LINGUE

Tour di Gruppo con PARTENZE GARANTITE - Min. 2 partecipanti

L'itinerario più classico, che comprende il Parco Nazionale Kruger, la regione della spettacolare Drakensberg, il Safari in in una Riserva privata e Cape Town con il Capo di Buona Speranza e la zona dei vigneti con le tipiche costruzioni olandesi. In aggiunta a tutto questo: la Garden Route. Celebre strada panoramica che percorre un breve tratto della costa meridionale del Sud Africa, è costantemente battuta da delfini, balene e otarie e avvolta da una vegetazione ricca e particolare, che viene definita "foresta temperata".

SUDAFRICA DA AMARE E GARDEN ROUTE
Tour di Gruppo con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA

 

Tour di Gruppo con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA 
Minimo 2 partecipanti - Guida parlante Italiano

 

L'itinerario più classico, che comprende il Parco Nazionale Kruger, la regione della spettacolare Drakensberg, il Safari in in una Riserva privata e Cape Town con il Capo di Buona Speranza e la zona dei vigneti con le tipiche costruzioni olandesi. In aggiunta a tutto questo: la Garden Route. Celebre strada panoramica che percorre un breve tratto della costa meridionale del Sud Africa, è costantemente battuta da delfini, balene e otarie e avvolta da una vegetazione ricca e particolare, che viene definita "foresta temperata".



1° giorno - JOHANNESBURG/ SOWETO/ JOHANNESBURG

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo intorno alle ore 10.00. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto, considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte sud ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati parte importante nella lotta all’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l'ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu, sono situate rispettivamente nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante la visita sosta anche al memoriale di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a Johannesburg. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - JOHANNESBURG/ REGIONE DI MPUMALANGA

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga.  Pranzo incluso lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al lodge previsto. Serata a disposizione. Cena inclusa. Pernottamento.

3° giorno - RISERVA PRIVATA MAKALALI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e proseguimento delle visite ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window: un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels, parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento quindi per la riserva privata di Makalali. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale vanta i "Big Five" - leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e il kudu (antilope). Nel pomeriggio, primo safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno - RISERVA PRIVATA MAKALALI

Fotosafari mattutino. Rientro al lodge dopo il fotosafari per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.

5° giorno - RISERVA PRIVATA MAKALALI/ JOHANNESBURG/ CITTÀ DEL CAPO

Fotosafari mattutino. Rientro al lodge dopo il fotosafari per la prima colazione. In tarda mattinata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’aeroporto internazionale di Johannesburg O. R. Tambo. Partenza per Città del Capo con volo di linea (non incluso) dopo le ore 19.00. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento all’hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 

6° giorno - CITTÀ DEL CAPO E LA PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Penisola del Capo. Da Città del Capo si passa per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno, fino a raggiungere Hout Bay dove verrà effettuata una crociera di circa un’ora per raggiungere Duiker Island abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il sud. Si prosegue poi per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e si raggiungerà in funicolare il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach, dove è presente una colonia di pinguini “jackass”. Pranzo a base di pesce incluso. Nel pomeriggio rientro a Cape Town e, tempo permettendo, visita ai giardini botanici di Kirstenbosch. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno - CITTÀ DEL CAPO E I VIGNETI

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della regione dei vigneti con degustazioni di vini. Il pranzo, incluso, sarà servito nel ristorante dell’azienda vitivinicola. Nel pomeriggio riento a Città del Capo e vista della città: il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, salita alla Table Mountain. Nel tardo pomeriggio Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - CITTÀ DEL CAPO/ OUDTSHOORN

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano in hotel e partenza per la Garden Route passando per Worchester, Robertston, Montague, e Calitzdop, prima di raggiungere Outsdhoorn, conosciuta anche come “capitale mondiale delle piume”. Sosta per la visita di un allevamento di struzzi. Presenti in grande numero nella regione, che qui producono la migliore carne, pellame e piume al mondo. Pranzo libero. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel e pernottamento in hotel.

9° giorno - OUDTSHOORN/ CANGO CAVES/ KNYSNA

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la visita alle Cango Caves, situate nella pittoresca valle Cango nel Klein Karoo: si tratta di chilometri di grotte calcareee, comunicanti tra loro, formate da giganti stalattiti e stalagmiti, quasi tutte in perfette condizioni. Pranzo libero. Proseguimento per la Knysna Lagoon, per un’esperienza di un’ora e mezza su di una imbarcazione/ristorante a due piani per ammirare Knysna Heads. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno - KNYSNA/ PORT ELIZABETH

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano in hotel e partenza verso il  Knysna Elephant Park dove si avrà l’opportunità di interagire, nutrire e camminare insieme ad un piccolo branco elefanti africani. Proseguimento per Port Elizabeth con sosta alla Foresta di Tsitsikamma, Storm River e Bloukrans Bridge per ammirare il paesaggio e la vegetazione autoctona. Pranzo libero. Arrivo a Port Elizabeth nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel e pernottamento in hotel.

11° giorno - PORT ELIZABETH

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UACV
Partenze Solo TourSuppl.
singola
Durata 11 giorni  
Settembre 3 - 10 - 17 - 243119980
Ottobre 1 - 8 - 15 - 22 - 293119980
Novembre 5 - 12 - 19 - 263119819
Dicembre 3 - 10 - 17 - 24 - 313269819
Gennaio 20207 - 14 - 21 - 283269819
Febbraio 4 - 11 - 18 - 253269819
Marzo 3 - 10 - 17 - 24 - 313269819
Aprile 213449819
Aprile 7 - 14 - 283269819

 

Tour di Gruppo con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA 
Minimo 2 partecipanti - Guida parlante Italiano

 

Quota volo indicativa a partire da € 450. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
Tasse aeroportuali a partire da € 505. 
In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo e tassativamente l'arrivo all’aeroporto di Johannesburg dovrà avvenire entro e non oltre le ore 10.50 locali del 1° giorno del tour.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per gli aeroporti come indicato nel programma • Sistemazione in hotels/lodge della categoria indicata con pernottamento e prima colazione • Pasti come indicato nel programma • Trasporto privato per tutto il tour con servizio di autista/guida • Tassa d'ingresso • Assistenza 24 ore su 24 con personale parlante italiano.  

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/Sudafrica/Italia e tasse aeroportuali • Volo aereo nazionale Johannesburg/Cape Town • Pasti non espressamente indicati • Trasferimenti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tasse locali • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

JOHANNESBURG Hilton 5* MPUMALANGA Hulala Lakeside Lodge 4* RISERVA PRIVATA DI MAKALALI Makalali River Lodge 4* Makalali Game Lodge 4* CITTÀ DEL CAPO Hilton 5* Oudtshoorn Surval Boutique Olive Estate 4* KNYSNA Parkes Manor 4* PORT ELISABETH The Radisson Port Elizabeth 4*

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy