LINGUE

Parchi Americani - i tour di Utat Viaggi

I Parchi Nazionali Americani sono tra le più celebri attrattive degli StatiUniti e non è difficile capire il motivo, scoprili con i tour di Utat Viaggi.

Negli Stati Uniti ci sono alcune centinaia di parchi e riserve naturali, di cui 59 sono stati designati parchi nazionali. Solitamente questi sono quelli più belli e vengono visitati ogni anno da milioni di persone.

 

Il National Park Service americano è l'agenzia federale incaricata della gestione dei Parchi Nazionali Americani, dei Monumenti nazionali e di altri luoghi protetti.

 

Fu creato il 25 agosto 1916 mediante una legge organica del Congresso, con lo scopo di "conservare il paesaggio e gli oggetti naturali e storici nonché la vita selvaggia in esso contenuti e provvedere al godimento degli stessi in maniera e con mezzi tali da lasciarli inalterati per il godimento delle future generazioni". Appartiene al Dipartimento dell’Interno del Governo degli Stati Uniti. Non tutte le aree protette rientrano nella competenza del National Park Service, per esempio, Ellis Island, considerata monumento nazionale, appartiene al gestore del Monumento nazionale della Statua della Libertà. In tutti gli stati, eccetto il Delaware, vi è un ufficio di rappresentanza del Servizio.

 

I parchi americani più importanti e più spettacolari si trovano nella parte occidentale del territorio nord americano, ecco alcuni tra i più visitati: Grand Canyon, Yosemite, Zion, Bryce, Yellowstone, Monument Valley, Antelope Canyon, Sequoia, Mesa Verde, Glacier, Arches, Rushmore, Acadia, Joshua Tree, per menzionarne solo alcuni.

 

Scopri i tour nei Parchi Americani di Utat Viaggi:

 


Leggi anche: 
Informazioni Utili Stati Uniti • Tour Stati Uniti Costa Est • Tour Stati Uniti Costa OvestTour Tematici Stati UnitiTour Fly & Drive Stati Uniti • Guida alla scelta del tour Stati Uniti


 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

India: Diario di viaggio tour Triangolo d'Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme...

I Must-Have di un viaggio in India

Viaggio in India - Dietro l’Hawa Mahal: vedere e non essere visti. L’India, il “continente”, la gente, le tradizioni, l’arte legata alla storia e ai miti…

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy