LINGUE

Tour guidato in India - Alla scoperta dell'India

Tour di 7 giorni nell'India più magica ed affascinante: dalla capitale Delhi fino a Jaipur, la Città Rosa; da Fatephur Sikri fino ad Agra per la visita del Taj Mahal. In treno si giungerà ad Orchha e a Khajuraho fino a Varanasi, la città sacra dell'induismo.

ALLA SCOPERTA DELL'INDIA
Delhi, Jaipur, Agra, Jhansi, Khajuraho e Varanasi

Un tour ricco di fascino, cultura e spiritualità alla scoperta dell'India. Dopo la visita della capitale Delhi si giunge a Jaipur, la Città Rosa, con le sue ville e fortezze sfarzose e lo splendido palazzo del Maharaja. E poi un safari tra gli altopiani del Fatehpur Sikri, la Città Abbandonata, prima di arrivare dinanzi al Taj Mahal di Agra per una foto di rito; i templi indù e jainisti nei territori del Khajuraho. Tappa conclusiva del nostro viaggio in India è Varanasi (o Benares), città sacra dell'Induismo che rappresenta l'essenza dell'India, con i suoi ghats che conducono al fiume Gange.
 


1° giorno - DELHI

Arrivo all'aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l'assistente locale per il trasferimento in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate (disponibili dalle ore 14). Come benvenuto verrà regalato un Muoli: un filo di cotone colorato considerato sacro, utilizzato nelle cerimonie religiose in India; agli uomini viene legato al polso destro mentre alle donne al polso sinistro, poiché rappresenta il lato spirituale di ognuno. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio della visita di Delhi, sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo. Delhi copre la seconda area metropolitana più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle del mondo. Essa è divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti molto diverse tra loro: la Città Vecchia, caratterizzata da viuzze molto trafficate, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX sec., con un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche. La visita di Delhi inizia dal Qutb Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull'ultimo regno Hindu: si tratta del più alto minareto in mattoni del mondo, prototipo di tutti i minareti indiani. A seguire visita del maestoso tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib” con le sue grandi cupole dorate; all'interno si trova il "lago miracoloso", dove i credenti si immergono per ricevere benefici, e la cucina del tempio che ogni giorno ospita miglia di persone a cui vengono distribuiti pasti gratuiti. Al tempio si può accedere solamente a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. Sosta fotografica all'India Gate (la Porta dell’India), creato per commemorare gli 82.000 soldati dell'esercito dell'India Britannica caduti tra il 1914 e il 1921 nella Prima Guerra Mondiale e nella Terza guerra anglo-afghana. Benché sia un monumento commemorativo, la Porta dell'India richiama lo stile architettonico dell'arco di trionfo, come l'Arco di Costantino a Roma o l'Arco di Trionfo di Parigi. Proseguimento della visita con il Palazzo del Parlamento (esterno) e la casa del Presidente dell’India (esterno), in perfetto stile britannico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

2° giorno - DELHI/ JAIPUR

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Delhi partendo dalla Jama Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire, tour caratteristico in risciò tra le strette vie del Mercato delle Spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso, affacciato sul fiume Yamuna. Continuazione con il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Jaipur: conosciuta come la “Città Rosa”, vanta una ricca eredità storica ed architettonica ed è circondata da aspre colline, ognuna delle quali è coronata da grandi fortezze, palazzi, ville e giardini. Luoghi d'altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni: fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. All'arrivo a Jaipur, sistemazione in hotel e cena. Possibilità di partecipare all'escursione "Ritmo con l'elefante" (facoltativa e in supplemento): si potrà interagire con gli elefanti, dare loro da mangiare, lavarli, decorarli con colori naturali, giocarci e sedersi sul loro dorso. Questa attività include anche la cena tipica preparata con prodotti biologici coltivati in loco. Pernottamento in hotel. 

(Km 235)

3° giorno - JAIPUR

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di Fort Amber, risalente al regno di Akbar il Grande e circondato da bastioni fortificati che si affacciano sul Lago Moat. Salita in jeep e visita guidata del forte. A seguire sosta fotografica all’Hawa Mahal, conosciuto come il Palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del City Palace, il Palazzo del Maharaja, che costituisce il cuore della Città Vecchia; alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja (non visitabili) mentre nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere; il suo osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione. In serata visita di un tempio indù per ammirare la preghiera serale e, a seguire, camminata nella “Città Rosa”. Rientro in hotel per la cena. In alternativa possibilità di effettuare una lezione di cucina con cena presso una famiglia indiana (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel. 

4° giorno - JAIPUR/ FATEHPUR SIKRI/ AGRA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione di Agra. Lungo il percorso sosta a Fatehpur Sikri, la "Città Abbandonata": costruita in arenaria rossa nel XVI sec. per volere del grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale; la città venne abbandonata subito dopo la sua costruzione a causa dell'essiccazione dei pozzi. Sicuramente è uno dei complessi archeologici meglio conservati e più rappresentativi dell’arte Moghul. Pranzo libero. All'arrivo ad Agra sistemazione in hotel. La città di Agra viene associata al periodo Moghul, i cui imperatori erano famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale e per lo splendore delle capitali. Ad Agra si trovano numerosi ed importanti monumenti ma il più famoso è certamente il Taj Mahal. Considerato una delle 7 Meraviglie del Mondo moderno, è il più affascinante inno all'amore che sia mai stato realizzato ed è il più grandioso ed importante monumento dell’India, capolavoro architettonico: ci vollero 22 anni e 20.000 uomini per costruire questo monumento di marmo bianco, decorato con calligrafie e bellissimi intagli dedicato dall'imperatore Shah Jahan alla moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze: fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 240)

5° giorno - AGRA/JHANSI (con treno)/ ORCHHA/ KHAJURAHO

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi. All'arrivo proseguimento con mezzo privato per Khajuraho con sosta a Orchha, caratteristica cittadina sul fiume Betwa. Orchha, "Luogo Nascosto", è un paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati: il paesaggio da cartolina di guglie e cupole si interpone con l'orizzonte in qualunque direzione si guardi. Pranzo libero. Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore Moghul nel XVII sec.) e del Sheesh Mahal, il “Palazzo degli Specchi”, e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja, Chaturbhuj e Laxminarayn con i suoi affreschi esuberanti. Trasferimento a Khajuraho. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel. 
(Km 189)

6° giorno - KHAJURAHO/ VARANASI

Prima colazione in hotel. Visita del complesso di templi indù e jainisti nelle vicinanze di Khajuraho: i templi risalgono agli inizi dell'XI sec. durante il regno dei Chandela ma, dopo il loro declino, il complesso venne abbandonato e divenne presto preda della giungla; essi furono scoperti nel 1838 grazie al capitano T.S. Burt, un ingegnere che militava nell'esercito di sua maestà britannica. Degli 85 templi che originariamente costituivano il complesso ne sono giunti a noi poco più di una ventina e sono noti per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo (non incluso) per Varanasi (o Benares), la città più sacra dell'Induismo che rappresenta l'essenza stessa dell'India. Questo luogo suggestivo, collocato sulle rive del Gange nella parte centro-orientale dell’India, è quanto di più sacro per gli indiani: gli induisti vengono a purificarsi presso i gaths, le famose gradinate che conducono all'acqua del fiume. All'arrivo sistemazione in hotel. Al tramonto si assisterà alla cerimonia induista Aarti che si svolge sulle rive del Gange. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 204)

7° giorno - VARANASI/ DELHI

Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange per ammirare i ghats ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Bharat Kala Bhavan, che ospita una straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti, e visita del Tempio Bharat Mata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Sarnath, importante centro buddista dove Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione: per questo motivo viene considerato il luogo di nascita di questo stile di vita. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Delhi (non incluso). All'arrivo cena in un ristorante locale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UISI
Partenze Suppl.
singola
Durata 7 giorni  
Maggio 13739190
Giugno 10739190
Luglio 8 - 22739190
Agosto 5 - 19739190
Settembre 2 - 16739190
Ottobre 7 - 21829290
Novembre 4 - 18829290
Dicembre 2 - 16 - 23*829290
Quota volo indicativa a partire da € 310. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 356 in base alla compagnia aerea utilizzata. In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo. 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l'aeroporto con assistenza • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno • Cena in ristorante il 7° giorno • Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata (incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali) • Biglietto d’ingresso per i monumenti come da programma di viaggio • Guida accompagnatore parlante italiano dall'arrivo a Delhi il 1° giorno fino alla partenza da Agra il 5° giorno • Guida locale parlante italiano in Jhansi, Khajuraho e Varanasi per le visite come da programma • Gita in barca a Varanasi • Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur • Tutte le tasse applicabili al momento. 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/India/Italia e relative tasse aeroportuali • Voli interni da Khajuraho a Varanasi e da Varanasi a Delhi (a partire da € 285) e relative tasse aeroportuali • Visto consolare • Tasse fotocamera/videocamera ai monumenti • Pasti non indicati • *Cena di Natale del 24 Dicembre (obbligatoria, il supplemento verrà indicato al momento della prenotazione) • Bevande ai pasti • Mance • Facchinaggio • Tutto quanto non indicato ne “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

DELHI Welcome Dwarka 5*                                                                                                                                                                                                                                                        JAIPUR Fortune Select Metropolitan 4*                                                                                                                                                                                                                                        AGRA Clarks Shiraz 5*                                                                                                                                                                                                                                                          KHAJURAHO Ramada 4*                                                                                                                                                                                                                                                        VARANASI The Amayaa 4* 

Siti Unesco

Qutb Minar a Delhi • Taj Mahal, Forte di Agra e Fatehpur Sikri ad Agra • Jantar Mantar e Forte Amber a Jaipur • Templi a Khajuraho • Rovine di Sarnath a Varanasi.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy