LINGUE

Pasqua ad Istanbul e in Cappadocia

Durante le feste pasquali sei giorni alla scoperta di Istanbul e della regione della Cappadocia! Istanbul, l'antica Costantinopoli, città ricca di contrasti, colori, profumi, unione magica tra Oriente ed Occidente: si visiteranno i siti e monumenti maggiormente significativi tra cui la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il mercato coperto più grande al mondo, il Gran Bazaar. A seguire si visiterà Ankara, capitale turca, e la regione della Cappadocia.

PASQUA AD ISTANBUL E IN CAPPADOCIA
PARTENZA GARANTITA 22 APRILE

Tour guidato con PARTENZA GARANTITA Minimo 2 partecipanti - Guida multilingue parlante italiano 



1° giorno - ANKARA (22 Aprile)

Arrivo in aeroporto ad Ankara, capitale della Turchia. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno - ANKARA/ CAPPADOCIA (23 Aprile)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo Ittita, dedicato alle civiltà anatoliche e di eccezionale interesse per la ricchezza delle collezioni che vi sono conservate e del Mausoleo di Ataturk, fondatore della repubblica Turca. Partenza per la regione della Cappadocia, dove la natura ha creato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio di rara bellezza. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno - CAPPADOCIA (24 Aprile)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate da affreschi, le particolari bellezze delle strutture in roccia tufica (la Valle dei Camini delle Fate), i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella natural edi Uchisar. Pranzo in ristorante. Visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno - ISTANBUL (25 Aprile)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento all'aeroporto di Kayseri e partenza con volo interno per Istanbul(in supplemento). All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.
 

5° giorno - ISTANBUL (26 Aprile)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Istanbul, il cui centro si affaccia su un braccio del Bosforo. Si potranno ammirare: la Moschea Blu (esterno), che prende il nome dalle piasterelle di Iznik che la decorano all’interno; la Basilica di Santa Sofia, il monumento più importante ed imponente dell’arte bizantina; l’antico Ippodromo Romano, da sempre scenario dei maggiori avvenimenti pubblici e, oggi, trasformato in un giardino pubblico; ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del famoso Palazzo di Topkapi (Harem escluso), sontuosa dimora costruita dal sultano Mehemet II. Più che come singolo edificio, venne concepito come una serie di padiglioni collocati in quattro enormi cortili e in origine ospitava sia una scuola di addestramento militare, sia la sede del governo; e delle Tombe Ottomane. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno - ISTANBUL (27 Aprile)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi. In alternativa possibilità di effettuare un'escursione dell'intera giornata (facoltativa e in supplemento) dedicata alla visita del Bosforo e della Costa Asiatica: visita del Mercato delle Spezie e tour sul Bosforo in traghetto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Costa Asiatica: si attraverserà il ponte sospeso sul Bosforo; sosta sulla collina Camlıca per una vista panoramica dal punto più alto della città e visita del Palazzo estivo dei sultani Ottomani Beylerbeyi. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno - ISTANBUL (28 Aprile)

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UTPV
Partenze Solo Tour
Durata 7 giorni  
Aprile 22689
Supplemento singola 200

Quota volo indicativa a partire da € 200 (comprensiva di voli internazionali e domestici). La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 175 in base alla compagnia aerea utilizzata.

I giorni delle visite possono subire variazioni in base dei giorni di chiusura dei musei e siti.

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimento da/per l’aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale multilingue parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con prima colazione • Trattamento pasti come da programma (3 pranzi in ristorante e 3 cene in hotel) • Ingressi a musei e siti come da programma • Visite guidate ed escursioni come da programma • Tassa governativa.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo internazionale Italia/ Turchia/ Italia e relative tasse aeroportuali • Volo aerei nazionali e relative tasse aeroportuali • Bevande • Pasti non espressamente indicati • Tutto quanto non indicato ne "Le quote comprendono"

Hotel Selezionati

ANKARA Midi Hotel **** CAPPADOCIA Perissia **** ISTANBUL Piya Sport **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Siti Unesco

Centro storico di Istanbul • Valle Pietrificata di Goreme.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy