LINGUE

Self Drive - It's only rock and roll

Viaggio in auto tra i luoghi icona del rock and roll: tour per appassionati di questa tipologia di musica ma anche per neofiti e scettici i quali, dopo questi 13 giorni, diventeranno amanti di questo genere musicale!

IT'S ONLY ROCK AND ROLL
Partenze Giornaliere

1° giorno - ATLANTA/ BIRMINGHAM

Arrivo ad Atlanta, ritiro dell’auto a noleggio e partenza immediata per Birmingham, Alabama. Tempo permettendo si potrà visitare il Barber Vintage Motorsport Museum, sede della più grande collezione di moto del mondo. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - BIRMINGHAM

Prima colazione e pasti liberi. Visita di Birmingham,la città più grande dello Stato e luogo simbolo della Lotta per i Diritti Civili. Il Civil Rights Istitute della città fornisce una radiografia perfetta di quello che era la realtà di quell'epoca per la popolazione nera che in queste zone era ed è la netta maggioranza. Di fronte ad esso, doverosa la visita alla Chiesa Battista della 16° Strada, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, sanguinosa sede di uno degli episodi più cruenti: venne fatta esplodere una bomba colpendo la chiesa la domenica poco prima della Messa, uccidendo sul colpo 4 giovani ragazzine, Nella città di Birmingham sarà anche possibile seguire a piedi il percorso del Civil Rights Heritage Trail che ripercorre la storia delle marce non violente di protesta organizzate dal cosiddetto “Birmingham Movement” per protestare contro le ingiustizie create dalle leggi segregazioniste. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - BIRMINGHAM/ MEMPHIS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Memphis, nello stato del Tennessee. È anche considerata la culla di molti generi musicali americani fra i quali Blues, Gospel e Rock’n Roll. Fra gli artisti che sono cresciuti o che hanno iniziato qui la loro carriera ci sono: Johnny Cash, Justin Timberlake, Jerry Lee Levis, Tina Turner ed Elvis Presley. Quest’ultimo visse a lungo ed è sepolto a Graceland, la maestosa tenuta che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley, e che è possibile visitare. Pernottamento in hotel. 

4° giorno - MEMPHIS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di Memphis, conosciuta nel mondo come culla di molti generi musicali. Si suggerisce una visita panoramica della città, a partire da Beale Street, il cuore della scena musicale, con proseguimento sino al Museo dei Diritti Civili. I fan del “Re del Rock & Roll” potranno cogliere l’opportunità di visitare Graceland, la casa di Elvis. È la seconda residenza più visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. Si suggerisce anche la visita degli Studi di Registrazione Sun Studios, divenuti dagli anni 50 un simbolo per numerosi artisti: Johnny Cash, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis fino ad arrivare agli U2. La Sun Record Company è stata inserita nella lista del National Historic Landmark, la lista dei luoghi statunitensi tutelati per il loro rilievo storico. Pernottamento in hotel. 

5° giorno - MEMPHIS/ TUPELO/ MUSCLE SHOALS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Tupelo per visitare la modesta casa dove nacque Elvis. Partenza per Muscle Shoals. Pernottamento in hotel. 

6° giorno - MUSCLE SHOALS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla città. Visita agli studi di registrazione di Muscle Shoals, a Sheffield in Alabama, soprannominati “il luogo dove nascono le leggende”. Innumerevoli le star che nel corso degli anni si sono avvicendate dietro ai microfoni del Muscle Shoals, partendo dalla regina del soul Aretha Franklin e dalla sua più degna erede, Alicia Keys; per arrivare agli indiavolati Mick Jagger e Keith Richards: un tornado quello portato dai Rolling Stones nella cittadina sulle rive del fiume Tennessee, trasformata in teatro per le loro esagerate scorribande. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - MUSCLE SHOALS/ NASHVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Nashville famosa per la musica, la tipica ospitalità del sud, l’incredibile cucina e per la vivace vita notturna. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - NASHVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla scoperta di Nashville. Visita alla Country Music Hall of Fame, un tempio multimediale con costumi, strumenti e altri oggetti della vivace storia della Country music. Merita una visita anche l’auditorium Ryman e in serata il Grand Ole Opry, da dove si trasmetteva una famosa trasmissione radiofonica. Proseguimento per Memphis. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - NASHVILLE/ LYNCHBURG/ HUNTSVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Lynchburg, Tennessee, sede della distilleria della Jack Daniel, la più antica distilleria degli Stati Uniti. Si suggerisce la visita con assaggio. Partenza per Huntsville. Pernottamento in hotel. 

10° giorno - HUNTSVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della città. Huntsville è sede del più grande museo spaziale del mondo: lo US Space & Rocket Center. Il museo ha una delle collezioni più grandi al mondo di manufatti spaziali con più di 1500 razzi, motori, astronavi e simulatori. Pernottamento in hotel. 

11° giorno - HUNTSVILLE/ ATLANTA

 Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Atlanta. Si avrà l’occasione di visitare il più grande acquario, il Georgia Aquarium e il World of Coca cola. Pernottamento in hotel. 

12° giorno - ATLANTA

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna della macchina a noleggio prima del volo di ritorno. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazioneCod. USS39
Partenze Self Drive
Durata 12 giorni  
Gennaio 20181439
Febbraio 1439
Marzo 1439
Aprile 1439
Maggio 1439
Giugno 1439
Luglio 1439
Agosto 1439
Settembre 1439
Ottobre 1439
Novembre 1439
Dicembre 1439
La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.
 

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.                                                                                                                                                                                                                              La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento. 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”. 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy