LINGUE

Self Drive - National Parks explorer

Tour negli antichi luoghi dei nativi americani: un viaggio nel passato, tra tradizioni ed usanze locali, armonie, equilibri ma anche contrasti tra passato e presente, tra modi di pensare ed agire...da Las Vegas a Zion Canyon e al Grand Canyon.

NATIONAL PARKS EXPLORER
GLI ANTICHI LUOGHI DEI NATIVI

1° giorno - LAS VEGAS

Ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per la visita di Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - LAS VEGAS/ ZION

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Il parco è il più antico dello Utah conosciuto per le viste spettacolari e dimora dei nativi di America. Pernottamento in hotel. 

(km 256)

3° giorno - ZION/ BRYCE CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Il parco è il più antico dello Utah conosciuto per le viste spettacolari e dimora dei nativi di America. Pernottamento in hotel. 

(km 149)

4° giorno - BRYCE CANYON-LAKE POWELL/ PAGE

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento per Page, sul lago artificiale Powell, creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Si tratta di uno spettacolare colpo d’occhio, circondato da rocce di colore rosso intenso; si potrà ammirare il Rainbow Bridge, il ponte naturale più grande del mondo. Pernottamento in hotel. 

(km 257)

5° giorno - LAKE POWELL-PAGE/ GRAND CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Prima colazione e pasti liberi. Prima di arrivare al Grand Canyon si consiglia una sosta all’Antelope Canyon caratterizzato da pietre di varie tonalità. Proseguimento per il Grand Canyon. Pernottamento in hotel. 

(km 259)

6° giorno - GRAND CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1.600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540 che partì dal Nuovo Messico alla ricerca del misterioso fiume di cui parlavano gli indiani Hopi. La prima spedizione scientifica verso il canyon fu guidata dal maggiore statunitense John Wesley Powell che descrisse le rocce sedimentarie esposte nel canyon come “pagine di un grande libro di storia”. Molto prima di queste scoperte, l’area era abitata da Nativi americani che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - GRAND CANYON/ SEDONA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sedona attraversando Oak Creek Canyon, una gola di 30 km ricca di cascate e torrenti, che si stagliano contro il rosso fuoco delle sue rocce. Pernottamento in hotel. 

(km 470)

8° giorno - SEDONA/ ROUTE 66/ LAKE HAVASU

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la route 66. Una tappa da non perdere è Seligman dove meritano di essere visitare i motel, i cafè e i numerosi negozi a tema Route 66. Proseguimento per il lago Havasu dove sorge il London Bridge. Pernottamento in hotel.

(km 374)

9° giorno - LAKE HAVASU/ LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Las Vegas per un ultima notte nella città delle mille luci. Pernottamento in hotel. 

(km 266)

10° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 1,249 €Cod. USS49
Partenze 
Durata 10 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy