LINGUE

USA: Triangolo dell'Est con accompagnatore Utat dall'Italia - Utat Viaggi

Tour Stati Uniti alla scoperta dei gioielli della Costa Orientale, New York, Washington, Philadelphia e le Cascate del Niagara con accompagnatore specialista dall'Italia.

TRIANGOLO DELL’EST – FIRMATO UTAT
in viaggio con lo Specialista - 9/ 16 Agosto 2022

Tour con ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Min. 15 partecipanti 

 

Pasti Inclusi: 6 prime colazioni 

Il famoso "Triangolo dell'Est" rappresenta, per la maggior parte delle persone, il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America, quello dal quale si comincia l'esplorazione ricca di emozioni e di stupore di questo meraviglioso paese. I gioielli della Costa Orientale, New York, Washington e Philadelphia, concorrono insieme nel creare una esperienza che è non solo storica ed istituzionale, ma anche architettonica, culturale, e molto multietnica. 
Il fascino eterno, e l'eleganza innata di queste città in perenne evoluzione, che sono divenute il simbolo del Nord America nel mondo, si accompagnano alla forza impetuosa e straripante delle cascate del Niagara, uno spettacolo naturale che eccede ogni aspettativa, e lascia senza parole.
Scopri tutti questi luoghi in un tour super classico, che è un crescendo continuo, anche grazie alla presenza del nostro accompagnatore specialista Utat, che sarà con il gruppo in ogni momento.
 

 

 



1° giorno - ITALIA/ NEW YORK

Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza per New York con volo di linea: pranzo e snack a bordo. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel, nel corso del quale verrà fornita una prima introduzione alla città. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno - NEW YORK: CITTÀ DAI MILLE VOLTI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Midtown e di Brooklyn. Si partirà dalla visita di uno dei luoghi più nuovi della città: l’avveniristico complesso architettonico di Hudson Yards, una strabiliante impresa edilizia formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson, in prossimità di un deposito ferroviario nel quartiere di Chelsea, caratterizzato da edifici bassi rispetto ad altre zone della città, da gallerie d’arte e dal Chelsea Market, uno dei più famosi mercati gastronomici di Manhattan. Hudson Yards, con l’iconica costruzione chiamata “Il Vascello”, rappresenta il progetto edilizio privato più grande nella storia degli Stati Uniti d’America e ha richiesto 6 anni di lavori per poter essere ultimato. Da qui parte la Highline che percorreremo a piedi, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una ferrovia che una volta serviva per trasportare le merci dal porto ai grandi depositi della zona. Dalla posizione sopraelevata della Highline si potrà ammirare il quartiere sottostante, il Meatpacking District, un tempo sede di macellerie e oggi zona molto alla moda, dove ritroviamo le showrooms degli stilisti più importanti al mondo, negozi esclusivi e naturalmente .. ristoranti stellati specializzati in piatti a base di carne. Giunti alla fine del breve percorso della Highline, inizieremo la nostra passeggiata a Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, che ha saputo mantenere negli anni quell’atmosfera da piccola comunità artistica. Abitato in epoca coloniale da olandesi ed inglesi, e poi amato dai beatniks negli anni 60 e 70, il Village è ancora oggi sede di music clubs, piccoli negozietti indipendenti, librerie e fantastici ristoranti. Chi desidera potrà fotografare l’esterno della casa di Carrie Bradshaw, vista nella serie tv Sex and the City, o il piccolo bar dove Bod Dylan si è esibito la prima volta. Tempo libero per il pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato a Downtown e Lower Manhattan.Passeggiata nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Downtown: Wall Street con la famosa statua del toro, la bella chiesa Trinity Church, la Federal Reserve Bank che è il luogo che custodisce più lingotti d’oro al mondo, e i molti edifici classici e art decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiavi nativi americani. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento

3° giorno - NEW YORK /CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione in hotel. Partenza per le Cascate del Niagara con breve sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto nel primo pomeriggio e resto del tempo dedicato alla visita di quella che viene considerata una delle più grandi meraviglie della natura al mondo: le Niagara Falls. La loro fama non è legata all’altezza (solo 52 metri di salto), ma alla spettacolarità dello scenario che si affaccia su un fronte canadese e un fronte americano, e soprattutto per all’imponente portata di acqua, in funzione della quale gli indiani nativi avevano coniato il nome di “Rombo di Tuono”. Escursione inclusa a bordo del Maid of the Mist, una imbarcazione che si reca alla base delle Cascate e ne rende ben visibile l’incredibile potenza. La sera le Cascate si illuminano di mille sfumature, grazie agli speciali riflettori colorati. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno - CASCATE DEL NIAGARA/WASHINGTON DC

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina in direzione di Washington DC, con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Si attraverserà lo stato della Pennsylvania, dove risiedono molte comunità Amish, concentrate in una specifica area denominata Amish Country. Si tratta di una popolazione di derivazione quacchera che non fa uso di elettricità e segue uno stile di vita simile a quello dei primi pionieri, senza elettricità e senza utilizzo delle auto. Arrivo nel tardo pomeriggio a Washington DC, la capitale degli Stati Uniti d’America. Cena libera e pernottamento.

5° giorno - WASHINGTON DC

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Washington D.C., bellissima città, capitale federale degli Stati Uniti, sede delle principali istituzioni di governo (Presidente, Congresso, Corte Suprema),molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani.  Costeggiata su un lato dal fiume Potomac (sull'altra sponda ci sono Arlington e la deliziosa Alexandria, in Virginia), e sugli altri dallo stato del Maryland, è una città molto elegante ed istituzionale, pressochè priva di grattacieli, dal cui skyline spiccano a distanza Capital Hill con il Campidoglio, la Casa Bianca e soprattutto l’obelisco alto 169 metri del Washington Monument. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il Cimitero Nazionale di Arlington poco fuori città, nelle adiacenze del Pentagono, con la famosa Tomba del Milite Ignoto e altre tombe illustri, come quella di JFK e della consorte Jaqueline Bouvier Kennedy. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno - WASHINGTON DC/PHILADELPHIA/NEW YORK

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Philadelphia con sosta per la visita guidata della famosa Indipendence Hall, dove venne discussa e redatta la nuova Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti. Philadelphia è una città unica che, oltre a rappresentare un pezzo della storia d’America, è anche il luogo dove è stata creata e cucita la prima bandiera americana presentata a George Washington, oltre che la sede del primo zoo d’America, oggi uno dei più importanti al mondo. Pranzo libero. Proseguimento per New York City con arrivo in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno - NEW YORK/ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per attività facoltative a New York: lo shopping, la visita di un museo, una passeggiata a Central park, la salita ad uno dei famosi osservatori come l’Empire State Building, Rockefeller Center o il Summit One Vanderbilt. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno - ITALIA

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UPTV
Partenze Suppl.
singola
Durata 8 giorni  
Agosto 92329570

Quotazione valida con un minimo 15 partecipanti. Qualora non si raggiungesse il minimo richiesto, la quota di partecipazione verrà adeguata in base all’esatto numero di partecipanti e non sarà previsto l’accompagnatore.



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Volo intercontinentale Milano Malpensa/ New York e ritorno • Trasferimenti da/per l’aeroporto con assistenza all’arrivo• Accompagnatore UTAT dall’Italia per tutta la durata del viaggio • 6 pernottamenti in hotel di categoria Turistica in camera matrimoniale con prima colazione • Pasti come da programma (6 prime colazioni) • Trasporto privato per le escursioni • Visite guidate da programma effettuate dalla guida parlante italiano che sarà con il gruppo per tutta la durata del tour° Biglietto per il Maid of the Mist.   

Le Quote Non Comprendono

Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tasse aeroportuali • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

NEW YORK: Comfort Inn Midtown West CAT. TURISTICA  NIAGARA: Holiday Inn Express Niagara Falls CAT. TURISTICA  WASHINGTON DC: Courtyard Navy by Marriott CAT. TURISTICA Sup.

Siti Unesco

Statua della Libertà a New York.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy