LINGUE

Viaggi Utat - Tour Armenia e Georgia

Un tour che coniuga due Stati vicini tra loro e con aspetti e caratteristiche comuni: l'Armenia e la Georgia. Religione, spiritualità, silenzio, cultura, natura, storia di secoli...da Yerevan a Zvartnots, da Sevan ad Alaverdi fino a Tbilisi e Gori.

ARMENIA E GEORGIA
Tour Escorted con PARTENZE GARANTITE a data fissa Minimo 2 partecipanti - Guida parlante italiano

Viaggio completo nella splendida regione caucasica, questo tour permette di scoprire le immense bellezze e paesaggi sublimi custoditi nel cuore del Caucaso, e assaporare la proverbiale ospitalità dei loro popoli durante i momenti di incontro con le famiglie e le associazioni locali. Le ricchissime testimonianze storico-archeologiche si fondono elegantemente con l’incredibile bellezza della natura dei Monti del Caucaso. Un viaggio affascinante e arricchente a cavallo tra Oriente ed Occidente, un viaggio che regalerà emozioni uniche.



1° giorno - ZVARTNOTS/ YERAVAN

Arrivo in Armenia all’aeroporto internazionale di Zvartnots. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in hotel a Yeravan. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - YEREVAN/ ETCHMIADZIN/ ZVARTNOTS

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita della città di Echmiadzin, centro della Chiesa Apostolica Armena. Rientro a Yerevan con sosta presso le rovine della cattedrale Zvartnots, considerata la perla dell’architettura armena del VII sec. ed iscritta nel patrimonio mondiale dell'Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del parco commemorativo di Tsitsernakaberd e del Museo di Genocidio. A seguire visita al Museo dell’Arte Moderna di Cafesjian, per completare la conoscenza della cultura e delle tradizioni armene. Il pomeriggio si concluderà con la visita al mercato dell’artigianato di Vernisage, dove gli artisti locali che espongono con grande fantasia e raffinatezza le loro interpretazioni dell’artigianato locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno - YEREVAN/ KHOR VIRAP/ NORAVANK/ YEREVAN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del monastero di Khor Virap, legato alle vicende di Gregorio l’Illuminatore che introdusse il Cristianesimo in Armenia. La chiesa è un importante sito per i pellegrini ed offre una panoramica perfetta del Monte Ararat. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al monastero Noravank ("Monastero Nuovo"), importante centro religioso del XIII secolo immerso in un paesaggio stupendo. La struttura più antica del complesso monastico è la chiesa di S. Karapet (IX-X sec.). Il gavit della chiesa principale del XIII sec. è un monumento unico al mondo perché è stato ricostruito da Momik, uno dei più grandi architetti e scultori armeni. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno - YEREVAN/ LAGO SEVAN/ GARNI/ GEGHARD/ YEREVAN

Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago Sevan, situato a circa 100 km a nord di Yerevan, è uno dei laghi alpini d’acqua dolce più grandi del mondo. Il lago è anche famoso per la sua penisola e le sue chiese medievali costruite nel 874. Proseguimento per il Tempio Garni, un suggestivo esempio artistico del periodo ellenistico e della tipica architettura antica armena. Costruito nel I secolo d.C., dedicato al Dio del Sole, è poi diventato la residenza estiva del re. Oggi vicino al tempio si possono ancora ammirare le rovine del Palazzo Reale e le terme adornate da bellissimi mosaici. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il monastero rupestre di Geghard, inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco e capolavoro insuperabile dell’architettura armena del XIII secolo. Rientro in hotel a Yeravan. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno - YEREVAN/ TBLISI

Prima colazione in hotel. Partenza per la Georgia con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Tbilisi, capitale della Georgia. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - TBILISI

Prima colazione in hotel. Inizio della visita guidata di Tbilisi. Da sempre situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”, oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale. Visita del centro storico e della Città Vecchia con i suoi vicoli tortuosi, i cortili nascosti, abbelliti dai tipici balconi in legno. A Tbilisi si trovano moltissimi antichi monumenti: la chiesa di Metekhi (XIII sec.); la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città; le famose Terme Sulfuree con le cupole in mattoni; la Sinagoga della città; la Cattedrale di Sioni (VII sec.) dove è conservata la croce di Santa Nina, la giovane donna che convertì la Georgia al cristianesimo; la Chiesa di Anchiskhati (VI sec.). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Nazionale della Georgia che conserva i più grandi tesori archeologici del paese. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno - TBILISI/ MTSKHETA/ GORI/ UPLISTSHIKHE/ GUDAURI

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la città di Gori, città natale di Stalin situata nel cuore della regione di Kartli. Breve sosta al Museo di Stalin. Proseguimento lungo la Grande Via della Seta e visita di uno dei suoi luoghi più significativi: la città scavata nella roccia di Uplistsikhe (I millennio a.C.), uno complesso antico unico al mondo con dimore, mercati, cantine, forni, il teatro e la basilica. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Mtskheta, antica capitale ed importante centro religioso della Georgia. All'arrivo visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo; entrambi questi luoghi sono inseriti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Proseguimento per Gudauri e, all'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno - GUDAURI/ KAZBEGI/ ANANURI/ TBILISI

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione dei monti del Grande Caucaso, lungo l'antica "Grande Strada Militare Georgiana". Durante il percorso sosta per la visita del Complesso di Ananuri (XVII sec.), teatro di numerose battaglie. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Kazbegi, situato in posizione spettacolare, dominata a ovest dalla cima innevata del Monte Kazbegi (5047 m) su cui si staglia la sagoma inconfondibile della chiesa di Gergeti. Da qui si attraverseranno per le valli boscose che conducono alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. La sua posizione isolata, sulla cima di una ripida montagna e circondata da un paesaggio naturale di rara bellezza, ha reso la chiesa un vero e proprio simbolo della Georgia. Al termine delle visite, rientro a Tbilisi. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno - TBLISI

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UAR2
Partenze Solo Tour
Durata 9 giorni  
Aprile 201289
Maggio 41289
Giugno 221289
Luglio 61289
Agosto 101289
Settembre 141289
Supplemento singola 320
Quota volo indicativa a partire da € 250. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 290 in base alla compagnia aerea utilizzata.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti privati da/per l'aeroporto • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi privati • Trattamento di pernottamento e prima colazione • 1 cena in hotel a Gudauri • Visite ed escursioni con guida parlante italiano durante tutto il tour • Ingressi ai monumenti come indicato in programma • 1 bottiglia di acqua minerale al giorno a persona • Tasse e servizio inclusi in programma.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo internazionale e relative tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono".

Hotel Selezionati

YERAVAN Hotel Ani Plaza **** TBLISI Hotel City Center **** GUDAURI Hotel Carpe Diem *** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Siti Unesco

Sito archeologico di Zvartnots • Chiesa di Jvari • Cattedrale di Svetitskhoveli.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy