LINGUE

Tour Emirati Arabi - Ras Al Khaimah, Dubai, Abu Dhabi

Le due città più importanti degli Emirati Arabi, Dubai e Abu Dhabi e l'emirato di Ras Al Khaimah, dove fare un'esperienza araba autentica tra oasi lussureggianti, spiagge incontaminate e le maestose montagne dell'Hajar. Storia, usi e costumi dei beduini locali che conservano e tramandano per mantenere e valorizzare un passato importante. Al termine possibilità di abbinare un'estensione mare a Ras Al Khaimah o Fujairah.

Le tradizioni esotiche di Dubai, Ras Al Khaimah, Abu Dhabi e la lussureggiante modernità
Tour guidato con partenze garantite - Minimo 2 partecipanti - Guida parlante italiano

Un itinerario che approfondisce storia tradizioni e cultura di una nazione proiettata al futuro che non rinuncia a conservare e curare un passato di difficoltà e grande genio umano. Si parte da Ras Al Khaimah con oltre 7.000 anni di affascinante storia è il terzo emirato più grande che promette un'esperienza araba autentica e facilmente accessibile. Un paradiso di sole tutto l'anno, l'Emirato offre spiagge incontaminate, lussureggianti alberi di mangrovie e dune di terracotta, oltre a fertili oasi verdi e panorami spettacolari e maestosi delle maestose montagne Hajar, tra cui la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti - Jebel Jais. E poi Dubai e Abu Dhabi con i loro musei che conservano antichi tesori di una tradizione beduina che non scompare di fronte alle moderne architetture all'avanguardia.

 



1° giorno - ITALIA/DUBAI

Arrivo all Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo le procedure di aeroportuali e il ritiro bagagli , incontrerete il vostro autista che vi potera’ nel vostro hotel ( senza guida ). Check in alle 15.00. Pernottamento in hotel a Dubai.

2° giorno - RAS AL KHAIMAH

Prima colazione a buffet in hotel. La giornata inizia con una visita al mercato del pesce di Ras Al Khaimah ed un incontro con un membro dell'associazione dei pescatori della città che spiegherà l'ampia varietà di pesce disponibile negli Emirati, nonché il sostegno del governo ai pescatori locali. La mattinata prosegue con la visita del Forte di Al Dhaya.,l'unico forte collinare rimasto negli Emirati Arabi Uniti. Risale alla tarda età del bronzo (1600-1300 a.C.) quando i locali lo usavano per insediamenti e fortificazioni. Tutto in mattoni di fango dorato a doppia punta è stata costruita nel XIX secolo e restaurata alla fine degli anni '90. È un importante monumento storico dove si svolse la battaglia del 1819 tra le truppe britanniche e le tribù Qawasim locali. A seguire vi aspettera’ pranzo con la gente del posto: sarete ospitati da una famiglia emiratina con la quale pranzerete in maniera tradizionale e potrryr discutere dei loro usi, costumi e vita quotidiana. Nel pomeriggio, vi dirigerete nel deserto per una visita ad un'autentica fattoria di cammelli. Gestita da un agricoltore, imparerete di più su questo animale iconico della cultura degli Emirati che potrete osservare da vicino. Ritorno a Dubai. Cena e pernottamento.

3° giorno - DUBAI

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino si iniziano le visite con una navigazione sul Dubai Creek (braccio di mare che attraversa la città) a bordo di un "Abra", il taxi acqueo locale che vi permetterà di raggiungere il souk delle spezie e dell'oro dove avrete la possibilità di scoprire le numerose bancarelle, incontrare e contrattare con i venditori locali. Si prosegue poi con una passeggiata attraverso le stradine dello storico quartiere Bastakiya, particolarmente noto per le sue imponenti torri del vento (barjeel). Simboli dell'architettura locale, le torri del vento, solitamente quadrate, erano fondamentali per la ventilazione naturale durante i caldi mesi estivi. La giornata prosegue con la visita ai musei della città: il Museo dei Profumi, il Museo Archeologico Saruq Al-Hadid e il Museo Shindagha. A mezzogiorno è previsto il pranzo presso la fondazione del Prince of Dubai SMCCU e sarà condiviso con un emiratino che dialogherà con voi sulla sua vita quotidiana e sui valori e costumi del suo Paese. Oggi imparerete grazie a un calligrafo nella sua bottega scoprire l'arte codificata della calligrafia e allenarti con un grande maestro. In serata, cena con una famiglia locale: Asma, vi accoglierà per condividere insieme un pasto tradizionale. Pernottamento in albergo

4° giorno - DUBAI/ ABU DHABI/ DUBAI

Prima colazione a buffet in hotel.   Questo viaggio ad Abu Dhabi Vi porterà prima al Palazzo Presidenziale: Qasr Al Watan è un raffinato tributo al patrimonio e alle arti arabe, più di un semplice palazzo, è un viaggio interattivo in un ambiente contemporaneo che rivela e riflette sul governo emiratino, la conoscenza e l'artigianato locale nella sua massima espressione. Si continuerà la visita con le imponenti Etihad Towers, 3 residenziali e 2 sedi di hotels e uffici privati quartiere Al Ras Al Akhdar di fronte all'impressionante quanto lussuoso hotel Emirates Palace(esterno). Si prosegue per la magnifica Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande degli Emirati Arabi Uniti. Dopo il pranzo in un ristorante locale della città, ti godrai una visita al Museo del Louvre Abu Dhabi, una vera meraviglia architettonica inaugurata nel 2017. Ritorno a Dubai.

 

5° giorno - DUBAI

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibile acquistare visite facolative al momento della prenotazione del viaggi. Pasti liberi e pernottamento ain hotel.

6° giorno: DUBAI / ITALIA

Prima colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e visita al Souk Al Bahar, un centro commerciale in stile arabesco, dove puoi salire fino all'osservatorio Burj Khalifa, la cui vista mozzafiato a 360 gradi sulla città ti toglierà il fiato. Dopo un pranzo in un ristorante locale, scoprirai il nuovo quartiere alla moda di Dubai "THE SEA". La visita ai luoghi iconici della città prosegue con la scoperta della magnifica Moschea di Jumeirah (esterno) e dell'esuberante hotel di lusso, Burj Al Arab (esterno). Si prosegue quindi sull'inimitabile "Palm Jumeirah", la più grande isola artificiale del mondo, e farai una sosta fotografica di fronte al monumentale Atlantis Hotel. Lascerai Palm Jumeirah a bordo della monorotaia da dove godrai di una magnifica vista dell'isola e dello skyline di Dubai. Cena in un ristorante locale con vista sull'Atlantis.  Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: DUBAI / ITALIA

Check out entro le ore 12:00 e trasferimento senza guida all'Aeroporto Internazionale di Dubai (secondo gli orari dei voli)

E' possibile prolungare il soggiorno aggiungendo notti supplementari in hotel a partire da € 60 per persona in camera doppia inclusa la prima colazione a buffet.


Quote di partecipazioneCod. UDBY
Partenze Suppl.
singola
Suppl.
singola
Durata 7 giorni   
Agosto 1217005201880715
Settembre 2317005201880715
Ottobre 2817005201880715
Novembre 2517005201880715
Dicembre 1617005201880715

Cambio applicato USD/EUR 1/1



 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto a Dubai (autista parlante inglese) • Sistemazione hotel 4* standard in camera doppia con servizi privati (o similari pari categoria) con trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti come da programma• Ingressi a musei e siti come da programma compreso il Museo del Louvre ad Abu Dhabi e Palazzo Presidenziale. QASR AL WATAN • Tour con automezzo privato car/van/minibus • Guida parlante italiano durante le visite • Tasse applicabili e percentuali di servizio.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/Dubai/Italia • Tasse aeroportuali •  Pasti non indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tourism Dhiram Tax a Dubai per camera a notte da pagare direttamente in hotel: 15 AED (circa 4,5 USD) per hotel 4*, 20 AED (circa 6 USD) per hotel 5* • Facchinaggio • Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce "Le quote comprendono".

Hotel Selezionati

DUBAI: 4* standard Boutique Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton o similari.              4* superior Zabeel House by Jumeirah, The Greens o similare

Ingressi inclusi

Forte di Al Dhaya.Ras Al Khaimah, ABRA ticket per attraversare il CREEK nell'Old Town, Museo dei Profumi, Museo Archeologico Saruq Al-Hadid, Museo Shindagha, Museo Louvre Abu Dhabi, Palazzo Presidenzaile AL WATAM Abu Dhabi.

Ingressi non inclusi

Tutto quanto non specificato ne LA QUOTA INCLUDE.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy