LINGUE

Speciale Capodanno in Oman - Tour guidato Utat Viaggi

Un tour speciale in Oman per il Capodanno alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico-naturalistico del Sultanato.

SPECIALE OMAN - CAPODANNO
Tour guidato minimo 6 partecipanti - Guida parlante italiano

Bellissimo tour che permetterà di scoprire le principali bellezze dell’Oman, includendo anche l’attraversamento della Catena dell’Hajar Occidentale con l’impressionante Gola del Serpente e gli incredibili panorami sulle imponenti catene montuose, il deserto di Woodland con le dune bianche e la foresta di Prosopis cineraria nel suo interno, il Deserto di Wahiba con le alte dune dorate, il mercato tradizionale del venerdì a Nizwa, Forti e Castelli, la bellissima wadi Arbeen, l’atmosfera indimenticabile nel trascorrere la notte di Capodanno nel Deserto al prestigioso Desert Night Camp. Il tour fuori Muscat è realizzato a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada Toyota Land Cruise, a garanzia del massimo comfort e sicurezza.



1° giorno 27/12 MARTEDI: MUSCAT

Arrivo a Muscat, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno - 28/12 MERCOLEDI: MUSCAT

Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città: prima tappa la Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos, moderna ed elegante, è divenuta uno dei simboli della città, costruita dal 1995 al 2001, famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario.

Visita quindi di Shatti Al Qurum, il bel lungomare di Muscat e dell’Opera House (esterno) e Galleria con le eleganti boutiques. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Museo Bait Al Zubair, a carattere etnologico che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman, il Palazzo del Sultano (esterno) ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (esterno). Si proseguirà per Muttrah dove si trova il più grande souk dell’Oman, fra spezie e stoffe colorate, incenso e monili in argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - 29/12 GIOVEDI: MUSCAT/CROSS WEST HAJAR/JABRIN/AL HAMRA/NIZWA

Prima colazione incontro e partenza in fuoristrada 4x4 per la regione del Batinah. Oltrepassata la cittadina di Nakhal si devierà verso l’interno per la suggestiva Wadi Bani Awf e proseguendo lungo un itinerario off road di montagna si giungerà allo Snake Gorge o gola del serpente, una spettacolare fenditura nella parete rocciosa. Si continuerà lungo un affascinante itinerario che attraverserà la catena dell’Hajar occidentale per ridiscendere verso Al Hamra, con il suo immenso palmeto ed il villaggio in fango. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Nizwa con sosta a Bahla per una foto all’imponente Forte (esterno), uno dei 5 siti omaniti ad essere iscritto nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - 30/12 VENERDI: NIZWA/WAHIBA SANDS

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Nizwa, antica capitale dell’Oman nel IX secolo, con il caratteristico souk, insieme di botteghe che vendono spezie, argenti, oggetti in terracotta, datteri, oltre ai padiglioni di frutta e verdura. Visita quindi del Forte del XVII secolo con l’imponente torrione circolare ed il Castello annesso molto più antico risalente al IX secolo.

Partenza per la regione Sharqiya. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Bidiyya e proseguimento all’interno del deserto di Wahiba. Arrivo al campo permanente, sistemazione e relax nella quiete del deserto. Possibilità (opzionale) di attività facoltative: quad, passeggiata a dorso dromedario al tramonto, ecc. Cena e pernottamento al campo.

5° giorno - 31/12 SABATO: WAHIBA SANDS/WADI BANI KHALID/WAHIBA SANDS

Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid, una delle oasi-wadi più suggestive dell’Oman, incastonata fra le montagne ed orlata da palme da dattero ed attraversata da un corso d’acqua perenne alimentato da numerose falde acquifere, che forma laghetti e polle d’acqua. Pranzo tradizionale in una casa beduina. Nel pomeriggio partenza per un’emozionante escursione all’interno del deserto fra le dune dalle forme morbide e bizzarre. Vari stop fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto che con i suoi incredibili cromatismi regalerà emozioni indimenticabili. Rientro al campo, cenone di Fine Anno e pernottamento.

6° giorno - 01/01 GIOVEDI’: WAHIBA SANDS/JALAN/DESERTO DI WOODLAND/SUR

Prima colazione e partenza per Jalan Bani Bu Ali dove si visiterà (esterno) la Moschea Al Samoda, dall’architettura molto particolare dovuta alle 52 cupole che la compongono. Visita quindi dell’interessantissimo Al Samoda Fort, non ristrutturato, vecchio oltre 400 anni, con le varie costruzioni in pietra e fango. Proseguimento off road per il bellissimo deserto di “Woodland” caratterizzato da soffici sabbie candide con all’interno una vera e propria foresta, da cui il nome, di Prosopis Cineraria, albero tipico delle zone desertiche dotato di radici che raggiungono grandi profondità per trovare l’acqua. Si attraverserà questo deserto con vari stop fotografici fino a raggiungere la costa del Mar Arabico e proseguire verso Nord fino ad Al Askharah. Pranzo a base di pesce in semplice ristorante locale. Si continuerà sempre verso nord lungo la costa dove si potranno osservare le tipiche case basse dei pescatori, di influenza africana. Arrivo a Sur, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno - 02/01 VENERDI’: SUR/BIMAN SINKHOLE/WADI ARBEEN/MUSCAT

Prima colazione e visita di Sur, capoluogo della regione Sharqiya del Sud, un tempo importante centro commerciale in particolare per gli scambi commerciali con l’Africa. Sur inoltre fu l’ultimo avamposto dove arrivarono i Portoghesi. Visita della fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, costruite completamente a mano ed in legno. Ci si sposterà quindi nell’area di Ayjah che si trova su una bella baia da dove si potrà ammirare un bellissimo panorama sulla laguna naturale dove è sorta Sur e che ospita il Faro. Proseguimento lungo la costa del Golfo di Oman fino ad arrivare al Biman Sinkhole, particolare formazione geologica costituita da un profondo cratere nel terreno creatosi per sprofondamento della volta a causa dell’interazione dell’acqua salmastra con le rocce calcaree. Il fondo è bagnato da un laghetto con acque color smeraldo. Pranzo pic nic. Partenza per Muscat, deviando verso l’interno lungo un affascinante itinerario off-road percorrendo la spettacolare Wadi Arbeen, una wadi incastonata fra pareti ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne che formale laghetti e cascatelle. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: 03/01 SABATO: MUSCAT

Prima colazione e trasferimento finale in aeroporto. Fine dei Servizi.


Quote di partecipazioneCod. UOSC
Partenze Suppl.
singola
Durata 8 giorni  
Dicembre 272235850

In base agli operativi volo utilizzati potrebbe essere richiesto un supplemento per i trasferimenti da/per l'aeroporto.

PER I FUORISTRADA E’ PREVISTA L’OCCUPAZIONE DI 4 PARTECIPANTI PER VEICOLO. POSSIBILITA’ CON SUPPLEMENTO DI AVERE L’USO ESCLUSIVO GARANTITO FUORISTRADA 4x4 PER IL TOUR

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti in Oman da/per l’aeroporto Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi, inclusa assegnazione camera Trattamento pasti come indicato in programma Visita di Muscat, Nizwa area in auto/van/minibus Tour in Fuoristrada 4x4 Toyota Land Cruise dal 2° al 6° Giorno Guida parlante italiano per tutto il tour Ingressi: Museo Bait Al Zubair, Sur fabbrica dei Dhow, Forte di Nizwa, castello di Jabrin Escursione in fuoristrada 4x4 fra le dune e tramonto a Wahiba Sands Cenone di capodanno al Desert Night Camp il 31/12 Acqua minerale a bordo durante il tour

Le Quote Non Comprendono

Voli aerei, pasti e bevande non indicati come inclusi, mance, visite ed attività opzionali, estensioni facoltative, extras personali e quanto non espressamente indicato nella voce: La Quota Comprende

Hotel Selezionati

MUSCAT: AL FALAJ 4* camera STD NIZWA: AL DIYAR  3* camera STD WAHIBA SANDS: DESERT NIGHT CAMP DELUXE CAMP camera Deluxe SUR: SUR PLAZA 3* camera STD  

Ingressi inclusi

Museo Bait Al Zubair, Sur fabbrica dei Dhow, Forte di Nizwa, castello di Jabrin

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy