Perché organizzare un viaggio negli Stati Uniti e in Canada con UTAT

organizzare un viaggio negli stati uniti

Da: Redazione Gen 8, 2024

Un sogno che diventa realtà! Ecco come organizzare il tuo viaggio negli Stati Uniti e in Canada

Trascorrere una giornata a Central Park, ammirare la potenza delle cascate del Niagara, sedersi all’ombra della Statua della Libertà: chi non ha mai sognato di fare un viaggio negli Stati Uniti e in Canada?

Queste terre sconfinate rappresentano un variegato melting pot di culture e tradizioni, scrigni preziosi che custodiscono metropoli ultramoderne, territori dal fascino incontaminato, vaste zone nella quale la natura regna incontrastata e ricchezze culturali inestimabili.

Tuttavia, organizzare un viaggio negli Stati Uniti e in Canada può destare preoccupazione: d’altronde, sono definite “destinazione inesauribili” per le infinite possibilità che offre. Scegliere e pianificare non è affatto semplice.

Se anche tu hai questo sogno nel cassetto, noi di UTAT abbiamo deciso di guidarti e accompagnarti in questa e in altre meravigliose avventure: non ti resta che preparare le valigie e vivere emozioni uniche!

Indeciso tra Stati Uniti e Canada? I nostri consigli per scegliere la tua meta

Per realizzare questo sogno nel cassetto, è necessario in primis capire quale tipologia di viaggio s’intende fare, poiché gli Stati Uniti e il Canada sono territori talmente variegati che è possibile davvero vivere qualsiasi tipologia di esperienza.

In particolare, abbiamo riassunto 3 consigli pratici che ti aiuteranno a pianificare il tutto:

1. Scegli la zona: sia gli Stati Uniti che il Canada sono nazioni immense, quindi è indispensabile fare una scelta, a meno che non si abbia davvero tanto tempo a disposizione per muoversi tra zone molto lontane tra loro. Per esempio, per quanto riguarda gli Stati Uniti, nella zona ovest puoi trovare parchi nazionali secolari immensi, lunghe spiagge, strade che sembrano non finire mai e città famose come Las Vegas, San Francisco e Los Angeles; nella zona est, invece, si concentrano le città più caotiche con i loro grattacieli, ma anche la Florida con le sue palme da cartolina.  Per quel che riguarda il Canada, invece, considera che la costa est è quella delle grandi città come Toronto, Ottawa e Montréal, mentre la zona nord regala panorami innevati e ghiacciati, ideali per chi ama gli sport invernali.

2. Scegli la stagione che preferisci: anche in questo caso bisogna considerare la zona e la vastità del territorio. Per esempio, New York è una città molto calda in estate e fredda in inverno, ma a Natale regala emozioni uniche, mentre la primavera è il periodo migliore per visitare il Grand Canyon e altre zone molto afose in estate. Invece quando andare in Canada? Per le zone più fredde come, quella di Vancouver meglio la primavera e l’estate.

3. Informati sul visto e i documenti necessari: per entrare negli Stati Uniti e in Canada è necessario il passaporto che abbia data di scadenza successiva a quella prevista per il rientro in Italia. Il visto d’ingresso non è necessario per turismo o viaggi d’affari fino a 90 giorni, ma anche solo per fare uno scalo negli Stati Uniti o in Canada, è necessario avere rispettivamente ESTA e l’ETA, autorizzazioni che vanno effettuate online. Inoltre, ricorda anche di informarti per quel che riguarda l’assicurazione sanitaria.

Perché affidarsi a UTAT per organizzare un viaggio negli USA e in Canada?

Abbiamo fornito qualche consiglio in pillole su come organizzare un viaggio negli Stati Uniti e in Canada, un’esperienza che richiede e merita una pianificazione dettagliata, necessaria per godersela al massimo, ma anche evitare problemi burocratici.

La scelta migliore, quindi, è quella di affidarsi a un tour operator esperto come il nostro: UTAT viaggi nasce nel lontano 1934 per proporre viaggi programmati che arrivano dritti al cuore, che permettono di scoprire l’anima più autentica di ogni paese e città nella loro unicità, quella che emoziona.

Quello che curiamo maggiormente è l’aspetto emozionale del viaggiatore, seguendo le sue aspettative ed esigenze. Organizziamo viaggi su misura e guidati con accompagnatori parlanti italiano sia negli Stati Uniti che in Canada, ma anche in EurasiaMedio OrienteEmirati ArabiNord Africa e Africa AustraleIndia e Sri LankaCina e IndocinaSud Est AsiaticoGiapponeMalesia.

Affidandoti a noi potrai contare su una pianificazione completa: organizziamo e prenotiamo i voli aerei, i trasferimenti intermedi, gli alloggi, i tour guidati e le visite presso i più importanti siti storici ed archeologici che scegli.

Non dovrai far altro che cogliere al volo le chiavi del mondo che ti consegniamo e goderti la bellezza e la varietà degli ambienti e delle culture, scegliendo la data e il periodo dell’anno che preferisci. Inoltre, avrai la possibilità di viaggiare in piena autonomia, ma contando su un itinerario pensato su misura da professioni del settore.

Che tu voglia capire come organizzare un viaggio in Canada, negli Stati Uniti o in un altro luogo del pianeta, non devi far altro che sfogliare il nostro catalogo per farti un’idea. Troverai, per esempio, il “Tour Triangolo dell’Est” che permette di visitare New York, le Cascate del Niagara, Washington DC e Philadelphia, oppure il “Tour natura e meraviglie del Canada” che prevede un itinerario a dir poco sorprendente, tra le città di Montreal, Ottawa, Toronto e Québec City.

Cosa aspetti? Prepara la valigia o contattaci per avere maggiori informazioni e realizzare il viaggio che sogni!