LINGUE

Informazioni Utili Stati Uniti - Utat Viaggi

Scopri tutte le informazioni utili per il tuo viaggio negli Stati Uniti.

Documenti di espatrio Stati Uniti

L’unico passaporto accettato per l’ottenimento dell’Esta, la procedura online per acquisire il permesso di ingresso negli Stati Unini senza visto, è esclusivamente quello biometrico-elettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in posseso di tale passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire. 
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori possono viaggiare esclusivamente con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Anche i minori possono beneficiare del “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto), solo se in possesso di passaporto individuale biometrico-elettronico. Il costo dell’ESTA e di 14 USD.
I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia non possono avere l'ESTA e devono necessariamene fare richiesta di visto all'Ambasciata.

Valuta e carte di credito Stati Uniti

Negli Stati Uniti ha corso legale il Dollaro Americano.
 
Le carte di credito internazionali sono accettate (American Express, Visa, Mastercard, Eurocard) e anzi indispensabili per garantire le cauzioni negli hotels e nel caso di noleggio auto per versare il deposito a garanzia.
 
NB - Portare con se la carta di credito per un viaggio negli Stati Uniti è  fondamentale, perché a volte è addirittura l’unica forma di pagamento accettata.
Se non possedete già una vera” carta di credito (non ricaricabile), è meglio richiederla per tempo alla propria banca, tenendo presente che, nei peggiori casi ci possono volere anche 20 giorni per ottenerla! I principali circuiti sono VISA, MasterCard e American Express.

Le carte prepagate (Postepay ecc…) non sono accettate ovunque, ad esempio non vanno bene se è richiesta una garanzia, come per il noleggio di un’auto o per gli extra in albergo. La maggior parte degli alberghi americani richiede infatti, già al momento del check in, la carte di credito a garanzia di eventuali extra che verranno acquistati durante il soggiorno presso la struttura. Una certa cifra cautelativa (che può anche essere di 150 USD al giorno) verrà temporaneamente bloccata sulla carta (non addebitata), per poi essere sbloccata dopo il check out. Ci vorranno 5 giorni lavorativi prima che questo ammontare  torni disponibile sul plafond; occorre quindi valutare bene prima della partenza se può essere necessario alzare temporaneamente il plafond disponibile. Negli Stati Uniti è possibile trovare ATM (sportelli bancomat) non solo al di fuori delle banche, ma anche presso moltissimi negozi, per cui non ci sono particolari difficoltà nel prelevare contanti. E sempre bene però valutare la convenienza, calcolando le commissioni applicate dalle banche americane di conversione valuta e quelle previste dalla banca italiana emittente. In alcuni grandi negozi ‘made in Italy’ presenti nelle maggiori città americane, è possibile addirittura trovare degli sportelli di banche italiane. A New York, come in molti luoghi degli Stati Uniti, con la carta di credito si compra tutto, dal biglietto Single Ride della metropolitana ad un mega televisore da migliaia di dollari! Nessuno si stupirà se userete la carta per acquisti di pochi dollari come un caffè espresso o un sandwich al tacchino…
 

Bagaglio Stati Uniti

Le compagnie aeree nord-americane hanno adottato regole restrittive per quanto riguarda il bagaglio al seguito, da richiedersi all’atto della prenotazione. Si ricorda che le autorità preposte potranno in qualsiasi momento richiedere di ispezionare il bagaglio. Durante i voli quindi è vietato chiudere i bagagli con lucchetti o combinazioni per evitare eventuali danneggiamenti che in questo caso non sono rimborsabili. 
 

Clima Stati Uniti

Data la vastità del territorio il clima varia molto da zona a zona. Sulla costa nord-atlantica ci sono inverni rigidi con venti da nord e non sono rare le precipitazioni nevose. La primavera è temperata, l’estate è caratterizzata da un clima caldo-afoso e l’autunno è limpido, con un clima assai gradevole. Gli Stati del Sud, soprattutto quelli che si affacciano sul Golfo del Messico, godono di inverni miti, con temperature spesso al di sopra dei 15° che in estate superano i 35°. Nelle regioni centrali si riscontra un clima tipicamente continentale caratterizzato da inverni freddi ed estati calde. Il sud-ovest ha invece un clima pseudo-desertico, mentre troviamo climi ancora diversi lungo la costa pacifica, per esempio in California, dove le temperature sono miti tutto l’anno.
 

Lingua Stati Uniti

Negli Stati Uniti la lingua ufficiale è l’Inglese, ma ci sono diverse minoranze linguistiche tra cui la più diffusa è lo spagnolo. 
 

Fuso orario Stati Uniti

Data l’estensione, gli Stati Uniti hanno 4 diverse fasce orarie con l’esclusione di Alaska ed Hawaii. New York e tutta la Costa Atlantica hanno 6 ore in meno di differenza con l’Italia; Chicago e gli Stati Centrali hanno 7 ore in meno di differenza con l’Italia; Denver e tutta la linea delle Montagne Rocciose hanno 8 ore in meno di differenza con l’Italia; Los Angeles e tutta la Costa Pacifica hanno 9 ore in meno di differenza con l’Italia; Per Alaska ed Hawaii bisogna considerare 2 ore in meno rispetto alla Costa Pacifica. L’ora legale viene introdotta a partire dalla prima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre. 
 

Telefoni Stati Uniti

Dall’Italia verso gli Stati Uniti e il Canada 001 + prefisso + numero utente.
Dagli Stati Uniti o Canada verso l’Italia 01139 + prefisso + numero utente.
 

Assistenza sanitaria Stati Uniti

Non esiste un sistema sanitario gratuito. La nostra polizza assicurativa per le spese mediche offre copertura fino a 50.000 €; è possibile stipulare una polizza integrativa con copertura illimitata. Nel caso di utilizzo di medicinali consigliamo di partire dall’Italia già con il necessario in quanto negli USA per l’acquisto di qualsiasi medicinale è richiesta la ricetta medica. 
 

Elettricità Stati Uniti

Negli Stati Uniti: 110/115 Volt con prese a lamelle piatte. 
 

Mance Stati Uniti

Le mance sono obbligatorie, non è una procedura discrezionale.
È consuetudine negli USA dare da $ 3 al giorno per persona agli autisti e da $ 4 al giorno per persona alle guide. Attenzione a non dimenticare le tasse locali: i prezzi esposti, sono sempre al netto delle tasse che variano da Stato a Stato. L’importo di tali tasse sarà addebitato al momento di pagare il conto e va quindi aggiunto.
 

Cucina locale Stati Uniti

L'origine della cucina americana è da ricercarsi nella coesistenza e nell’interazione di tradizioni e usanze culinarie ereditate dai flussi migratori avvenuti nei secoli.
Da questo intreccio di sapori e culture la cucina americana emerge a testa alta e con una propria precisa personalità, sostenuta dalla filosofia BUY LOCAL EAT LOCAL e da una serie di eccellenze e produzioni locali di cui oggi esiste consapevolezza ed orgoglio.
Ecco qualche suggerimento:
L’aragosta del Maine, così leggendaria da essere simbolo dello Stato.
I formaggi del Vermont, da seguire lungo il Cheese Trail, ma anche lo sciroppo d’acero, vera eccellenza locale.
I gelati Ben and Jerry’s del Vermont ed Haagen Dazs di Brooklyn, ora noti in tutto il mondo, provare per credere.
Il mirtillo rosso del Massachusetts, una vera concentrazione di proprietà benefiche, oltre che una esplosione di colore.
Le birre del Colorado: oltre 200 birrifici artigianali, celebrati in numerosi festival.
I vini della California, ormai esportati ovunque, ma anche quelli degli stati “emergenti” come New York, Virginia, Pennsylvania, Ohio e Texas. 
Il pane di mais, i pomodori verdi fritti, il Gumbo e i gamberi degli Stati del Sud: l’accoglienza nel piatto!
Il crab-cake del Maryland, tortino di polpa di granchio fragante e caldo. 
La Key Lime Pie della Florida: tutti i sapori di questo stato quasi tropicale in un boccone.
La torta di mirtilli dell’Oregon e la cheesecake di New York, diffidate dalle imitazioni.
La zuppa di vongole del New England (Clam-Chowder): una vera delizia. 
Il barbacue o una bella bistecca negli stati di Brokeback Mountain, ma la carne è eccellente ovunque.
I bagels, i pancakes e tutte le delizie per la prima colazione, incluso il caffè di Starbucks, niente è più americano di questo!
E l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Oltre ai ristoranti, tenete d’occhio i “food-trucks” presenti ormai in tutte le città, che oggi hanno illustri estimatori e programmi televisivi dedicati, ed offrono una cucina eccellente e varia a prezzi davvero interessanti.
 
