LINGUE

Tour Stati Uniti - NEW YORK PER INTENDITORI IN 6 GIORNI

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

NEW YORK PER INTENDITORI IN 6 GIORNI - PARTENZA IL MERCOLEDI'
MIDTOWN - STATUA DELLA LIBERTA' ED ELLIS ISLAND - BROOKLYN - BRONX - QUEENS - HARLEM

 Tour Escorted con Partenze Garantite e guida parlante italiano 

 

Pasti inclusi : 5 prime colazioni - 4 cene
 
 
Esperienza speciale da non perdere (inclusa nel tour):
sosta alla Grand Central Station, icona di Manhattan e stazione ferroviaria più grande del mondo! Ha una galleria acustica, un famoso Oyster bar, molti negozi, e ristoranti specializzati in tutte le cucine del mondo.


1° giorno - NEW YORK

Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. All’arrivo, sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

2° giorno - NEW YORK: MANHATTAN

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour di Manhattan. Nel corso del tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con passeggiata a Strawberry Fields presso il mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Ammireremo le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, dalla caratteristica forma a ferro da stiro, con alle spalle l’Empire State Building, per poi fare due passi nell’iconico quartiere di Little Italy fino al confine con Chinatown e poi verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges. Immancabile una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan e fare le fotografie. Ci sposteremo poi verso la punta dell’isola di Manhattan e il Distretto Finanziario e faremo una sosta a Battery Park con vista sulla Statua della Libertà, simbolo di benvenuto e di accoglienza verso i migranti che arrivavano dal mare. Sosta per ammirare il nuovo World Trade Center e termine del tour nel distretto del Meatpacking, sosta ideale per il pranzo libero, dopo il quale la visita guidata proseguirà con una passeggiata tra Chelsea e il Greenwich Village, due quartieri attigui, e molto caratteristici, più volte visti sia al cinema che in televisione. A seguire, con la guida percorreremo la famosa Highline, un parco sopraelevato realizzato su una sezione dell’antica ferrovia in disuso, che portava le merci dal porto ai magazzini che avevano sede in questa zona. Lungo la Highline, recentemente completata, sculture, dipinti, giardini con piante rare ed officinali, e studios d’arte e di moda, dalle vetrate ampie ed illuminate. Rientro in hotel con la guida utilizzando la metropolitana (biglietto incluso). Cena presso il ristorante dell’hotel, con orario a piacere. (sarà sufficiente indicare il numero della camera all’entrata del ristorante al personale incaricato.) Pernottamento.

3° giorno - NEW YORK: LIBERTY ISLAND/ ELLIS ISLAND/ BROOKLYN

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e in metropolitana raggiungeremo il molo di partenza del traghetto che conduce alle isole. La prima sosta sarà a Liberty Island, per ammirare da vicino la Statua della Libertà, e a seguire sosta presso Ellis Island e visita del Museo dell’Immigrazione. Rientrati a Manhattan, sosta al Rockefeller Center e salita sull’Osservatorio panoramico Top of the Rock, per avere una visione di Manhattan dall’alto, che lascerà senza fiato. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e partenza in bus per l’imperdibile tour notturno della città. È il tour panoramico per eccellenza: si trascorrerà la serata ammirando le luci e I colori della notte a bordo di un Bus con Guida parlante italiano. Durante il tour serale, a bordo del traghetto verso Staten Island, vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste sulla città sia da terra che dall‘acqua. Al termine, cena in ristorante (prevista intorno alle 21:45) e rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno -NEW YORK: IL BRONX, QUEENS, BROOKLYN

Prima colazione americana in hotel. Oggi si partirà con la guida per il tour che permette di conoscere i quartieri che compongono New York City: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei “Boroughs” che creano la Città di New York dove si parlano oltre 200 lingue differenti! In questi luoghi dove vivono ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie si capisce il vero senso del soprannome “Melting Pot” dato alla Grande Mela. Terminato il tour ci spostiamo in metropolitana (biglietto incluso) a Grand Central Station, uno dei luoghi più iconici della città, dove sarà possibile scegliere fra vari ristoranti presso la strabiliante Food Hall del piano sotterraneo. (il pranzo è libero). Rientro in hotel accompagnati dalla Guida. Cena in ristorante con la guida. Pernottamento in hotel.

5° giorno - NEW YORK: HARLEM

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e partenza per il tour chiamato Harlem Gospel, nel corso del quale visiteremo il quartiere di Harlem, a nord di Manhattan, per conoscerne la storia e l’immenso patrimonio culturale che rappresenta l’anima di questo leggendario Borough noto in tutto il mondo come la “Mecca Nera”. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita "Harlem Renaissance" affonda le sue radici alla fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Potremo vedere l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

6° giorno - NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UNI6
Partenze Suppl.
singola
Durata 6 giorni  
Agosto 41759910
Settembre 119791120

Riduzione bambino fino a 11 anni su richiesta. Quota volo indicativa a partire da € 380. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 330 in base alla compagnia aerea utilizzata.

I nostri programmi "NEW YORK PER INTENDITORI" sono stati pensati per tutte le età. I partecipanti devono però essere in grado di camminare durante le soste dei tour in bus e più lunghi durante i tour a piedi alla Statua della Libertà e Museo dell’Immigrazione di Ellis Island, durante il tour al Meatpacking District e High Line e i ritorni in metropolitana in cui sarà necessario salire/scendere le scale di accesso. Suggeriamo di indossare abbigliamento e scarpe comode. La sequenza delle visite e il programma delle singole giornate varia in base al giorno di partenza del tour che si mantiene sempre inalterato nei contenuti, con l’eccezione della visita guidata di Harlem, che include anche la messa cantata Gospel solo quando avviene la domenica e non quando avviene il mercoledi, dove è prevista una meno scenografica Messa Battista.

 

Possibilità di prenotare notti supplementari pre/post tour a New York a tariffe agevolate e concorrenziali.
Quotazioni su richiesta.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti di andata e ritorno semi-privati • Guida locale parlante italiano • Sistemazione nell'hotel prescelto, o similare, in camera doppia con prima colazione • Corse metropolitana • Escursioni e visite guidate come da programma. Pasti da programma: Hotel Riu Plaza: 5 prime colazioni americane e 4 cene - Hotel Paramount: 5 prime colazioni "Grab & Go" e 4 cene.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e tasse aeroportuali • Pasti ed ingressi non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

NEW YORK Riu Plaza 4* sup.

Ingressi inclusi

Harlem Gospel Tour domenicale (4 ore) • Giro della Città Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn • Tour Notturno • Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building) • Traghetto per visita della Statua della Libertà e Ellis Island • Tour a piedi a Chelsea e al Greenwich Village.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy