LINGUE

Tour organizzato Canada - Natura canadese

Un tour in Canada ideale per gli amanti della natura: laghi, fiordi, isole, montagne, orsi, balene e cascate.

NATURA CANADESE
Orsi, balene e cascate

Natura e avventura: una natura dirompente, a partire dal lago St. Jean che in realtà sembra un mare interno con i suoi 1.350 kmq, i fiordi del Sanguenay, le balene di Tadoussac, la Riserva Mondiale della Biosfera di Charlevoix, le Cascate di Montmorency e le 1000 Isole, regione tra le più fotografate dell'intero Canada.

1° giorno - MONTREAL

Arrivo a Montréal e trasferimento libero in hotel. Incontro in hotel con l'accompagnatore parlante italiano. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - MONTREAL

Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città che riunisce in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Si ammireranno la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento. 

3° giorno - MONTREAL/ LAC ST. JEAN

Prima colazione in hotel. Partenza verso Lac St.Jean, lungo il fiume San Lorenzo: un luogo dalla natura dirompente, con un lago che è in realtà un mare interno di 1350 kmq. Pasti liberi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno - LAC ST. JEAN/ SAGUENAY

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del “Wild Zoo” di Saint Felicien, esperienza che permetterà di scoprire la fauna canadese tipica del Québec. Pranzo libero. Proseguimento fino al “villaggio-fantasma” di Val Jalbert, luogo nato grazie all’industria cartiera, oggi fermo dal 1920 e quindi definito “ghost village”. Cena libera. Pernottamento. 

5° giorno - SAGUENAY

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività libere e individuali nella regione del Saguenay, caratterizzata da una natura selvaggia e dalla presenza di molti fiordi che si spingono sul Lago St Jean. Si effettuerà anche un’escursione in canoa Rabaska per l’osservazione di orsi e castori. Pranzo rustico in uno chalet fronte lago. Cena e pernottamento in hotel. 

6° giorno - SAGUENAY/ CHARLEVOIX

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac e imbarco in mattinata per la crociera in battello per l’osservazione delle balene, un’esperienza unica e indimenticabile. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac. Proseguimento verso la regione del Charlevoix, nominata dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Breve tragitto in traghetto e arrivo in un tipico hotel canadese del XVIII secolo. Cena e pernottamento. 

7° giorno - CHARLEVOIX/ QUEBEC CITY

Prima colazione in hotel. Partenza per Québec City e all’arrivo tour panoramico in pullman dell’unica città fortificata dell’America del Nord: la chiesa di Notre Dame des Victoires, gli stretti vicoli, l’impressionante Chateau Frontenac, la terrazza Dufferin, la cittadella, il Battlefields Park. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. 

 

8° giorno - QUEBEC CITY

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno - QUÉBEC CITY/ MONT TREMBLANT

Prima colazione in hotel. Visita alle spettacolari Cascate di Montmorency sosta per il pranzo in ristorante presso una caratteristica "Cabane à Sucre". Nel pomeriggio proseguimento per Tremblent, delizioso villaggio sciistico, e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

10° giorno - MONT TREMBLANT/ OTTAWA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Ottawa, con sosta lungo la strada per il pranzo presso una caratteristica “Cabane à Sucre” dove, in primavera, il succo d’acero viene estratto dagli alberi e distillato per produrre il rinomato sciroppo. Arrivo a Ottawa e giro panoramico della città: il Parlamento, il Canale Rideau, i molti parchi, la residenza del Primo Ministro, il Byward Market. Cena libera e pernottamento. 

11° giorno - OTTAWA/ TORONTO

Prima colazione in hotel. Partenza lungo il Lago Ontario, costeggiando fiumi e laghi del Canale Rideau fino alla scenografica regione delle 1000 Isole. Sosta e tour panoramico in pullman di Kingston, seguirà la crociera delle 1000 isole per ammirare quest’area, tra le più fotografate dello stato. Pranzo incluso. Nel pomeriggio tour panoramico di Toronto: i grattacieli, il distretto finanziario e dello shopping, City Hall, l’Harbourfront col magnifico paesaggio dominato dalla CN Tower. Cena libera. Pernottamento.

12° giorno - TORONTO

Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.
 

 


Quote di partecipazione    Cod. UOPV
Partenze Solo Tour
Durata 12 giorni  
Maggio 20 - 272449
Giugno 3 - 10 - 17 - 242449
Luglio 1 - 8 - 15 - 22 - 29 - 31*2449
Agosto 5 - 7* - 12 - 19 - 262449
Settembre 2 - 9 - 16 - 23 - 302449
Supplemento singola 1020

*Partenza con accompagnatore parlante esclusivamente italiano.

Possibilità di prenotare notti supplementari pre tour a Montréal e post tour a Toronto. Quotazioni su richiesta.
 
Per esigenze operative e strettamente necessarie al buon andamento del viaggio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche anche in corso di viaggio mantenendo comunque inalterati i contenuti dello stesso.
 
Riduzione bambini e famiglie: su richiesta. Quota volo indicativa a partire da € 420. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 370 in base alla compagnia aerea utilizzata. 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare in Canada è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization” (ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il costo è di 7 dollari canadesi.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Tasse locali • Facchinaggio in tutti gli hotels (1 valigia per persona). 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali • Trasferimento da/per l'aeroporto • Pasti non indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tasse locali • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Montréal Delta Montréal 4H • Lac St. Jean Hotel Du Jardin 3H • Saguenay Delta Saguenay 4H • Charlevoix Hotel Cap-aux-pierres 3H • Québec City Hilton Québec 4H • MontTremblant Fairmont Mt Tremblant 4H • Ottawa Lord Elgin Hotel 4H • Toronto Sheraton Centre Toronto 4H.

Siti Unesco

Québec City • Riserva Mondiale della Biuosfera di Charlevoix.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy