LINGUE

Natale in Oman - Tour guidato Utat Viaggi

Un tour speciale in Oman per Natale alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico-naturalistico del Sultanato.

SPECIALE OMAN - NATALE
Tour guidato minimo 6 partecipanti - Guida parlante italiano

NATALE IN OMAN  fuori dai normali circuiti turistici. Storia, cultura, tradizioni e natura rendono questo viaggio unico permettendo di scoprire i luoghi più suggestivi dell’Oman. Si visiterà Muscat, la capitale con i suoi eleganti monumenti, il raffinato Castello di Jabrin e Nizwa l’antica capitale nel IX secolo, proseguendo per l’attraversamento della catena Hajar Orientale con gli splendidi panorami e l’area archeologica di Jaylah, il famoso deserto di Wahiba Sands con le soffici dune dorate, il mercato tradizionale beduino di Sinaw e quello del venerdì a Nizwa, i villaggi montani di Misfat e Wakan, il mercato tradizionale del pesce a Barka, la Montagna Verde di Jabal Akhdar e la bellissima costa sud di Muscat in barca fino allo splendido fiordo di Bandar Khayran. Infine Muscat di Notte con le bellissime Moschee illuminate e cena di arrivederci in rinomato ristorante a base di pesce. Il tour fuori Muscat è realizzato interamente a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada Toyota Land Cruise, a garanzia del massimo comfort e sicurezza. Guida italiana e pensione completa i Plus che completano questo tour imperdibile.



1° giorno 19/12 LUNEDI: MUSCAT

Arrivo a Muscat e trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere dalle ore 14.00. Nel primo pomeriggio per la visita della città: il Museo Bait Al Zubair, a carattere etnologico che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; il Palazzo del Sultano (esterno) ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (esterno); Muttrah dove si trova il più grande souk dell’Oman, fra spezie e stoffe colorate, incenso e monili in argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno - 20/12 MARTEDI’: 20/12 MARTEDI’: MUSCAT/DAYQAH/WADI ARBEEN/JAYLA/WAHIBA SANDS

Prima colazione e partenza per il tour in fuoristrada 4x4 in direzione Quriyat con deviazione verso l’interno fino a raggiungere Dayqah, un’area scenica dove è stata costruita una grande diga, da dove godere un bellissimo panorama sulle montagne e la wadi sottostante. Proseguimento lungo Wadi Arbeen, una delle wadi più belle dell’Oman, percorrendo il letto del fiume fra le pareti rocciose. Arrivo a Shab da dove inizierà la salita nel cuore della catena dell’Hajar Orientale, attraverso un itinerario scenografico di montagna al di fuori dei percorsi turistici, dove ammirare in assoluta tranquillità panorami mozzafiato sul mare, la costa e le montagne. Si raggiungerà il grande altopiano di Salmah Plateau e l’area archeologica di Shir-Jaylah dove sono state rinvenute oltre 90 tombe risalenti al 3° e 4° millennio a. C. Pranzo pic nic. Proseguendo si scende verso Bidiyya per inoltrarsi nel deserto di Wahiba Sands. Arrivo al campo e sistemazione. Tempo a disposizione per attività facoltative (da pagare direttamente e consigliabile richiederle in anticipo) come escursione in quad, passeggiata a dorso di dromedario o per godersi l’atmosfera del deserto, fare un massaggio nella SPA del campo. Cena e pernottamento.

3° giorno - 21/12 MERCOLEDI’: WAHIBA SANDS/WADI BANI KHALID/WAHIBA SANDS (

Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita di questa splendida oasi-wadi di montagna attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti orlati da palme. Pranzo in una casa beduina. Nel pomeriggio partenza per un’emozionante escursione all’interno del deserto di Wahiba, per ammirarne i grandi spazi, le curiose forme - talvolta bizzarre - delle dune modellate dal vento, che in questo deserto possono sfiorare i 120 mt. di altezza. Dopo varie soste fotografiche si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto che con i suoi incredibili cromatismi regalerà sensazioni indimenticabili. Rientro al campo, cena e pernottamento.

4° giorno - 22/12 GIOVEDI: WAHIBA SANDS/SINAW/JABRIN/BAHLA/MISFAT/NIZWA

Prima colazione e partenza per per Sinaw per visitare il mercato tradizionale del giovedì, l’unico mercato dove viene effettuata la compravendita di dromedari. Essendo questa area particolarmente frequentata da beduini, si avrà occasione di osservare le donne con le tipiche maschere facciali ed acquistare kajal, maschere, hennè e variopinte stoffe. Partenza per Jabrin. Arrivo e visita del castello più raffinato dell’Oman, risalente al 1670, costruito dall’imam Bil’Arab bin Sultan Al Yaruba. Proseguimento per Bahla con sosta fotografica per ammirare il Forte, le vecchie mura e le case in fango. Bahla è il primo sito omanita Patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Al Hamra dove si visita l’antico villaggio in fango e l’immenso palmeto. Proseguimento quindi per Misfat Al Abryyin, tipico villaggio di montagna a 980 metri di altezza dove si trova un lussureggiante palmeto, alberi di melograno, papaya, mango, agrumi e tipiche coltivazioni geometriche attraversate da un intrico di “aflaj”, i tipici canali di trasporto dell’acqua. Partenza per Nizwa. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - 23/12 VENERDI: NIZWA/JABAL AKHDAR/BIRKAT AL MOUZ/MUSCAT

Prima colazione e visita di Nizwa, città dalla grandissima importanza storica, in quanto antico cuore pulsante della cultura e della religione in Oman. Nizwa, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”, fu la prima vera capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo. La città si sviluppa intorno al Forte, costituito da un imponente torrione che risale al 1650. Fu realizzato dall’imam Sultan bin Said al Yaruba, ovvero il personaggio storico che cacciò definitivamente i Portoghesi dall’Oman. Nella zona adiacente al Forte si trova l’antico Castello, una struttura risalente al IX secolo costruita dall’imam Assalt bin Malik al Kharusi ed in cui fu istituita un’area culturale dedicata all’insegnamento. Visita del tradizionale mercato del venerdì dove vengono venduti bovini ed ovini. Quindi dell’insieme dei souq, in particolare il souq di frutta, datteri, verdura e oggetti d'artigianato come i famosi monili in argento di Nizwa, località famosa proprio per la lavorazione dell’argento. Partenza per Jabal Akhdar, la “Montagna Verde” che è la seconda vetta dell’Oman. L’itinerario molto affascinante permetterà di ammirare incredibili panorami sulla catena dell’Hajar. Proseguimento per Birkat al Mouz e pranzo in una tipica casa omanita a base di piatti tradizionali. per visitare l’incredibile palmeto, uno dei più spettacolari dell’Oman ed il falaj Al Khatmeen, uno dei 5 aflaj iscritti nell’elenco dell’Unesco. Partenza per Muscat. Arrivo,sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno - 24/12 SABATO: MUSCAT

Prima colazione e partenza per la visita della città in bus: la Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos, moderna ed elegante, è divenuta uno dei simboli della città, costruita dal 1995 al 2001, famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario. Proseguimento per Shatti al Qurum, il bel lungomare di Muscat con la riserva delle mangrovie, fino a raggiungere l’Opera House. Sosta per la visita (esterno) di questo bellissimo monumento e dell’Opera Galleria con le eleganti boutiques. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair, a carattere etnologico che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; del Palazzo del Sultano (esterno) ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (esterno). Infine si raggiungerà Muttrah dove si trova il più grande souq dell’Oman, con la miriade di spezie e stoffe colorate, incenso e monili in argento. Rientro in hotel, cena speciale di Natale e pernottamento.

7° giorno - 25/12 DOMENICA: MUSCAT/DOLPHIN WATCHING/MUSCAT

Prima colazione e trasferimento alla Marina. Escursione regolare (condivisa) a largo della baia di Muscat alla ricerca dei delfini. Rientro quindi alla Marina e trasferimento in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il Tour delle Moschee di Notte con visite (esterne) dell’Opera House e Galleria (sosta), della Moschea Said bin Taimur (sosta), Mohamed Al Ameen (transito), Grande Moschea (sosta). Cena di arrivederci in ristorante a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: 26/12 LUNEDI: MUSCAT

Prima colazione e trasferimento finale in aeroporto. Fine dei Servizi.


Quote di partecipazioneCod. UOSN
Partenze Suppl.
singola
Durata 8 giorni  
Dicembre 192020620

In base agli operativi volo utilizzati potrebbe essere richiesto un supplemento per i trasferimenti da/per l'aeroporto.

PER I FUORISTRADA E’ PREVISTA L’OCCUPAZIONE DI 4 PARTECIPANTI PER VEICOLO. POSSIBILITA’ CON SUPPLEMENTO DI AVERE L’USO ESCLUSIVO GARANTITO FUORISTRADA 4x4 PER IL TOUR

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti in Oman da/per l’aeroporto; Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi; Trattamento pasti come indicato in programma; Visita di Muscat in auto/van/minibus; Tour in Fuoristrada 4x4 Toyota Land Cruise dal 2° al 5° Giorno; Guida parlante italiano per tutto il tour; Ingressi: Museo Bait Al Zubair, Forte di Nizwa, castello di Jabrin; Escursione in fuoristrada 4x4 fra le dune e tramonto a Wahiba Sands; Escursione in Barca veloce alla ricerca dei Delfini senza guida - condivisa con altri Partecipanti; transfers per/da la Marina; Tour delle Moschee di Notte in auto/van/minibus il 7° Giorno; Cena speciale di Natale il 24/12; Cena speciale a base di pesce il 25/12; Acqua minerale a bordo durante il tour, incluso escursione in barca.

Le Quote Non Comprendono

Voli, visto, pasti e bevande non indicati come inclusi, mance, visite ed attività opzionali, extras personali e quanto non espressamente indicato nella voce: La Quota Comprende

Hotel Selezionati

MUSCAT: AL FALAJ  4* camera STD WAHIBA SANDS: DESERT NIGHT CAMP DLX CAMP camera DLX NIZWA: INTERCITY  3*SUP camera STD

Siti Unesco

Forte Bahla 

Ingressi inclusi

Museo Bait Al Zubair, Forte di Nizwa, castello di Jabrin.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy