LINGUE

Self Drive - Alla scoperta del Canada dell'ovest

Itinerario che si addentra nei luoghi più conosciuti del Canada dell'ovest: natura, orizzonti senza fine, luce e silenzio. Un tour che parte da Vancouver fino ad arrivare a Calgary.

ALLA SCOPERTA DEL CANADA DELL’OVEST
QUANDO LA NATURA PARLA

1° giorno - VANCOUVER

Arrivo a Vancouver e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una prima personale scoperta di questa vivace cittadina. Pernottamento in hotel.
 

2° giorno - VANCOUVER/ WHISTLER

Prima colazione e pasti liberi. Partenza da Vancouver e proseguimento verso il mare sino a Sky Highway e al Resort di Whistler. Lungo la strada sarà possibile ammirare le cascate Shannon, i canyons ed i picchi del Parco Provinciale Garibaldi. Una volta arrivati a Whistler, situato alla base dei Monti Whistler e Blackcomb, si potrà effettuare un’escursione lungo i sentieri e gli altipiani. Pernottamento.
 

3° giorno - WHISTLER/ CLEARWATER

Prima colazione e pasti liberi. Nel proseguire lungo la Cariboo Highway, è possibile visitare città e villaggi che ci parlano del passato, trattandosi del percorso seguito dai cercatori d’oro e commercianti durante la famosa “Golden Rush” alla fine dell’800. Dopo aver attraversato il paese dei Laghi, si giungerà nel luogo d’incontaminata natura selvaggia del Parco Provinciale del Wells Gray. Da non perdere una visita al Museo di Clearwater’s Yellowhead per rivivere la vita di frontiera o fare un salto al Parco Spahats Creek, dove le origini vulcaniche dell’area sono ancora in evidenza. Pernottamento.
 

4° giorno - CLEARWATER/ JASPER NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. Suggeriamo l’esplorazione delle sorgenti del parco, dei laghi e dei vulcani dormienti, e assolutamente da non perdere le imponenti cascate Helmcken, situate all'entrata del parco e due volte più alte delle Cascate del Niagara. Partenza per Jasper e continuazione lungo la Yellowhead Highway attraverso la valle del fiume North Thompson modellata dall'acqua e dalla lava. Lungo il percorso sosta per le viste panoramiche del Monte Terry Fox e del Monte Robson, la vetta più elevata delle Montagne Rocciose Canadesi spesso avvolta nella nebbia. Pernottamento.
 

5° giorno - JASPER NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. I tranquilli laghi e le dolci praterie del Jasper National Park sono in contrasto con i suoi frastagliati picchi e ghiacciai. La mattina presto è consigliabile fare un’escursione lungo uno dei numerosi sentieri per avvistare orsi e cervi. La natura selvaggia del parco offre meravigliose opportunità anche per attività da svolgere all'aria aperta, come canoa, rafting e passeggiate a cavallo. Famosi luoghi del  parco da visitare sono le sorgenti calde del Miette, il lago Medicine e il Canyon Maligne. Pernottamento in hotel.

 

6° giorno - JASPER NATIONAL PARK/ LAKE LOUISE/ CANMORE

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si proseguirà lungo l’Icefield Park, attraversando un paesaggio di picchi e di ghiacciai prima di giungere alle acque alpine del Lago di Peyto e del Lago di Moraine. Da non perdere lo spettacolare ghiacciaio del Lago Louise. Consigliata una sosta al Columbia Icefield, dove sarà possibile effettuare un’escursione sul ghiacciaio a bordo di gatto delle nevi. Pernottamento.
 

7° giorno - CANMORE/ BANFF NATIONAL PARK/ CANMORE

Prima colazione e pasti liberi. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo i numerosi sentieri per un’immersione nella natura. Possibilità di effettuare un giro in elicottero per  un’indimenticabile vista aerea delle Montagne Rocciose. In alternativa si suggerisce l’esplorazione della catena montuosa del Sundance Range, le valli dei fiumi Bow e Spray, il ghiacciaio dell’Hidden e i picchi delle Three Sisters. Pernottamento.

8° giorno - CANMORE/ CALGARY

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si lasceranno le Montagne Rocciose Canadesi per virare verso est. Suggerita la sosta al Parco Olimpico del Canada dove si svolsero i Giochi Olimpici invernali del 1988. Arrivo a Calgary. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - CALGARY

Prima colazione e pasti liberi. Tempo a disposizione per visitare Calgary. Riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 1,319 €Cod. USS28
Partenze Self Drive
Durata 9 giorni  
Aprile 11389

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.  

L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni. Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli. 

E’ indispensabile essere in possesso di carta di credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto. 

Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto (in California è gratuito, nello stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno). Costo massimo a noleggio 189 USD. 

La “Drop Off Fee, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai incluso e va sempre pagato in loco. 

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc. 

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan. 

 

 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validità di almeno sei mesi oltre la data d’ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da  visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization”(ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.   

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Escursioni in elicottero, barca, gatto delle nevo • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy