LINGUE

CAPODANNO Oman Meraviglioso - Utat Viaggi

Muscat, Jabal Akhdar, Nizwa, Bahla, Jabrin, Birkat al Mouz, Manah, Wadi Bani Khalid, Wahiba Sands, Jalan Bani Bu Ali, Woodland, Sur, Biman Sinkhole, Wadi Arbeen, fiordo di Bandar Khayran.

CAPODANNO IN OMAN 2024
L'Oman è un luogo affascinante pieno di colori, profumi e sapori unici. Vieni a Capodanno scoprirlo con noi.

In Oman le dune di sabbia finissima sembrano montagne dorate che ricordano le onde del mare con sfumature di colori che verso l’orizzonte si accendono di rosso, giallo e marrone. Costantemente disegnate da un leggero vento in grado di creare perfette geometrie roteanti. In Oman un mix di elementi naturali vanno in scena sotto i nostri occhi viaggiando in jeep 4x4. Un passaggio, come quello di qualunque altra creatura vivente, che sarà cancellato all’istante dal movimento continuo di miliardi di granelli che raccontano, a chi sa ascoltare, epoche lontanissime e storie di un territorio magico e emozionante.

Questo tour classico che permetterà di scoprire le principali bellezze dell’Oman, includendo anche località non incluse nei normali itinerari turistici come Jabal Akhdar la Montagna Verde con gli splendidi panorami, Birkat al Mouz con il bellissimo palmeto, il raffinato Castello di JabrinNizwa l'antica capitale, Manah il più affascinante antico villaggio in Oman con case vecchie oltre 900 anni e gli splendidi "mihrab", il famoso deserto di Wahiba con le sue dorate e quello insolito di Woodland dalle sabbie chiare e la foresta al suo interno, Sur antica città marinara, la splendida costa del Golfo di Oman con le bellissime "wadi". Il tour fuori Muscat è realizzato interamente a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada Toyota Land Cruise, a garanzia del massimo comfort e sicurezza. 

PLUS: 8 giorni - Guida Italiana specializzata in Geologia - Pensione Completa incluso il Cenone di Capodanno - 4 giorni in jeep 4x4 - 

 



1° giorno SABATO 30 DICEMBRE ITALIA / MUSCAT

Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno - DOMENICA 31 DICEMBRE: Benvenuti a MUSCAT

Prima colazione e partenza per la visita della città: la Grande Moschea Sultano Qaboos, moderna ed elegante è famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario. Proseguimento per Shatti al Qurum, il bel lungomare di Muscat, fino a raggiungere l’Opera House. Sosta per la visita (esterno). Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; del Palazzo del Sultano (esterno) ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (esterno); di Muttrah dove si trova il più grande souq dell’Oman, con la miriade di negozi. Rientro in hotel, CENONE DI CAPODANNO e pernottamento.

3° giorno - LUNEDI 1 GENNAIO 2024: MUSCAT / JABAL AKHDAR / BIRKAT AL MOUZ / JABRIN / NIZWA

Prima colazione e partenza in fuoristrada 4x4 per Jabal Akhdar. Arrivo e visita della seconda vetta più alta dell'Oman con i suoi splendidi paesaggi. Sosta a Diana Point area ed il villaggio di Al Ayn. Si ridiscende a Birkat al Mouz per visitare lo spettacolare palmeto ed il "falaj" Al Kathmeen, uno dei 5 aflaj iscritti nell'elenco dell'Unesco. Pranzo tradizionale nel giardino di una casa omanita. Partenza per Jabrin dove si vistiterà il Castello più raffinato dell'Oman. Proseguimento ed arrivo a Nizwa, antica capitale dell'Oman. Photo stop al Forte (esterno. Visita opzionale interna) e visita dei vari souq dove acquistare monili in argento, terracotta, spezie, acqua di rosa, datteri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

PER I FUORISTRADA E’ PREVISTA L’OCCUPAZIONE DI 4 PARTECIPANTI PER FUORISTRADA.


 

 

4° giorno - MARTEDI 2 GENNAIO 2024: NIZWA / MANAH / WAHIBA SANDS

Prima colazione e partenza per Manah, dove si visiterà l'antico villaggio Harat al Bilad, il più suggestivo dell'Oman, con le case vecchie oltre 900 anni e le Moschee con gli splendidi "mihrab". Il villaggio consta di 375 case, 250 pozzi e 4 Moschee. Partenza per la regione di Sharqiya. Arrivo ad Al Wasil e pranzo a base di piatti tipici. Proseguimento all'interno del deserto di Wahiba fino al campo permanente. Sistemazione. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune per ammirarne le soffici forme modellate dal vento. L'escursione terminerà sulla sommitòà di una duna in attesa del tramonto con i suoi spettacolari cromatismi. Cena e pernottamento al campo.

 

 

5° giorno - MERCOLEDI 3 GENNAIO 2024: WAHIBA SANDS / WADI BANI KHALID / JALAN BANI BU ALI / WOODLAND / SUR

Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid dove si visiterà questa splendida oasi-wadi di montagna attraversata da un corso d'acqua perenne che forma laghetti orlati di palme. Proseguimento verso Al Kamil-Al Wafi e quindi fino a Jalan Bani Bu Ali. Vista del Forte non ristrutturato e della Moschea dai 52 domi (esterno), risalenti a 400 anni fa. Pranzo in semplice ristorante locale. Si proseguirà lungo un affascinante itinerario off-road per attraversare il deserto di "Woodland", dalle sabbie chiare che contrastano con la foresta di Prosopis Cineraria al suo interno. Arrivo sulla costa del Mare Arabico e proseguimento verso nord fino a Sur. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno - GIOVEDI 4 GENNAIO 2024: SUR / COSTA DEL GOLFO DI OMAN / WADI ARBEEN / MUSCAT

Prima colazione e visita di Sur, un tempo importante centro commerciale per scambi in particolare con l'Africa e l'India. Visita della fabbrica dei "dhow" le tipiche imbarcazioni omanite in legno realizzate a mano dai maestri d'ascia con metodi tradizionali. Visita di Ayjah, insediamento originario della città ove si trova il faro e si può godere una splendida vista sulla laguna dove è sorta Sur. Partenza lungo la bella costa del Golfo di Oman ammirando il paesaggio fatto di montagne, spiagge e wadi. Arrivo al Biman Sinkhole e visita di questa particolare formazione geologica costituita da un cratere nel terreno formatosi per sprofondamento della volta. Partenza per Muscat deviando verso l'interno lungo un suggestivo percorso off-road per attraversare Wadi Arbeen, una delle wadi più spettacolari dell'Oman. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

 

7° giorno - VENERDI 5 GENNAIO 2024: MUSCAT - FIORDO DI BANDAR KHAYRAN

Prima colazione e trasferimento alla Marina. Partenza per l'escursione regolare (condivisa con altri Partecipanti) in barca veloce lungo la splendida costa a sud di Muscat, superando lussuosi resort e villaggi di pescatori. Si giungerà al fiordo di Bandar Khayran, una profonda insenatura che si insinua all'interno della costa caratterizzata da picchi rocciosi, isolotti e baie incantate. Possibilità (condizioni permettendo) di snorkeling. Rientro alla Marina e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

OPZIONALE: MUSCAT by NIGHT E CENA DI PESCE. Partenza nel pomeriggio per un entusiasmante tour di notte quando Muscat si accende di un fascino particolare con i suoi bei monumenti sapientemente illuminati. Si raggiungerà infine un ristorante per una deliziosa cena a base di pesce (menu' prestabilito), incluso acqua minerale e bevanda fresca analcolica. Rientro in hotel.

8° giorno -SABATO 6 GENNAIO 2024: MUSCAT/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per disbrigo delle formalità doganali e imbarco in Italia. Pasto a bordo. Fine dei servizi.

[su richiesta è possibile prolungare il soggiorno al mare].

 


Quota di partecipazione a partire da 2,160 €Cod. UOMX
Partenze Suppl.
singola
Durata 8 giorni  
Dicembre 302160770

In base agli operativi volo utilizzati potrebbe essere richiesto un supplemento per i trasferimenti da/per l'aeroporto.

E' prevista l'occupazione di 4 partecipanti per Jeep Fuoristrada.

Supplemento sistemazione in camera Deluxe VILLA al DESERT NIGHT CAMP su richiesta.

La partenza opera con minimo 6 massimo 18 persone.

ESTENSIONE SPECIALE A SALALAH:

04/01 - FINE DEL TOUR IN AEROPORTO

Fine del tour in aeroporto a Muscat. Arrivo a Salalah, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

05/01 - SALALAH: WEST AND EAST SPECIAL

Partenza in fuoristrada 4x4 per West Salalah con visita di Mughsail beach & Blowholes, proseguimento per Fazaya Beach una delle spiagge più spettacolari dell'Oman incorniciata da vertiginose pareti ed una lunga spiaggia di sabbia bianca. Tempo per il bagno. Pranzo libero. Proseguimento per East Salalah per visitare la splendida Wadi Darbat con i laghetti e le cascatelle. Visita quindi di Sumhuram, una delle aree archeologiche più importanti dell'Oman, porto naturale da dove veniva spedito l'incenso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

06/01 - SALALAH: RUB AL KHALI TRAMONTO NEL DESERTO

Mattinata libera per shopping o attività individuali. Pranzo in hotel. Verso le ore 13.00 partenza in fuoristrada 4x4 per il deserto di Rub Al Khali. Sosta a Wadi Dhawkah (Unesco) per osservare le piante di incenso. Arrivo a Hadhaf ed escursione fra le dune. Si attenderà quindi il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

07/01 - SALALAH

Prima colazione e trasferimento finale in aeroporto.   

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimenti da/per l'aeroporto, sistemazione in hotel in camera doppia, trattamento pasti come indicato in programma, bevande analcoliche, escursioni indicate in fuoristrada 4x4 Nissan Patrol/Toyota Land Cruise, acqua minerale a bordo delle auto, tase applicabili e VAT 5%

LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi (facoltativi OMR 3 a persona per Ubar e Sumhuram), mance, extras personali e quanto non espressamente indicato nella voce "La Quota Comprende"

HOTELS PREVISTO A SALALAH:  MILLENNIUM RESORT catg. 4* sistemazione prevista: CAMERE PREMIUM

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA BASE 2 PARTECIPANTI:  EURO 815 PER PERSONA

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA BASE 3 PARTECIPANTI: EURO 645 PER PERSONA

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA BASE 4 PARTECIPANTI: EURO 560 PER PERSONA

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 278

 

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus:    

Formula Solo Tour: Trasferimenti in Oman da/per l’aeroporto; Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia; Trattamento pasti come indicato in programma; Visita di Muscat in Van/Bus; Tour in Fuoristrada 4x4 Toyota Land Cruise dal 01/01 al 04/01/2023; Ingressi: Museo Bait Al Zubair a Muscat, Castello di Jabrin, Manah, Sur dhow factory; Escursione in fuoristrada 4x4 fra le dune e tramonto a Wahiba Sands; Cenone di Capodanno; Escursione in barca veloce a Bandar Khayran inclusi i trasferimenti per/da la marina, acqua minerale e snacks a bordo, attrezzatura da snorkeling. condivisa con altri Partecipanti; Acqua minerale durante il tour durante i pasti negli hotels e ristoranti e durante il tour in fuoristrada; Guida parlante italiano dal 31/12/2023 al 04/01/2024; Tasse locali.

Le Quote Non Comprendono

Voli aerei, visto per soggiorni superiori ai 14 giorni, pasti e bevande non indicati come inclusi, ingresso al Forte di Nizwa (opzionale), mance, visite ed attività opzionali, estensioni facoltative, extras personali e quanto non espressamente indicato nella voce: La Quota Comprende

Hotel Selezionati

MUSCAT: AL FALAJ catg. 4* camera STD (prime 2 notti) NIZWA: INTERCITY HOTEL catg. 3*SUP camera STD WAHIBA SANDS: DESERT NIGHT CAMP catg. DLX CAMP camera DLX SUR: SUR PLAZA catg. 3* camera STD MUSCAT: CITY SEASONS catg. 4*SUP. (ultime 2 notti) (o strutture di pari categoria secondo disponibilità) Non sono disponibili camere triple.    

Siti Unesco

Forte Bahla

Ingressi inclusi

Tutti gli ingressi ove previsti: Museo Bait Al Zubair a Muscat, Nizwa Fort, Castello di Jabrin, Sur Dhow Factory.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy