Tour costa est Stati Uniti: dalle cascate del Niagara alla Capital Hill

14/ 21 Luglio e 11/ 18 Agosto

Il tour negli Stati Uniti est rappresenta, per la maggior parte delle persone, il viaggio iniziatico alla scoperta degli Stati Uniti d'America, quello dal quale si comincia l'esplorazione ricca di emozioni e di stupore di questo meraviglioso paese. I gioielli della Costa Orientale, New York, Niagara, Washington e Philadelphia, concorrono insieme nel creare una esperienza che è non solo storica ed istituzionale, ma anche architettonica, culturale, e multietnica. 

Il fascino eterno, e l'eleganza innata di queste città in perenne evoluzione, che sono divenute il simbolo del Nord America nel mondo, si accompagnano alla forza impetuosa delle cascate del Niagara, uno spettacolo naturale che eccede ogni aspettativa, e lascia senza parole. 

Il viaggio da Niagara a Washington D.C. è un'immersione nelle radici storiche degli Stati Uniti, attraversando lo stato della Pennsylvania e l'Amish Country. Quest'area è nota per le sue comunità Amish che vivono secondo tradizioni quacchere, evitando l'utilizzo dell'elettricità e mantenendo uno stile di vita simile a quello dei primi coloni. Le caratteristiche fattorie e empori Amish costellano il percorso, offrendo uno spaccato di una vita più semplice e legata alla terra.

Ammira l'audace architettura di Hudson Yards e passeggia sulla Highline, dove arte e natura si incontrano. Esplora Greenwich Village, un caleidoscopio di storia e cultura, e visita DUMBO per vivere l'atmosfera unica di questo quartiere artistico.

A Downtown Manhattan, Wall Street e la Federal Reserve Bank raccontano la storia finanziaria della città, mentre Grand Central Terminal ti accoglie con la sua grandiosa architettura. Infine, raggiungi Philadelphia, la culla della Dichiarazione d'Indipendenza. Qui, visita l'Indipendence Hall e scopri il mercato coperto di Philadelphia, pieno di delizie culinarie.

Scopri tutti questi luoghi in un tour super classico, che è un crescendo continuo, anche grazie alla presenza del nostro accompagnatore specialista Utat, che sarà con il gruppo in ogni momento. Per maggiori dettagli sui nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti, scoprite le nostre proposte per un'esperienza indimenticabile.

Tour con ACCOMPAGNATORE dall'Italia - Min. 20 partecipanti



Programma di viaggio

Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore Utat che sarà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Partenza per New York con volo di linea: pranzo e snack a bordo. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel, nel corso del quale verrà fornita una prima introduzione alla città. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Midtown e di Brooklyn. Si partirà dalla visita di uno dei luoghi più nuovi della città: l’avveniristico complesso architettonico di Hudson Yards, una strabiliante impresa edilizia formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson, in prossimità di un deposito ferroviario nel quartiere di Chelsea, caratterizzato da edifici bassi rispetto ad altre zone della città, da gallerie d’arte e dal Chelsea Market, uno dei più famosi mercati gastronomici di Manhattan. Hudson Yards, con l’iconica costruzione chiamata “Il Vascello” , rappresenta il progetto edilizio privato più grande nella storia degli Stati Uniti d’America e ha richiesto 6 anni di lavori per poter essere ultimato. Da qui parte la Highline che percorreremo a piedi, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una ferrovia che una volta serviva per trasportare le merci dal porto ai grandi depositi della zona. Dalla posizione sopraelevata della Highline si potrà ammirare il quartiere sottostante, il Meatpacking District, un tempo sede di macellerie e oggi zona molto alla moda, dove ritroviamo le showrooms degli stilisti più importanti al mondo, negozi esclusivi e naturalmente .. ristoranti stellati specializzati in piatti a base di carne. Giunti alla fine del breve percorso della Highline, breve passeggiata a Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, che ha saputo mantenere negli anni quell’atmosfera da piccola comunità artistica. Abitato in epoca coloniale da olandesi ed inglesi, e poi amato dai beatniks negli anni 60 e 70, il Village è ancora oggi sede di music clubs, piccoli negozietti indipendenti, librerie e fantastici ristoranti. Tempo libero per il pranzo a Dumbo, sotto al Ponte di Brooklyn, con soste fotografiche. Il pomeriggio sarà dedicato a Downtown e Lower Manhattan .Passeggiata nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Downtown: Wall Street con la famosa statua del toro, la bella chiesa Trinity Church, la Federal Reserve Bank che è il luogo che custodisce più lingotti d’oro al mondo, e i molti edifici classici e art decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiavi nativi americani. Lungo il percorso di rientro in hotel, sosta fotografica in uno dei luoghi più iconici della città: Grand Central Terminal. Rientro in hotel in serata. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per le cascate del Niagara con breve sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto nel pomeriggio e resto del tempo dedicato alla visita di quella che viene considerata una delle più grandi meraviglie della natura al mondo: le Niagara Falls. La loro fama non è legata all’altezza (solo 52 metri di salto), ma alla spettacolarità dello scenario che si affaccia su un fronte canadese e un fronte americano, e soprattutto all’imponente portata di acqua, in funzione della quale gli indiani nativi avevano coniato il nome di “Rombo di Tuono”. Escursione inclusa a bordo del Maid of the Mist, una imbarcazione che si reca alla base delle Cascate e ne rende ben visibile l’incredibile potenza. La sera le Cascate si illuminano di mille sfumature, grazie agli speciali riflettori colorati. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina in direzione di Washington DC, con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Si attraverserà lo stato della Pennsylvania, dove risiedono molte comunità Amish, concentrate in una specifica area denominata Amish Country. Si tratta di una popolazione di derivazione quacchera che non fa uso di elettricità e segue uno stile di vita simile a quello dei primi pionieri, senza elettricità e senza utilizzo delle auto. Si potranno vedere le loro tipiche fattorie ed empori lungo il tragitto. Arrivo nel tardo pomeriggio a Washington DC, la capitale degli Stati Uniti d’America. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Washington D.C., bellissima città, capitale federale degli Stati Uniti, sede delle principali istituzioni di governo (Presidente, Congresso, Corte Suprema),molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani.  Costeggiata su un lato dal fiume Potomac (sull’altra sponda ci sono Arlington e la deliziosa Alexandria, in Virginia), e sugli altri dallo stato del Maryland, è una città molto elegante e priva di grattacieli, dal cui skyline spiccano a distanza Capital Hill con il Campidoglio, la Casa Bianca e soprattutto l’obelisco alto 169 metri del Washington Monument. Si visiterà anche il cimitero nazionale di Arlington poco fuori città, nelle adiacenze del Pentagono, con la famosa Tomba del Milite Ignoto e altre tombe illustri, come quella di JFK e della sposa Jaqueline Bouvier Kennedy. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci recheremo ad Alexandria, borgo signorile dello stato del Virginia a circa 15 km da Washington DC, sulle rive del fiume Potomac. L’insediamento originario è datato 1749, anno in cui il villaggio assunse una propria autonomia fino a diventare uno degli scali portuali più importanti della zona. Le vestigia della sua relazione con il mare si ritrovano nell’elegante waterfront. Esattamente perpendicolare al fiume si trova King Street, la vivacissima strada che rappresenta l’epicentro della vita della zona di Old Town in Alexandria: antiquari, piccole botteghe dal gusto retrò, ristorantini dove gustare le ostriche e soprattutto case in mattoni rossi estremamente curate in ogni particolare, tanto da sembrare dipinte. Rientro a Washington DC. Cena libera e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Philadelphia con sosta per la visita guidata della famosa Indipendence Hall, dove venne discussa e redatta la nuova Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti. Philadelphia è una città unica che, oltre a rappresentare un pezzo della storia d’America, è anche il luogo dove è stata creata e cucita la prima bandiera americana presentata a George Washington, oltre che la sede del primo zoo d’America, oggi uno dei più importanti al mondo. Pranzo libero presso il pittoresco mercato coperto di Philadelphia. Proseguimento per New York City con arrivo in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per attività facoltative a New York: lo shopping, la visita di un museo, una passeggiata a Central park, la salita ad uno dei famosi osservatori come l’Empire State Building, Rockefeller Center o il Summit One Vanderbilt. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

Prima colazione a bordo.Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.

Cod. UPTV

Riduzione bambino fino a 11 anni: 300 €
Tasse aeroportuali da 340 €

 

Hotels selezionati:

NEW YORK – Duobletree by Hilton Times Square West – Turistica Sup.
NIAGARA – Holiday Inn Express Niagara Falls – Turistica
WASHINGTON – Melrose Georgetown/ Washington Hilton – Turistica Sup.

 

Le quote comprendono:

Volo intercontinentale Milano Malpensa/ New York e ritorno • Trasferimenti da/per l’aeroporto con assistenza all’arrivo• Accompagnatore UTAT dall’Italia per tutta la durata del viaggio • 6 pernottamenti in hotel di categoria Turistica in camera matrimoniale con prima colazione • Trasporto privato per le escursioni • Visite guidate da programma effettuate dalla guida parlante italiano che sarà con il gruppo per tutta la durata del tour • Ingressi • Biglietto per il Maid of the Mist alle Cascate del Niagara.

 

Le quote non comprendono:

Tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

 

 

 

11 Agosto Malpensa/New York JFK Delta Airlines DL287 08.40/12.00

17 Agosto New York JFK/ Malpensa Delta Airlines DL286 16.20/06.25 del giorno dopo.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
13/07/2024 3.129,00 770,00
11/08/2024 3.399,00 760,00

Prezzo da: 3.129,003.399,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×