 

 


Leggi anche: 
Viaggi USA • Tour Stati Uniti Costa Est • Tour Stati Uniti Costa OvestTour Tematici Stati UnitiTour Fly & Drive Stati Uniti • Guida alla scelta del tour Stati Uniti


 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

L'Oculus, opera di Calatrava a New York

La stazione metropolitana del World Trade Center di New York, straordinario progetto architettonico e ingegneristico realizzato da Santiago Calatrava...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

5      “𝑽𝒂𝒔𝒕𝒐, 𝒆𝒄𝒉𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒆 𝒔𝒊𝒎𝒊𝒍𝒆 𝒂𝒅 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒊𝒗𝒊𝒏𝒊𝒕𝒂̀”, così Lawrence d’Arabia descriveva il 𝑾𝒂𝒅𝒊 𝑹𝒖𝒎, il leggendario deserto della Giordania legato alle sue famose gesta epiche. Scopri di più 👉 www.utat.it/giordaniaewadirum #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitjordan #wadirumdesert #wadirumjordan #wadirum


24 1 commento      𝑬𝒇𝒆𝒔𝒐, situata sulle coste della Turchia, fu una delle più grandi ed importanti città ioniche in Anatolia e ricco centro commerciale e capitale della provincia romana di Asia; oggi è uno dei più importanti siti archeologici del Mediterraneo. La fama di Efeso era soprattutto legata al Tempio di Artemide considerato una delle Sette Meraviglie del mondo antico, oggi tra le rovine spiccano il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus ed il Grande Teatro. 📎 www.utat.it/bellaturchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #turkey #efeso #visitturkey #art


31      Il 𝐋𝐚𝐤𝐞 𝐏𝐨𝐰𝐞𝐥𝐥 è uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti. Il contrasto tra le acque blu cristalline che si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon e le isole ed insenature che spuntano sul lago creano un paesaggio veramente scenografico, soprattutto all’alba e al tramonto! 👉 www.utat.it/sentieriwest #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #VisitUsaItaly #UsaAmbassador #travelUS #lakepowell #visitlakepowell #phototravel #usa


86      Tra i templi più belli di 𝐀𝐧𝐠𝐤𝐨𝐫, il sito archeologico più importante della Cambogia e uno tra i più conosciuti al mondo, spicca il 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐁𝐚𝐲𝐨𝐧 posizionato esattamente al centro di 𝐀𝐧𝐠𝐤𝐨𝐫 𝐓𝐡𝐨𝐦. La caratteristica peculiare del tempio sono i 𝐠𝐢𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐢 sulle quattro facciate delle sue torri. Moltissime persone visitando il sito dicono di aver provato una sensazione di serenità emanata dallo sguardo dei questi enormi e placidi visi scolpiti. In origine le torri erano 54 ma, oggi, ne sono rimaste 37. Scopri di più 👉 www.utat.it/cambogiaclassica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #angkor #angkorthom #cambogia #visitcambodia #visitcambogia #sculpture #art #visitangkor


30      La 𝑭𝒐𝒓𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒊𝒈𝒊𝒓𝒊𝒚𝒂, sito Patrimonio dell’Unesco, è una grande roccia che si erge per circa 200 metri di altezza ed è simbolo dell’Isola di Sri Lanka. Dalla cima della rocca, che si raggiunge con un percorso turistico molto suggestivo, si può ammirare un panorama mozzafiato. La roccia custodisce tesori inestimabili come affreschi e antiche opere di architettura. 📎 www.utat.it/srilankaclassico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #srilanka #visitsrilanka #sigiriyarock #visitsigiriya #visitsigiriyasrilanka


52      Il Buddha Gigante di Leshan nella provincia del Sichuan è una delle opere più spettacolari non solo della Cina ma di tutto il mondo. Inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi ben 71 metri di altezza è considerato il più grande Buddha di pietra scolpita del mondo. Il suo fascino non consiste soltanto nelle sue maestose dimensioni ma anche al luogo in cui si trova, il Buddha è infatti scolpito nella roccia alla confluenza di 3 fiumi, ed alla maestria architettonica con cui è stato realizzato. La visita del Buddha può essere effettuata salendo a piedi lungo la parete ai lati della statua oppure ammirandolo dall’acqua grazie ad una mini-crociera. 📎 www.utat.it/pandatour #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #pandatour #leshan #sichuan #cina


47 3 commenti      La 𝐂𝐚𝐩𝐩𝐚𝐝𝐨𝐜𝐢𝐚 è una regione della #Turchia dove la natura ha disegnato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio surreale e fiabesco, costituito da alte e curiose forme coniche utilizzate come abitazioni chiamate “i Camini delle Fate". Molto suggestivo vedere centinaia di mongolfiere che si alzano in cielo e sorvolano questo irreale paesaggio…un giro in mongolfiera in Cappadocia è d’obbligo! La cittadella naturale di Uchisar con le sue fortezze scavate nella roccia, è il punto più alto da dove si può ammirare questa suggestiva regione. Scopri di più 👉 www.utat.it/istanbulecappadocia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #cappadociaturkey #visitcappadocia #visitturkey #phototravel


79 1 commento      Petra, prima meta turistica della Giordania e sito Patrimonio Unesco, è uno dei luoghi più magici e misteriosi al mondo. La città rosa scolpita nella roccia è stata scoperta solo due secoli fa, ancora oggi, si può raggiungere solo a piedi o a cavallo. Nel sito archeologico ci sono più di 800 monumenti classificati di cui 500 sono tombe. Scoprila con il nostro tour GIORDANIA CLASSICA 👉 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #petra #visitjordan #visitpetra


23 2 commenti      Il 𝐍𝐞𝐰 𝐄𝐧𝐠𝐥𝐚𝐧𝐝, la perfezione resa paesaggio! Per gli amanti dell'America più raffinata, più progressista, più British! Il luogo dove tutto è cominciato: il New England di Plymouth, dove i Padri Pellegrini giunsero a bordo della Mayflower per fondare il primo insediamento, esattamente 400 anni fa; quest’anno infatti ricorre il 400° anniversario dello sbarco che segnò l'inizio degli Stati Uniti d'America 🇺🇸. Ma anche il NewEngland dei fari, delle balene, della natura che esplode con il foliage autunnale e della città di Boston, la più antica città degli Stati Uniti. Scopri di più 👉 www.utat.it/esperienzanewengland #UtatViaggi #utat #Plymouth400 #VisitMassachusetts #VisitMA #NewEngland #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #whalewatching #foliage #phototravel


41      Situato nel sud-ovest degli #StatiUniti, nello Stato dello Utah, lo 𝐙𝐈𝐎𝐍 𝐍𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐊 si estende su un’area di 593 km² con un'altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. ai 2.660 mt. Data la vastità del territorio nel parco si può ammirare un’ampia varietà di ambienti naturali, di flora e di fauna, il parco ospita varie specie protette. Ciò che più caratterizza il parco, però, sono le spettacolari formazioni rocciose e profonde gole modellate nel tempo dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti, il cuore del parco è una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Scopri di più 👉 www.utat.it/easywest #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #naturephotography #usa #zionnationalpark #canyon #utah #statiuniti


40 1 commento      Il 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐊𝐫𝐮𝐠𝐞𝐫 in Sudafrica è una delle più antiche, grandi e famose riserve naturali dell’Africa ed è uno dei più interessanti per gli appassionati di fotosafari: nei suoi circa 20.000 km2 di estensione si trova un’impressionante varietà di fauna selvatica e di flora, pitture rupestri del popolo San e siti archeologici. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/sudafrica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #animal #nature #photosafari #southafrica #krugernationalpark


42      Il colossal “Avatar” è uno dei film più famosi al mondo, non solo per la sua trama ma anche per la stupefacente bellezza dei luoghi che fanno da sfondo alle vicende dei personaggi, i Monti Hallelujah del pianeta Pandora. Queste località incantate sono state create ispirandosi al Parco di forestale di Zhangjiajie, un luogo dove la natura ha superato la fantasia, dove giganteschi pinnacoli monolitici avvolti dalle nuvole creano una foresta di pietra regalando panorami da favola. Il film ha reso così celebri questi luoghi che oggi i Pilastri Celesti del Parco di Zhangjiajie sono stati rinominati come ”le Montagne di Avatar Hallelujah”. Scopri di più 👉 www.utat.it/fantasiecina #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #avatar


35      Il 𝑷𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑬𝒗𝒆𝒓𝒈𝒍𝒂𝒅𝒆𝒔, a breve distanza da #Miami in #Florida, è la più grande riserva naturale di tipo subtropicale degli Stati Uniti, un ambiente davvero unico nel suo genere! Seduti a bordo dei caratteristici “Airboat” ci si addentra tra canali e isolotti ricoperti di fitte mangrovie. Le #Everglades sono famose soprattutto per gli alligatori e i coccodrilli che qui trovano il loro perfetto habitat naturale. Sono anche un paradiso per gli amanti del birdwatching che qui possono osservare cicogne, pellicani, aironi, falchi pescatori e molte altre specie di uccelli. Scopri di più 👉 www.utat.it/esperienzaflorida #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #usa #statiuniti


55      Un moltitudine di altissimi pinnacoli di roccia carsica che si stagliano in cielo che, visti da lontano, sembrano alberi pietrificati…questo è lo stupefacente paesaggio che si presenta davanti agli occhi quando si entra nella 𝑭𝒐𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂 𝑷𝒊𝒆𝒕𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒕𝒂, uno dei siti più famosi dello #Yunnan. Per visitarla ci si deve letteralmente addentrare nelle rocce stesse tra fenditure, piccoli passaggi, sentieri e scalinate. Negli anfratti capota spesso di trovare musicisti che suonano. Uno dei punti panoramici è il Picco del Loto, dal quale si gode di una vista sul parco composto non solo da rocce ma anche una ricca e colorata vegetazione, prati e laghetti. Scopri di più 👉 www.utat.it/touryunnanutat #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #cina #china #chinatravel #instachina


70 1 commento      𝑷𝒂𝒎𝒖𝒌𝒌𝒂𝒍𝒆, che in turco significa “Castello di Cotone”, è uno dei capolavori naturali più belli e surreali al mondo. Le acque della sorgente termale hanno creato nel corso del secoli una colossale scultura naturale formata da un sistema di terrazze di pietra bianca calcarea e piscine che sembrano essere ricoperte da un sottile e soffice strato di cotone. Il flusso di acqua calda, dalle proprietà terapeutiche, si riversa dai bacini calcarei più elevati a quelli sottostanti, creando forme bizzarre che ricordano una cascata di marmo. Il sito termale di #Pamukkale si trova in #Turchia e fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Scopri di più 👉 www.utat.it/bella-turchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #turkey #instaturkey


39      IMPRESSION WEST LAKE è uno dei sette grandiosi spettacoli all’aperto della serie “Impression” ideati e diretti dal famoso regista Zhang Yimou dove il mondo naturale viene utilizzato come palcoscenico... Ecco così che letteralmente sulle acque del West Lake di #Hangzhou centinaia di attori, cantanti e danzatori nella magica atmosfera creata da particolari giochi di luci danno luogo ad una spettacolare ed emozionate perfomace artistica. 👉 www.utat.it/cinaincantevole #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #china #cina #china🇨🇳


40 1 commento      Le rovine romane della capitale Amman; Jerash, la "Pompei d’Oriente"; il Monte Nebo da cui Mosè scrutò la Terra Promessa; il fascino e il mistero di #Petra, città scolpita nella roccia; lo strabiliante scenario del deserto del Wadi Rum che incantò il leggendario Lawrence d'Arabia e il lago chiamato mare, il Mar Morto...la #GIORDANIA CLASSICA. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #jordan #amman #wadirum


61      I TOUR VIRTUALI DI UTAT VIAGGI Oggi vi raccontiamo il nostro tour IL GRANDE OVEST CANADESE 🇨🇦 👉 www.utat.it/grandeovestcanadese #UtatViggi #tourvirtualiutat #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #canada #canada🇨🇦 #natura #naturelovers #naturetravel


26      Il film “Piccole Donne” ha riscosso un grandissimo successo 🎬🌅🇺🇸 Tratto dall'omonimo romanzo scritto da Louisa May Alcott, il film è stato interamente girato in #Massachusetts dove la scrittrice visse durante la sua giovinezza. A #Concord, città del Massachusetts a breve distanza da Boston, si può visitare Orchard House, la casa dove Louisa May Alcott visse e scrisse il suo celebre romanzo. Scopri i luoghi di Louisa May Alcott e del film “Piccole Donne” con Utat Viaggi: 👉 www.utat.it/massachusettsdonne 👉 www.utat.it/boston-new-england #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #passionefilm #luoghideifilm #statiuniti


58      La ICEFIELD PARKWAY è una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo: attraversa da nord a sud le Montagne Rocciose Alberta in Canada, passando per il cuore di 2 parchi nazionali, il Jasper National Park ed il Banff National Park 🇨🇦🏔 Un viaggio tra laghi di montagna incontaminati, antichi ghiacciai e ampie vallate attraverso un paesaggio unico e insostituibile ricco di storia e di bellezze naturali senza eguali. Un viaggio lungo la Icefields Parkway permette di scoprire i tesori nazionali del #Canada e le sue destinazioni più belle! Scopri di più 👉 www.utat.it/grandeovestcanadese #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #canada #icefieldsparkway #canada🇨🇦 #instacanada #icefieldsparkway


39      La famosa High Line di #NewYork, visitata da cinque milioni di persone all'anno 🗽🏙🇺🇸 Si tratta di una linea ferroviaria sopraelevata creata nel 1847 per il trasporto merci che venne poi dismessa e parzialmente demolita. Il tratto rimasto è stato convertito in un parco pubblico: ora ci sono prati e panchine, un pezzo di pavimentazione su cui corre un centimetro di acqua dove d'estate si cammina a piedi nudi, 210 specie diverse di piante, oltre a laboratori artistici e studi di moda che offrono scorci interessanti al di là delle loro vetrate. Scoprila con i nostri tour NEW YORK con accompagnatore dall'Italia 👉 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #nyc #newyork #highlinenyc #usa #statiuniti #highlinenewyork


40 1 commento      Il Metropolitan Opera House di New York ha un significato speciale per noi italiani, perché è stato casa e culla artistica di molti artisti italiani a partire da Roberto Bolle, che ha incantato la città e il mondo come Principal Dancer dell’American Ballet 🇺🇸🗽 Il nostro tour New York per Intenditori ti dà la straordinaria possibilità di effettuare una visita interna di questo luogo straordinario 🤩 Scopri il tour 👉 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #newyork #metropolitanoperahouse #metropolitanoperanyc #usa #statiuniti


42      Le Isole #Hawaii sono un arcipelago vulcanico nell'oceano Pacifico appartenente agli Stati Uniti 🇺🇸🗾🏖🌊 Rappresentano nell'immaginario collettivo un paradiso terrestre caratterizzato da natura rigogliosa e selvaggia, mare da sogno, tramonti emozionanti, vita da spiaggia dove regnano pace e relax... Ma le Isole Hawaii non sono solo mare e spiaggia, sono numerosi infatti i siti da visitare. Il TOUR DELLE ISOLE HAWAII di #UtatViaggi ti porta a scoprire alcune delle principali isole dell’arcipelago: l’isola di Ohau con la capitale Honolulu e la mitica Waikiki Beach, Big Island, l’isola di Kauai e l’Isola di Maui. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourhawaii #utat #utatviaggi #viaggi #natura #isolehawaii #america #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #passioneperilmondo #travel #nature #traveling #travelinspiration #tour #tourhawaii


21 1 commento      Tour “DA TORONTO A NEW YORK” Est classico con assaggio di Canada: la moderna città di Toronto e il "Rombo di Tuono" delle Cascate del Niagara. L'unicità dei villaggi Amish, l'eleganza di Washington, città istituzionale per eccellenza, la storia del Paese a Philadelphia e New York, la metropoli più spettacolare del mondo. Scopri il programma di viaggio 👉 www.utat.it/torontonewyork #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #statiuniti #primavera #spring #amish


22      Buon inizio di Primavera a tutti! Torneremo presto a volare insieme nel mondo 🌎🌷🏞️🏜️🏛️🏰🌺🗽🏙️🌉🌼🌄✈️🌤️ #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #statiuniti #primavera #spring #primavera🌸 #springiscoming


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy