LINGUE

Viaggio organizzato con accompagnatore dall'Italia - Primavera a Miami

Viaggia con Utat alla scoperta di Miami, una delle città principali della Florida.

PRIMAVERA A MIAMI FIRMATO UTAT
Dal 22 al 28 Aprile 2019

VIAGGIO ORGANIZZATO CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

 

Un assaggio di estate nell'incantevole cornice tropicale della Florida, alla scoperta della vivacità e della cultura vibrante di una città unica al mondo: Miami. Il soggiorno è previsto in uno degli hotels più iconici dell'Art Déco: il Victor, una vera istituzione!



1° giorno - ITALIA/ MIAMI (22 Aprile)

Partenza dall'Italia per Miami con l'accompagnatore Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Pranzo e snack a bordo. Arrivo a Miami e trasferimento privato in hotel, durante il quale verrà fornita una prima introduzione alla città. Sistemazione nelle camere riservate e, dopo un breve relax, passeggiata con l’accompagnatore. Miglia e miglia di spiagge bianchissime, caffè che si affacciano sugli ampi viali costellati di palme altissime e una vita notturna tra le più vivaci del mondo: questa è Miami. Situata tra l’omonimo fiume, la baia di Biscayne, la regione paludosa delle Everglades e l’Oceano Atlantico, Miami è la seconda città della Florida nonché la più importante meta turistica dello Stato. Vera città del mondo, qui convivono decine di etnie diverse (tra cui spiccano la comunità latino-americana e caraibica di lingua spagnola e creola) che insieme danno vita ad un mix multiculturale incredibile che si rispecchia nell'architettura, nelle atmosfere, nei colori, e nella straordinaria offerta gastronomica. Spesso sfondo cinematografico di film e serie televisive (Scarface, per esempio,ma anche CSI Miami o Miami Vice per citarne solo alcuni), al di là dei suoi famosi grattacieli, la città conserva anche numerose case in stile Art Decò degli Anni Venti, che costituiscono un pezzo della storia dell’architettura del XX secolo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel a Miami South Beach.
 

2° giorno - MIAMI: DOWNTOWN, ART DISTRICT E LITTLE HAVANA (23 Aprile)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Si partirà dalla zona di Downtown, il centro città di fronte alla celebre South Beach che si trova al di là della Biscayne Bay. Non si tratta  solo del fulcro finanziario, degli affari e governativo, ma è anche un’area con musei, negozi, hotel, spettacoli ed eventi sportivi. Sulla baia si affacciano condomini e palme e, mano a mano che ci si addentra nel cuore cittadino, lo skyline mette in mostra le sagome dei grattacieli nati dall'estro di architetti famosi ed emergenti. Proseguimento con la visita dell’Art & Design District, 18 isolati dedicati all'arredamento di interni, all'arte, all'alta moda e al design. Tempo permettendo verrà effettuata una sosta presso i Wynwood Walls, uno studio che rende omaggio ai maggiori esponenti dell’arte di strada internazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Little Havana, il quartiere nato nel 1980 quando oltre 120.000 esili cubani sbarcarono sulle coste della Florida. Oggi la metà dei residenti parla ancora spagnolo. La via principale è Calle Ocho, dove un susseguirsi di caffè e locali diffondono per strada musica di salsa e merengue: un vero spicchio di Cuba su suolo americano! Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
 

3° giorno - MIAMI: SOUTH BEACH E CROCIERA SERALE (24 Aprile)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con accompagnatore di South Beach, la zona più famosa di Miami, dove sorgono gli alberghi più spettacolari, ognuno dei quali ha una luna storia da raccontare, e si affaccia su un mare meraviglioso ed una larga spiaggia bianca e farinosa. Si passeggerà nel quartiere Art Decò, uno dei must assoluti per chi si reca a Miami per la prima volta, uno dei migliori esempi al mondo di architettura anni 30. Partendo dall'Art Decò Welcome Center, con le finestre a oblò e i motivi ispirati alla nautica visibili negli hotels di Ocean Drive, si potranno ammirare i capolavori di Henry Hohauser e Murray Dixon. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per proseguire l’esplorazione personale di South Beach, o per un po’ di relax in spiaggia. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Downtown e partenza dal molo per una crociera nella baia di Biscayne con l’accompagnatore. Si potrà ammirare lo skyline della città al tramonto, ma anche le bellissime ville situate sulle isole private della Baia. Una esperienza unica! Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

 

4° giorno - IL PARCO NAZIONALE DELLE EVERGLADES (25 Aprile)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all'escursione con accompagnatore al Parco Nazionale delle Everglades. Si tratta di una biosfera unica al mondo e di una riserva di paludi che si estende per più di 1 milione e mezzo di acri sull'estremità meridionale dello stato della Florida. Spesso descritte come "fiume d'erba", le Everglades ospitano mangrovie costiere, paludi ricoperte di cladium e pinete che danno rifugio a centinaia di specie animali. La ricca fauna selvatica delle Everglades comprende tartarughe liuto, alligatori, pantere della Florida e lamantini dei Caraibi, tutti animali a rischio di estinzione. Si potrà esplorare questo luogo così unico e particolare con il mezzo più idoneo: il famoso airboat che, privo di chiglia, consente di navigare in acque basse ricche di piante acquatiche che altrimenti ostacolerebbero il procedere. Rientro a Miami e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o relax in spiaggia. La vicinanza con il mare e anche la bella piscina daranno la possibilità di godere del sole e dell’atmosfera caraibica di Miami Beach. Chi desidera approfondire la visita della città recandosi in un museo potrà optare per quella che rappresenta una della attrazioni più importanti della città, in grado di attirare moltissimi visitatori sia per la notevole collezione permanente sia per l’esclusivo design dell’edificio: il Moca. Tempio dell’arte contemporanea di Miami, è stato inaugurato nel 1996 con l’obiettivo di rendere l’arte contemporanea più accessibile e comprensibile al grande pubblico. In alternativa si propone la visita del Miami Art Museum (MAM), completamente dedicato all'arte moderna delle culture artistiche diverse che popolano la città. È il museo che celebra la ricchezza multi-etnica di Miami. La sua collezione è stata recentemente arricchita da una serie di donazioni spontanee di mecenati e collezionisti privati, avvenute in occasione del suo anniversario. Cena libera e pernottamento in hotel.
 

5° giorno - ISOLA DI KEY BISCAYNE (26 Aprile)

Prima colazione in hotel. Escursione con accompagnatore all'isola di Key Biscayne, un’isola paradisiaca e una vera e propria oasi tropicale, una delle zone più esclusive della città, con spiagge candide e caraibiche bordate da palme che si spingono fino al mare, e acqua turchese e trasparente. Collegata a Miami da un ponte, è facilmente raggiungibile e offre viste spettacolari sullo skyline di Downtown. Si visiterà l’antico faro dell’isola del 1825 e si potranno esplorare i due parchi, uno a nord ed uno a sud, ma soprattutto qui si gode del mare e si fa vita da spiaggia. Tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo in ristorante. Rientro a Miami nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
 

6° giorno - MIAMI/ ITALIA (27 Aprile)

Prima colazione in hotel. Mattinata di relax da dedicare alla vita da spiaggia, oppure allo shopping. Miami offre diversi centri commerciali ed outlets. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 

7° giorno - ITALIA (28 Aprile)

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia e termine dei servizi. 

 

SPECIALE HOTEL VICTOR - 4 STELLE 
MIAMI SOUTH BEACH

 

 
L’hotel Victor è uno degli hotels più iconici di South Beach e del quartiere Art Decò ed è situato di fianco della famosa Villa Versace, lungo la bellissima Ocean Drive che guarda il mare. 
La posizione è straordinaria: vicina al mare, vicina al centro commerciale di Lincoln Road, ai locali, e ai ristoranti, e circondata dagli edifici storici in stile Art Decò che costituiscono una delle attrattive di South Beach. 
La piscina esterna, situata al secondo piano su un’immensa terrazza e circondata da palme e cabanas, è uno dei luoghi più amati della struttura, spesso fotografata e inserita in film e serie TV.
Completano i servizi 2 ristoranti, 2 bar, centro benessere e Spa. Per i nostri clienti sconto del 10% sui pasti in hotel e sui trattamenti presso la Spa, noleggio gratuito di biciclette, utilizzo gratuito di computer, ipads nelle aree comuni e utilizzo gratuito degli asciugamani da spiaggia.


Quote di partecipazioneCod. USPM
Partenze 
Durata 7 giorni 
Supplemento singola 
Riduzione bambini: su richiesta. 
Tasse aeroportuali a partire da € 325.
 
 
Minimo 20 partecipanti. Qualora non si raggiungesse il minimo richiesto (20 partecipanti), la quota di partecipazione verrà adeguata in base all'esatto numero di partecipanti.
 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Volo intercontinentale Milano Malpensa/Miami e ritorno • Accompagnatore UTAT dall'Italia per tutta la durata del viaggio • 5 pernottamenti presso il prestigioso Hotel Victor di categoria 4 stelle in camera doppia con prima colazione • Pasti come indicato in programma • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Trasporto privato per le escursioni e visite guidate da programma • Ingressi. 

Le Quote Non Comprendono

Tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

Miami Hotel Victor 4* 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy