Arrivo a Boston e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Partenza immediata per Salem, a soli 25 chilometri da Boston, detta anche “la città delle streghe”, dall’infausta caccia alle streghe che risale al lontano 1692. La cittadina è talmente caratteristica da essere usata spesso come set cinematografico. Proseguimento per Gloucester e infine Kennebunkport, una delle destinazione estive più frequentate del Maine, dove si avrà anche modo di gustare la famosa aragosta. Sistemazione nelle camere riservate, pasti liberi e pernottamento.
(km 206)
Prima colazione e pasti liberi. Visita di Kennebunkport, una delle destinazione estive più frequentate del Maine, proseguimento per le White Mountains. Sìstemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
(km 298)
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della spettacolare regione delle White Mountains, che si ergono maestose dalla piana centrale del New Hampshire. Si potranno percorrere i vari sentieri o scegliere di utilizzare uno dei trenini che entrano nelle valli. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Newport e Rhode Island. Si consiglia una sosta nella piccola cittadina di Manchester, lungo il fiume Merrimach e a Providence, città cara ad artisti e letterati. Newport e Rhode Island sono invece il luogo prescelto dai newyorchesi come ritiro estivo già dal 1800. Qui si potranno ammirare le famose Newport Mansions, cioè i palazzi delle antiche famiglie dei super ricchi. La più spettacolare è “The Breakers”, appartenuta alla famiglia Vanderbilt. Pernottamento in hotel.
(km 305)
Prima colazione e pasti liberi. In mattinata si potrà ultimare la visita delle bellissime Newport Mansions. Partenza per Hyannis, sede della casa estiva della famiglia Kennedy e del museo a loro dedicato. Proseguimento per la penisola di Cape Cod. Pernottamento in hotel.
(km 110)
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della penisola di Cape Cod. Si potrà raggiungere la punta estrema con la caratteristica Provincetown, elegante località con caratteristiche gallerie d’arte e negozi. Suggerita una sosta presso il Cape Cod National Seashore. È anche possibile effettuare una minicrociera per avvistare le balene, fare shopping presso numerosi Mall o recarsi in traghetto nella esclusiva località di Marthà’s Vineyard. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pranzo liberi. Partenza per Boston, effettuando una sosta a Plymouth, località famosa per essere stato il punto di attracco della Mayflower, l’imbarcazione che portò i primi Padri Pellegrini Inglesi a sbarcare in questi territori e a fondare le prime colonie americane. Riconsegna dell’auto in aeroporto e termine dei servizi.
(km 115)
Cod. USSC2
Date di partenza | Solo Tour | Suppl. singola |
---|
Prezzo da: €989,00