LINGUE

Self Drive - National Park explorer

Tour negli antichi luoghi dei nativi americani: un viaggio nel passato, tra tradizioni ed usanze locali, armonie, equilibri ma anche contrasti tra passato e presente, tra modi di pensare ed agire...da Las Vegas a Zion Canyon e al Grand Canyon.

NATIONAL PARK EXPLORER
Partenze Giornaliere

1° giorno - LAS VEGAS

Ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per la visita di Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - LAS VEGAS/ ZION

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Il parco è il più antico dello Utah conosciuto per le viste spettacolari e dimora dei nativi di America. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - ZION/ BRYCE CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Il parco è il più antico dello Utah conosciuto per le viste spettacolari e dimora dei nativi di America. Pernottamento in hotel. 

4° giorno - BRYCE CANYON-LAKE POWELL/ PAGE

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento per Page, sul lago artificiale Powell, creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Si tratta di uno spettacolare colpo d’occhio, circondato da rocce di colore rosso intenso; si potrà ammirare il Rainbow Bridge, il ponte naturale più grande del mondo. Pernottamento in hotel. 

5° giorno - LAKE POWELL-PAGE/ GRAN CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Prima colazione e pasti liberi. Prima di arrivare al Gran Canyon si consiglia una sosta all’Antelope Canyon caratterizzato da pietre di varie tonalità. Proseguimento per il Gran canyon. Pernottamento in hotel. 

6° giorno - GRAND CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1.600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540 che partì dal Nuovo Messico alla ricerca del misterioso fiume di cui parlavano gli indiani Hopi. La prima spedizione scientifica verso il canyon fu guidata dal maggiore statunitense John Wesley Powell che descrisse le rocce sedimentarie esposte nel canyon come “pagine di un grande libro di storia”. Molto prima di queste scoperte, l’area era abitata da Nativi americani che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - GRAN CANYON/ SEDONA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sedona attraversando Oak Creek Canyon, una gola di 30 km ricca di cascate e torrenti, che si stagliano contro il rosso fuoco delle sue rocce. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - SEDONA/ ROUTE 66/ LAKE HAVASU

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la route 66. Una tappa da non perdere è Seligman dove meritano di essere visitare i motel, i cafè e i numerosi negozi a tema Route 66. Proseguimento per il lago Havasu dove sorge il London Bridge. Pernottamento in hotel.

9° giorno - LAKE HAVASU/ LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Las Vegas per un ultima notte nella città delle mille luci. Pernottamento in hotel. 

10° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. USS49
Partenze Self Drive
Durata 10 giorni  
Gennaio 2018999
Febbraio 999
Marzo 999
Aprile 999
Maggio 999
Giugno 999
Luglio 999
Agosto 999
Settembre 999
Ottobre 999
Novembre 999
Dicembre 999

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy