal nostro Tour New York firmato Utat - dal 31 Maggio al 5 Giugno 2022 🇺🇸 🗽🚕 Alla scoperta di tutte le più importanti e famose attrattive di New York con visite ed attività particolari non incluse nei tour tradizionali. E soprattutto con la presenza di accompagnatore Utat fin dalla partenza in Italia. ✈️ Tour Leader: Arianna 🙋🏻‍♀️ Grazie a tutti e buon proseguimento 🙂 Scopri le prossime partenze su: 👉 www.utat.it/new-york-firmato-utat #utat #utatviaggi #newyork #statiuniti #viaggioanewyork #viaggionegliusa


14 2 commenti      Tour USA: Triangolo dell'Est - New York, Washington, Philadelphia e Niagara Tour Stati Uniti 🇺🇸 alla scoperta dei gioielli della Costa Orientale, New York, Washington, Philadelphia e le Cascate del Niagara con accompagnatore specialista dall'Italia. #utatviaggi #statiuniti #viaggiusa


8 2 commenti      BUON FERRAGOSTO! CHE SIA PIENO DI SOLE, RISATE E MAGIA ☀🥳 🤩 #utatviaggi


8 1 commento      "𝑳𝒂 𝑷𝒂𝒕𝒓𝒊𝒂 𝒆̀ 𝒖𝒏 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒄𝒂𝒓𝒏𝒆 𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒎𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒕𝒊𝒄𝒂." 𝑶𝒓𝒊𝒂𝒏𝒂 𝑭𝒂𝒍𝒍𝒂𝒄𝒊 𝑨𝒍𝒍'𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒆 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏𝒊 𝑩𝑼𝑶𝑵𝑨 𝑭𝑬𝑺𝑻𝑨 𝑫𝑬𝑳𝑳𝑨 𝑹𝑬𝑷𝑼𝑩𝑩𝑳𝑰𝑪𝑨!🇮🇹😊 #utatviaggi


3      👩‍👧‍👦❤️


12 1 commento      Quest'anno la Festa del Lavoro assume per noi addetti del Settore Turismo un'importanza particolare.😀 La Festa del Lavoro nasce a Chicago nel 1886. I lavoratori impiegati nell'edilizia, costretti a turni di 16 ore al giorno, diedero vita ad una serie di scioperi che sfociarono in scontri violenti con le forze dell'ordine. La ricorrenza divenne ufficiale in Europa solo 3 anni dopo, nel 1889, quando venne ratificata dalla Seconda Internazionale di Parigi. In Italia fu introdotta nel 1891, e da allora ogni Primo Maggio usiamo celebrare il Lavoro e i Lavoratori.😊 In questo momento di ripartenza, desideriamo augurare fortemente a tutti i colleghi del settore, una progressiva ripresa delle attività lavorative. Buon Primo Maggio da tutto lo staff di Utat Viaggi🥰 . . . . . . . . . . #laborday #festadellavoro #utatviaggi


19 1 commento      𝗕𝗨𝗢𝗡 𝗧𝗛𝗔𝗡𝗞𝗦𝗚𝗜𝗩𝗜𝗡𝗚 𝗗𝗔𝗬 🦃🇺🇸 Oggi 26 novembre negli USA si celebra il 𝗧𝗵𝗮𝗻𝗸𝘀𝗴𝗶𝘃𝗶𝗻𝗴 𝗗𝗮𝘆, il Giorno del Ringraziamento, una delle festività più sentite ed amate dagli americani! Nato nel 1621 quando i Padri Pellegrini si riunirono insieme agli indiani nativi a Plymouth per ringraziare il Signore del buon raccolto, oggi il Thanksgiving è una festa celebrata dagli americani sia per ricordare la tradizione sia per ringraziare di tutto quello che la vita ci ha donato: una casa, la famiglia, gli amici e gli affetti 💗 #thankgiving #giornodelringraziamento #thanksgivingday #statiuniti


35      Tra gli edifici più simbolici e più fotografati 📸 di New York troviamo il Fuller Building, meglio conosciuto come “𝗙𝗹𝗮𝘁𝗶𝗿𝗼𝗻 𝗕𝘂𝗶𝗹𝗱𝗶𝗻𝗴”, nome che gli è stato conferito dai newyorkesi per la sua particolare forma architettonica triangolare 🔼 che tanto ricorda un ferro da stiro 🤩. Nel 1902, quando venne costruito, con i suoi 86,9 metri di altezza era uno degli edifici più alti di #NewYork 🏙; i newyorkesi all’epoca erano certi che l’edificio sarebbe crollato in tempi brevi a causa delle forti raffiche di vento 💨 della zone e invece, grazie alla sua intelaiatura in acciaio, è ancora intatto e attira turisti da tutto il mondo. Questo edificio in stile Beaux-Arts copre un’area compresa fra Fifth Avenue, Broadway, la 22esima e la 23esima strada, l’idea dell’architetto di dare la forma triangolare è dovuto proprio al fatto di dover adattare l’edifico a questa porzione di terreno. L’area che circonda il Flatiron Building ha preso il nome di Flatiron District ed è una delle zone più carine di Manhattan dove si possono trovare parchi, piazze e a ristoranti di ogni tipo; nelle vicinanze a Madison Square Park si possono gustare ottimi hamburger 🍔🍟 al famoso Shake Shack. 🔎 Curiosità 🔎 Lo sapevate che esistono circa una ventina “Flatiron Building” sparsi in tutto il mondo?! Ognuno realizzato con il proprio stili ma sempre con la stessa forma triangolare “a ferro da stiro”. 📌 New York, Flatiron District 🔗 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitnewyork #flatironbuilding


23 1 commento      I Dervisci sono dei monaci mendicanti islamici che vivono in assoluta povertà; ne esistono diversi ordini ma uno dei più particolari è quello Mevlevi, meglio conosciuti come i “𝗗𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗰𝗶 𝗥𝗼𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶”. Il loro nome deriva dal fatto che quest’ordine pratica una preghiera 🙏 sotto forma di danza roteante con sottofondo di tamburi e flauto 🥁🎵 per connettersi profondamente con tutte le forze del mondo e raggiungere l’estasi. Si tratta di un rituale molto affascinante, dove ogni singolo movimento, la posizione delle mani e anche gli abiti hanno un preciso significato e scopo. Lungo la Via della Seta in #Turchia nella cittadina di Konya si trova Monastero e Mausoleo di Mevlana che conserva le spoglie di Gialal al-Din Rumi, capo dei dervisci dell'ordine Mevlevi, e dove, ancora oggi, è possibile assistere a questa particolare danza. 📌 Konya, Turchia 🔗 www.utat.it/grantourturchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitturkey


27      Il tramonto è il momento più poetico della giornata 🌅 la luce e i colori 🎨che tingono il cielo mentre il sole scende all’orizzonte regalano quel tocco di magia che rende tutto più suggestivo. Ci sono luoghi nel mondo che sono famosi e soprattutto visitati per la bellezza dei loro tramonti, ai primi posti della top 10 📝🧡 di queste località rientra senza dubbio Key West, l’ultima delle Florida Keys, i Caraibi americani. La bellezza dei 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐊𝐞𝐲 𝐖𝐞𝐬𝐭 ha affascinato nel corso degli anni molti artisti e personaggi di spicco del mondo del cinema e della letteratura 🖋📖, uno su tutti Ernest Hemingway che qui fissò la sua residenza, ora divenuta un museo a lui dedicato. Il tramonto a #KeyWest viene celebrato ogni giorno come una vera e propria festa, “𝑆𝑢𝑛𝑠𝑒𝑡 𝐶𝑒𝑙𝑒𝑏𝑟𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛”: la persone si ritrovano nella piazza principale della città, Mallory Square, gremita di bancarelle, artisti di strada 🤹 e musicisti 🎺, e nel momento in cui il sole 🌞 si tuffa nelle acque del Golfo del Messico lo salutano con un applauso 👏👏. Molto suggestivo anche partecipare ad una crociera organizzata in barca ⛵️📸 per osservare il tramonto dal mare. 📌 Key West, Florida Keys 🔗 www.utat.it/sunshinetrails #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #floridakeys #visitkeywest #sunset #clolours


27      Il Siq, un tortuoso canyon lungo oltre 1 km e con una larghezza variabile da 3 a 20 metri, è la principale via d’accesso all'antica città di <#Petra e può essere percorso a piedi 👣🚶oppure con calesse trainato da un cavallo🐴… raggiungere il sito attraverso questo canyon rappresenta già una parte importante della visita di Petra che contribuisce a renderla memorabile 💗. Arrivati alla fine del canyon ci si trova di fronte ad una vista incedibile e inaspettata 🤩: il 𝗧𝗲𝘀𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗮𝗿𝗮𝗼𝗻𝗲, un imponente edificio alto 43 metri e largo 30, interamente scavato dentro l'arenaria nella montagna. Il Tesoro è un vero e proprio gioiello dell’arte ingegneristica del popolo Nabateo, la cura nei minimi dettagli e nella realizzazione degli elaboratissimi capitelli e delle figure scolpite nella facciata lascia immaginare quale sia stata l’entità del lavoro effettuato. Il Tesoro è indubbiamente l'edificio più famoso di Petra e quello più utilizzato come immagine rappresentativa del sito, però Petra non si limita solo a questo perché si tratta di una grande città con numerosi cose da vedere: nel sito archeologico si trovano più di 800 monumenti classificati di cui 500 sono tombe. 🔗 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitjordan #giordania


46      Il 𝗠𝘆𝗮𝗻𝗺𝗮𝗿 è una di quelle destinazioni perfette se si è alla ricerca di un viaggio in grado di rigenerare non solo il corpo ma sopratutto l’anima e lo spirito 🙌. E' uno di quei luoghi in cui è veramente possibile prendere le distanze dalla frenesia della vita quotidiana, il #Myanmar è infatti tra i paesi meno occidentalizzati del mondo. E’ un luogo incantevole abitato da persone cordiali e sempre sorridenti 😊che vivono in un contesto di misticismo e rara bellezza, che preservano e seguono ancora antichissime culture. Mandalay, Yangon, Mingun, Bagan, il Lago Inle…ogni tappa di un viaggio in Myanmar è un ricordo e un’emozione che rimarrà per sempre indelebile 🧳💚 🔗 www.utat.it/myanmarclassico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitmyanmar


38      A nord di Montreal troviamo la 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗱𝗲𝘀, regione del #Quebec che prende il nome dai Monti Laurenziani ⛰, una catena montuosa che abbracciato tutto questo territorio che si estende per ben 22.000 km². Questa regione canadese è molto famosa per la varietà e la bellezza dei suoi paesaggi montuosi e lacustri: vaste foreste, riserve autoctone, colline, torrenti, boschi e laghi. Laurentides è spettacolare in ogni stagione dell’anno ma acquista sicuramente un fascino ancora più speciale in autunno (da fine settembre), quando le sue foreste si tingono dei caldi colori autunnali 🍂🍁… è uno dei luoghi migliori al mondo per osservare il fenomeno del Foliage 📍 E’ molto nota anche per le rinomate stazioni sciistiche (come a Mont Tremblant) ⛷🏂 e per la vasta gamma di attività all’aperto come ad esempio la gita a bordo di una tipica canoa “Rabaska” 🛶 per addentrarsi nella foresta boreale o l’escursione al tramonto uscita per l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. 🔗 www.utat.it/canadaautentico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitcanada #foliage


32 1 commento      Conosciuto ai più per la famosa serie tv “La Signora in Giallo” 🔎, il 𝗠𝗮𝗶𝗻𝗲, situato all’estremità nord-est degli Stati Uniti al confine con il Canada, è la quintessenza del New England 🤩: chilometri di scogliere frastagliate che si affacciano sull’Oceano Atlantico 🌊🌊, baie, tranquille spiagge, incantevoli borghi di mare dalle tipiche casette in legno, porticcioli affollati di barche per la pesca e soprattutto fari . Presenti su lungo tutta la costa, i fari sono il vero simbolo del #Maine; alcuni sono stati dichiarati edifici storici, alcuni sono ancora funzionanti ed altri sono stati trasformati in alberghi e vi si può soggiornare. Da non perdere la gustosa cucina del Maine a base di pesce, in particolar modo astici e aragoste… impossibile lasciare il Maine senza aver assaggiato un Lobster Roll 🦞🥖, il famoso panino con astice e maionese! 👉 www.utat.it/paesaggimaine #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitmaine #visitmaineusa


42      I 𝑓𝑙𝑜𝑎𝑡𝑖𝑛𝑔 𝑚𝑎𝑟𝑘𝑒𝑡, ovvero i mercati galleggianti, sono una delle attrazioni tipiche e assolutamente da non perdere in un viaggio in #Thailandia 🧳📷 I mercati galleggianti riflettono l’identità, le tradizioni e i valori degli abitanti dei villaggi che sorgono lungo i canali e i fiumi. Centinaia di long tail boat, le barche di legno lunghe e strette con motore e un lungo bastone per timone, cariche di frutta 🍌🍍🥭, verdura, colorati fiori 🌺🌸🌷, prodotti artigianali sono una festa di colori 🌈, odori e suoni…ma ciò che più colpisce sono i sorrisi e la cordialità delle persone che lasciano un ricordo indelebile nel cuore di chi li visita. 👉 www.utat.it/thailandiaclassica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visithailand


19      L’𝗔𝘁𝗹𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀 𝗛𝗼𝘁𝗲𝗹 𝗱𝗶 𝗗𝘂𝗯𝗮𝗶 non è solo un lussuosissimo hotel 🌟, ma è divenuto una delle più importanti attrattive della città 📸 nonché uno dei simboli di Dubai. La sua imponente e spettacolare architettura composta da due torri collegate da un ponte che sorge sull'estremità della famosa isola artificiale di Palm Jumeirah 🌴 è ormai famosa in tutto il mondo. L’Atlantis ospita numerosi ristoranti tra cui spiccano i “𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗶𝘁𝘆 𝗰𝗵𝗲𝗳” 👨🍳: il Nobu Dubai, ristorante della catena icona nella ristorazione giapponese di lusso 🍣🍤 ; il Bread Street Kitchen and Bar di Gordon Ramsay; il Ronda Locatelli del grande chef italiano stellato Giorgio Locatelli…solo per citarne alcuni. Ma la maggiore attrattiva dell’ Atlantis è l'𝗔𝗾𝘂𝗮𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗪𝗮𝘁𝗲𝗿𝗽𝗮𝗿𝗸, grande parco acquatico con i 30 scivoli, attività acquatiche 🏄 e 500 mt di spiaggia privata 🏖, e la 𝐃𝐨𝐥𝐩𝐡𝐢𝐧 𝐁𝐚𝐲 dove è possibile nuotare con i delfini 🐬, il sogno di moltissime persone. 👉 www.utat.it/dubaicittamiraggi #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitdubai #palmjumaeirah


25      Navigando nelle acque lungo il corso del Fiume Li ⛴🌊 nella zona di #Guilin e #Yangshuo ci si trova avvolti da un paesaggio incantato 🏞, quasi fiabesco. Sono gli scenari più romantici e poetici della #Cina 💚, quelli immortalati dalle stampe dei suoi artisti 🖼 🎨 e cantati dai suoi poeti: i famosi pinnacoli calcarei, le colline carsiche, le risaie e i boschi di bambù fanno da cornice ai pescatori che con le loro barche di legno 🛶praticano la pesca con i cormorani e ai contadini dal tradizionale cappello di paglia che piantano semi e germoglia accompagnati dai bufali d’acqua 🐃. 📎 www.utat.it/tourguilinyangshuoutat #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitchina #lirivercruise #lirivercruise


19      #Boston è la più piccola delle grandi città d’America 🇺🇸 e può essere tranquillamente visitata a piedi🚶👣, meglio se percorrendo il 𝗙𝗥𝗘𝗘𝗗𝗢𝗠 𝗧𝗥𝗔𝗜𝗟, il Sentiero della Libertà: un cammino attraverso la storia segnalato da una continua linea rossa, che si estende per circa 4 km lungo le strade pedonali di Boston e che conduce a 16 luoghi di interesse della storia degli Stati Uniti e, in particolare modo, per la Guerra d'Indipendenza. 📌➡️ Punto di partenza ideale è il centrale “Boston Common”, il primo parco pubblico americano e cuore verde di Boston, 📍🗺 altre tappe sono: la maestosa “State House”, ultima dimora del patriota Samuel Adams, l' “Old Corner Bookstore” (ex luogo d’incontro), l' “Old South Meetinghouse” e l' “Old State House” (ex sede dei governatori inglesi ai tempi della “Bay Colony“). La storica “Faneuil Hall”, la cosiddetta Culla della Libertà, utilizzata fin dal 1742 come centro degli scambi commerciali e punto d’incontro per la comunità, fa oggi parte del paradiso dello shopping: Quincy Market. A nord, oggi quartiere italiano, sorgono l’ “Old North Church” ⛪️, la casa natale di Rose Fitzgerald Kennedy e la casa del patriota Paul Revere del 1676. 👉 www.utat.it/panoramicanewengland #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitusaitaly #VisitMA #VisitMassachusetts #massachusetts


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy