LINGUE

Self Drive - New England explorer

Percorso raffinato tra fari, storia e natura: tour di 13 giorni alla scoperta dei territori del New England da Boston a Falmouth e Plymouth passando per Salem, Gloucester, Harbour, White Mountains e tanti altri luoghi magici.

NEW ENGLAND EXPLORER
Partenze giornaliere

1° giorno - BOSTON

Arrivo a Boston e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.

2° giorno - BOSTON

Prima colazione e pasti liberi. Giornata dedicata alla visita di Boston; da non perdere il percorso a piedi del Freedom Trail (Sentiero della Libertà), che si snoda per 4 km attraverso il centro storico e sul quale si affacciano edifici simbolo della città, con sosta a Faneuil Hall e al Quincy Market. Possibilità di effettuare la visita della prestigiosa Università di Harvard. Pernottamento in hotel.

3° giorno - BOSTON/ SALEM/ GLOUCESTER/ KENNEBUNKPORT

Prima colazione e pasti liberi. Partenza immediata per Gloucester, con possibilità di effettuare una sosta nel piccolo paese di Salem, a soli 25 chilometri da Boston, detta anche “la città delle streghe”, dall’infausta caccia alle streghe che risale al lontano 1692. La cittadina è talmente caratteristica da essere usata spesso come set cinematografico. Gloucester è invece il famoso porticciolo dove è stato girato il film “La Tempesta Perfetta”. Arrivo a Kennebunkport, una delle destinazioni estive piu frequentate del Maine, dove si avrà modo di gustare la famosa aragosta, e partenza in direzione di Holderness, ai piedi delle White Mountains. Pernottamento in hotel.

4° giorno - KENNEBUNKPORT/ BAR HARBOUR

Prima colazione e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita della spettacolare regione delle White Mountains, che si ergono maestose dalla piana centrale del New Hampshire. Si potranno percorrere i vari sentieri o scegliere di uitilizzare uno dei trenini che entrano nelle valli. Nel pomeriggio partenza per Bar Harbour, splendida cittadina portuale, incastonata tra le coste del Maine. Porta questo nome solo dal 1918, e da quando l’amministrazione degli Stati Uniti decise che questa città che stava ritagliandosi uno spazio crescente nei commerci internazionali, aveva bisogno di un nome internazionale. Il nome precedente che identificava la città, dal 1796 al 1918, era infatti Eden. Pernottamento in hotel.

5° giorno - BAR HARBOUR

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Bar Harbour ma anche delle zone circostanti, come l’Acadia National Park, dove si trovano le montagne più alte della costa atlantica americana con laghi e foreste. Pernottamento in hotel.

6° giorno - BAR HARBOUR/ WHITE MOUNTAINS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione delle White Mountains, situate nel New Hampshire centrale. Suggeriamo di percorrere la spettacolare Kancamagus Highway, una strada che vive il suo massimo splendore nel periodo autunnale, quando le foglie degli alberi assumono il caratteristico colore rossiccio. Pernottamento in hotel.

7° giorno - WHITE MOUNTAINS/ STOWE

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento per la caratteristica cittadina di Stowe, nel Vermont, rinomata località sciistica ma anche sede del famoso stabilimento di gelati Ben & Jerry. Pernottamento in hotel.

8° giorno - STOWE/ MOSS GLENN FALLS/ GREEN MOUNTAINS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione delle Green Mountains, effettuando una sosta per ammirare le cascate di Glenn Falls, uno dei luoghi più fotografati del Vermont. Ingresso nel Parco Nazionale delle Green Mountains ed esplorazione del meraviglioso scenario naturale. Pernottamento in hotel.

9° giorno - GREEN MOUNTAINS/ THE BERKSHIRES

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per le Berkshires, la zona collinare del Massachusetts che rappresenta una sezione della catena montuosa degli Appalachi, ed il prolungamento meridionale delle Green Mountains del Vermont. Si tratta di una zona estremamente elegante ricca di bellissime case e luogo di residenza di scrittori, artisti e musicisti, nonche sede di famosi eventi culturali come il Tanglewood Festival. Suggeriamo la visita di Lenox e Stockbridge, ma anche una sosta alla casa di H. Melville, l’autore di Moby Dick. Pernottamento in hotel.

10° giorno - THE BERKSHIRES/ NEWPORT

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Newport e Rhode Island luogo prescelto dai newyorkesi già dal 1800 come ritiro estivo. Qui si potranno ammirare le famose Newport Mansions, cioè i palazzi delle antiche famiglie dei super ricchi. La più spettacolare è “The Breakers”, appartenuta alla famiglia Vanderbilt. Pernottamento in hotel.

11° giorno - NEWPORT/ HYANNIS/CAPE COD/ FALMOUTH

Prima colazione e pasti liberi. In mattinata si potrà ultimare la visita delle bellissime Newport Mansions. Partenza per Hyannis, sede della casa estiva (ora museo) della famiglia Kennedy, e proseguimento per la penisola di Cape Cod. Pernottamento in hotel.

12° giorno - FALMOUTH

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della penisola di Cape Cod. Da Falmouth partono traghetti sia in direzione di Martha’s Vineyard che di Nantucket, due isole che rappresentano la quintessenza del New England. Pernottamento in hotel.

13° giorno - FALMOUTH/ PLYMOUTH/ BOSTON

Prima colazione e pranzo liberi. Partenza per Boston, effettuando una sosta a Plymouth, località famosa per essere stato il punto di attracco della Mayflower, l’imbarcazione che portò i primi Padri Pellegrini a sbarcare in questi territori e a fondare le prime colonie americane. Riconsegna dell’auto in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. USSC3
Partenze Self Drive
Durata 13 giorni  
Gennaio 20181719
Febbraio 1719
Marzo 1719
Aprile 1719
Maggio 1719
Giugno 1719
Luglio 1719
Agosto 1719
Settembre 1719
Ottobre 1719
Novembre 1719
Dicembre 1719
La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”. 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”. 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy