LINGUE

Tour, Viaggi e Vacanze in Messico - Il Deserto di Sonora

Un viaggio in Messico da Citta' del Messico a Hermosillo con la riserva della Biosfera El Picante attraverso la Ruta de Misiones, le comunità indigena Seri, San Carlos e le bellissime spiagge.

MESSICO: IL DESERTO DI SONORA

Da Città del Messico a Hermosillo con la riserva della Biosfera El Picante attraverso la Ruta de Misiones, le comunità indigena Seri, San Carlos e le bellissime spiagge; Città del Messico: l’antica capitale azteca; Hermosillo: la Ruta de Misiones; Biosfera El Pinacate con i grandi crateri; Puerto Penasco: la nuova destinazione balneare; Bahìa de Kino: la comunità indigene Comcaac; San Carlos: la spiaggia di Algodones e non solo.


1° giorno - ITALIA/ CITTA' DEL MESSICO

Partenza dall’Italia con la compagnia aera prescelta. Arrivo a Città del Messico, capitale del Paese e sede dei Poteri dell’Unione. Fondata nel 1521 dagli Spagnoli sulle rovine della Grande Tenochtitlan, capitale dell’Impero Azteco, il grande lago sul quale furono costruiti isolotti per l'insediamento della città. Un’altitudine media di 2.240 metri sul livello del mare, clima mite, una delle città più densamente popolate del mondo, con approssimativamente 9.000.000 di abitanti. Conosciuta anche come la Città dei Palazzi: Possiede un centro storico pieno di monumenti e costruzioni di diverse classi ed epoche: Palazzo delle Belle Arti, Paseo della Riforma, Zócalo, Città Universitaria, Stadio Azteca. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in Hotel. Cena libera. Pernottamento. 

2° giorno - CITTÀ DEL MESSICO/ HERMOSILLO/ MAGDALENA DE KINO (KM 188)/ BIOSFERA DI EL PINACATE

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Hermosillo. Arrivo e proseguimento per la "Ruta de Misiones" (Magdalena de Kino, Altare, Pitiquito e Caborca.) Proseguimento verso la Biosfera di El Pinacate. Sistemazione nel campo nella Riserva della Biosfera di El Pinacate e nel Gran Deserto dell’Altar. Cena, sotto le stelle e pernottamento. È Patrimonio dell’UNESCO dal 2013. È conosciuto per le sue caratteristiche fisiche e biologiche e per la presenza di uno scudo vulcanico con le grandi aeree di dune “attive” che lo circondano e la grande concentrazione di crateri “maar”, ossia eruzione freatomagmatica: quando l’acqua viene a contatto con la lava o il magma. Le catena delle Montagne Pinacate ha una formazione orogenetica particolare, prodotta da eruzioni vulcaniche che si accumula sino a diventare roccia, sabbia e ceneri vulcaniche che danno origine sia a colori di particolare bellezza sia a crateri quale El Elegante, Cerro Colorado, MacDougal e Skyes. Gli astronauti della NASA, fra il 1965 e il 1970, si sono allenati nella zona per poter poi camminare sulla superficie lunare. 

3° giorno - BIOSFERA DI EL PINACATE

Prima colazione al campo. Partenza per l'escursione "Champs des Dunes", le più grandi dune del Nord America. Visita al centro di Toak di Schuk con breve spiegazione delle strutture, della museografia in cui è possibile osservare e conoscere la vita locale del deserto: Passeggiata attraverso il giardino botanico per ammirare la biodiversità del luogo. Pranzo libero. Proseguimento verso i crateri El Elegante, El Tecolote e Cerro Colorado, con spiegazione delle loro origini. A fine tour, tramonto dal cratere del Cerro Colorado. Cena e pernottamento al campo. 

4° giorno - BIOSFERA DI EL PINACATE/ PUERTO PEÑASCO

Prima colazione in hotel. Partenza per scalare il "Picco Picato", un simbolo della Riserva della Biosfera di Pinacate. Proseguimento per Puerto Peñasco. All’arrivo giro della città. Puerto Peñasco è una città messicana situata nell'area del Grande Deserto dell'Altar e grazie alla sua posizione sulla costa del Golfo della California e alle sue ampie spiagge, è diventata una delle destinazioni turistiche più importanti del Messico settentrionale. Dagli anni '80 il turismo è diventata alternativa economica alla pesca, grazie anche alla sua vicinanza con gli Stati americani dell'Arizona e della California. Puerto Peñasco è conosciuta negli Stati Uniti come "Rocky Point" e "Arizona Beach". Il turismo è il supporto economico di maggiore importanza della città, con circa 2 milioni e mezzo di visitatori all'anno. Pranzo libero. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

5° giorno - PUERTO PEÑASCO/ BAHÍA KINO (KM 405)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Bahía Kino. Gli abitanti preistorici della regione di Kino Bay erano i membri della comunità indigena Seri, i Comcaac. L'attuale popolazione di Bahía de Kino si può datare intorno agli anni '20, con la formazione di un villaggio di pescatori assolutamente rustico e con pochissimi abitanti. La maggior parte della popolazione vive nella città di Kino Viejo, mentre la restante parte i di origini americane e canadesi, si trova nella città di Kino Nuevo. I suoi undici chilometri di spiaggia fanno di Kino Nuevo un'importante meta turistica. Le maggiori attrazioni sono: il Museo della Seris, la casa del mare, l'isola di Tiburón. Pranzo libero. Durante la giornata visita al bosco dei Sahuaros con le dune di San Nicolás. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno - BAHÍA KINO/ PUNTA CHUECA (KM 34)/ SAN CARLOS (KM 224)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Punta Chueca con visita alla comunità Seri. È un territorio Seri, dove vivono gli indiani che appartengono allo stesso gruppo indigeno: hanno capanne molto semplici vicino al mare, loro dimora fin da tempi immemorabili. Dalla comunità Seri si possono ottenere autorizzazioni per la pratica di immersioni e pesca sportiva, nonchè visite guidate all'isola di Tiburón. Sono anche abili artigiani: creano bracciali e collane di perline, abiti e sculture in legno da un albero nativo, che loro conoscono come albero di ferro. Pranzo incluso. Proseguimento per San Carlos, posto sulla costa del Mar di Cortez. Il turismo é decisamente importante per questa località, specialmente durante i mesi da novembre a marzo, periodo in cui si può assistere allo spettacolo degli arrivi di balene grigie, che si avvicinano alle imbarcazioni, sì che sembra possibile toccarle. Trasferimento in Hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno - SAN CARLOS

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita ad un'oasi nel deserto. Percorso di circa 1,5 km prevalentemente roccioso: è la più grande oasi nella Sierra di San Carlos con 17,5 metri di lunghezza e 15 metri di profondità. Pranzo libero. Rientro verso San Carlos con sosta alle spiaggie di Algodones, San Francisco, Piedras Pintas e vista panoramica e l'estuario “Il Soldato”. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno - SAN CALOS/ HERMOSILLO (KM 139)/ CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Hermosillo e partenza in volo per Città del Messico. All’arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento. 

9° giorno - CITTÀ DEL MESSICO/ ITALIA

Prima colazione in hotel. All’ora preventivamente convenuta, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia o proseguimento per la prossima destinazione.


Quote di partecipazione    Cod. UMES
Partenze 
Durata 9 giorni  
Maggio 1
Tasse aeroportuali a partire da € 490.


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Passaggio aereo dall’Italia in classe turistica dedicata • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia prescelta e della classe prenotata • Volo interno indicato in programma • Trasporto con veicolo privato con aria condizionata • Sistemazioni negli hotels indicati o similari pari categoria in camera standard con il trattamento di pernottamento e prima colazione americana • Pasti espressamente indicati • Ingressi ai siti archeologici e ai musei indicati in programma • Facchinaggio in aeroporto e negli hotels • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa sino ad € 50.000,00.

Le Quote Non Comprendono

Tasse aeroportuali applicabili ed espresse a parte • Pasti non espressamente menzionati in itinerario • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Tasse d’ingresso non specificate nel programma • Tasse di soggiorno per ogni ingresso negli hotels in Messico • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “La quota comprende”.

Hotel Selezionati

CITTÀ DEL MESSICO Hotel Casa Blanca ***** BIOSFERA EL PICANTE Campo basic PUERTO PEÑASCO Hotel Peñasco del Sol **** BAHÌA KINO Hotel La Playa *** SAN CARLOS Hotel Marinaterra ***  

Siti Unesco

Centri Storici di Città del Messico • Biosfera di El Pinacate.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy