LINGUE

Tour guidato Oman - Profumo d'incenso sulla sabbia

Conoscere i territori dell'Oman, avvolti da una nuvola d'incenso...la capitale Muscat, Nizwa, Jabrin e il suo castello, il deserto Wahiba Sands, laghi, cascate e tanto altro ancora. Un perfetto mix di cultura e natura, presente e passato.

PROFUMO D’INCENSO SULLA SABBIA

Tour guidato con partenze garantite ogni Lunedi - Minimo 2 partecipanti - Guida parlante italiano



1° giorno - MUSCAT

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con l'autista (parlante inglese) e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - MUSCAT

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta di Muscat, capitale del Sultano, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l'Asia, e l'Africa. Visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Partenza per la città vecchia con sosta fotografica alla volta del palazzo di Al-Alam (esterni), residenza del sultano circondata da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo e sosta per la visita del museo Bait Al Zubai, che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman. Proseguimento per Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Pranzo in ristorante locale. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto (senza guida) per un tour in barca per ammirare il tramonto lungo la costa di Muscat. Al termine rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno - MUSCAT/WADI BANI KHALID/ WAHIBA SANDS

Prima colazione in hotel. In mattinata, prima della partenza per Wadi Bani Khalid, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste magnifiche fragranze. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti, specchi d’acqua con cascatelle. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il deserto di Wahiba Sands, lungo la strada potrete scoprire caratterstici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all'accampamento attraverso il deserto. Cena sotto alle stelle e pernottamento al campo.

 

4° giorno - WAHIBA SANDS/ SINAW/ JABRIN/ BALAH/ NIZWVA

Prima colazione in hotel. Partenza per Ibra con visita al mercato del mercoledì, conosciuto come il “mercato delle donne”: anticamente le donne potevano accedere ad un’area a loro riservata per la compravendita di oggetti e stoffe. Proseguimento per Sur, cittadina marinara, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India; visita della fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, e della zona di Ayjah, antico insediamento della città. Sosta a Shaab e pranzo in ristorante con splendida vista mare. Sul rientro verso Muscat, sosta a Bimah Sinkhole, singolare formazione geologica e al Wadi Al Arbaeen, una dei wadi più spettacolari dell’Oman attraversato da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascate. La strada panoramica off-road si snoda lungo il letto del fiume fra pareti vertiginose fino all'autostrada per Muscat. Cena libera e trasferimento all'aeroporto. Partenza in volo per Salalah. All'arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
 

5° giorno - SALALAH/ UBAR/ RUB' AL- KHALI (AL HASMAN)/ WADI DAWKAH/ SALALAH

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in fuoristrada 4x4 per Ubar: la città perduta, “l’Atlantide del Deserto”, citata nel "Corano" e nelle raccolta "Le mille e una notte". Dopo la visita agli scavi, ci si inoltra nel deserto di Rub' al-Khali fino ad Hashman. Il deserto di Rub' al- Khali (il grande vuoto) è uno dei più affascinanti del mondo con le sue altissime dune, color ocra nella zona di Hasman, ed esplorarlo è un’esperienza indimenticabile. Pranzo pic-nic. Rientro verso Salalah con sosta a Wadi Dawkah per visitare quest’ampia vallata, sotto la protezione dell’Unesco, che ospita migliaia di piante d’incenso. Cena. Pernottamento.
 

6° giorno - SALALAH/ AL FIZAYAH BEACH/ MUGHSAIL/ WADI DARBAT/ SUMHURAM-KHOR RORI/ SALALAH

Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada 4x4 per West Salalah, lungo un percorso che si inerpica fra le montagne per poi ridiscendere, off-road, verso una delle spiagge più spettacolari dell’Oman: Al Fizayah Beach caratterizzata da un lungo tratto di sabbia candida a volte interrotto da picchi ed isolotti che creano un insieme di straordinaria bellezza. Tempo per un bagno. Proseguimento per Mughsail dove, in condizioni di onde possenti, si potrà osservare il singolare fenomeno tipo “geyser” con alti spruzzi di acqua che fuoriescono dalle fenditure della parete rocciosa. Pranzo in ristorante locale. Partenza per East Salalah fino a Wadi Darbat, dove si potranno incontrare branchi di dromedari e visitare la zona archeologica di Sumhuram, antico porto da dove veniva spedito l’incenso. Sosta alla laguna di Khor Rori, oasi dove è possibile osservare numerosi uccelli. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
 

7° giorno - SALALAH/ PARTENZA

Prima colazione in hotel. All'ora preventivamente convenuta trasferimento all'aeroporto e partenza per l’Italia o per la prossima destinazione.
 


Quote di partecipazioneCod. UOPI
Partenze 
Durata 7 giorni 
Supplemento singola 
 
 
N.B. - Possibilità di prolungare il soggiorno a Salalah per svolgere attività balneari. Quotazioni su richiesta.
 
 

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da e per l’aeroporto in Oman • Sistemazione negli hotels indicati o similari, in camera doppia con servizi • Trattamento di mezza pensione • Pasti supplementari indicati in programma • Visita di Muscat ed escursione a Nizwa/Jabrin/Nizwa in van/minibus privato • Utilizzo fuoristrada 4x4 Toyota Land Cruise o Nissan Patrol dal 3° al 6° giorno • Ingressi: Museo Bait Al Zubair, Nizwa Fort, Castello di Jabrin, Sumhuram-Khor Rori • Escursione fra le dune e tramonto a Wahiba Sands • Escursione fra le dune e pic-nic nel deserto ad Al Hashman (Rub' al-Khali) • Guida parlante italiano  per tutto il viaggio • Volo da Muscat a Salalah • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa ad € 50.000,00.  

Le Quote Non Comprendono

Passaggio aereo dall'Italia • Tasse aeroportuali previste • Visto d’ingresso in Oman, richiesto on-line prima della partenza • Bevande ai pasti • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

MUSCAT Al Falaj 4* WAHIBA SANDS Arabian Oryx Camp NIZWA Falaj Daris 3* DUBAI Metropolitan Dubai 4*  

Siti Unesco

Wadi Dawkah, Terra dell’incenso.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy