Tour negli Stati Uniti: Dixie Swing, il sud e la Florida a passo di danza

Hai mai sognato di esplorare la Florida? Con il nostro tour organizzato negli Stati Uniti "Dixie Swing", inizi la tua avventura a Orlando, famosa per i suoi parchi a tema come Walt Disney World e Universal Studios. Prosegui verso St. Augustine, il più antico insediamento europeo negli Stati Uniti, con la sua affascinante architettura coloniale. Raggiungi Savannah, una città ricca di storia e cultura, perfetta per passeggiate tra magioni storiche e gallerie d'arte.

In Florida, lasciati incantare dai cortili e dai balconi in ferro battuto di Charleston. Attraversa le Smokey Mountains per raggiungere Nashville, la capitale della musica country, e poi dirigiti a Memphis, culla del blues e del rock'n'roll. Ogni tappa del tour negli USA offre esperienze indimenticabili: dalle case storiche di Natchez ai ritmi jazz di New Orleans, dove potrai immergerti nella vivace atmosfera del French Quarter.

Non lasciarti sfuggire questa avventura straordinaria. Prenota ora uno dei nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti e vivi un'esperienza che ricorderai per sempre. 



Programma di viaggio

Arrivo ad Orlando e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Il nome di questa città è legato a quello dei parchi a tema che vi sorgono. Orlando è infatti conosciuto dai turisti di tutto il mondo per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini, e gli altri parchi divertimento come Harry Potter World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per la visita dei Parchi Disney, dal castello di Cenerentola, Magic Kingdom e del mondo animale del Disney Animal Kingdom. È anche possibile recarsi a SeaWorld, il più grande parco zoologico dedicato ai mammiferi marini oppure agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema ed agli effetti speciali. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per St. Augustine, il più antico insediamento europeo negli Stati Uniti continentali, e il secondo più antico del continente americano dopo San Juan di Porto Rico. La città fu infatti fondata il 28 agosto 1565, giorno di Sant’Agostino, dall’ammiraglio spagnolo Pedro Menéndez de Avilés St. Augustine ed è una popolare attrazione turistica per la ricca eredità architettonica dello Spanish Colonial Revival Style, così come l’architettura d’élite del XIX secolo. Visita della Fortezza del Castillo de San Marcos, la più antica fortificazione europea negli Stati Uniti. Proseguimento per Savannah, prima colonia europea in Georgia, fondata nel febbraio 1733 dal Generale James Oglethorpe. Se la città stessa è un’opera d’arte, non è sorprendente trovarvi un’ampia offerta artistica e culturale con oltre 45 attrattive storiche da esplorare. Savannah vanta anche uno straordinario numero di gallerie d’arte in tutto il Quartiere Storico e diventa ancor più bella col passare del tempo. Una passeggiata attraverso il Quartiere Storico rivela infatti l’influenza europea nelle numerose magioni, nelle botteghe e musei che contornano le strade e le piazze storiche. Suggeriamo un trolley-tour con possibilità di gustare le tipiche specialità del sud nell’area del Waterfront, che pullula di ristoranti caratteristici. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per un altro gioiello del sud: Charleston, la cittadina più popolosa del South Carolina. Ha un centro storico incantevole, caratterizzato da lunghe file di case alte, ornate da persiane in legno ed ampie verande. L’atmosfera che permea l’abitato è quasi caraibica, con le palme ed il clima quasi tropicale che danno l’idea di trovarsi in qualche isola in mezzo all’oceano, mentre i cortili, i patii frondosi ed i balconi in ferro evocano il fascino romantico di New Orleans. Tra le attrattive di maggior interesse ricordiamo: il Waterfront Park, una piazza dalle splendide fontane solcata da passerelle in legno che portano dritte al fiume; la Calhoun Mansion, un bellissimo edificio risalente alla fine del XIX secolo; la Edmonston-Alston House, che si affaccia sul porto al 21 E. Battery St.; l’Old Exchange and Provost Dungeon, l’antica dogana poi divenuta prigione negli anni di guerra civile; il Charleston Museum, ricco di reperti relativi alla storia della città; ed il Gibbes Museum of Art, un allestimento che annovera molte opere legate allo sviluppo artistico-culturale di Charleston. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la Georgia, lo “stato della Pesca”, simbolo dell’ospitalità del sud, a partire dalla sua capitale, Atlanta. Luogo di nascita di Martin Luther King ma anche sede della CNN e della Coca Cola, Atlanta ha ospitato le Olimpiadi del 1996 ed è il luogo che più rappresenta il sud desideroso di cambiamento e innovazione, sia in ambito sociale che tecnologico. La visita della città dovrà partire dalla casa natale di M.L.King, a fianco della quale è visitabile la sua chiesa (Chiesa Battista Ebenezer), e il centro dei diritti civili a lui dedicato, vicino alla tomba e al memoriale. L’esperienza è profonda e coinvolgente. Centennial Park, da dove partirono i Giochi Olimpici, è oggi un buon punto di partenza per recarsi alla CNN e al World of Coca Cola. Gli appassionati potranno anche visitare la casa natale di Margaret Mitchell, l’autrice del libro secondo solo alla Bibbia per numero di lettori: Via col Vento. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Attraversamento della Riserva Indiana Cherokee con possibilità di visitare il Museo degli Americani Nativi Cherokee, e proseguimento per le Smoky Mountains, uno dei gruppi montuosi più antichi del mondo. Le foreste ricoprono quasi l’intera area del parco e vantano alberi precedenti alla colonizzazione da parte dell’Europa; essendo uno spazio così esteso è possibile anche ammirare molte specie animali ormai in via di estinzione che in questa oasi verde si sono ritagliate uno spazio vitale. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Nashville, capitale del Tennessee e patria della musica country. Nashville è infatti soprannominata la città della musica perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica country, della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche. Ha inoltre sede a Nashville una delle più grandi aziende produttrici di chitarre e bassi elettrici al mondo, la Gibson. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Memphis, attraversando la bellissima campagna del Tennessee. Memphis è conosciuta nel mondo come culla di molti generi musicali americani fra i quali Blues, Gospel e Rock and Roll. Fra gli artisti che hanno iniziato qui la loro carriera ci sono: Johnny Cash, Elvis Presley (qui sepolto), Aretha Franklin, Justin Timberlake, Jerry Lee Lewis, Muddy Waters, Tina Turner, Otis Redding e molti altri. Il 4 aprile 1968 vi fu assassinato Martin Luther King. Si suggerisce una visita panoramica della città, a partire da Beale Street, il cuore della scena musicale, e proseguimento sino al Museo dei Diritti Civili. I fan del “Re del Rock & Roll” avranno l’opportunità di effettuare un’escursione a Graceland, la casa di Elvis Presley. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Natchez, il più antico insediamento lungo il fiume Mississipi, luogo che ha saputo preservare le antiche dimore del 1800 dell’epoca coloniale. Si suggerisce una sosta a Stanton Hall, la più spettacolare. Questa è anche la patria delle noci pecan, vera specialità di Natchez esportata in tutto il paese, decisamente da gustare sia nella versione salata che dolce (molti piatti locali includono le noci pecan). Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza alla volta della Louisiana e New Orleans – la città più divertente ed entusiasmante del Sud degli Stati Uniti. La città si trova sulle rive del fiume Mississipi ed è stata fondata il 1° novembre 1718 dagli uomini della Compagnia del Mississipi. Venne così chiamata in onore di Filippo II di Orleans, Principe di Francia. New Orleans è considerata una “città-mito”, ovvero una di quelle città che “si conoscono ancor prima di averle visitate”: il sapore particolare che la contraddistingue è un sapore francese ed americano allo stesso tempo, e soprattutto “nero”, in quanto questo luogo ha ospitato per primo i neri provenienti dal Senegal” che hanno contribuito moltissimo alla nascita e allo sviluppo della musica jazz. Si consiglia di effettuare una crociera a ritmo di Jazz a bordo di un battello a vapore lungo il fiume Mississippi. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per il proseguimento della visita individuale della città. Esplorate la bellezza e l’atmosfera francese, passeggiate nel French Quarter, dove i balconi in ferro battuto si affacciano sulle piccole e caratteristiche strade ciottolate, entrate a curiosare nei deliziosi ristoranti e Dixieland Jazz Club. In alternativa sarà possibile prenotare un’escursione facoltativa come il tour delle paludi dove vivono gli alligatori, oppure visitare una piantagione o gustare un brunch a ritmo di musica Jazz. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Tallahassee: l’orizzonte cittadino è dominato dal grattacielo del Campidoglio, alto 22 piani, eretto in cima ad una ripida collina anticamente abbellita da una limpida cascata. Visita di questa bella cittadina che è la capitale della Florida ed ha un’atmosfera vivace e allegra, piena di locali, ristoranti, negozi e musica. La maggior fonte di ricchezza è a nord della città, in corrispondenza delle ex piantagioni, oggi trasformate in redditizie riserve di caccia private. La più esclusiva è la Horseshoe Plantation, all’interno della quale abbondano cervi, daini e quaglie, frequentata in passato da Bing Crosby e dal Duca di Windsor. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione libera. Partenza per Orlando e riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.

Cod. USS14

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

 

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.769,00

Prezzo da: 1.769,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×