LINGUE

Self Drive - Lone star

Due settimane tra le terre dei cow boys! Alla scoperta di città come Dallas, Austin, Houston fino a Santa Fe e Fort Wort.

LONE STAR
NELLE TERRE DEI VERI COW BOYS

1° giorno - DALLAS

Arrivo a Dallas e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
 

2° giorno - DALLAS/ AUSTIN

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la capitale del Texas, Austin, sede del State Capitol Building e del museo di storia del Texas. Austin, il cui slogan ufficiale è "Live Music Capital of the World", è luogo di incontro di vari generi musicali. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - AUSTIN

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Austin. Da non perdere la Sixth street e il Warehouse District. Pernottamento in hotel.

4° giorno - AUSTIN/ HOUSTON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Houston. Merita una visita l’Heritage Park immerso nei grattacieli del centro. Visita al Johnson Space Center per scoprire l’amore dell’America per lo spazio. Pernottamento in hotel. 

5° giorno - HOUSTON/ CORPUS CHRISTI

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per l’isola di Galveston, colma di richiami vittoriani relativi all'era in cui era il principale porto del Texas. Galveston dominò il commercio lungo il golfo finchè la sua crescita non fu bloccata da un uragano. Proseguimento per Corpus Christi, conosciuto come il parco di divertimenti del Texas. Pernottamento in hotel. 

6° giorno - CORPUS CHRISTI/ SAN ANTONIO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per San Antonio. La città è una delle più affascinanti degli Stati Uniti ed è una fusione di culture. Pernottamento in hotel

7° giorno - SAN ANTONIO

Prima colazione e pasti liberi. Passeggiata lungo la River Walk oppure visita al El Mercado. Da non perdere anche Alamo e la visita del luogo dove si svolse la battaglia tra una manciata di texani e l’esercito di Santa Ana, che fu cruciale per la costituzione della Repubblica del Texas. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - SAN ANTONIO/ PECOS COUNTRY/ FORT STOCKTON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Stockton. Tappa a Pecos Country, dove sono nate numerose leggende tra cui quella di Pecos Bill. Pernottamento in hotel a Fort Stockton.
 

9° giorno - FORT STOCKTON/ EL PASO

Prima colazione e pasti liberi. La città di El Paso è situata sulla punta dello stato del Texas ed è sul confine tra Stati Uniti e Messico. Questa peculiarità rende la città unica. Gli abitanti godono di benefici dell’essere situati tra tre stati e due nazioni. Pernottamento in hotel.
 

10° giorno - EL PASO/ ALBUQUERQUE

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il New Mexico. Tra le montagne e gli altopiani che caratterizzano questo stato unico dove sorge una città che rappresenta la diversità di culture tipica dell’America: Albuquerque. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - ALBUQUEREQUE

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di Albuquerque. La città è piena di contaminazioni culturali legate ai vari popoli che vi hanno abitato, dal centro storico, dove fu fondata la villa di Albuquerque nel 1706, all’Albuquerque international Ballon Fiesta, il più famoso evento di mongolfiere al mondo. Pernottamento in hotel.
 

12° giorno - ALBUQUERQUE/ SANTA FE/ AMARILLO

Prima colazione e pasti liberi. Doverosa un’escursione in giornata alla splendida cittadina di Santa Fe, davvero unica al mondo per paesaggi ed atmosfere. Santa Fe si trova ad un’altitudine di 2.132 metri ed è la capitale federale più alta. Per la visita partite da Plaza de Santa Fe: questa piazza è il cuore della città ed è sempre molto frequentata dalla popolazione locale e dai turisti. Qui si trova il Palace of the Governor, il più antico edificio pubblico degli Stati Uniti. Proseguimento per Amarillo, località cruciale per la compravendita di bestiame, che ospita numerosi ranch come il Cadillac Ranch, dove sono ammonticchiate una sopra l’altra vecchie Cadillac decorate con graffiti. Pernottamento in hotel.
 

13° giorno - AMARILLO/ FORT WORTH

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Fort Worth, la città che rappresenta la storia del West. Si potrà partecipare ad un rodeo oppure vedere il trasferimento del bestiame nello Stockyards National Historic District. Pernottamento in hotel.
 

14° giorno - FORT WORTH

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio prima del volo di rientro. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 1,669 €Cod. USS40
Partenze Self Drive
Durata 14 giorni  
Aprile 11489

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.  

L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni. Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli. 

E’ indispensabile essere in possesso di carta di credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto. 

Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto (in California è gratuito, nello stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno). Costo massimo a noleggio 189 USD. 

La “Drop Off Fee, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai incluso e va sempre pagato in loco. 

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc. 

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan. 

 

 
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 
 


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy