LINGUE

Self drive - Panormica New England

Itinerario self drive 8 giorni alla scoperta del New England: luoghi suggestivi, panorami da cartolina da Boston a Coastal Maine, White Mountains, Stowe, Green Mountains Connecticut River Valley fino a Cape Code.

PANORAMICA DEL NEW ENGLAND

1° giorno - BOSTON

Arrivo all'aeroporto internazionale di Logan e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel e pernottamento. 

2° giorno - BOSTON

Prima colazione e pasti liberi. Giornata intera a disposizione per esplorare Boston, la culla degli ideali di libertà americana. L’era rivoluzionaria prende vita lungo il Freedom Trail, letteralmente “Il sentiero della libertà”, un percorso gratuito che attraversa tutta Boston e conduce alla scoperta di 16 siti che hanno forgiato la storia della città. Visita dei luoghi dei patrioti che attizzarono i fuochi di democrazia in tutte le colonie. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - BOSTON/ COASTAL MAINE

Prima colazione e pasti liberi. Lungo la strada a nord di Boston si potranno ammirare quasi quattro secoli di storia e alcune delle spiagge e dei paesaggi marini più suggestivi della costa. Prima sosta a Salem, tristemente nota per i processi alle streghe. Proseguimento verso le affascinanti città portuali di Gloucester e Rockport. Prima di giungere in Maine si potrà godere dell’atmosfera del vecchio porto di Portsmouth e dei suoi antichi edifici storici. Arrivo a Kennenbunkport, residenza estiva di molti Presidenti e tempo a disposizione per la scoperta di Portland, la città più grande del Maine. Pernottamento in hotel.
 

4° giorno - COSTA DEL MAINE/ WHITE MOUNTAINS

Prima colazione e pasti liberi. Proseguendo nell'entroterra si avrà modo di ammirare lo spettacolare scenario delle “White Mountains”, il tetto del New England, un paesaggio disseminato da villaggi storici e incantevoli ponti coperti. Lungo la strada vista mozzafiato delle catene montuose e delle foreste incontaminate. Pernottamento in hotel.
 

5° giorno - WHITE MOUNTAINS/ STOWE

Prima colazione e pasti liberi. Attraversamento delle “White Mountains” che dividono gli stati del New England, New Hampshire e Vermont, montagne in cui orsi, alci, tacchini selvatici e cervi sono di casa. Lungo questa strada si potranno ammirare alcuni dei più bei paesaggi del New England. Proseguimento per Lyndoville e tappa suggerita al Willey’s General Store a Greensboro prima di continuare per Stowe, passando per Craftsbury. Si potranno scorgere alcuni villaggi e alcuni dei famosi ponti coperti del Vermont. Pernottamento in hotel.

6° giorno - STOWE/ GREEN MOUNTAINS/ CONNECTICUT RIVER VALLEY

Prima colazione e pasti liberi. Il viaggio proseguirà lungo le Green Mountains del Vermont che fanno parte della catena montuosa degli Appalachi, la spina dorsale degli Stati Uniti, che si estende dal Quebec a nord fino all'Alabama nel sud e attraversa la valle del fiume Connecticut. Sosta al villaggio “Old Sturbridge” dove si ha la sensazione di essere trasportati indietro nel tempo. In case storiche e negozi, nei mulini ad acqua e nelle fattorie, potrete scoprire la quotidianità dell'inizio del XIX secolo. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - CONNECTICUT RIVER VALLEY/ CAPE COD

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso sud e la costa di Rhode Island. Molte tra le più importanti famiglie americane, dagli Astor ai Vanderbilt, hanno soggiornato a Newport durante l’estate. La maggior parte delle residenze sono state preservate e sono aperte ai visitatori. Proseguimento lungo la costa per Cape Cod, famosa per le alte scogliere, le ampie spiagge, i pittoreschi villaggi e i deliziosi piatti a base di pesce. Questa penisola è una meta turistica molto amata sia dai turisti che dai locali. Tappa a Plymouth per ammirare la Mayflower II, che vi riporterà ai tempi delle colonie e dei padri pellegrini. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - CAPE COD/ BOSTON

Prima colazione e pasti liberi. Ritorno a Boston e riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazioneCod. USS25
Partenze Self Drive
Durata 8 giorni  
Gennaio 2018669
Febbraio 669
Marzo 669
Aprile 669
Maggio 669
Giugno 669
Luglio 669
Agosto 669
Settembre 669
Ottobre 669
Novembre 669
Dicembre 669

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 

Quota per persona con minimo 2 partecipanti. La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento. 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”. 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy